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Inviato: 3 Gen 2012 16:55
Oggetto: Athena 50cc Phantom AC
Ciao a tutti, ho un Phantom F12 AC del '98 con più di 20000km (abbastanza vecchiotto) e poco tempo fa ho montato una Arrow Extreme e un Malossi Multivar 2000, e ho una buona velocità massima, 85-90 segnati e una discreta accelerazione
Vorrei aumentare le prestazioni senza aumentare la cilindrata (problema genitori.. ) ed evitare che consumi eccessivamente dato il prezzo della benzina che aumenta di giorno in giorno...
Non potendo aumentare la cilindrata e scartata l'idea del Malossi Sport d40 in ghisa perchè penso non aumenti molto dall'originale e costa più di 130€, ho pensato ad un cilindro d.40 della Athena, in alluminio monofascia scarico sdoppiato 5 travasi, sembra fatto bene e costa meno di 100€... Su Castiglione c'è scritto che arriva a 10HP
So che converrebbe montare un 70 base in ghisa che costa meno e ha molta meno manutenzione, quindi non mi dite di fare così perchè proprio non posso...
Volevo sapere se qualcuno ha provato questo GT Athena o il GT Stage 6 50 Sport che mi sembra molto simile se non uguale, se ha bisogno di troppa manutenzione e che prestazioni da.
Abbinerò a questo GT:
Malossi Multivar 2000 (che già ho)
Arrow Extreme Dark (che già ho e penso non cambierò)
Albero spalle piene Carenzi Evo o RMS Super Racing
Carburatore Dell'Orto 17.5 Aria Manuale
Red Sponge o Filtro semi aperto della Motorforce (http://www.castiglione-racingparts.it/public/images%5CALIMENTAZIONI%5Cet-mf1800220.jpg)
Piastra Lamellare MHR 5mm (se mi bastano i soldi)
Spendo circa 250€, ne vale la pena Quanto mi dura? Se manca qualcosa accetto consigli e critiche... Il carburatore so che sarebbe meglio il 19, ma userò lo scooter tutti i giorni e non voglio che consuma troppo, già mi sembra consumare assai col 12...
Poi una curiosità mia : A parità di elaborazione e carburatore, consuma di più un 70 base o un 50 in alluminio, ecc.. ? Un 50 perchè fa più giri?
Grazie in anticipo.