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per avere ripresa e velocita max
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 12:09
Oggetto: per avere ripresa e velocita max
 

ciao a tutti ho un f10 ad aria con marmitta giannelli next,variatore polini a 6 rulli da 5 gr,frizione regolabile con mollettine verdi (le ho regolate morbidissime ho anche mollettine gialle e blu),dr70cc, molla di contrasto originale,carburatore originale e albero motore originale(l'albero motore a 20.000km),cosa posso montare e/o regolare per avere molta piu ripresa e velocita max? grazie per le risposte
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 12:54
 

Ti consiglio di cambiare albero perchè 20.000km son tanti.. 0509_down.gif
Ma andiamo alla tua taratura
Prova così :
Mdf Verdi/Gialle malossi
Mdc Bianca malossi
Rulli stai su 5 5.5g come base dovrebbe andare bene 0509_up.gif ..poi ti regoli tu se c'è sotto coppia abbassa leggermente il peso dei rulli se invece frulla appesantisci..

Poi un altro consiglio.. Monta un carburatore piu grande come un 19 o un 17.5 perchè il 12 è troppo piccolo per la tua ela 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 13:20
 

ho guasi latua stessa ela tara così:
rulli: 5.5
mdc: gialla (malossi)
mdf: gialle (malossi)

metti un 17.5 o un 19 obbligatorio icon_wink.gif e avrai moltissima ripresa così
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 13:23
 

SrReplica94 ha scritto:
Ti consiglio di cambiare albero perchè 20.000km son tanti.. 0509_down.gif
Ma andiamo alla tua taratura
Prova così :
Mdf Verdi/Gialle malossi
Mdc Bianca malossi
Rulli stai su 5 5.5g come base dovrebbe andare bene 0509_up.gif ..poi ti regoli tu se c'è sotto coppia abbassa leggermente il peso dei rulli se invece frulla appesantisci..

Poi un altro consiglio.. Monta un carburatore piu grande come un 19 o un 17.5 perchè il 12 è troppo piccolo per la tua ela 0509_up.gif


la frizione è polini e le mollette verdi quindi gli lascio quelle e meglio quelle verdi malossi?
la mdc non va bene originale oppure gli devo mettere per forza la bianca malossi? io come carburatore gli volevo mettere un 21 è troppo o va bene? consuma molta il 21 a confronto di quanto consumo adesso?grazie
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 13:25
 

Dariox96 ha scritto:
ho guasi latua stessa ela tara così:
rulli: 5.5
mdc: gialla (malossi)
mdf: gialle (malossi)

metti un 17.5 o un 19 obbligatorio icon_wink.gif e avrai moltissima ripresa così



con un 21 avro moltissima ripresa? e anche velocita max?
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 14:07
 

salvatoref10 ha scritto:


la frizione è polini e le mollette verdi quindi gli lascio quelle e meglio quelle verdi malossi?
la mdc non va bene originale oppure gli devo mettere per forza la bianca malossi? io come carburatore gli volevo mettere un 21 è troppo o va bene? consuma molta il 21 a confronto di quanto consumo adesso?grazie


Le verdi polini vanno bene..Conviene metterci la molla bianca malossi perchè è leggermente piu dura e quindi piu adatta alla tua elaborazione..Il 21 beh per un DR è un po grosso ma male non gli fa..Non so dirti quanto consumerà ma sicuramente piu di adesso icon_wink.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 21:42
 

se non hai problemi di spese vai di 21 0509_up.gif
comunque la molla mettila gialla malossi se vuoi avere ripresa non bianca icon_wink.gif
rull 5.3 - 5.5
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 22:00
 

Dariox96 ha scritto:
se non hai problemi di spese vai di 21 0509_up.gif
comunque la molla mettila gialla malossi se vuoi avere ripresa non bianca icon_wink.gif
rull 5.3 - 5.5



perke i rulli 5gr sono troppo leggeri?
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 22:02
 

salvatoref10 ha scritto:



perke i rulli 5gr sono troppo leggeri?


di spese intendi il prezzo del carburatore da 21 o per il consumo?
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2012 21:35
 

salvatoref10 ha scritto:


di spese intendi il prezzo del carburatore da 21 o per il consumo?




ho montato le mollette blu come devo regolarle? tutte morbide o tutte dure, per avere piu scatto da fermo, cioe piu ripresa ?
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2012 17:42
 

salvatoref10 ha scritto:


di spese intendi il prezzo del carburatore da 21 o per il consumo?



consumerai il doppio ma avrai anche un ottimo aumento sia di ripresa che velocità di punta... 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2012 17:54
 

salvatoref10 ha scritto:




ho montato le mollette blu come devo regolarle? tutte morbide o tutte dure, per avere piu scatto da fermo, cioe piu ripresa ?



mi potete rispondere grazie....
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2012 13:06
 

salvatoref10 ha scritto:



mi potete rispondere grazie....



mettendo le mollette blu della frizione regolate morbissime il motorino mi da il vuoto in partenza e poi scatta come mai? devo regolarle piu dure ? o metterle dure al max?
 
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