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Inviato: 2 Gen 2012 15:20 Oggetto: Enorme problema dopo chiusura blocco.
Ciao a tutti ragazzi e buon anno
Ora, sperando che vi siate disintossicati dall'alcool di capodanno vi devo chiedere aiuto.
Ho appena richiuso il blocco dopo aver cambiato i cuscinetti di banco...tutto a posto, tranne uno sforzo un pò eccessivo nel chiudere i 2 carter
Vabbè, moto a posto faccio i primi 30 km senza alcun problema...oggi invece prendo la moto, l'accendo,lascio scaldare e poi parto...appena calda subito mi sono accorto che NON tiene il minimo ... dopo 5-6 km la moto mi fa un vuoto enorme...accosto e provo ad accelerare...la moto borbotta in modo strano, e appena accelero la marmitta "soffia" come se il pistone facesse un ciclo completo senza però chi ci sia la scintilla a far bruciare.Arrivo a casa (dopo averla spinta per altri 3 km ) e appena arrivato provo ad accenderla...PARTE ma la felicità dura poco...appena si scalda non regge più il minimo e la moto sembra ingolfata...adesso però non fa più quei "soffi" che faceva prima.
Ho fatto anche un video che carico al più presto.
intanto vi ringrazio, ciao
p.s. la moto appena accesa ragge il minimo è solo quando si scalda che non lo regge
Hondacross95
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Inviato: 2 Gen 2012 15:23
la candela va? probabilmente non hai chiuso bene i carter e con la dilatazione termica si apre qualcosa... i cuscinetti erano di buona qualità?
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Gen 2012 15:27
Hai messo correttamente tutte le guarnizioni del cilindro? Se si la risposta è una : la candela! Infatti non so se hai fatto modifiche o altro ma candele con un grado di temperatura troppo basso o troppo altro possono causare questo effetto infati appena si scalda più del dovuto succedono queste cose. prova ad estrarla e vedere se è imbrattata ecc! La carburazione sarebbe l'altra visto che la si fa a motore caldo!!!
EnduristaTM2t
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Inviato: 2 Gen 2012 15:37
ah, giusto...io ho un 2 plus... questa è la 2 volta che apro il blocco con questo cilindro...la carburazione prima di aprire andava bene, mentre ora
le guarnizioni sono state montate correttamente...la candela... pensavo anche io a quest'ultima ma la montavo anche prima e non mi ha mai dato problemi (il grado è 9 mentre per il 2 plus la top consiglia la 10)
ripeto che per i primi 30 km la moto andava BENE
Hondacross95
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Inviato: 2 Gen 2012 15:38
Growl ha scritto:
la candela va? probabilmente non hai chiuso bene i carter e con la dilatazione termica si apre qualcosa... i cuscinetti erano di buona qualità?
dal video dico anche io che potrebbe essere la candela:) io ho montato il viola da 4 giorni e anche a me fa la stessa cosa piu o meno ti consiglio di cambiare candela io monto una BR10EG e ricarbura la moto
ZangheHM94
Impennata
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Inviato: 2 Gen 2012 18:31
ZangheHM94 ha scritto:
dal video dico anche io che potrebbe essere la candela:) io ho montato il viola da 4 giorni e anche a me fa la stessa cosa piu o meno ti consiglio di cambiare candela io monto una BR10EG e ricarbura la moto
ma la carburazione prima di aprire il blocco andava bene..e visto che l'unica modifica è stato cambiare i cuscinetti, il problema non dovrebe nemmeno esistere...comunque, adesso cambio la candela, poi vi faccio sapere
Hondacross95
MotoGp
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Inviato: 2 Gen 2012 18:36
Si hai ragione se hai cambiato soloi cuscinetti non dovrebbe esserci variazione nella carburazione ma magari la candela mentre la tenevi fuori da qualche parte è caduta o si è logorata in qualche modo? E' un idea non saprei, è strano questo fatto e sto pensando cosa possa essere che ti fa questi vuoti!!
EnduristaTM2t
Super Sport
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Inviato: 2 Gen 2012 20:32
secondo me è la candela era successo anche a me quando ho aperto e chiuso il blocco con l'olio che ho messo per lubrificare i cuscinetti e per far entrare il pistone nel cilindro mi ha fatto bruciare la candela e si accendeva ma faceva quei "soffi "
mikemx
Super Sport
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Inviato: 2 Gen 2012 20:39
ho parlato adesso su fb con casta e mi ha detto che secondo lui è il paraolio lato frizione...che dite voi?possibile che sia quello
Hondacross95
MotoGp
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Inviato: 2 Gen 2012 20:55
controlla fusibile e cilindro anke a me ha fatto lostesso e si è risolto cambiando gruppo termico e sostituendo il fusibile
luigi624
Senza Targa
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Inviato: 2 Gen 2012 21:25
Hondacross95 ha scritto:
ho parlato adesso su fb con casta e mi ha detto che secondo lui è il paraolio lato frizione...che dite voi?possibile che sia quello
si vede subito 1 dal livello del olio 2 se sputa olio
mikemx
Super Sport
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Inviato: 3 Gen 2012 0:46
luigi624 ha scritto:
controlla fusibile e cilindro anke a me ha fatto lostesso e si è risolto cambiando gruppo termico e sostituendo il fusibile
il fusibile credo centri poco
il gruppo termico lo cambio col c***o...ormai quel 2 plus rimane con me fino alla morte
domani faccio tutti i controlli e poooooi vi faccio sapere
Hondacross95
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Inviato: 3 Gen 2012 18:21
oggi ho montato la candela nuova e sembra vada tutto bene
Hondacross95
MotoGp
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Inviato: 3 Gen 2012 19:23
allora era quella
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Gen 2012 20:40
avevo lo stesso identico roblema alla fine mi era saltato il paraolio
lu996
Senza Freni
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Inviato: 4 Gen 2012 19:44
lu996 ha scritto:
avevo lo stesso identico roblema alla fine mi era saltato il paraolio
frizione?
Hondacross95
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