ucre ha scritto:
mbe, la furto e incendio è già una polizza a parte e comprende al suo interno polizze accessorie come quella contro gli agenti atmosferici, polizza cristalli e danni dovuti anche al solo tentativo di furto. continuerebbero ad essere polizze a sè.
E' una polizza a sè solo se comprata separatamente... ma la maggior parte delle volte sono garanzie che si comprano con la polizza principale.
ucre ha scritto:
io parlo così per un motivo. nel 2009 avevo una gsx r k7, ci camminavo tanto, ma non era adatta all'utilizzo quotidiano perchè il solo costo delle gomme la rendeva antieconomica. trovari usata una hyonsun comet 125, 10.000 km a 1500 euro trattabili. non la presi perchè l'assicurazione mi disse che avrei pagato più per la 125 che per la 600. se fosse stato come dico io, si sarebbe venduta una moto in più su cui lo stato si sarebbe fregato l'iva, avranno lavorato più persone per produrre quella moto in più, lo stato si sarebbe fregato un altro bollo e chi più ne ha più ne metta.
Bè in questo caso avrsti potuto usare la medesima classe della moto (1a) usando l'attestato di rischio (vale 5 anni) della SS, rimanendo in 1a.
In genere - esclusa la possibilità di cui sopra - assicurare la cilindrata 125cc è costoso perchè è guidabile da persone con 16anni che come noto sono a rischio (giusto o sbagliato che sia) e con patenti diverse che per guidare la tua SS
ucre ha scritto:
poi ch emodello è che per l'automobile risulti essere una persona responsabile alla guida essendo in prima classe, e se quella persona in prima classe decide di comprarsi una moto risulta un incosciente e deve partire dall'ultima???
Macchina e moto, sono entità distinte anche come patenti... 2 patenti slegate, 2 assicurazioni totalmente slegate.
Ora però siamo andati OT attendiamo che qualcuno possa dare l'eventuale contributo alla tua domanda iniziale