Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Freestyle [cerco appassionati]
891392
891392 Inviato: 26 Nov 2006 19:29
 

Simon89 ha scritto:
wrethebest ha scritto:
Se non sbaglio è mettere la moto di traverso....ma gli altri non lo sanno fare????? che campionato è??? icon_smile.gif eusa_sick.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif


In che senso gli altri non lo sanno fare??? Cmq c'è un altro che corre insieme a me (campione regionale e 11° agli italiani) che sa fare anke il superman double grab, superman one handed grab, l'indian air, superman sit grab e ultimamente rischia tanto, perchè vuole imparare lo scorpion.....che scemo!!!!!

Cmq secondo me il numero più bello (apparte il double backflip) è assolutamente lo tsunami one handed grab!!!


Non mi sembra così difficile mettere la moto di traverso in aria....io ci riesco poco ma è colpa dei salti piccoli.... icon_wink.gif icon_wink.gif

Potresti gentilmente illustrarci tutte le evoluzioni che hai citato...non conosco i nomi icon_redface.gif .....grazieeeeee icon_biggrin.gif
 
891740
891740 Inviato: 26 Nov 2006 20:28
 

Guarda ke 3 mt li fai tranquillamente anke col CRE,cmq sto ancora ringraziando la madonna ke nn mi sn fatto niente...contate ke mi si è pure ribaltata addosso la moto!!!!ero in terra che piangevo,urlavo e bestemmiavo come un matto!!!!!e cmq ve l'ho detto,mi fa male ankora la gamba,mi sa ke devo andare a fare una radiografia...............
 
891924
891924 Inviato: 26 Nov 2006 20:57
 

polenta91 ha scritto:
Guarda ke 3 mt li fai tranquillamente anke col CRE,cmq sto ancora ringraziando la madonna ke nn mi sn fatto niente...contate ke mi si è pure ribaltata addosso la moto!!!!ero in terra che piangevo,urlavo e bestemmiavo come un matto!!!!!e cmq ve l'ho detto,mi fa male ankora la gamba,mi sa ke devo andare a fare una radiografia...............


e come fai ad andare su 3 metri col CRE... lo prendi in sesta impallato?
Forse non avete bene in mente quanti siano 3 metri... Intendete che uscite 3 metri dalla rampa o he saltate 3 metri da terra? E poi, come fate a dire che sono 3 metri, vi misurate mentre state per aria?
 
891954
891954 Inviato: 26 Nov 2006 21:02
 

matteo_698 ha scritto:
polenta91 ha scritto:
Guarda ke 3 mt li fai tranquillamente anke col CRE,cmq sto ancora ringraziando la madonna ke nn mi sn fatto niente...contate ke mi si è pure ribaltata addosso la moto!!!!ero in terra che piangevo,urlavo e bestemmiavo come un matto!!!!!e cmq ve l'ho detto,mi fa male ankora la gamba,mi sa ke devo andare a fare una radiografia...............


e come fai ad andare su 3 metri col CRE... lo prendi in sesta impallato?
Forse non avete bene in mente quanti siano 3 metri... Intendete che uscite 3 metri dalla rampa o he saltate 3 metri da terra? E poi, come fate a dire che sono 3 metri, vi misurate mentre state per aria?
credo parlasse di lunghezza xkè se parlava di altezza con il cre mi sa ke fai fuori anche le forche...
 
892023
892023 Inviato: 26 Nov 2006 21:12
 

a ecco... parlare di 3 metri in lunghezza è plausibile...ho saltato anche 4 o 5... arrivando pero a un metro di altezza massimo esagerando.... cmq vorrei sapere in un salto di 3 metri di lunghezza come fai a intraversare la moto per aria, visto che sei a uno/mezzo metro di altezza... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Cmq anche io esco dalla bmx dopo un duro infortunio, e devo dire che stare per aria con due ruote è estremamente affascinante.. Ma l'FMX non mi attira, neanche un po.. preferisco molto di piu fare cross ed enduro, che fare salti.
 
892044
892044 Inviato: 26 Nov 2006 21:16
 

matteo_698 ha scritto:
a ecco... parlare di 3 metri in lunghezza è plausibile...ho saltato anche 4 o 5... arrivando pero a un metro di altezza massimo esagerando.... cmq vorrei sapere in un salto di 3 metri di lunghezza come fai a intraversare la moto per aria, visto che sei a uno/mezzo metro di altezza... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Cmq anche io esco dalla bmx dopo un duro infortunio, e devo dire che stare per aria con due ruote è estremamente affascinante.. Ma l'FMX non mi attira, neanche un po.. preferisco molto di piu fare cross ed enduro, che fare salti.
nel cross xò il 50% del divertimento sono i saltozzi fantastici nn tanto alti ma luuuunghi
 
892085
892085 Inviato: 26 Nov 2006 21:22
 

ti diro, a vedere i campionati europei di supercross.. Toni cairoli e gente varia... I salti erano si lunghi, ma andavano alti oserei dire una decina di metri, quasi se non come quelli della FMX che si sono esibiti dopo...

Era pauroso vedere quanto saltavano alto anche i pistolini sui minicross(campionati europei)... Andavano su anche 4-5 metri.. PAUROSO!!!!
ragazzi di 11 anni a tali livelli... io col 125 probabilmente, anzi sicuramente non gli stavo dietro!!!!
 
892122
892122 Inviato: 26 Nov 2006 21:27
 

matteo_698 ha scritto:
ti diro, a vedere i campionati europei di supercross.. Toni cairoli e gente varia... I salti erano si lunghi, ma andavano alti oserei dire una decina di metri, quasi se non come quelli della FMX che si sono esibiti dopo...

Era pauroso vedere quanto saltavano alto anche i pistolini sui minicross(campionati europei)... Andavano su anche 4-5 metri.. PAUROSO!!!!
ragazzi di 11 anni a tali livelli... io col 125 probabilmente, anzi sicuramente non gli stavo dietro!!!!
si nel supercross si ci sono tanti salti alti nell'mx invece di salti veramente alti ce ne sono nn tantissimi...
 
892731
892731 Inviato: 26 Nov 2006 23:03
 

wrethebest ha scritto:
Simon89 ha scritto:
wrethebest ha scritto:
Se non sbaglio è mettere la moto di traverso....ma gli altri non lo sanno fare????? che campionato è??? icon_smile.gif eusa_sick.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif


In che senso gli altri non lo sanno fare??? Cmq c'è un altro che corre insieme a me (campione regionale e 11° agli italiani) che sa fare anke il superman double grab, superman one handed grab, l'indian air, superman sit grab e ultimamente rischia tanto, perchè vuole imparare lo scorpion.....che scemo!!!!!

Cmq secondo me il numero più bello (apparte il double backflip) è assolutamente lo tsunami one handed grab!!!


Non mi sembra così difficile mettere la moto di traverso in aria....io ci riesco poco ma è colpa dei salti piccoli.... icon_wink.gif icon_wink.gif

Potresti gentilmente illustrarci tutte le evoluzioni che hai citato...non conosco i nomi icon_redface.gif .....grazieeeeee icon_biggrin.gif


Beh, fidati che metterla quasi orizzontale non è facilissimo..... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Io non ci ho messo poco ad impararlo....

Cmq il superman è la presa con una mano(se è one handed grab) della moto con il corpo sdraiato indietro, lo scorpion è....non è facile da spiegare così....se trovo delle immagini ve le posto.....
 
894380
894380 Inviato: 27 Nov 2006 15:49
 

grazie mille.....

Guardate che tre metri con una rampa in discesa su cui atterrare sono una sciocchezza.....

So perfettamente quanti sono, non sono mica scemo!!!! Cmq io salto massimo 2m di altezza per 4m di lunghezza

P.S. avete ragione le forcelle si sfasciano...io infatti le devo cambiare icon_confused.gif icon_confused.gif
 
895150
895150 Inviato: 27 Nov 2006 18:40
 

non so' voi ma io faccio panettoni lunghi 20 metri con il mio ktm...
alti circa 2 metri dallo stacco... icon_cool.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
895512
895512 Inviato: 27 Nov 2006 19:55
 

si anc'io seguo a volte il campionato e vedo delle cose che nn pensavo neanche che si riescono a fare,fanno di quei numeri o acrobazie da far paura,comunque il mio idolo è e resterà per sempre quella persona che ha fatto il doppio bakflib se si scrive così.
ciao icon_exclaim.gif
 
895706
895706 Inviato: 27 Nov 2006 20:32
 

KTM-85SX ha scritto:
non so' voi ma io faccio panettoni lunghi 20 metri con il mio ktm...
alti circa 2 metri dallo stacco... icon_cool.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif


Si, infatti, alla fine nei doppi e tripli è d'obbligo (per essere un minimo competitivi.....).......
 
897972
897972 Inviato: 28 Nov 2006 15:55
 

Si ma voi avete più rincorsa e quindi andate più lunghi......io a casa ho la rampa alta 1m....ed è normale che si alzi ancora di uno....cmq io non conto dallo stacco ma da quanti metri ci sono sotto di me.....!!!!!
 
898627
898627 Inviato: 28 Nov 2006 18:24
 

Si infatti i miei 3 mt sono d lunghezza!!!!!!!!mica di altezza ...fossi matto...
 
899832
899832 Inviato: 28 Nov 2006 22:20
 

wrethebest ha scritto:
Si ma voi avete più rincorsa e quindi andate più lunghi......io a casa ho la rampa alta 1m....ed è normale che si alzi ancora di uno....cmq io non conto dallo stacco ma da quanti metri ci sono sotto di me.....!!!!!


Io n sono molto bravo a fare evoluzioni..diciamo k una volta ho fatto un nac nac ma n molto bello e poi basta..però n conto qll k ho sotto..cmq salto ank io i miei bei metri..però chiudere un panettone è una cosa,chiudere un triplo un'altra a livello d emozioni e d tecnica ank..
 
899934
899934 Inviato: 28 Nov 2006 22:37
 

KTM-85SX ha scritto:
non so' voi ma io faccio panettoni lunghi 20 metri con il mio ktm...
alti circa 2 metri dallo stacco... icon_cool.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif

infatti, vedi che l'altezza non è molta! Poi tu hai un KTM 85 sx, che come ciclistica è molto superiore a un 50, per non parlare della potenza.. saltare 3 metri in alto con un 50 è pressoche impossibile... Io salti seri coi 50 vado circa 4m x 1... col 125, devo provarne...
 
901048
901048 Inviato: 29 Nov 2006 13:22
 

Nico30 ha scritto:
wrethebest ha scritto:
Si ma voi avete più rincorsa e quindi andate più lunghi......io a casa ho la rampa alta 1m....ed è normale che si alzi ancora di uno....cmq io non conto dallo stacco ma da quanti metri ci sono sotto di me.....!!!!!


Io n sono molto bravo a fare evoluzioni..diciamo k una volta ho fatto un nac nac ma n molto bello e poi basta..però n conto qll k ho sotto..cmq salto ank io i miei bei metri..però chiudere un panettone è una cosa,chiudere un triplo un'altra a livello d emozioni e d tecnica ank..


Guarda, per me, i tripli sono i salti più belli in assoluto, ma se li prendi in modo sbagliato, ti fai parecchio male........una volta sono andato lungo e ti assicuro che atterrare, dal limite max di 4-5 metri di altezza(penso), sul piano è una bella incassata.....infatti mi sono rotto due costole icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Però sono rimasto in piedi....solo che ho sbattuto il torace sul manubrio.....
 
903827
903827 Inviato: 30 Nov 2006 8:55
 

mi affido a voi e alla vostra esperienza x porvi questa complicata domanda...
come si fa a fare correttamente un whip senza dover ogni volta ammazzarsi?
 
904235
904235 Inviato: 30 Nov 2006 11:22
 

cilum ha scritto:
mi affido a voi e alla vostra esperienza x porvi questa complicata domanda...
come si fa a fare correttamente un whip senza dover ogni volta ammazzarsi?


Allora io faccio in questo modo(ma fa conto che io lo faccio solo nel salto conclusivo del percorso, cioè quello più alto):

icon_arrow.gif Arrivi al salto con buona velocità, ma non troppo elevata....

icon_arrow.gif manata immensa di gas sulla "rampa"(non mi viene il nome giusto)...

icon_arrow.gif quando sei in aria tiri il manubrio della moto verso la rampa sdraiandoti per fare forza e contemporaneamente spingi con il sedere e le gambe per scodare....

icon_arrow.gif A questo punto sei con la moto intraversata....e non si può atterrare così icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif .....quindi ti butti di corpo tirando il manubrio verso la zona di atterraggio e con gambe e sedere spingi al contrario....

icon_arrow.gif A questo punto, se il tutto ti è venuto bene non sei al policlinico..... sennò ritenta, sari più fortunato....
 
904923
904923 Inviato: 30 Nov 2006 14:45
 

Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
mi affido a voi e alla vostra esperienza x porvi questa complicata domanda...
come si fa a fare correttamente un whip senza dover ogni volta ammazzarsi?


Allora io faccio in questo modo(ma fa conto che io lo faccio solo nel salto conclusivo del percorso, cioè quello più alto):

icon_arrow.gif Arrivi al salto con buona velocità, ma non troppo elevata....

icon_arrow.gif manata immensa di gas sulla "rampa"(non mi viene il nome giusto)...

icon_arrow.gif quando sei in aria tiri il manubrio della moto verso la rampa sdraiandoti per fare forza e contemporaneamente spingi con il sedere e le gambe per scodare....

icon_arrow.gif A questo punto sei con la moto intraversata....e non si può atterrare così icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif .....quindi ti butti di corpo tirando il manubrio verso la zona di atterraggio e con gambe e sedere spingi al contrario....

icon_arrow.gif A questo punto, se il tutto ti è venuto bene non sei al policlinico..... sennò ritenta, sari più fortunato....
è il "se tutto ti è venuto bene nn sei al policlinico" ke mi preoccupa... nn ho capito però questa parte:
Citazione:
quando sei in aria tiri il manubrio della moto verso la rampa sdraiandoti per fare forza e contemporaneamente spingi con il sedere e le gambe per scodare....

poi il salto quanto deve essere alto circa?
 
905437
905437 Inviato: 30 Nov 2006 16:18
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
mi affido a voi e alla vostra esperienza x porvi questa complicata domanda...
come si fa a fare correttamente un whip senza dover ogni volta ammazzarsi?


Allora io faccio in questo modo(ma fa conto che io lo faccio solo nel salto conclusivo del percorso, cioè quello più alto):

icon_arrow.gif Arrivi al salto con buona velocità, ma non troppo elevata....

icon_arrow.gif manata immensa di gas sulla "rampa"(non mi viene il nome giusto)...

icon_arrow.gif quando sei in aria tiri il manubrio della moto verso la rampa sdraiandoti per fare forza e contemporaneamente spingi con il sedere e le gambe per scodare....

icon_arrow.gif A questo punto sei con la moto intraversata....e non si può atterrare così icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif .....quindi ti butti di corpo tirando il manubrio verso la zona di atterraggio e con gambe e sedere spingi al contrario....

icon_arrow.gif A questo punto, se il tutto ti è venuto bene non sei al policlinico..... sennò ritenta, sari più fortunato....
è il "se tutto ti è venuto bene nn sei al policlinico" ke mi preoccupa... nn ho capito però questa parte:
Citazione:
quando sei in aria tiri il manubrio della moto verso la rampa sdraiandoti per fare forza e contemporaneamente spingi con il sedere e le gambe per scodare....

poi il salto quanto deve essere alto circa?


Si, nel senso che con il busto appena sei in aria, ti butti con il peso verso sinistra(o destra) e con il sedere e le gambe fai il contrario....poi quando è intraversata, per raddrizzarla, fai l'opposto....

Cmq il salto deve essere bello alto, perchè sennò non hai tempo sufficiente a concludere la manovra....
 
1798734
1798734 Inviato: 5 Giu 2007 20:02
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

cilum ha scritto:
a me comunque pare che quella compressione di quelle forcelle in quel momento pare anche normale... in più l'atterraggio è piano il che implica un maggior schiacciamento... poi bo... una curiosità: cosa stavi provando x atterrare così? poi sei stato in piedi?

Imparavo a scrubbare/whippare, però ogni tanto mi scappa il piede..comunque si poi sono stato in piedi... Niente di particolare icon_lol.gif
comunque sui salti piu alti vorrei provare can can, no foot, one hand e no hand e anche no hand landing.. icon_lol.gif Sai io andavo in bmx, e la passione del freestyle non va mai via, su qualsiasi mezzo sali.. persino sul monopattino...
 
1798780
1798780 Inviato: 5 Giu 2007 20:06
 

matteo_698 ha scritto:
cilum ha scritto:
a me comunque pare che quella compressione di quelle forcelle in quel momento pare anche normale... in più l'atterraggio è piano il che implica un maggior schiacciamento... poi bo... una curiosità: cosa stavi provando x atterrare così? poi sei stato in piedi?

Imparavo a scrubbare/whippare, però ogni tanto mi scappa il piede..comunque si poi sono stato in piedi... Niente di particolare icon_lol.gif
comunque sui salti piu alti vorrei provare can can, no foot, one hand e no hand e anche no hand landing.. icon_lol.gif Sai io andavo in bmx, e la passione del freestyle non va mai via, su qualsiasi mezzo sali.. persino sul monopattino...
si anche io adesso sto provando qualche "minchi@t@" no hand e no foot adesso mi sto cimentando con il whip... cosa è il no hand landing?
 
1798798
1798798 Inviato: 5 Giu 2007 20:09
 

in pratica un modo per farsi male icon_lol.gif Atterraggio senza mani sul manubrio!
 
1799012
1799012 Inviato: 5 Giu 2007 20:35
 

matteo_698 hai 2 registri sul mono? uno dovrebbe essere la compressione e l'altro l'escursione icon_confused.gif nn ricordo...
comunque io per indurire il movimento del forcellone post ho provato oggi una cazzata....senza ruota ne mono ho tirati + giu possibile il forcellone poi ho avvitato al massimo il dado del perno....poi ho messo mono e ruota in teoria il forcellone dovrebbe fare + resistenza a qualsiasi movimento...c sono appena saltato un pò sopra alla moto e nn ho raggiunto un gran risultato icon_lol.gif

Ultima modifica di KAPPA25 il 5 Giu 2007 21:09, modificato 1 volta in totale
 
1799221
1799221 Inviato: 5 Giu 2007 21:02
 

cos'è il whip?? icon_redface.gif icon_lol.gif
 
1799259
1799259 Inviato: 5 Giu 2007 21:07
 

Fex ha scritto:
cos'è il whip?? icon_redface.gif icon_lol.gif
storti la moto in aria in poce parole..
 
1799297
1799297 Inviato: 5 Giu 2007 21:14
 

ahhh capito icon_wink.gif
e quando salti e apri le gambe in volo come si kiama? (brutti ricordi di quell'acrobazia icon_rolleyes.gif )
 
2478460
2478460 Inviato: 14 Set 2007 17:43
 

Ragazzi una domanda, domani dopo tanto tempo per mulattiere torno in pista da cross, e volevo continuare a perfezionare il whip.
Io ero rimasto che devo sterzare da una parte, e poi controsterzare, ma vorrei migliorare la tecnica, vedo che nell'MX toglono un piede. Mettiamo che sterzo a sinistra e poi controsterzo a destra, quale piede devo togliere, e quando? grazie icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©