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Enorme problema dopo chiusura blocco.
12850422
12850422 Inviato: 2 Gen 2012 15:20
Oggetto: Enorme problema dopo chiusura blocco.
 



Ciao a tutti ragazzi e buon anno icon_biggrin.gif

Ora, sperando che vi siate disintossicati dall'alcool di capodanno vi devo chiedere aiuto.
Ho appena richiuso il blocco dopo aver cambiato i cuscinetti di banco...tutto a posto, tranne uno sforzo un pò eccessivo nel chiudere i 2 carter eusa_think.gif
Vabbè, moto a posto faccio i primi 30 km senza alcun problema...oggi invece prendo la moto, l'accendo,lascio scaldare e poi parto...appena calda subito mi sono accorto che NON tiene il minimo eusa_think.gif ... dopo 5-6 km la moto mi fa un vuoto enorme...accosto e provo ad accelerare...la moto borbotta in modo strano, e appena accelero la marmitta "soffia" come se il pistone facesse un ciclo completo senza però chi ci sia la scintilla a far bruciare.Arrivo a casa (dopo averla spinta per altri 3 km 0509_down.gif ) e appena arrivato provo ad accenderla...PARTE icon_biggrin.gif ma la felicità dura poco...appena si scalda non regge più il minimo e la moto sembra ingolfata...adesso però non fa più quei "soffi" che faceva prima.
Ho fatto anche un video che carico al più presto.
intanto vi ringrazio, ciao 0510_saluto.gif
p.s. la moto appena accesa ragge il minimo è solo quando si scalda che non lo regge 0509_up.gif
 
12850439
12850439 Inviato: 2 Gen 2012 15:23
 

la candela va? probabilmente non hai chiuso bene i carter e con la dilatazione termica si apre qualcosa... i cuscinetti erano di buona qualità?
 
12850452
12850452 Inviato: 2 Gen 2012 15:27
 

Hai messo correttamente tutte le guarnizioni del cilindro? Se si la risposta è una : la candela! Infatti non so se hai fatto modifiche o altro ma candele con un grado di temperatura troppo basso o troppo altro possono causare questo effetto infati appena si scalda più del dovuto succedono queste cose. prova ad estrarla e vedere se è imbrattata ecc! La carburazione sarebbe l'altra visto che la si fa a motore caldo!!!
 
12850502
12850502 Inviato: 2 Gen 2012 15:37
 

ah, giusto...io ho un 2 plus... questa è la 2 volta che apro il blocco con questo cilindro...la carburazione prima di aprire andava bene, mentre ora icon_rolleyes.gif

le guarnizioni sono state montate correttamente...la candela... pensavo anche io a quest'ultima ma la montavo anche prima e non mi ha mai dato problemi (il grado è 9 mentre per il 2 plus la top consiglia la 10) eusa_think.gif

ripeto che per i primi 30 km la moto andava BENE 0509_up.gif
 
12850507
12850507 Inviato: 2 Gen 2012 15:38
 

Growl ha scritto:
la candela va? probabilmente non hai chiuso bene i carter e con la dilatazione termica si apre qualcosa... i cuscinetti erano di buona qualità?


skf con indice di scorrimento c3 0509_up.gif
 
12850528
12850528 Inviato: 2 Gen 2012 15:43
 

Impianto eletrico. Controlla bene i cavi
 
12850562
12850562 Inviato: 2 Gen 2012 15:52
 
 
12850990
12850990 Inviato: 2 Gen 2012 17:56
 

dal video dico anche io che potrebbe essere la candela:) io ho montato il viola da 4 giorni e anche a me fa la stessa cosa piu o meno ti consiglio di cambiare candela io monto una BR10EG e ricarbura la moto 0509_doppio_ok.gif
 
12851130
12851130 Inviato: 2 Gen 2012 18:31
 

ZangheHM94 ha scritto:
dal video dico anche io che potrebbe essere la candela:) io ho montato il viola da 4 giorni e anche a me fa la stessa cosa piu o meno ti consiglio di cambiare candela io monto una BR10EG e ricarbura la moto 0509_doppio_ok.gif


ma la carburazione prima di aprire il blocco andava bene..e visto che l'unica modifica è stato cambiare i cuscinetti, il problema non dovrebe nemmeno esistere...comunque, adesso cambio la candela, poi vi faccio sapere 0509_up.gif
 
12851156
12851156 Inviato: 2 Gen 2012 18:36
 

Si hai ragione se hai cambiato soloi cuscinetti non dovrebbe esserci variazione nella carburazione ma magari la candela mentre la tenevi fuori da qualche parte è caduta o si è logorata in qualche modo? E' un idea non saprei, è strano questo fatto e sto pensando cosa possa essere che ti fa questi vuoti!!
 
12851676
12851676 Inviato: 2 Gen 2012 20:32
 

secondo me è la candela era successo anche a me quando ho aperto e chiuso il blocco con l'olio che ho messo per lubrificare i cuscinetti e per far entrare il pistone nel cilindro mi ha fatto bruciare la candela e si accendeva ma faceva quei "soffi "
 
12851710
12851710 Inviato: 2 Gen 2012 20:39
 

ho parlato adesso su fb con casta e mi ha detto che secondo lui è il paraolio lato frizione...che dite voi?possibile che sia quello
 
12851793
12851793 Inviato: 2 Gen 2012 20:55
 

controlla fusibile e cilindro 0509_campione.gif anke a me ha fatto lostesso e si è risolto cambiando gruppo termico e sostituendo il fusibile 0509_banana.gif
 
12851921
12851921 Inviato: 2 Gen 2012 21:25
 

Hondacross95 ha scritto:
ho parlato adesso su fb con casta e mi ha detto che secondo lui è il paraolio lato frizione...che dite voi?possibile che sia quello



si vede subito 1 dal livello del olio 2 se sputa olio 0509_up.gif
 
12852890
12852890 Inviato: 3 Gen 2012 0:46
 

luigi624 ha scritto:
controlla fusibile e cilindro 0509_campione.gif anke a me ha fatto lostesso e si è risolto cambiando gruppo termico e sostituendo il fusibile 0509_banana.gif


il fusibile credo centri poco icon_asd.gif

il gruppo termico lo cambio col c***o...ormai quel 2 plus rimane con me fino alla morte 0510_abbraccio.gif

domani faccio tutti i controlli e poooooi vi faccio sapere 0509_up.gif
 
12855063
12855063 Inviato: 3 Gen 2012 18:21
 

oggi ho montato la candela nuova e sembra vada tutto bene icon_eek.gif eusa_think.gif
 
12855336
12855336 Inviato: 3 Gen 2012 19:23
 

allora era quella icon_asd.gif
 
12855636
12855636 Inviato: 3 Gen 2012 20:40
 

avevo lo stesso identico roblema alla fine mi era saltato il paraolio icon_rolleyes.gif
 
12859530
12859530 Inviato: 4 Gen 2012 19:44
 

lu996 ha scritto:
avevo lo stesso identico roblema alla fine mi era saltato il paraolio icon_rolleyes.gif


frizione?
 
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