d400 ha scritto:
Salve vi chiedo una cosa semplice semplice...
Dato che sento sempre un "ondeggiamento" che non mi dà sicurezza il meccanico mi ha consigliato per prima cosa di revisionare le forcelle del mio M695 (my2007 e 12000km percorsi tranquilli tranquilli) e per l'occasione mi ha consigliato di comprare il "kit forcelle holins" -molle, olio, revisione e lavoro- per la modica cifra di 230euro tutto compreso.
Il tutto verrebbe tarato sul mio peso e l'utilizzo dalla stessa Andreani ma io sono quasi convinto che sia una cosa poco utile...quanto possono essere differenti rispetto alle mie queste molle ???
A tal punto vi chiedo gentilmente di comunicarmi, se sapete, le caratteristiche tecniche di molle (lunghezza, diametro, diametro filo coefficiente K) e gradazione olio...cosi' posso fare un minimo di confronto !!!
E che ne pensate di questo kit ???
Sapete consigliarmi un kit simile ma magari meno blasonato e piu' prestante ???
Ancora...
siccome di dice che la forcella del M695 è molto cedevole mentra quella del vecchio M620 fino al 2004 era piu' sostenuta...chi sa se ci sono differenze tra le due ???
Io sinceramente ho controllato i codici dei ricambi e mi sembra siano uguali !!!
Grazie assai.
Aspetto fiducioso.
Ciao.
Il mio compare di desmogiri (M695)aveva un problema simile,risolto però sostituendo la molla del mono con una ohlins (200 euro) ed una taratura corretta,il tutto presso un sospensionista.
La moto ha completamente cambiato comportamento,in positivo ovviamente.
per dovere di cronaca,ti dico che la forcella è stata mantenuta totalmente originale perchè giudicata idonea.
salutoni,BF