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[R1 04/06 ]Risvegliare la moto... [fiacca ai bassi]
10026476
10026476 Inviato: 12 Giu 2010 12:50
Oggetto: [R1 04/06 ]Risvegliare la moto... [fiacca ai bassi]
 



Raga ormai è un annetto che ho la R1 04/06 ma ancora non mi sono abituato dal passaggio Honda Yamaha (prima avevo un cbr rr 1000).

Raga ma comè che che a bassi regimi è così poco pronta questa moto?
eppure con tutti i cavalli che ha sta R1 dovrebbe volare!

Chi ho messo il pignone con un dente in meno e comunque se accelero di botto quando sto a bassi giri si addormenta e poi parte a cannone,

come faccio a regolarizzare un pò sto fatto?
 
10027602
10027602 Inviato: 12 Giu 2010 18:09
 

Io non ce la trovo questa differenza che dici tra l'rr e l'r1.... io ho una 2008 ma non credo sia molto piu cattiva della tua 04/06... comunque potresti aiutarla con una gpack per esempio, che lavora sui tagli all'anticipo in seconda e terza marcia... ma a mio avviso devi semplicemente abituarti ad un'erogazione piu dolce e in tanti casi piu efficace..... la 1000 rr mi e' sembrata troppo brusca ed ha un fastidioso on off che ti costringe a non aprire troppo presto quando ancora si e' in piega pesa..... ma questo e' soltanto il mio punto di vista..
 
10027922
10027922 Inviato: 12 Giu 2010 19:12
 

dipende cosa intendi per bassi giri e in che marcia icon_biggrin.gif
 
10029227
10029227 Inviato: 13 Giu 2010 8:04
 

dare dei consigli è rischioso in questo caso.....difficile capire cosa intendi, potrebbe essere di tutto, dal motore spompato alla semplice tua impressione....
 
10029362
10029362 Inviato: 13 Giu 2010 9:04
 

In questi casi, credo che la cosa migliore sia effettuare un confronto diretto con altre moto icon_razz.gif
Anch'io avevo qualche dubbio riguardo la mia ma dopo essermi confrontato con altre moto (r1 '08 compresa) mi sono accorto che è tutto Ok 0509_up.gif
 
10050693
10050693 Inviato: 16 Giu 2010 17:53
 

a giri bassi intendo a 5000 in giu,
nn mi da quell' effetto di potenza e avvolte neanche si impenna se non vado di frizione

(con la prima e la seconda)

il motore non ha neanche 5.000 km
 
10055370
10055370 Inviato: 17 Giu 2010 11:45
 

pignone -1? corona +3? se li metti tutti e due, gratti la targa.
 
10092053
10092053 Inviato: 22 Giu 2010 23:18
 

KIMO ha scritto:
pignone -1? corona +3? se li metti tutti e due, gratti la targa.


pignone -1 già montato...

che faccio pignome -2? o cambio la corona?
solo che la corona costa un tantino in + del pignone...
 
10092438
10092438 Inviato: 23 Giu 2010 4:23
 

sinceramente.... scala marcia, sicuramente apri il gas con una marcia troppo alta e la moto è troppo giù di giri, non è uno scooter icon_mrgreen.gif
 
10092585
10092585 Inviato: 23 Giu 2010 7:40
 

Alex-5 ha scritto:
sinceramente.... scala marcia, sicuramente apri il gas con una marcia troppo alta e la moto è troppo giù di giri, non è uno scooter icon_mrgreen.gif


quoto, non è possibile che anche con un pignone -1 sia così fiacca come dici, se metti anche una corona +2 diventa inguidabile anche perchè ipotizzando che sia veramente fiacca poi come la gestisci quando entra in coppia e agli alti giri? monoruota permanente? icon_asd.gif

se no risolvi il problema alla radice prendendo un bicilindrico 0509_si_picchiano.gif
 
10092868
10092868 Inviato: 23 Giu 2010 8:57
 

Ste-87 ha scritto:


quoto, non è possibile che anche con un pignone -1 sia così fiacca come dici, se metti anche una corona +2 diventa inguidabile anche perchè ipotizzando che sia veramente fiacca poi come la gestisci quando entra in coppia e agli alti giri? monoruota permanente? icon_asd.gif

se no risolvi il problema alla radice prendendo un bicilindrico 0509_si_picchiano.gif
e pensare che ho visto uno dire che non gli si alzava con pignone -1 e corona +3... forse non parlava della motot eusa_think.gif
 
10093588
10093588 Inviato: 23 Giu 2010 11:07
 

Alex-5 ha scritto:
sinceramente.... scala marcia, sicuramente apri il gas con una marcia troppo alta e la moto è troppo giù di giri, non è uno scooter icon_mrgreen.gif


La marcia la cambio quando mi si accende la spia che l'ho settata a 11.000
non la porto più a fondo scala perchè avendo tritato un motore ho una paura fottuta di sfondare anche questo, nel caso succedesse altri 1000€ e un altro motore non li ho...
 
10094149
10094149 Inviato: 23 Giu 2010 12:13
 

ok cambi a 11.000 (povera piccola si lega tutta icon_mrgreen.gif )

ma non è che devi aprire la manetta a 3000 e dire che non ha ripresa, a 3000 giri regolo il minimo quando giro in pista icon_mrgreen.gif

scali marcia, la porti a 6000 giri e vedi che non hai problemi icon_mrgreen.gif
 
10094365
10094365 Inviato: 23 Giu 2010 12:40
 

Alex-5 ha scritto:
scali marcia, la porti a 6000 giri e vedi che non hai problemi icon_mrgreen.gif


e se sto in prima cosa scalo? in retromarcia? 0509_si_picchiano.gif
 
10095266
10095266 Inviato: 23 Giu 2010 14:28
 

KIMO ha scritto:
e pensare che ho visto uno dire che non gli si alzava con pignone -1 e corona +3... forse non parlava della motot eusa_think.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif mi sà anche a me... icon_asd.gif

apparte gli scherzi, non ho mai guidato una r1 e mi baso sull'esperienza chee ho dell'r6 come metro di paragone e mi chiedo come si fa a pretendere più accellerazione in prima marcia avendo una moto da circa 160 cv alla ruota con rapporto accorciato notevolmente (visto il pignone -1)? eusa_think.gif

Se poi il tuo interesse è farla alzare o strappare ai bassi tipo a 5000 giri come dicevi prima, cambia davvero moto con un bicilindrico (es. monster s4r o simili) visto che agli alti tanto non la sfrutti neanche...non ha senso che tu tenga un r1
 
10096435
10096435 Inviato: 23 Giu 2010 17:50
 

esiste un bicilindrico 1000cc carenato supersport?
se esiste prenotatemelo icon_razz.gif
 
10096548
10096548 Inviato: 23 Giu 2010 18:03
 

CrazyMastiff ha scritto:


e se sto in prima cosa scalo? in retromarcia? 0509_si_picchiano.gif


se sei in prima e apri te la metti per cappello se non stai attento, non puoi dirmi che è fiacca a 3000 giri in 1°, giusto appena parti dal semaforo puoi essere a 3000 giri, poi sei già oltre e a 5000 comincia a decollare icon_cry.gif
 
10096987
10096987 Inviato: 23 Giu 2010 19:06
 

Alex-5 ha scritto:


se sei in prima e apri te la metti per cappello se non stai attento, non puoi dirmi che è fiacca a 3000 giri in 1°, giusto appena parti dal semaforo puoi essere a 3000 giri, poi sei già oltre e a 5000 comincia a decollare icon_cry.gif


quoto 0509_up.gif

se la tua moto ha problemi in 1, vuol dire che il motore a qualche problema secondo me eusa_think.gif

Ultima modifica di Brando72 il 23 Giu 2010 19:07, modificato 1 volta in totale
 
10096993
10096993 Inviato: 23 Giu 2010 19:07
 

Secondo me la tua R1 ha qualche problema di motore..... icon_mrgreen.gif
La mia tira da bestia icon_twisted.gif
 
10101038
10101038 Inviato: 24 Giu 2010 11:35
 

a tirare tira e anche parecchio ma io vaccio sempre la differenza con il cbr rr 1000 che avevo prima che era molto più pronto della r1 e secondo me nn è normale...
 
10101175
10101175 Inviato: 24 Giu 2010 11:51
 

il cbr non è più pronto, è più lineare, cambia la sensazione ma realmente non cambia molto icon_biggrin.gif
 
10101262
10101262 Inviato: 24 Giu 2010 12:01
 

Alex-5 ha scritto:
il cbr non è più pronto, è più lineare, cambia la sensazione ma realmente non cambia molto icon_biggrin.gif


Forse è davvero così... icon_wink.gif
 
10101918
10101918 Inviato: 24 Giu 2010 13:15
 

la medio-moto icon_asd.gif
 
10121871
10121871 Inviato: 28 Giu 2010 10:23
 

CrazyMastiff ha scritto:
esiste un bicilindrico 1000cc carenato supersport?
se esiste prenotatemelo icon_razz.gif


Bicilindrico 1000 carenato supersport:

Ducati:
916/996/998
999
1098
1198

(non sono porprio 1000 tondi tondi ma sono carenate supersport)

Aprilia
RSV 1000

KTM
RC8 (addirittura 1200 carenato supersport)

Honda
VTR -SP1 SP2

Ce ne sono un sacco di bicilindrici carenati superbike... e vanno davvero forte!
Io ho l'R1 da sabato e subito ho notato il problema di cui parli tu, venendo da una Speed triple 1050 poi lo si sente ancora di più!!!

L'R1 è una gran moto, il motore è stato progettato cosi e cosi va usato, io ti consiglio di prenderti un ducatone, se vai di usato di 3 / 4 anni non devi aggiungere molto alla tua R1
 
10126265
10126265 Inviato: 28 Giu 2010 20:46
 

io ha 1 r6 con alcune modifiche... ma guarda che ( a parte i 20 kg di differenza) la mia avra circa 111 cv alla ruota e fidati che in prima seconda e terza va via secca e superati i 13.500 giri si alza in tutte e tre le marce... si alza proprio che devi sbatterla giù (in 1° e 2°) e mi chiedo .. ma tu hai 40 cv in + di me e 20 kg in più ... se il motore nn ce la fa ad alzarla in 1 2° 3° (solo di potenza intendo) il motore è bello andato ... ma forse il tuo problema è quello che hai paura di gripparlo e ti capsco molto bene infatti anche io ho messo la spia a 16.000 giri per non andare in fuorigiri( 18.000) anche io ho paura e ti capisco ancora .... ma la tua a 11.000 giri (la versione 2004 originale) scarica esattamente 134,2 cv che non è certo poco ma a 13.200 giri arriva al picco massimo di 169.7 cv (alla ruiota) e capisco che per te sia un regime alto ma devi ricordarti che il motore va in fuorigiri dopo che raggiunge la max potenza e dopo quel n° di giri va in allungo fino al limitatore! quindi fino a quella sogli puoi andare tranquillo anche perchè il motore è quasi nuovo.... vedrai cjhe si alza sicuramente ... dai c***o in 3.000 giri c'è un incremente di 35 cv e voglio vedere se la tua moto nn la sente sta botta di cavalli! dai...
 
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