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Athena 50cc Phantom AC
12854774
12854774 Inviato: 3 Gen 2012 16:55
Oggetto: Athena 50cc Phantom AC
 



Ciao a tutti, ho un Phantom F12 AC del '98 con più di 20000km (abbastanza vecchiotto) e poco tempo fa ho montato una Arrow Extreme e un Malossi Multivar 2000, e ho una buona velocità massima, 85-90 segnati e una discreta accelerazione icon_smile.gif
Vorrei aumentare le prestazioni senza aumentare la cilindrata (problema genitori.. icon_evil.gif ) ed evitare che consumi eccessivamente dato il prezzo della benzina che aumenta di giorno in giorno... eusa_wall.gif
Non potendo aumentare la cilindrata e scartata l'idea del Malossi Sport d40 in ghisa perchè penso non aumenti molto dall'originale e costa più di 130€, ho pensato ad un cilindro d.40 della Athena, in alluminio monofascia scarico sdoppiato 5 travasi, sembra fatto bene e costa meno di 100€... Su Castiglione c'è scritto che arriva a 10HP icon_mrgreen.gif
So che converrebbe montare un 70 base in ghisa che costa meno e ha molta meno manutenzione, quindi non mi dite di fare così perchè proprio non posso...

Volevo sapere se qualcuno ha provato questo GT Athena o il GT Stage 6 50 Sport che mi sembra molto simile se non uguale, se ha bisogno di troppa manutenzione e che prestazioni da.

Abbinerò a questo GT:
icon_arrow.gif Malossi Multivar 2000 (che già ho)
icon_arrow.gif Arrow Extreme Dark (che già ho e penso non cambierò)
icon_arrow.gif Albero spalle piene Carenzi Evo o RMS Super Racing
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto 17.5 Aria Manuale
icon_arrow.gif Red Sponge o Filtro semi aperto della Motorforce (http://www.castiglione-racingparts.it/public/images%5CALIMENTAZIONI%5Cet-mf1800220.jpg)
icon_arrow.gif Piastra Lamellare MHR 5mm (se mi bastano i soldi)
icon_asd.gif

Spendo circa 250€, ne vale la pena icon_question.gif Quanto mi dura? Se manca qualcosa accetto consigli e critiche... Il carburatore so che sarebbe meglio il 19, ma userò lo scooter tutti i giorni e non voglio che consuma troppo, già mi sembra consumare assai col 12... 0509_si_picchiano.gif
Poi una curiosità mia eusa_think.gif : A parità di elaborazione e carburatore, consuma di più un 70 base o un 50 in alluminio, ecc.. ? Un 50 perchè fa più giri?
Grazie in anticipo.
 
12854897
12854897 Inviato: 3 Gen 2012 17:37
 

il 17.5 va benissimo,lascia quello...
il 50 fà più giri,proprio xkè è in alluminio...
consumi eusa_think.gif ....penso ke il 70 consumi un pelino di più....
 
12854991
12854991 Inviato: 3 Gen 2012 18:06
 

Sono gt troppo spinti, richiedono la stessa manutenzione di un evo o un team!...durano poco e hanno un costo esagerato!...
 
12855125
12855125 Inviato: 3 Gen 2012 18:38
 

bhe non credo che un 70 base vuole piu' manutenzione di un 50 in alluminio!
 
12856302
12856302 Inviato: 3 Gen 2012 23:23
 

Il mio problema principale sono i consumi... In media ora metto 10€ di benzina a settimana e faccio circa 180 km, quindi un 30km/l, col 17.5 quanto farò di km/l??
 
12856987
12856987 Inviato: 4 Gen 2012 9:36
 

con un po di riguardo anke 20 abbondanti...io con il trophy ne faccio 20-22...
 
12857034
12857034 Inviato: 4 Gen 2012 9:59
 

quoto
 
12896152
12896152 Inviato: 15 Gen 2012 18:52
 

ciao ragazzi ho un phantom del 2006 con una jasuni z tarato alla perfezione avrei intenzione di mettere o un top base o un 2 plus però ho un 12.5 la domanda è posso lasciarlo o devo cambiarlo?
 
12896222
12896222 Inviato: 15 Gen 2012 19:06
 

devi cambiarlo e anche la marnitta
 
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