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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

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R1 più fiacca! [come renderla più docile?]
12878471
12878471 Inviato: 10 Gen 2012 13:50
 



Quando ti dicono che è sprecata è perchè si tratta di una moto "da pista". Usarla solo in città è un pò frustrante perchè non si riesce ad apprezzarne i lati migliori, ma solo quelli peggiori(scomodità). E' un pò come usare un'ape per andare prevalentemente in autostrada 0510_sad.gif
 
12878781
12878781 Inviato: 10 Gen 2012 15:14
 

calimerocattivo ha scritto:
Quando ti dicono che è sprecata è perchè si tratta di una moto "da pista". Usarla solo in città è un pò frustrante perchè non si riesce ad apprezzarne i lati migliori, ma solo quelli peggiori(scomodità). E' un pò come usare un'ape per andare prevalentemente in autostrada 0510_sad.gif


Bah alla fine l'RS non è una supersport O.0? non peserà 170kg ma quel diavoletto era capace di movimenti molto repentini anche a velocità ridotte ma soprattutto era comodissima..
Dite che mi troverò scomodo fisicamente? con l'Rs mettevo i pidi a terra la controllavo perfettamente a velocità prossime allo 0.. (con il cavallo ero sopra la sella se mettevo i piedi a terra sono alto 1 e 90) 0509_up.gif
 
12878891
12878891 Inviato: 10 Gen 2012 15:41
 

Ma quanti anni hai? Se si puó sapere? Hai appena fatto la patente?
 
12878909
12878909 Inviato: 10 Gen 2012 15:45
 

AlbyXR ha scritto:
Ma quanti anni hai? 21 Se si puó sapere? Hai appena fatto la patente? SI 0509_welcome.gif
 
12879074
12879074 Inviato: 10 Gen 2012 16:31
 

Sì gli scarichi Ajko sono molto belli e per la R1 quelli che preferisco sono in carbonio col fondello tagliato a fetta di salame,ma ce ne sono tanti altri.Non costano poco ed a quel punto potresti trovare degli Akrapovic usati o scontati.In ogni caso mettendo i silenziatori perdi qualcosa in spinta ai bassi ed ai medi e se dovessi levare anche il catalizzatore sarebbe meglio che mettessi anche la PC o una centralina equipollente perchè la carburazione si smagrirebbe troppo.Se ascolti me spendere un sacco di soldi per scarichi e centraline non è un'idea particolarmente costruttiva.Comprala,usala ed inizia a godertela,poi se vuoi spendere soldi ti conviene investire nella ciclistica.
I terminali della R1 sono rivestiti in titanio ed a parte il para calore che esteticamente non è un granchè,sono molto più curati di molti after market.Se li vuoi cambiare solo per gusto estetico e non ti vuoi svenare Telco-exhaust.com che fanno la loro porca figura,però io avevo un terminale di questa marca sulla CBR e ti garantisco che ai medi ed ai bassi l'erogazione peggiorava.
Per girare in città la R1 come tutte le sportive non è indicata,comunque se sei convinto comprala e poi se dovesse non piacerti la rivendi e ti compri una moto diversa...
Quando ci si fissa è giusto togliersi certi capricci,poi se ne può rimanere soddisfatti,ma a volte anche un po'delusi...Finchè non proverai non lo saprai...
 
12879138
12879138 Inviato: 10 Gen 2012 16:53
 

Ma chi parlava di scarichi qui? Mah..
 
12879222
12879222 Inviato: 10 Gen 2012 17:25
 

Lo chiedeva RomaCaput. Se decide di cambiarli perchè vuole farla cantare meglio puntare sul carbonio, aiuta ad abbassare le temperature, specialmente se avrà qualche passeggero.
 
12879229
12879229 Inviato: 10 Gen 2012 17:27
 

Ma non l ha ancora presa pensa già a come far casino.. eusa_wall.gif
 
12879287
12879287 Inviato: 10 Gen 2012 17:45
 

Meglio portarsi avanti icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12879375
12879375 Inviato: 10 Gen 2012 18:20
 

Se ti piace da matti l'r1 prendila assolutamente. Poi se come dici hai abbastanza autocontrollo non ti preoccupare se hai 180cv, loro galoppano solo se lo vuoi tu.
Un r1 come qualunque sportiva, non è adatta alla città e ti potresti trovare molto male. Il consiglio che ti posso dare è prima di comprarla, fatti un giro di prova in città e vedi come ti trovi.
Se non ti interessano le prestazioni non ti conviene spendere soldi per scarichi, centraline e cavolate varie.
 
12879548
12879548 Inviato: 10 Gen 2012 19:19
 

AlbyXR ha scritto:
Ma non l ha ancora presa pensa già a come far casino.. eusa_wall.gif


No raga aspettate così vi fate un idea sbagliata...
Allora.. Per la scomodità e lo stress delle supersport quanto lo sento più rispetto RS?
(mi sono trovato più volte in mezzo al traffico mai avuto particolari problemi) la posizione mi piace parecchio la trovo abbastanza comoda, quando carico il peso sui polsi in avanti non mi si sono mai indolenziti fino ad ora neanche dopo 30-40 minuti di guida. (comunque peso 70kg)

Uff perchè sono innamorato di una moto da 180cv icon_rolleyes.gif
Sottolineo che finora non mi ha mai deluso nessuna scelta fatta nella vita (tranne 1 rotfl.gif )
Con l'RS è stato "amore a prima vista" e "qualcosa che va oltre l'amore" quando poi ci sono salito e ho imparato pian piano ad andarci 0509_doppio_ok.gif una vera goduria la usavo SEMPRE spendevo centinaia di € in benza se avevo tempo libero uscivo a buffo e andavo a prendere il gelato o a cena fuori in moto icon_asd.gif icon_asd.gif ... per un periodo ho ripudiato le 4 ruote, ho pensato "ma tutto questo tempo dove c**** ho vissuto? Su un pianeta senza moto O.O? legato in una stanza con una benda sugli occhi? ho lasciato l'auto senza assicurazione ora sta facendo le ragnatale in garage, quando al lavoro mi fanno guidare l'auto la guido volentieri ma mi "ANNOIA" a morte anche quando vado più veloce di come vado solitamente in moto (non mi sento a mio agio)....
Se dovessi descrivere questa sensazione sarebbe difficile:
E' come avere 2 percorsi che portano allo stesso posto uno completamente sgombro facile pulito e "fin troppo" lineare.. E un altro invece pieno di ostacoli con muri da scalare, sbarre da saltare ecc.ecc... Quest'ultimo è stuzzicante ed avvincente e quando arrivi al traguardo ti senti molto felice e soddisfatto (la stanchezza e le eventuali storte prese passano in secondo piano) Sarà che sono rimasto un pò bambino e la moto mi dà la possibilità di divertirmi ancora dandomi quelle emozioni che non provavo più da parecchio tempo anche se sono ancora molto giovane ed è quindi una cosa molto strana da capire icon_redface.gif (attenzione non sto parlando di giochi pericolosi eusa_naughty.gif )

Per quanto riguardava il discorso Ajko c'erano diversi retroscena..
- In primis avevo visto che c'era lo scarico GP che non era sottosella (molto bello) col codino r1 fatto appositamente per quella configurazione (quello di serie senza scarichi resta forato sotto ed è orripilante) rotfl.gif

- seconda cosa nella mia mente avevo partorito la malsana idea che magari così la moto smetteva di scaldare vicino la sella eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Ma non essendo un esperto di questi particolari tecnici non ne so praticamente nulla. (e non avendola ancora presa non conosco nemmeno i difetti di questa moto)

- Abito e lavoro a pochi km da Ciampino e potevo andare all'Ajko di persona..

- ho sentito che tra gli scarichi Ajko è tra i più originali e ignoranti.. inoltre una volta ho sentito passare una ninja 1000 che montava quello scarico e tremava la terra si sentiva arrivare parecchio parecchio prima.. icon_eek.gif icon_eek.gif
(io sono malato per i sound molto bassi,cupi e corposi ed infatti ho una moto 2T rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ma sapevo gia che non sarebbe stata la moto definitiva e quindi non me ne sono fregato minimamente 0509_up.gif 0509_up.gif )

- mi avevano detto che i prezzi non erano male per un impianto completo!
(forse mi hanno detto una bugia icon_asd.gif )

- Ragazzi " perde cavalli "perde ai bassi" "perde ai medi" "si trasforma in un drago" a me non frega nulla anzi.. comunque mi sembrerà di avere uno space shuttle legato alle gambe quando girerò quei pochi mm di gas (da quello che dite) e sicuramente è così.. anche se spero che almeno fino ai 5000-6000 giri non tenti di decollare icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
N.B: Cosa molto importante invece non voglio fare cose che rovinino la moto||| eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Quindi niente cose del tipo fiamme di mezzo metro dagli scarichi
(mi accontento di 10 cm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) perchè non voglio squagliare il codone.

Infine accetto ogni tipo di consiglio umano vogliate darmi (ma sappiate che la moto prima o poi la prendo) a se volessi provare un R1 a Roma come potrei fare? (sono disposto anche a pagare per fare solo qualche giro) 0510_help.gif 0510_help.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12879679
12879679 Inviato: 10 Gen 2012 19:49
 

Io ti consiglio di provarla prima di acquistarla. Solo se la provi ti rendi conto.
Prova a vedere se qualcuno la noleggia, altrimenti fatti un giro di qualche concessionario, gli dici che sei interessato alla moto e che vuoi provarla. Però prima devi avere la A3, avevi detto che ancora non eri in possesso o sbaglio?

Non ho mai guidato un rs ne tanto meno un r1, però dopo l'hornet ho preso un r6 e la posizione di guida è completamente diversa, ma a chi come me prederisce la sportività alla comodità interessa poco.
 
12879711
12879711 Inviato: 10 Gen 2012 19:55
 

anto_scara ha scritto:
Io ti consiglio di provarla prima di acquistarla. Solo se la provi ti rendi conto.
Prova a vedere se qualcuno la noleggia, altrimenti fatti un giro di qualche concessionario, gli dici che sei interessato alla moto e che vuoi provarla. Però prima devi avere la A3, avevi detto che ancora non eri in possesso o sbaglio?

Non ho mai guidato un rs ne tanto meno un r1, però dopo l'hornet ho preso un r6 e la posizione di guida è completamente diversa, ma a chi come me prederisce la sportività alla comodità interessa poco.


l'RS ha una posizione molto molto sportiva non diresti che è un 125 sembra una moto più grossa... 0509_up.gif ( eccola in tutta la sua magnificenza Link a pagina di Youtube.com ) 0509_up.gif

Giravo un po di video su youtube.... e.

Link a pagina di Youtube.com

Mi*k*a questo potrei essere io di colore icon_eek.gif icon_eek.gif (certo devo vedere se riesco con l'R1 perchè con l'S non ci sono problemi ad andare così anche smanettando di più la moto)
io penso che con la massima tranquillità si fili bene in città (spero) la mia paura era di non riuscire a dosare il gas.. Anche se poi appena sali ci metti pochissimo a prendere le misure frizione gas e a dosarti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif speriamo bene eusa_clap.gif

Descrizione del video:
" In this video, you'll see how manageable a 1000cc R1 can be, even in back-to-back city traffic. But I guess it all boils down to the rider using his grey matter, and showing some maturity.

And can you believe it...I even had to get slightly off-road, during this stretch on the R1...all this despite myself being a 1st timer on a litre class bike. Guess that demonstrates the ease with which you can ride an R1, provided you are mature enough. "
 
12879758
12879758 Inviato: 10 Gen 2012 20:04
 

Il problema con moto cosi non è la tranquillità. Un r1 in citta si comporta come un autoarticolato, niente slalom tra le macchine, ti arrostisci in continuazione le gambe, il peso della moto si fa sentire.

Non è per scoraggiarti ma sarà scomodo girare in città. Ti consiglio di provarla al più presto.
Può essere che ti piace da pazzi esteticamente e poi quando ci sali non c'è quel feeling, non è amore a prima vista e cambi idea.
 
12879768
12879768 Inviato: 10 Gen 2012 20:07
 

anto_scara ha scritto:
Il problema con moto cosi non è la tranquillità. Un r1 in citta si comporta come un autoarticolato, niente slalom tra le macchine, ti arrostisci in continuazione le gambe, il peso della moto si fa sentire.

Non è per scoraggiarti ma sarà scomodo girare in città. Ti consiglio di provarla al più presto.
Può essere che ti piace da pazzi esteticamente e poi quando ci sali non c'è quel feeling, non è amore a prima vista e cambi idea.


Da come dite però sembra che la moto prende fuoco icon_eek.gif icon_eek.gif
Ho le gambe piene di cicatrici da bruciatura (tutte fatte sull'RS) in basso alle caviglie il calore lo senti con tutte le moto quando sono calde eusa_think.gif questa sicuramente scalderà in maniera molto particolare per essere un problema così grosso eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12879797
12879797 Inviato: 10 Gen 2012 20:12
 

RomaCaputMundi ha scritto:


Da come dite però sembra che la moto prende fuoco icon_eek.gif icon_eek.gif
Ho le gambe piene di cicatrici da bruciatura (tutte fatte sull'RS) in basso alle caviglie il calore lo senti con tutte le moto quando sono calde eusa_think.gif questa sicuramente scalderà in maniera molto particolare per essere un problema così grosso eusa_wall.gif eusa_wall.gif


con la mia il calore lo senti dalle caviglie fino alle ginocchia.
Fai conto che giravo con la mia ragazza e lei aveva le mani appoggiate sul serbatoio e sentiva il calore salire da sotto ed eravamo a maggio.
Un giorno per poter guidare dovevo appoggiare le ginocchia al serbatoio e non tenere i piedi nelle pedane perchè a parte il calore che veniva da sotto, il telaio scottava. c'è anche da dire che ero in costume, con i pantaloni lunghi si attenua un pò.
La mia è un r6, e non ha lo scarico sotto la sella, poi tutti lamentano questo difetto della r1.

Ultima modifica di anto_scara il 10 Gen 2012 20:14, modificato 1 volta in totale
 
12879806
12879806 Inviato: 10 Gen 2012 20:14
 

anto_scara ha scritto:


con la mia il calore lo senti dalle caviglie fino alle ginocchia.
Fai conto che giravo con la mia ragazza e lei aveva le mani appoggiate sul serbatoio e sentiva il calore salire da sotto ed eravamo a maggio.
Un giorno per poter guidare dovevo appoggiare le ginocchia al serbatoio e non tenere i piedi nelle pedane perchè a parte il calore che veniva da sotto, il telaio scottava.
La mia è un r6, e non ha lo scarico sotto la sella, poi tutti lamentano questo difetto della r1.



Lo sò il mio era un wall text assurdo ma vi invito a rileggerlo bene 0509_up.gif
Uno dei punti del discorso Ajko soprattutto.. Era poi così malsana quell'idea? risolverebbe il problema?? Qualcuno l'ha montato? eusa_think.gif
 
12879813
12879813 Inviato: 10 Gen 2012 20:15
 

Magari non farti influenzare troppo dai primi km se decidi di provarla. Non essendoci abituato ci sta che la trovi decisamente scomoda, inoltre scordati l'agilità della tua 125. Nel traffico cittadino gli slalom tra le auto negli spazi ristretti sono impossibili, rischi di incastrarti alla seconda auto!!!
Poi una volta prese le misure riuscirai a goderti la moto dei tuoi sogni 0509_up.gif
 
12879826
12879826 Inviato: 10 Gen 2012 20:19
 

calimerocattivo ha scritto:
Magari non farti influenzare troppo dai primi km se decidi di provarla. Non essendoci abituato ci sta che la trovi decisamente scomoda, inoltre scordati l'agilità della tua 125. Nel traffico cittadino gli slalom tra le auto negli spazi ristretti sono impossibili, rischi di incastrarti alla seconda auto!!!
Poi una volta prese le misure riuscirai a goderti la moto dei tuoi sogni 0509_up.gif


Bene dovrò cominciare ad abituarmi in grande! un po come nei traslochi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se prima dovevo salire le scale con uno scaffale ora dovrò abituarmi a salirle con un armadio intero icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif (Bah sono sempre stato MOLTO ottimista 0509_up.gif )
 
12879837
12879837 Inviato: 10 Gen 2012 20:21
 

Mah.. Da come parli.. Penso che non hai ancora capito bene cosa vuol dire andare in moto, cos'è un r1 e la differenza tra il periodo di fare il tamarro a 14 anni e il periodo in cui trovi la voglia di salire su un 1000cc 4 cilindri.. Rimani con l rs così rimani anche vivo! eusa_drool.gif
 
12879846
12879846 Inviato: 10 Gen 2012 20:23
 

Non trovo corretti gli ultimi commenti, non conosco RomaCaput, ma non mi sembra che voglia l'R1 solo x farsi vedere dagli amici al bar....
 
12879853
12879853 Inviato: 10 Gen 2012 20:26
 

AlbyXR ha scritto:
Mah.. Da come parli.. Penso che non hai ancora capito bene cosa vuol dire andare in moto, cos'è un r1 e la differenza tra il periodo di fare il tamarro a 14 anni e il periodo in cui trovi la voglia di salire su un 1000cc 4 cilindri.. Rimani con l rs così rimani anche vivo! eusa_drool.gif


Naaahhh rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif cos'è un R1 purtroppo l'ho capito icon_cry.gif icon_cry.gif Ci comincio a fare la mentalità.. Sicuramente rimarrò vivo e se mi succederà qualcosa (spero con meno % di chi se la va a cercare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) almeno avrò l'anima in pace con me stesso.. Le strade di oggi sono di una pericolosità assurda gia di loro 0509_up.gif il 1000 aiuta a complicarsi le cose sicuramente ma le sfide di questo tipo le ho sempre intraprese col sorriso e la massima serenità doppio_lamp.gif non mi vedrai in monoruota sul corso te lo prometto eusa_naughty.gif
 
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12879877 Inviato: 10 Gen 2012 20:32
 

Come comodità penso che la R1 sia più comoda della RS,perchè è più grossa e più lunga e comunque ti consente di stare un po'più "dentro"la moto piuttosto che "sopra"come potrebbe essere ad esempio per una CBR.Visto che pesi 70Kg presumo che tu sia di statura media,quindi tanto meglio perchè solitamente le sportive sono molto più scomode per gli spilungoni.
Tornando al discorso Ajko,allora se metterai lo scarico basso sicuramente la moto sarà molto meno "calda",però con quello oltre ad eliminare il catalizzatore elimini una bella parte di marmitta e sicuramente uno scarico del genere appuntisce l'erogazione in modo molto consistente,tanto da obbligarti a mettere una centralina aggiuntiva.
Le sfiammate indicano carburazione troppo magra che col tempo possono rovinare le valvole,quindi sono scenografiche,ma dannose.Montando lo scarico basso però perderesti peso e guadagneresti in agilità e proprio per questo motivo molti si chiedono perchè Yamaha si ostini ad aggiornare la R1 con scarico sotto sella eusa_think.gif ...Dalle tue parti se vuoi c'è anche la Galassetti che ha in catalogo uno scarico basso per la R1.
In parole povere,lo scarico basso mi sento di sconsigliartelo.
In secondo luogo girando con scarico troppo rumoroso potrebbe attirare l'attenzione delle FDO e se malauguratamente dovessero accorgersi che manca il catalizzatore... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Se ne trovi uno che vuol cambiare il mondo,che vuol far carriera o che ce l'ha coi motociclisti ti spara uno di quei verbali che devi fare il mutuo per pagarlo,non sto scherzando!Sequestro del veicolo e della carta di circolazione,revisione straordinaria obbligatoria e denuncia penale con tanto di processo,avvocato... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Levare il catalizzatore equivale ad immettere più sostanze nocive nell'ambiente,come se versassi liquami tossici in un corso d'acqua,ecco perchè in caso di flagranza scatta la denuncia penale.
In ogni caso se puoi provala,se puoi comprarla cercane una al più presto e poi eventuali modifiche e paranoie te le farai in seguito altrimenti non ha senso. 0510_saluto.gif
 
12879910
12879910 Inviato: 10 Gen 2012 20:40
 

Per scomoda io intendevo più che altro usandola in città in mezzo al traffico....abituato alla leggerezza della 125 si troverà un pò impacciato. Allo scarico penserei una volta presa, ci sta che per lui il calore che sale si tratti solo di un fastidio sopportabile 0509_up.gif
 
12879954
12879954 Inviato: 10 Gen 2012 20:48
 

Broglia ha scritto:
Come comodità penso che la R1 sia più comoda della RS,perchè è più grossa e più lunga e comunque ti consente di stare un po'più "dentro"la moto piuttosto che "sopra"come potrebbe essere ad esempio per una CBR.Visto che pesi 70Kg presumo che tu sia di statura media,quindi tanto meglio perchè solitamente le sportive sono molto più scomode per gli spilungoni.
Tornando al discorso Ajko,allora se metterai lo scarico basso sicuramente la moto sarà molto meno "calda",però con quello oltre ad eliminare il catalizzatore elimini una bella parte di marmitta e sicuramente uno scarico del genere appuntisce l'erogazione in modo molto consistente,tanto da obbligarti a mettere una centralina aggiuntiva.
Le sfiammate indicano carburazione troppo magra che col tempo possono rovinare le valvole,quindi sono scenografiche,ma dannose.Montando lo scarico basso però perderesti peso e guadagneresti in agilità e proprio per questo motivo molti si chiedono perchè Yamaha si ostini ad aggiornare la R1 con scarico sotto sella eusa_think.gif ...Dalle tue parti se vuoi c'è anche la Galassetti che ha in catalogo uno scarico basso per la R1.
In parole povere,lo scarico basso mi sento di sconsigliartelo.
In secondo luogo girando con scarico troppo rumoroso potrebbe attirare l'attenzione delle FDO e se malauguratamente dovessero accorgersi che manca il catalizzatore... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Se ne trovi uno che vuol cambiare il mondo,che vuol far carriera o che ce l'ha coi motociclisti ti spara uno di quei verbali che devi fare il mutuo per pagarlo,non sto scherzando!Sequestro del veicolo e della carta di circolazione,revisione straordinaria obbligatoria e denuncia penale con tanto di processo,avvocato... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Mettici pure reclusione fino a 12 mesi icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Levare il catalizzatore equivale ad immettere più sostanze nocive nell'ambiente,come se versassi liquami tossici in un corso d'acqua,ecco perchè in caso di flagranza scatta la denuncia penale.
In ogni caso se puoi provala,se puoi comprarla cercane una al più presto e poi eventuali modifiche e paranoie te le farai in seguito altrimenti non ha senso. 0510_saluto.gif


Si avevo gia messo in conto tutto... Sinceramente non mi va di rischiare così tanto però!!

Voglio godermi la moto con la massima serenità la voglio conoscere ben bene e prenderci la mano (non gli darò mai confidenza chiariamoci) 0510_amici.gif (ma le FdO ti fermano anche se vai come gli handicappati O.0? Di solito non preferiscono fermare ghost rider e altre teste calde simili?)

Mhhh la ajko non li fa anche omologati gli scarichi?
eusa_think.gif eusa_think.gif quindi il compromesso [scarico aftermarket / rimanere a norma di legge] è da scartare 0510_sad.gif 0510_sad.gif ?

Per chi diceva tieniti l'RS così rimani vivo l'hai mai guidata O.0?? Sembra un giocattolino ti tenta da morire a dare manate di gas assurde (perchè sembra veramente un prolungamento di una parte del tuo corpo per quanto si fa portare bene) e fa i 150 con niente (chiedere ai possessori per credere 0509_up.gif ) lo dico per certo perchè un mio amico aveva messo il video su youtube (non so se lo ritrovo).. secondo me tenta allo stiro molto di più la moto piccola che "SEMBRA" che dai gas e non va... icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque avete ragione prima la moto poi il resto si vedrà. 0509_doppio_ok.gif
Io penso che appena salgo sul 1000 (ma sarebbe stato = sul 600) e comincerò a ruotare quel polso vedrai che strizzate di chiappe col cavolo che tiri.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
doppio_lamp.gif boh almeno io funziono così (anche quando vado a sciare) più pericolo e rischio = più calma e considerazione di quello che si fà... Anche perchè chi è il pazzo che fa una cosa "sparata lì" consapevole di farsi male? Io penso che lo capisce una scimmia quando è troppo e ce da darsi una calmata -.-" si chiama istinto di sopravvivenza 0510_five.gif
 
12879983
12879983 Inviato: 10 Gen 2012 20:54
 

In genere le Fdo preferiscono fermare chi magari dà una tirata, però (specialmente negli ultimi tempi) si adattano a fermare un pò chiunque. Comunque un domani potresti sempre mettere dei terminali omologati e non avresti problemi 0509_up.gif
 
12880138
12880138 Inviato: 10 Gen 2012 21:26
 

La Ajko fà scarichi omologati,però quello lì basso è omologato solo per il rumore e non per le emissioni a meno che non ti mettano un catalizzatore sotto o dentro al terminale,ma sinceramente non credo.Il catalizzatore sulla 2007/2008 è nel raccordo vicino alla sella sul lato destro,spostato un po'indietro rispetto alla seduta e coperto da una plastica nera.Sulla 2004/2006 era sopra al forcellone. Gli scarichi si assomigliano,ma in realtà sulla 2007 è stato completamente ridisegnato ed anche i terminali non si possono scambiare,quindi se troverai dei terminali usati per la 2004/2006 e se tu avrai la 2007 ricordati che non si possono montare.
 
12880960
12880960 Inviato: 11 Gen 2012 0:27
 

Provala roma.. Vai in un conces appena puoi e c fai un giro.. Ti toglierai qualsiasi dubbio.. La moto giusta per te devi sentirtelo tu.. Ma finchè non c sali non puoi capire di cosa è capace.. Io sinceramente sono rimasto stupito e se non giri il polso fino agli alti regimi è una moto gestibilissima..cè da dire peró che usandola sempre in città a 20 km h il motore piange e si addormenta!Per il peso una volta che molli la frizione e alzi i piedi, tutti i kg spariscono.. Fatti un giro.. Vedrai.. Se è amore come dici tu.. Sarai poi pronto a tutto! Ci vuole sempre un okkio di riguardo.. Io stavo per decollare in quarta vedi tu.. icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
 
12881020
12881020 Inviato: 11 Gen 2012 7:07
 

AlbyXR ha scritto:
Provala roma.. Vai in un conces appena puoi e c fai un giro.. Ti toglierai qualsiasi dubbio.. La moto giusta per te devi sentirtelo tu.. Ma finchè non c sali non puoi capire di cosa è capace.. Io sinceramente sono rimasto stupito e se non giri il polso fino agli alti regimi è una moto gestibilissima..cè da dire peró che usandola sempre in città a 20 km h il motore piange e si addormenta!Per il peso una volta che molli la frizione e alzi i piedi, tutti i kg spariscono.. Fatti un giro.. Vedrai.. Se è amore come dici tu.. Sarai poi pronto a tutto! Ci vuole sempre un okkio di riguardo.. Io stavo per decollare in quarta vedi tu.. icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
lol bene, posso chiederti che moto avevi prima? Comunque sarà dura riuscire a provarla.. Queste moto non le noleggiano??
 
12881255
12881255 Inviato: 11 Gen 2012 9:49
 

c'è scritto sotto al mio nome, comunque ho appena permutato xr650 per l'r1. nel nome mancherebbe crf e r6 ma va bè..non eran proprio mie..ora sto aspettando la patente a3 che mi scatta a fine aprile mi parema siccome non resisto quando posso tiro su l'r1 per qualche giro---senza rischiare..
 
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