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raga domanda x esperti!!
12863646
12863646 Inviato: 5 Gen 2012 20:03
Oggetto: raga domanda x esperti!!
 

raga gg cn il mio liberty per le strade ho avuto una specie di gara con una vespa 50, era un po monto graffiata cm carrozzeria faceva veramente pena..
ma in quanto a prestazioni era assurda appena girava l'acceleratore (in contemporanea ho aperto anchio il mio al max) mentre andavamo tipo a 20 gia mi aveva seminato di un 30 metri -.-" capirete la mia invidia.. xD
ho potuto vedere solo che montava una marmitta polini ma non so dirvi il modello..
cmnq la mia monta:

-gt dr evolution 70cc della RMS (ha fatto solo 800 km)
-marmitta sp3(sò che fa pena)
-red sponge(ho il filtro ad aria originale)
-pacco lamellare originale senza strozzo
-lamelle polini verdi
-vario multivar malossi 2000
-rulli 7.2(ho appena messo il vario nuovo devo ancora tarare)
-cinghia di trasmissione malossi
-carburatore 16 originale cn 5 mila chilometri fatti (filtro della miscela cambiato da 100 km e tutto ripulito)
-mdc malossi gialla
-mdf ho lasciato le originali che meccanicamente vanno benissimo

sono quasi sicuro del fatto che lui secondo me aveva un 90cc montato e penso con raffreddamento a liquido per il resto non so che cosa abbia montato..

la moto è un liberty 2t 70cc e ad essere sincero non è bruttissimo come prestazioni arriva a 75 in pianura, leggera salita 70 68 salita ripida 20% pendenza 62 65 e discesa 95 a volte 100.
(ho anche il paravento montato) che frena un po.


marmitta ho pensato di mettere la stage 6 pro replica, testata anchio vorrei la 90cc ma.. cos'altro dovrei cambiare a parte l'albero la marmitta il carburatore filtro dell'aria frizione mdc mds e rulli??
voglio quasi raddoppiare le prestazioni della moto perciò a voi la parola x qualche elaborazione seria possibilmente in cui io non debba spendere piu di 350 380 euro..
grz in anticipo^^
 
12863665
12863665 Inviato: 5 Gen 2012 20:06
 

comprati qualche blocco usato su subito.it !!!!
 
12863675
12863675 Inviato: 5 Gen 2012 20:08
 

se non metto la testata 90cc cosa posso mettere alla moto così come è adesso per aumentare un bel po le prestazioni a parte la stage 6 pro replica???
 
12863678
12863678 Inviato: 5 Gen 2012 20:09
 

metti la pro replica rulli 4.5 mollete bianche molla gialla e carbura


comunque era uno scooter ouna vespa a marce?
 
12863681
12863681 Inviato: 5 Gen 2012 20:09
 

e anche un carburatoreda 21
 
12863688
12863688 Inviato: 5 Gen 2012 20:10
 

andiamo con ordine:
icon_arrow.gif non esistono vespe lc, è un assioma, un postulato, a meno che non sia stato aggiunto il raffreddamento in un secondo momento.
icon_arrow.gif 90cc per scooter non ce ne sono, al massimo un 86cc, e stiamo parlando di overtrofeo, quindi a meno che non spendi 3-4000€ non se ne parla.
icon_arrow.gif non esiste un dr della rms, o è dr o è rms.
icon_arrow.gif inizia col tarare e carburare, poi metti una shot o una pro replica con un 19 e vedrai il cambiamento.
 
12863691
12863691 Inviato: 5 Gen 2012 20:11
 

Hai le idee un pò confuse.

-Il dr evolution è della DR non dell'RMS
-Cambia marmitta
-I pacchi lamellari non hanno strozzi
-Lamelle verdi??...
-Rulli da 7.2, un pò pesanti eh........
-Con un carburatore da 16 poi.

Il tuo per essere un base anche se hai l'sp3 non va come dovrebbe andare...i 90cc sono cilindri trofeo e over trofeo. Ci sono 77cc, 86cc, e 94cc mi sembra. Tu per mettere un cilindro del genere dovresti passare a liquido e spendere una barca di soldi.

In conclusione LASCIA PERDERE e sistema bene l'elaborazione che hai ora icon_wink.gif
 
12863716
12863716 Inviato: 5 Gen 2012 20:18
 

non penso proprio abbia speso una cifra simile su quella moto quel ragazzo anche perchè avrebbe sistemato anche un po la carrozzeria che era un po arrugginita visto che stava spendendo una cifra simile solo per il motore comunque era con le marce erano una vecchia vespa 50
 
12863726
12863726 Inviato: 5 Gen 2012 20:20
 

se stai parlando di marce allora le cose cambiano, esistono gt intorno ai 90, ma l' elaborazione di una vespa è totalmente diversa, e comunque quella non è a liquido, non potrà mai esistere a liquido, manco modificandola.
 
12863735
12863735 Inviato: 5 Gen 2012 20:22
 

gelua ha scritto:
se non metto la testata 90cc cosa posso mettere alla moto così come è adesso per aumentare un bel po le prestazioni a parte la stage 6 pro replica???

addirittura la testata 90cc rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif per favore qualcuno gli spieghi un po di cose.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12863738
12863738 Inviato: 5 Gen 2012 20:23
 

Anche qui da me gira una vespa a marce con l'assetto basso e prestazioni da far paura però non so cosa abbia sotto. Comunque può essere anche che non aveva nulla di che, è solamente che tu con la tua ela non fatta, carburata e tarata bene non gli stai dietro icon_wink.gif
 
12863744
12863744 Inviato: 5 Gen 2012 20:24
 

Giux_Tm ha scritto:

addirittura la testata 90cc rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif per favore qualcuno gli spieghi un po di cose.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Calcola che pensavo avesse scritto CILINDRO. Ho flashato 0509_si_picchiano.gif
 
12863886
12863886 Inviato: 5 Gen 2012 20:53
 

Quello con la vespa avrà avuto un 102 polini..è una elaborazione molto usata dai Vespisti..
doppio_lamp.gif
 
12863905
12863905 Inviato: 5 Gen 2012 20:57
 

darkdragon94 ha scritto:
andiamo con ordine:
icon_arrow.gif non esistono vespe lc, è un assioma, un postulato, a meno che non sia stato aggiunto il raffreddamento in un secondo momento.
icon_arrow.gif 90cc per scooter non ce ne sono, al massimo un 86cc, e stiamo parlando di overtrofeo, quindi a meno che non spendi 3-4000€ non se ne parla.
icon_arrow.gif non esiste un dr della rms, o è dr o è rms.
icon_arrow.gif inizia col tarare e carburare, poi metti una shot o una pro replica con un 19 e vedrai il cambiamento.

q8... comunque 90cc c'è ne sono il big evo 94 icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque è impossibile farè gran che se non vuoi spendere...per andare forte un buon cilindro, alimentazione marmitta e trasmissione ci vuole e ci spendi tanto....
se vuoi veramente andare forte lascia stare dr pro replica ecc...
l'unica cosa che puoi fare è cercarti un blocco preparato per bene usato...su ebay e subito dovresti trovarne...
 
12863957
12863957 Inviato: 5 Gen 2012 21:09
 

Valde94 ha scritto:
darkdragon94 ha scritto:
andiamo con ordine:
icon_arrow.gif non esistono vespe lc, è un assioma, un postulato, a meno che non sia stato aggiunto il raffreddamento in un secondo momento.
icon_arrow.gif 90cc per scooter non ce ne sono, al massimo un 86cc, e stiamo parlando di overtrofeo, quindi a meno che non spendi 3-4000€ non se ne parla.
icon_arrow.gif non esiste un dr della rms, o è dr o è rms.
icon_arrow.gif inizia col tarare e carburare, poi metti una shot o una pro replica con un 19 e vedrai il cambiamento.

q8... comunque 90cc c'è ne sono il big evo 94 icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque è impossibile farè gran che se non vuoi spendere...per andare forte un buon cilindro, alimentazione marmitta e trasmissione ci vuole e ci spendi tanto....
se vuoi veramente andare forte lascia stare dr pro replica ecc...
l'unica cosa che puoi fare è cercarti un blocco preparato per bene usato...su ebay e subito dovresti trovarne...

si scusa, il big evo me l' ero scordato, stavo pensando al 2fast.
 
12864395
12864395 Inviato: 5 Gen 2012 23:25
Oggetto: Re: raga domanda x esperti!!
 

gelua ha scritto:
raga gg cn il mio liberty per le strade ho avuto una specie di gara con una vespa 50, era un po monto graffiata cm carrozzeria faceva veramente pena..
ma in quanto a prestazioni era assurda appena girava l'acceleratore (in contemporanea ho aperto anchio il mio al max) mentre andavamo tipo a 20 gia mi aveva seminato di un 30 metri -.-" capirete la mia invidia.. xD
ho potuto vedere solo che montava una marmitta polini ma non so dirvi il modello..
cmnq la mia monta:

-gt dr evolution 70cc della RMS (ha fatto solo 800 km)
-marmitta sp3(sò che fa pena)
-red sponge(ho il filtro ad aria originale)
-pacco lamellare originale senza strozzo
-lamelle polini verdi
-vario multivar malossi 2000
-rulli 7.2(ho appena messo il vario nuovo devo ancora tarare)
-cinghia di trasmissione malossi
-carburatore 16 originale cn 5 mila chilometri fatti (filtro della miscela cambiato da 100 km e tutto ripulito)
-mdc malossi gialla
-mdf ho lasciato le originali che meccanicamente vanno benissimo

sono quasi sicuro del fatto che lui secondo me aveva un 90cc montato e penso con raffreddamento a liquido per il resto non so che cosa abbia montato..

la moto è un liberty 2t 70cc e ad essere sincero non è bruttissimo come prestazioni arriva a 75 in pianura, leggera salita 70 68 salita ripida 20% pendenza 62 65 e discesa 95 a volte 100.
(ho anche il paravento montato) che frena un po.


marmitta ho pensato di mettere la stage 6 pro replica, testata anchio vorrei la 90cc ma.. cos'altro dovrei cambiare a parte l'albero la marmitta il carburatore filtro dell'aria frizione mdc mds e rulli??
voglio quasi raddoppiare le prestazioni della moto perciò a voi la parola x qualche elaborazione seria possibilmente in cui io non debba spendere piu di 350 380 euro..
grz in anticipo^^
come fai a essere sicuro che abbia un 90 se nemmeno sei riuscito a capire che marmitta aveva...
 
12864647
12864647 Inviato: 6 Gen 2012 0:32
 

l'ho capito dal rumore del motore io l'anno scorso avevo una 50 special truccata ma non avevo prestazioni di quel tipo con il 70cc e il rumore in quella vespa è molto piu pieno sembrava un 600 dal rumore solo leggermente piu basso come decibel ma il suono del motore era lo stesso molto pieno non il solito scoppiettio che fanno le marmitte espanse tipo la shot o la pro replica
era davvero molto bello anche se in allungo poi cmnq lo raggiungevo ma credo xkè poi lasciava l'acceleratore x il traffico e rallentava xD io non sono tarato ancora ed ho uno sprint di m+++a
xò appena il vario si apre semino tutti icon_smile.gif
l'unica cosa che vorrei è avere piu potenza..
o metto l'86cc..
oppure metto carburo 21/24 pro replica e faccio bene la taratura dovrebbe rendermi molto di piu no??

la pro replica della stage 6 va bene anche per l'86cc o tappa??

in alternativa alla pro replica mi sapreste consigliare una marmitta omologata che non fa troppo casino che altrimenti attira gli sbirri please?? 0509_mitra.gif

non so cosa montare il carburo 21 sarebbe l'ideale secondo me la differenza passando da un 16 a un 21 dell'orto be.. la dovrei sentire un bel po no??

per la trasmissione che altri pezzi mi consigliate di mettere??
i rapporti secondari non so se mi servono a granchè..
la campana alleggerita mi sapreste dire quanto costa?? si sente sensibilmente la differenza con quella alleggerita??

il correttore di coppia di serie piaggio non è tanto male non penso serva cambiarlo..
la centralina piaggio è ottima non serve metterne un altra
l'albero potrei cambiarlo che gia ha ftt 15 mila km e mettere il top performance
poi non so...
raga please consigli per migliorare la elab che ho al momento??
che altri pezzi posso montare??
soprattutto una buona marmitta visto che la pro replica me la criticano tutti T.T (la giannelli shot è peggio della pro replica) quindi ditemi voi quale mettere u.u
come obbiettivo voglio aumentare parecchio lo sprint che cmnq tra taratura e carb 21 che voglio mettere e marmitta che mi consiglierete mi aumenterà parecchio..
ora il motore mi fa 70 75 in pianura migliorando la ripresa (tarando bene) e facendo arrivare piu miscela nella camera di combustione spero di arrivare a un 80 85 km/h il mio obbiettivo è raggiumgere i 100 km/h in pianura e aumentare lo sprint..
poi in discesa contiamo che farà un 30 35 km/h in piu rispetto la pianura quindi avoglia
dmn vado a comprare il carb 21 ho deciso^^
be.. fatemi sapere per la marmitta da mettere (meno sgamosa possibile/piu silenziosa possibile) e qualche pezzo per aumentare la velocità massima io non so piu che altro mettere le mie conoscenze purtroppo devo ammettere che si fermano qua.. icon_sad.gif
al limite evito di mettere l'86 per non dover rifare tutte cose da capo e si riduce anche il rischio di essere beccati visto che il 70 fa meno rumore dell'86.
scusate se mi dilungo trpp e ripeto sempre le stesse cose ma è piu forte di me e grz per la pasienza icon_smile.gif
 
12864704
12864704 Inviato: 6 Gen 2012 0:59
 

tu sei matto la pro replica sull'86 icon_asd.gif non puoi parlarmi di temere gli sbirri e voler montare un 86.. se fai una preparazione del genere te ne devi sbattere, se non vuoi problemi ti tieni lo scooter come è ora o un pelo di piu..
 
12864719
12864719 Inviato: 6 Gen 2012 1:03
 

gelua ha scritto:
l'ho capito dal rumore del motore io l'anno scorso avevo una 50 special truccata ma non avevo prestazioni di quel tipo con il 70cc e il rumore in quella vespa è molto piu pieno sembrava un 600 dal rumore solo leggermente piu basso come decibel ma il suono del motore era lo stesso molto pieno non il solito scoppiettio che fanno le marmitte espanse tipo la shot o la pro replica
era davvero molto bello anche se in allungo poi cmnq lo raggiungevo ma credo xkè poi lasciava l'acceleratore x il traffico e rallentava xD io non sono tarato ancora ed ho uno sprint di m+++a
xò appena il vario si apre semino tutti icon_smile.gif
l'unica cosa che vorrei è avere piu potenza..
o metto l'86cc..
oppure metto carburo 21/24 pro replica e faccio bene la taratura dovrebbe rendermi molto di piu no??

la pro replica della stage 6 va bene anche per l'86cc o tappa??

in alternativa alla pro replica mi sapreste consigliare una marmitta omologata che non fa troppo casino che altrimenti attira gli sbirri please?? 0509_mitra.gif

non so cosa montare il carburo 21 sarebbe l'ideale secondo me la differenza passando da un 16 a un 21 dell'orto be.. la dovrei sentire un bel po no??

per la trasmissione che altri pezzi mi consigliate di mettere??
i rapporti secondari non so se mi servono a granchè..
la campana alleggerita mi sapreste dire quanto costa?? si sente sensibilmente la differenza con quella alleggerita??

il correttore di coppia di serie piaggio non è tanto male non penso serva cambiarlo..
la centralina piaggio è ottima non serve metterne un altra
l'albero potrei cambiarlo che gia ha ftt 15 mila km e mettere il top performance
poi non so...
raga please consigli per migliorare la elab che ho al momento??
che altri pezzi posso montare??
soprattutto una buona marmitta visto che la pro replica me la criticano tutti T.T (la giannelli shot è peggio della pro replica) quindi ditemi voi quale mettere u.u
come obbiettivo voglio aumentare parecchio lo sprint che cmnq tra taratura e carb 21 che voglio mettere e marmitta che mi consiglierete mi aumenterà parecchio..
ora il motore mi fa 70 75 in pianura migliorando la ripresa (tarando bene) e facendo arrivare piu miscela nella camera di combustione spero di arrivare a un 80 85 km/h il mio obbiettivo è raggiumgere i 100 km/h in pianura e aumentare lo sprint..
poi in discesa contiamo che farà un 30 35 km/h in piu rispetto la pianura quindi avoglia
dmn vado a comprare il carb 21 ho deciso^^
be.. fatemi sapere per la marmitta da mettere (meno sgamosa possibile/piu silenziosa possibile) e qualche pezzo per aumentare la velocità massima io non so piu che altro mettere le mie conoscenze purtroppo devo ammettere che si fermano qua.. icon_sad.gif
al limite evito di mettere l'86 per non dover rifare tutte cose da capo e si riduce anche il rischio di essere beccati visto che il 70 fa meno rumore dell'86.
scusate se mi dilungo trpp e ripeto sempre le stesse cose ma è piu forte di me e grz per la pasienza icon_smile.gif


RIandiamo con ordine:
icon_arrow.gif il rumore non vuole dire proprio niente, vedi che se levi la lana vetro dalla tua sp3 fai un casino boia;
icon_arrow.gif già un 19 va bene, il 21 già è un poco eccessivo, il 24 levatelo proprio dalla testa, non hai mica un semitrofeo, non ti serve a niente, e ricorda che le prtestazioni non derivano così tanto dal carbu, non è che se metti un 42 corri di più, anzi;
icon_arrow.gif la pro replica è per 50cc, massimo 70 base poco spinti, se la metti sotto un overtrofeo si apre a metà;
icon_arrow.gif la shot o pws vanno benissimo;
icon_arrow.gif lascia stare i rapporti che ci stanno e la campana originale, non vale la pena spendere per una alleggerita;
icon_arrow.gif l' albero lascialo stare tranquillo;
icon_arrow.gif chi ti critica la pro replica e dice che la shot è peggio non ci sta tanto con la testa, se magari dice che le leovince sono migliori lascialo stare che sarà evaso da un qualche manicomio;
icon_arrow.gif per il resto stanno troppe cose da rivedere, inizia a tarare e carburare, metti una marmitta, levati dalla testa l' overtrofeo e poi decidi.
 
12864778
12864778 Inviato: 6 Gen 2012 1:32
 

ok mi levo dalla testa un over trofeo non metto ne rapporti ne alleggerisco la campana...
metto il carb 21 e la shot carburo taro ok e fatto questo che modifiche faccio?? voglio che mi prenda i 100 in pianura così non andrà oltre gli 85.. icon_sad.gif
 
12864982
12864982 Inviato: 6 Gen 2012 9:54
 

cosa ne sai? gli 85 sono una velocità da soft, una base potrebbe arrivare anche a 95, se ci lavori bene i 100 li tocchi, comunque vedrai che potrebbe sorprenderti icon_wink.gif
 
12865091
12865091 Inviato: 6 Gen 2012 11:02
 

dovresti cambiare marmitta, mettere un carburatore più grosso, carburare e tarare bene 0509_doppio_ok.gif
il tuo scooter, da come hai descritto, va veloce quanto il mio stalker 50cc che monta la TT,17.5,polini 9 rulli
 
12865153
12865153 Inviato: 6 Gen 2012 11:30
 

Secondo me il problema di fondo è che tu non sai cos'è un over trofeo icon_asd.gif Primo spendi una barca di soldi secondo per strada non ci puoi girare come pretendi??...
 
12865198
12865198 Inviato: 6 Gen 2012 11:51
 

raga ho trovato una top nardò a 70 euro ha un mese di vita non è niente male il prezzo come vi sembra?? lunedì andrò a comprare il carb 21 dell'orto. ce molta differenza tra il 21 e il 19 a parte che consumo un po meno col 19??
penso che un 21 cn il mio gt renderebbe come un 19 solo che consumerei di piu voi che ne dite metto il 19 o il 21??

cosa ne dite della top nardò sul mio gt??
 
12865206
12865206 Inviato: 6 Gen 2012 11:53
 

La nardò se sta messa bene prendila subito...molto meglio dell'sp3 icon_wink.gif

Tra il 19 e il 21 noterai qualche miglioramento non tantissimi ma ci saranno, è sempre 2mm più grande 0509_up.gif
 
12865234
12865234 Inviato: 6 Gen 2012 12:02
 

Titolo errato e mancato rispetto di questa parte del Regolamento di Sezione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.

Inoltre ricordo che è vietato effettuare gare su strade pubbliche.

Chiudo icon_chiudi.gif
 
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