SteGPR ha scritto:
pastiglie e disco posteriore:
nel nostro caso è un'operazione un pelo incasinata
per prima cosa dovrai smontare l'asta che tiene ferma la pinza sotto al forcellone, poi devi allentare e sfilare almeno in parte l'asse della ruota posteriore per togliere la pinza, se hai un cavalletto facilita molto l'operazione, altrimenti dovrai appoggiare il forcellone su qualcosa di morbido(NON farlo appoggiare sulla pinza). per cambiare le pastiglie devi sfilare quelle specie di graffette che le bloccano. fatto questo sostituisci le pastiglie e rimonti i fermi. per cambiare il disco allontana la ruota dalla moto e appoggiala di piatto sulla corona, anche qui è meglio se metti sotto qualcosa di morbido per non rischiare di piegare la corona. per svitare quelle viti probabilmente ti servirà un cricchetto e se non ricordo male una bussola da 9mm visto che il serraggio è forte e con tanto di frenafiletti. tolto il disco pulisci bene gli appoggi per non rischiare che polvere e sporcizia possano fare spessore e far lavorare il disco inclinato. rimontando il disco ricordati di applicare una goccia di frenafiletti medio/forte su ogni vite
pastiglie anteriori:
molto più semplici, togli le due viti di fissaggio della pinza al piede della forcella, sfila la pinza dal disco e togli il seeger al perno che tiene le pastiglie, sfila quest'ultimo e potrai toglierle. rimonta nell'ordine pastiglie, separatore, perno, seeger e viti di fissaggio.
catena:
il modo migliore per regolarla è metterla sul cavalletto e avvitare i 2 tiranti dello stesso numero di giri finchè la "pancia" in basso non è quasi sparita, ma al contempo girando la ruota non deve sforzare. ricordati il verso in cui si mette il seeger della falsamaglia
forse questi ti possono aiutare:
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grazie mille per la risposta!!!è proprio quello che mi volevo far sentir dire!!!