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Inviato: 4 Gen 2012 13:22 Oggetto: Migliorare le prestazioni di un 70 base
Salve a tutti! Possiedo un Booster Spirit con questa elaborazione: gruppo termico DR evolution 70, marmitta stage 6 pro replica, carburatore dell' orto 17.5 con red sponge malossi, pacco lamellare completo polini big valve, variatore polini hi-speed 6 rulli con massette del 4.4, frizione malossi fly con molle rosse, correttori originali con molla di contrasto originale più torque control e campana ventilata stage 6. Il mio problema è questo: devo a breve fare una pacca con alcuni amici, tutti aventi un' elaborazione da 70 base come la mia, eccetto uno che monta un 21 ed ha lavorato la luce di scarico e minimamente i travasi. Cosa potrei fare per guadagnare qualcosa in più dal mio scooter? Anche per ottenere un vantaggio alla partenza sufficiente per vincere. Forse posso farmi prestare un' over range completa, dite che potrei guadagnare, soprattutto grazie a correttori, un qualche vantaggio? Grazie!
verbatim
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Gen 2012 13:26
un carbu 19 ...comunque non dovresti avere problemi in partenza visto che i booster sono delle schegge in ripresa...oppure prova a cambiare frizione..invece di una fly metti la delta
beh un over range mi sa che sia un pò troppo per la tua ela...comunque puoi provare...le differenze ci saranno...eccome
NicoBooster
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Gen 2012 13:36
Il problema è che siamo tutti booster, scusa se non l' ho fatto presente! Avevo pensato al 19, anche perchè niente da dire ai bassi ma agli alti si sente che ci vorrebbe un po' più di respiro. Mi guarderò attorno!
verbatim
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Gen 2012 13:39
se siete tutti booster allora vai di 19 che ti da ripresa e un pò di allungo...se invece prendi una delta come frizione attaccherà prima e quindi avrai più spunto in partenza...
NicoBooster
Ginocchio a Terra
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12857935
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Inviato: 4 Gen 2012 13:42
Quoto anche io per un 19 e una frizione delta clutch.
Sbk94
Senza Freni
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Inviato: 4 Gen 2012 13:47
Grazie mille!
verbatim
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Gen 2012 13:48
se metti il 19 cambia marmitta con una shot
vanzi
Ginocchio a Terra
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12857985
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Inviato: 4 Gen 2012 13:52
vanzi ha scritto:
se metti il 19 cambia marmitta con una shot
shot o pinasco powersound
NicoBooster
Ginocchio a Terra
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12858025
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Inviato: 4 Gen 2012 14:05
metti un 19 la delta o la stage e metti una pws!! una bomba
booster999
Senza Targa
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12858046
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Inviato: 4 Gen 2012 14:07
monta il 19 poi perchè una delta?ti basta una polini 3g che costa quanto la fly solo che è regolabile e dura di più....prova una molla di contrasto bianca malossi....se vuoi allungo devi toccare i rapporti. il booster ha dei rapporti molto corti per questo ha molta ripresa forse potresti montare dei primari 13.44....
luigif12
S. Sport Champ
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12858049
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Inviato: 4 Gen 2012 14:08
la pinasco è troppo aperta ragazzi monta una dr.......
luigif12
S. Sport Champ
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12858057
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Inviato: 4 Gen 2012 14:10
Cambiare marmitta per una pacca, benchè conosca le doti divine della pws, è un po' troppo ragas! Considerate che agli altri tre ho già dato via, e non di poco, con questa ela. 19 e delta andranno più che bene!
verbatim
Foglio Rosa
Ranking: 11
12858062
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Inviato: 4 Gen 2012 14:11
Ho già provato la bianca, e peggiora decisamente, ci ho smadonnato dietro di rulli non poco per farla andare bene ma niente!
verbatim
Foglio Rosa
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12858068
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Inviato: 4 Gen 2012 14:12
Lavora o fatti lavorare i carter, poi vedi se è tutto tarato e carburato bene…ti consiglio di lasciare il 17,5 se vuoi più spinta ai bassi regimi…
LucaM96
Foglio Rosa
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12858102
12858102
Inviato: 4 Gen 2012 14:19
Purtroppo non conosco nessuno nella mia zona che sabbi o lucidi i carter e comunque non volevo smontar su tutto fino a quel punto.
verbatim
Foglio Rosa
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12858112
12858112
Inviato: 4 Gen 2012 14:20
LucaM96 ha scritto:
Lavora o fatti lavorare i carter, poi vedi se è tutto tarato e carburato bene ti consiglio di lasciare il 17,5 se vuoi più spinta ai bassi regimi
ma che dici guarda che col 19 ha molti più bassi......il cilindro si riempie meglio
luigif12
S. Sport Champ
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12858125
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Inviato: 4 Gen 2012 14:23
su i minarelli verticali, le marmitte che sono perfette sono shot o nardo'
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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12858169
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Inviato: 4 Gen 2012 14:32
monta molla bianca e mollette gialle...oppure anke mollette bianke... la stage è ottima lascia quella lì....monta 19 con filtro aperto e lascia la fly..
sim95
Senza Freni
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12858179
12858179
Inviato: 4 Gen 2012 14:33
metti un 21, lavora il cilindro e monta rapporti secondari 14/43
diegomilani96
Ginocchio a Terra
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12858535
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Inviato: 4 Gen 2012 15:39
se hai detto ke gli stai gia avanti ti basta un 19 per essere sicuro... certo con i rapporti andrà meglio in allungo!
AlePhantomF12
Foglio Rosa
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12859803
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Inviato: 4 Gen 2012 20:50
luigif12 ha scritto:
ma che dici guarda che col 19 ha molti più bassi......il cilindro si riempie meglio
Ascoltami un carburatore con diametro più piccolo AI BASSI REGIMI è migliore di un carburatore più grosso
LucaM96
Foglio Rosa
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12859805
12859805
Inviato: 4 Gen 2012 20:52
non e' vero..con un carburatore piu' piccolo prendi prima la coppia, rispetto as uno piu' grande
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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12860469
12860469
Inviato: 4 Gen 2012 23:53
runnerista96 ha scritto:
non e' vero..con un carburatore piu' piccolo prendi prima la coppia, rispetto as uno piu' grande
Intendevo dire questo
LucaM96
Foglio Rosa
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12862474
12862474
Inviato: 5 Gen 2012 15:20
runnerista96 ha scritto:
non e' vero..con un carburatore piu' piccolo prendi prima la coppia, rispetto as uno piu' grande
ecco non che hai più bassi non diciamo fesserie...con meno pressione il cilindro si riempie meglio e più tranquillo ed aumentano i bassi....
luigif12
S. Sport Champ
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