Rakom ha scritto:
prima cosa da controllare sono i fusibili.
subito dopo prova a farla partire con i cavi, per escludere la batteria dalle possibili cause
Dopo aver fatto questo:
le luci si accendono quando giri la chiave? se sì, il blocchetto d'accensione è sano
Il sensore del cavalletto funziona? provalo con un tester. (credo ci sia anche su quelle a craburatori)
Il kill-switch (il bottone rosso on off) funziona? provalo con un tester
Questi sono i blocchi che inibiscono l'accensione e il motorino d'avviamento.
Se non ci sono problemi qui, allora il problema è sul controllo del motorino o sul motorino stesso.
senti il rumore del teleruttore quando premi il pulsantino? se sì, il pulsante e il teleruttore sono sani.
se no, per prima cosa proverei il teleruttore (alcune volte può ossidarsi e rimanere bloccato), basta aprirlo oppure provare a dargli direttamente 12V sulla bobina di controllo.
Successivamente controllerei se il pulsante di start funziona (basta un tester, misuri la resistenza quando il pulsante è premuto).
Una volta testati teleruttore e pulsantino... beh rimane solamente il motorino, possono essere le spazzole esaurite, qualcosa di bloccato... smontalo e fallo revisionare (cambiare le spazzole non dovrebbe essere difficilissimo, ma il problema è trovarle), oppure sostituiscilo
Grazie per la lista!!!!
Questo week effettuerò tutte le prove che mi hai segnalato...
Speriamo bene....
PS I fusibili sono sia nella zona del cupolino che sotto la sella , giusto?