Come comodità penso che la R1 sia più comoda della RS,perchè è più grossa e più lunga e comunque ti consente di stare un po'più "dentro"la moto piuttosto che "sopra"come potrebbe essere ad esempio per una CBR.Visto che pesi 70Kg presumo che tu sia di statura media,quindi tanto meglio perchè solitamente le sportive sono molto più scomode per gli spilungoni.
Tornando al discorso Ajko,allora se metterai lo scarico basso sicuramente la moto sarà molto meno "calda",però con quello oltre ad eliminare il catalizzatore elimini una bella parte di marmitta e sicuramente uno scarico del genere appuntisce l'erogazione in modo molto consistente,tanto da obbligarti a mettere una centralina aggiuntiva.
Le sfiammate indicano carburazione troppo magra che col tempo possono rovinare le valvole,quindi sono scenografiche,ma dannose.Montando lo scarico basso però perderesti peso e guadagneresti in agilità e proprio per questo motivo molti si chiedono perchè Yamaha si ostini ad aggiornare la R1 con scarico sotto sella
...Dalle tue parti se vuoi c'è anche la Galassetti che ha in catalogo uno scarico basso per la R1.
In parole povere,lo scarico basso mi sento di sconsigliartelo.
In secondo luogo girando con scarico troppo rumoroso potrebbe attirare l'attenzione delle FDO e se malauguratamente dovessero accorgersi che manca il catalizzatore...
Se ne trovi uno che vuol cambiare il mondo,che vuol far carriera o che ce l'ha coi motociclisti ti spara uno di quei verbali che devi fare il mutuo per pagarlo,non sto scherzando!Sequestro del veicolo e della carta di circolazione,revisione straordinaria obbligatoria e denuncia penale con tanto di processo,avvocato...
Mettici pure reclusione fino a 12 mesi
Levare il catalizzatore equivale ad immettere più sostanze nocive nell'ambiente,come se versassi liquami tossici in un corso d'acqua,ecco perchè in caso di flagranza scatta la denuncia penale.
In ogni caso se puoi provala,se puoi comprarla cercane una al più presto e poi eventuali modifiche e paranoie te le farai in seguito altrimenti non ha senso.