coci41 ha scritto:
ahahah ma che vespe ti sono capitate sotto il sedere?!
Io ho guidato l'HP di un amico, che possiamo considerare come il modello peggiore tra tutte le vespe. Questa ha più di 10 anni ed è ridotta male apparentemente, eppure i freni mi sembrano praticamente identici a quelli di qualsiasi scooter! Del faro non te lo posso dire perchè l'ho guidata di giorno, eppure sto amico l'ha usata spesso di sera senza problemi!
Che l'abbia usata di sera non vuol dire che vada bene. Fidati che il faro della vespa non ti accogi di averlo acceso....
Vlx ha scritto:
Già. O come: frena 120km prima del semaforo perché i freni della vespa fanno pena; o anche: accendi una candela e fai più luce che il tuo faro.
Le strade di oggi non sono più quelle di una volta, lo dico per esperienza personale, la Vespa è veramente scomoda da usare tutti i giorni...giusto per qualche raduno o giretto, poi stop.
Poi ognuno scelga di fare quello che vuole, basta che non faccia danno ad altre persone
Quoto appieno. Tutto il rispetto per la vespa, ma allora perchè non girare ancora con la topolino o la balilla? Certo, ottime macchine, ma prova ad andarci in autostrada o a fare un giretto in montagna.
Con la vespa è uguale. I freni sono a tamburo (quello davanti inchioda e quello dietro sguilla), la stabilità è pessima e anche in fatto di comodità (niente miscelatore e niente vano sotto sella) e consumi siamo a terra.
Rimane un veicolo stupendo, certamente da tenere (ne ho una pure io) ottimo per fare un giretto in paese ogni tanto ma per essere usata ogni giorno no.
Una volta erano altri tempi, non cerano tutte queste auto, limiti, semafori, traffico ecc...
Ai tempi della vespa si andava pure molto più piano.