Leggi il Topic


DIfferenze tra LML Star 150 e 151
12897130
12897130 Inviato: 15 Gen 2012 22:17
Oggetto: DIfferenze tra LML Star 150 e 151
 

Salve a tutti, sul sito della LML ho notato che la Star 4 tempi esiste nelle versioni 125, 150, 151 e 200. Ora: la mia domanda è: cosa cambia esattamente tra la 150 e la 151? Secondo il sito della Casa le prestazioni dei due motori sono identiche, quindi: cosa cambia tra l'uno e l'altro?
 
12906729
12906729 Inviato: 18 Gen 2012 16:48
 

non conosco bene la gamma LML
sò del buon successo che stà avendo la star un pò in tutte le motorizzazioni
molto probabilmente la differenza è prettamente legislativa
in quanto con un 150 non credo tu possa andare su superstrade e autostrade
 
12906899
12906899 Inviato: 18 Gen 2012 17:35
 

La potenza è la stessa, 9,5 CV per entrambe le cilindrate, ma come già detto da texastornado, per andare in tangenziale/autostrada la cilindrata minima è ormai 151 cc!
 
12907080
12907080 Inviato: 18 Gen 2012 18:25
 

Ma non è 150 la cilindrata minima? Io sapevo che prima era 149 ed è poi stata portata a 150, hanno alzato ancora? Non è forse per questioni assicurative? (magari assicurare il 150 tondo tondo costa di più)
 
12908713
12908713 Inviato: 19 Gen 2012 1:01
 

Bigfrank ha scritto:
Ma non è 150 la cilindrata minima? Io sapevo che prima era 149 ed è poi stata portata a 150, hanno alzato ancora? Non è forse per questioni assicurative? (magari assicurare il 150 tondo tondo costa di più)


beh ora che lo dici mi stà venendo qualche dubbio eusa_think.gif
sulla carta però non ci sarebbe altra spiegazione al riguardo
che senso avrebbe mantenere a listino 2 veicoli completamente identici con 1cc di differenza? icon_rolleyes.gif
a questo punto per il mercato almeno italiano il 150 potrebbe uscire dal listino
 
12910457
12910457 Inviato: 19 Gen 2012 15:41
 

In questo articolo --> Link a pagina di Patente.it si legge che:

É vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1;

a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 centimetri cubici se a motore termico

Forse si intende "inferiori o uguale a 150 cc"? Perchè io sapevo che da qualche tempo la cilindrata finima fosse non più 150, ma 151 (tant'è vero che oggi esistono tanti scooter da 151 o più - anche 160 - cc)... eusa_think.gif
 
12911521
12911521 Inviato: 19 Gen 2012 20:06
 

Sì probabilmente allora è inferiore od uguale a 150 cc... Sennò non avrebbe senso. Forse il 150 è ancora in listino perché la Casa deve finire di smaltire dei vecchi esemplari e poi rimarrà in listino solo il 151...
 
12912237
12912237 Inviato: 19 Gen 2012 22:25
 

Bigfrank ha scritto:
Sì probabilmente allora è inferiore od uguale a 150 cc... Sennò non avrebbe senso. Forse il 150 è ancora in listino perché la Casa deve finire di smaltire dei vecchi esemplari e poi rimarrà in listino solo il 151...


beh si almeno sul mercato italiano vista la legislazione sarà così
per altri mercati invece dove le regole sono diverse potrebbero tenere il 150 in listino
 
12913942
12913942 Inviato: 20 Gen 2012 14:37
 

Dunque credo che alla tua domanda sia stata trovata una chiara ed esauriente risposta: poichè la potenza (9,5 CV) è uguale sia per il 150 che per il 151, la conclusione è che la la versione da 151 cc è stata "creata" semplicemente per poter percorrere tangenziali e autostrade icon_wink.gif
 
12913997
12913997 Inviato: 20 Gen 2012 14:51
 

scusate, una domanda....che comunque è abbastanza in tema con l'argomento
sapete come funziona negli stati confinanti con quello italiano?
anche lì ci sono limitazioni per poter percorrere autostrade e strade a scorrimento veloce?
 
12918035
12918035 Inviato: 21 Gen 2012 19:18
 

Ci sono dei limiti anche all'estero ma diversi dall' Italia e , pare, in molti Paesi meno severi, però ti devi informare da Stato a Stato.
 
12919225
12919225 Inviato: 22 Gen 2012 10:58
 

La differenza è prettamente assicurativa, ovvero alcune compagnie hanno una polizza diversa se il mezzo supera i 150cc.

Per l'autostrada al 99% il 150cc può andarci, anche se ancora c'è chi sostiene che bosogna superare la cilindrata 150cc, comunque la legge non è nemmeno chiara.

La differenza è anche meccanica, il 150cc ha SAS che fuoriesce dalla marmitta, tipo il Px per intenderci. Il 151cc invece è direttamente nella testata come la Star 200cc, quindi un motore più aggiornato.

Economicamente parlando la differenza è di soli €40, quindi personalmente prenderei il 151cc, motore più recente e starei sicuro per l'autostrada e per l'assicurazione.
 
12919971
12919971 Inviato: 22 Gen 2012 14:35
 

ciccio_79 ha scritto:
La differenza è prettamente assicurativa, ovvero alcune compagnie hanno una polizza diversa se il mezzo supera i 150cc.

Per l'autostrada al 99% il 150cc può andarci, anche se ancora c'è chi sostiene che bosogna superare la cilindrata 150cc, comunque la legge non è nemmeno chiara.

La differenza è anche meccanica, il 150cc ha SAS che fuoriesce dalla marmitta, tipo il Px per intenderci. Il 151cc invece è direttamente nella testata come la Star 200cc, quindi un motore più aggiornato.

Economicamente parlando la differenza è di soli €40, quindi personalmente prenderei il 151cc, motore più recente e starei sicuro per l'autostrada e per l'assicurazione.

Potresti spiegare cosa significa? eusa_think.gif
 
12920079
12920079 Inviato: 22 Gen 2012 15:31
 

In effetti col 150 si puo' andare in autostrada
quindi e' solo per un discorso di condizioni assicurative e per quel sistema sullo scarico. del quale pero' non sono ben informato.
 
12924530
12924530 Inviato: 23 Gen 2012 19:47
 

Insomma, tutta una questione assicurativa... Strano però che non abbiano pensato al 151 anche Case come Piaggio ad esempio. Io avevo un Liberty 150 e pagavo di assicurazione 50 euro l'anno in più della mia attuale Vespa GTS 250i.e. .
 
12924777
12924777 Inviato: 23 Gen 2012 20:31
 

Bigfrank ha scritto:
Insomma, tutta una questione assicurativa... Strano però che non abbiano pensato al 151 anche Case come Piaggio ad esempio. Io avevo un Liberty 150 e pagavo di assicurazione 50 euro l'anno in più della mia attuale Vespa GTS 250i.e. .


già ottimo spunto 0509_up.gif
infatti ora il liberty è dichiarato 151cc
stessa cosa per le varie vespe s-lx anche loro sono 151cc
mentre la px passa per 150

quandi mi sembra di vedere un adeguamento da questo punto di vista icon_asd.gif
 
12926428
12926428 Inviato: 24 Gen 2012 11:54
 

Basterebbe vedere delle immagini per capire meglio, ma provo a spiegare.

SAS sulle 125-150cc 4t è uguale a quello della Px euro 2-3, dove noterete un tubo che fuoriesce dalla marmitta e sale fino ad una scatolina accanto al carburatore.

SAS sulle 151cc e 200cc 4t invece il tubo non parte dalla marmitta ma va direttamente nella testata.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©