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problema f12. solo gli 88 km/h
765196
765196 Inviato: 21 Ott 2006 13:17
Oggetto: problema f12. solo gli 88 km/h
 



salve a tutti ho un f12 l.c. .filtro, carburatore dell'orto 17.5, multivar, frizione fly clutch malossi. e in più marmitta leovinci rr.. in tutto faccio gli 88 icon_evil.gif e quando era originale facieva i 94... perckè così poco??? e poi di ripresa non ho guadagnato niente
 
765216
765216 Inviato: 21 Ott 2006 13:21
 

hai tarato la trasmissione quando hai messo la marmitta?
 
765226
765226 Inviato: 21 Ott 2006 13:24
 

no le devo mettere martedì... si ma cmq devo cambiare solo le mollettine da bianche a gialle.... si ma le mollettine non potranno mai farmi avere la velocità k dovrei avere... secondo me c'è un altro problema...
 
765241
765241 Inviato: 21 Ott 2006 13:27
 

anche il peso dei rulli c'entra...tara bene la trasmissione e vedrai che nn avrai problemi...
 
765270
765270 Inviato: 21 Ott 2006 13:32
 

ho tre rulli da 7 e tre da 4. peso complessivo 33 grammi... è come se avessi 6 rulli da 5.5 quindi penso k il problema non è la tarazione....
 
765280
765280 Inviato: 21 Ott 2006 13:33
 

Ma va troppo! Prova con quelli da 4,7.. il mio aerox da originale nn teneva quelli da 5, figurati quelli da 5,5..
 
765308
765308 Inviato: 21 Ott 2006 13:41
 

si ma guadagnerò ripresa non velocita max....
 
765315
765315 Inviato: 21 Ott 2006 13:43
 

mah...nn saprei meglio k lo tari bn xk 33 grammi sn un poko assai penso k sia sl questo + cambia le molle di contrasto
 
765323
765323 Inviato: 21 Ott 2006 13:45
 

Capito! Allora:
Se metti i rulli leggeri nn vuol dire che avrai ripresa e nn più lungo..
Se fosse così monterei sul mio i rulli da 10 e farei i 140!
I rulli fanno in modo di far aprire bene il variatore.. se gli metti troppo pesanti, il variatore nn riuscirà ad aprirsi del tutto, lentamente, quindi perdi in tutto...
Esiste una taratura ideale.. la quale permette al variatore di aprirsi completamente nel tempo giusto, ne troppo prima ne troppo dopo..
Per modificare la velocità max in una trasmissione si può agire sui rapporti, sul mozzo dove scorre il variatore, sull'inclinazione delle piste...
 
765325
765325 Inviato: 21 Ott 2006 13:45
 

bè la molla penso k vadi bene...... bianca della malossi!!!
 
765332
765332 Inviato: 21 Ott 2006 13:48
 

ok capito.. grazie mille, allora prima lo taro... poi vi faccio sapere se ho ancora problemi.... 0509_up.gif
 
765335
765335 Inviato: 21 Ott 2006 13:49
 

La molla deve essere quella originale o al max la bianca malossi..
Perchè se la molla è troppo dura nn permette alla puleggia di aprirsi completamente, perdendo vel max, usurando la cinghia e surriscaldando il tutto!
 
765411
765411 Inviato: 21 Ott 2006 14:09
 

ma la bianca va bene??
 
765448
765448 Inviato: 21 Ott 2006 14:19
 

sì metti la bianca.
 
765729
765729 Inviato: 21 Ott 2006 16:13
 

hai bcarburato bene dopo aver installato la marmitta? icon_rolleyes.gif
forse la trasmissione non c'entra con il calo di prestazioni!

la marmitta è nuova o usata? se è usata potrebbe essere tappata da residui o altro...oppure installandola perde da qualche guarnizione...

oppure hai cambiato i getti del carburatore? perchè se così non fosse devi regolare 1 po' tutto! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
766247
766247 Inviato: 21 Ott 2006 18:36
 

non ho cambiato i getti di carburazione perckè vanno bene quelli k ho..... non potrebbe essere il filtro???
 
766259
766259 Inviato: 21 Ott 2006 18:38
 

la marmitta è nuova cmq....
 
766461
766461 Inviato: 21 Ott 2006 19:33
 

dipende,che filtro hai?
 
766476
766476 Inviato: 21 Ott 2006 19:38
 

il red filter della malossi
 
766547
766547 Inviato: 21 Ott 2006 20:10
 

tara bene la trasmissione mettendo dei rulli da 4.5 gr...prova cs. Cmq la molla bianca e quasi come l'originale x cui io penso che tu possa lascaire quella originale...
 
767470
767470 Inviato: 22 Ott 2006 10:25
 

gogetassj4 ha scritto:
ho tre rulli da 7 e tre da 4. peso complessivo 33 grammi... è come se avessi 6 rulli da 5.5 quindi penso k il problema non è la tarazione....


6 furbo..xk hai messo rulli di diverso peso nel multivar??guarda ke e quello il problema..
 
767474
767474 Inviato: 22 Ott 2006 10:26
 

Ed ha scritto:
tara bene la trasmissione mettendo dei rulli da 4.5 gr...prova cs. Cmq la molla bianca e quasi come l'originale x cui io penso che tu possa lascaire quella originale...


nn e vero xk l originale nn apre bene 1 volta ke hai multivar e altre kose..
 
767475
767475 Inviato: 22 Ott 2006 10:26
 

No perchè se te metti rulli di due tipi di verso, ma alternativamente, va bene lo stesso...
 
767484
767484 Inviato: 22 Ott 2006 10:29
 

lucaiti ha scritto:
No perchè se te metti rulli di due tipi di verso, ma alternativamente, va bene lo stesso...



guarda ke nn e il variatore polini..
 
767508
767508 Inviato: 22 Ott 2006 10:35
 

Qualsiasi variatore... ad esempio, io a casa nn ho i rulli da 2,8 gr... cosa faccio?
Prendo 3 rulli da 3,3 gr, 3 rulli da 2,3, gli metto uno di un tipo e uno dell'altro, alternativamente (se il variatore sforza solo da una parte) e bon... l'importante è il peso complessivo..
 
767513
767513 Inviato: 22 Ott 2006 10:36
 

lucaiti ha scritto:
Qualsiasi variatore... ad esempio, io a casa nn ho i rulli da 2,8 gr... cosa faccio?
Prendo 3 rulli da 3,3 gr, 3 rulli da 2,3, gli metto uno di un tipo e uno dell'altro, alternativamente (se il variatore sforza solo da una parte) e bon... l'importante è il peso complessivo..



ok arrangiatevi..trovatevi voi il problema visto ke sapete tutto..
 
767716
767716 Inviato: 22 Ott 2006 11:36
 

sta mattina stavo andando a manetta e facevo gli 88... dopodikè ho rilasciato di quasi meta la manopola dell'accelleratore andavo sempre a velocità 88.... strano...
 
767964
767964 Inviato: 22 Ott 2006 12:37
 

gogetassj4 ha scritto:
sta mattina stavo andando a manetta e facevo gli 88... dopodikè ho rilasciato di quasi meta la manopola dell'accelleratore andavo sempre a velocità 88.... strano...


sai kosa puo essere??prova ad andare a manetta e poi metti a meta l'acelleratore,spalanka nuovamente il gas e se senti ke la moto cala leggermente d giri vuol dire ke e scarburata..ho lo stesso problema io kn il mio 17.5!!
 
768097
768097 Inviato: 22 Ott 2006 13:14
 

si fa la roba k dici tu.... però secondo me è il filtro.... entra troppa aria....
 
768161
768161 Inviato: 22 Ott 2006 13:29
 

gogetassj4 ha scritto:
si fa la roba k dici tu.... però secondo me è il filtro.... entra troppa aria....

secondo me nn è il filtro. icon_confused.gif cmq se pensi che la causa del problema sia quello rimonta il filtro originale tiralo e dp verifichi..cmq x me è il carburo
se risolvi e scopri il problema fammi sapere...
 
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