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Migliorare le prestazioni di un 70 base
12857853
12857853 Inviato: 4 Gen 2012 13:22
Oggetto: Migliorare le prestazioni di un 70 base
 

Salve a tutti! Possiedo un Booster Spirit con questa elaborazione: gruppo termico DR evolution 70, marmitta stage 6 pro replica, carburatore dell' orto 17.5 con red sponge malossi, pacco lamellare completo polini big valve, variatore polini hi-speed 6 rulli con massette del 4.4, frizione malossi fly con molle rosse, correttori originali con molla di contrasto originale più torque control e campana ventilata stage 6. Il mio problema è questo: devo a breve fare una pacca con alcuni amici, tutti aventi un' elaborazione da 70 base come la mia, eccetto uno che monta un 21 ed ha lavorato la luce di scarico e minimamente i travasi. Cosa potrei fare per guadagnare qualcosa in più dal mio scooter? Anche per ottenere un vantaggio alla partenza sufficiente per vincere. Forse posso farmi prestare un' over range completa, dite che potrei guadagnare, soprattutto grazie a correttori, un qualche vantaggio? Grazie! icon_biggrin.gif
 
12857870
12857870 Inviato: 4 Gen 2012 13:26
 

un carbu 19 0509_up.gif ...comunque non dovresti avere problemi in partenza visto che i booster sono delle schegge in ripresa...oppure prova a cambiare frizione..invece di una fly metti la delta 0509_up.gif
beh un over range mi sa che sia un pò troppo per la tua ela...comunque puoi provare...le differenze ci saranno...eccome icon_twisted.gif
 
12857900
12857900 Inviato: 4 Gen 2012 13:36
 

Il problema è che siamo tutti booster, scusa se non l' ho fatto presente! icon_biggrin.gif Avevo pensato al 19, anche perchè niente da dire ai bassi ma agli alti si sente che ci vorrebbe un po' più di respiro. Mi guarderò attorno!
 
12857919
12857919 Inviato: 4 Gen 2012 13:39
 

se siete tutti booster allora vai di 19 che ti da ripresa e un pò di allungo...se invece prendi una delta come frizione attaccherà prima e quindi avrai più spunto in partenza...
 
12857935
12857935 Inviato: 4 Gen 2012 13:42
 

Quoto anche io per un 19 0509_up.gif e una frizione delta clutch.
 
12857961
12857961 Inviato: 4 Gen 2012 13:47
 

Grazie mille! icon_wink.gif
 
12857964
12857964 Inviato: 4 Gen 2012 13:48
 

se metti il 19 cambia marmitta con una shot
 
12857985
12857985 Inviato: 4 Gen 2012 13:52
 

vanzi ha scritto:
se metti il 19 cambia marmitta con una shot

shot o pinasco powersound 0509_up.gif
 
12858025
12858025 Inviato: 4 Gen 2012 14:05
 

metti un 19 la delta o la stage e metti una pws!! una bomba 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12858046
12858046 Inviato: 4 Gen 2012 14:07
 

monta il 19 poi perchè una delta?ti basta una polini 3g che costa quanto la fly solo che è regolabile e dura di più....prova una molla di contrasto bianca malossi....se vuoi allungo devi toccare i rapporti. il booster ha dei rapporti molto corti per questo ha molta ripresa forse potresti montare dei primari 13.44....
 
12858049
12858049 Inviato: 4 Gen 2012 14:08
 

la pinasco è troppo aperta ragazzi monta una dr.......
 
12858057
12858057 Inviato: 4 Gen 2012 14:10
 

Cambiare marmitta per una pacca, benchè conosca le doti divine 0510_inchino.gif della pws, è un po' troppo ragas! icon_wink.gif Considerate che agli altri tre ho già dato via, e non di poco, con questa ela. 19 e delta andranno più che bene! icon_asd.gif
 
12858062
12858062 Inviato: 4 Gen 2012 14:11
 

Ho già provato la bianca, e peggiora decisamente, ci ho smadonnato dietro di rulli non poco per farla andare bene ma niente! eusa_wall.gif
 
12858068
12858068 Inviato: 4 Gen 2012 14:12
 

Lavora o fatti lavorare i carter, poi vedi se è tutto tarato e carburato bene…ti consiglio di lasciare il 17,5 se vuoi più spinta ai bassi regimi…
 
12858102
12858102 Inviato: 4 Gen 2012 14:19
 

Purtroppo non conosco nessuno nella mia zona che sabbi o lucidi i carter eusa_doh.gif e comunque non volevo smontar su tutto fino a quel punto.
 
12858112
12858112 Inviato: 4 Gen 2012 14:20
 

LucaM96 ha scritto:
Lavora o fatti lavorare i carter, poi vedi se è tutto tarato e carburato bene…ti consiglio di lasciare il 17,5 se vuoi più spinta ai bassi regimi…

ma che dici guarda che col 19 ha molti più bassi......il cilindro si riempie meglio
 
12858125
12858125 Inviato: 4 Gen 2012 14:23
 

su i minarelli verticali, le marmitte che sono perfette sono shot o nardo'
 
12858169
12858169 Inviato: 4 Gen 2012 14:32
 

monta molla bianca e mollette gialle...oppure anke mollette bianke... 0509_up.gif la stage è ottima lascia quella lì....monta 19 con filtro aperto e lascia la fly.. 0509_doppio_ok.gif
 
12858179
12858179 Inviato: 4 Gen 2012 14:33
 

metti un 21, lavora il cilindro e monta rapporti secondari 14/43
 
12858535
12858535 Inviato: 4 Gen 2012 15:39
 

se hai detto ke gli stai gia avanti ti basta un 19 per essere sicuro... certo con i rapporti andrà meglio in allungo!
 
12859803
12859803 Inviato: 4 Gen 2012 20:50
 

luigif12 ha scritto:

ma che dici guarda che col 19 ha molti più bassi......il cilindro si riempie meglio

Ascoltami un carburatore con diametro più piccolo AI BASSI REGIMI è migliore di un carburatore più grosso
 
12859805
12859805 Inviato: 4 Gen 2012 20:52
 

non e' vero..con un carburatore piu' piccolo prendi prima la coppia, rispetto as uno piu' grande
 
12860469
12860469 Inviato: 4 Gen 2012 23:53
 

runnerista96 ha scritto:
non e' vero..con un carburatore piu' piccolo prendi prima la coppia, rispetto as uno piu' grande

Intendevo dire questo
 
12862474
12862474 Inviato: 5 Gen 2012 15:20
 

runnerista96 ha scritto:
non e' vero..con un carburatore piu' piccolo prendi prima la coppia, rispetto as uno piu' grande

ecco non che hai più bassi non diciamo fesserie...con meno pressione il cilindro si riempie meglio e più tranquillo ed aumentano i bassi....
 
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