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come passare da ac a lc
12840356
12840356 Inviato: 29 Dic 2011 16:02
Oggetto: come passare da ac a lc
 

raga che pezzi devo comprare per passare da raffreddamento ad aria a raffreddamento a liquido??
 
12840376
12840376 Inviato: 29 Dic 2011 16:11
 

Sullo zip?
Tutto il blocco LC!
 
12840395
12840395 Inviato: 29 Dic 2011 16:16
 

a devo comprare tutto il blocco. okok
 
12840406
12840406 Inviato: 29 Dic 2011 16:20
 

Nel senso che nei blocchi piaggio la pompa sta proprio dentro ai carter, quindi se riesci a trovare un blocco LC è un attimo, ti servirebbero i carter LC, il cilindro LC , i radiatori e tubi e se vuoi la strumentazione (cosi' hai l' indicatore sul cruscotto della temperatura)
Ma senza i carter è praticamente un casino
 
12840469
12840469 Inviato: 29 Dic 2011 16:52
 

Prendi un radiatore, una pompa dell'acqua i tubi e fai fare al meccanico... icon_razz.gif
 
12840472
12840472 Inviato: 29 Dic 2011 16:54
 

e' piaggio, se devi mettere la pompa devi forare il carter
 
12840532
12840532 Inviato: 29 Dic 2011 17:11
 

Basta con sta storia di lavorare i carter!!!
Non si fa!!! O meglio , se ti va di spendere 1500 euro in un officina con i controc@zzi allora lo fai. Devi fare le sedi per i cuscinetti , la sede per il paraolio , la gola per il seeger, le sedi della girante e i passaggi dell acqua!!! Se vai in una qualsiasi officina ti dicono di lasciare perdere!
Se no prendi i carter a liquido usati che con 100 euro li compri, vedete voi...
 
12840540
12840540 Inviato: 29 Dic 2011 17:13
 

Io con 150 euro Ho passato il blocco da aria a liquido icon_wink.gif Tutti sti 1500 euro, ma dove li vedi? Ma dici vero?
 
12840646
12840646 Inviato: 29 Dic 2011 17:52
 

io sono d'accordo con valeriomora....è un lavoro troppo grosso....si spende meno tempo comprando il blocco completo...e anche costa meno
 
12840687
12840687 Inviato: 29 Dic 2011 18:07
 

ti trovi un blocco a liquido e dopo ci metto il radiatore e le tubazioni,basta...costa meno ed è più veloce da fare
 
12840696
12840696 Inviato: 29 Dic 2011 18:10
 

per i piaggio è uscito un nuovo tipo di pompa che si può inserire nel blocco a.c.
 
12840711
12840711 Inviato: 29 Dic 2011 18:12
 

si ma anche con la pompa elettrica bisogna fare il ''foro'' che dal blocco va al cilindro
 
12840827
12840827 Inviato: 29 Dic 2011 18:43
 

Non costa molto fare il foro..
 
12840838
12840838 Inviato: 29 Dic 2011 18:46
 

deve essere perfetto....altrimenti si perde liquido da tutte le parti
 
12840845
12840845 Inviato: 29 Dic 2011 18:50
 

Ma questo è ovvio, ma mica te lo devi fare tu il buco lo porti dal torniere e fa tutto lui
 
12840856
12840856 Inviato: 29 Dic 2011 18:53
 

bha....per quanto la vedo io....c'è troppo lavoro,soldi,tempo e pazienza da spendere....quando con 100 euro ti porti a casa un bel blocco già pronto e senza correre rischi a pensare se si è fatto bene il lavoro
 
12842069
12842069 Inviato: 30 Dic 2011 8:07
 

vespaet23 ha scritto:
Io con 150 euro Ho passato il blocco da aria a liquido icon_wink.gif Tutti sti 1500 euro, ma dove li vedi? Ma dici vero?


Si che dico vero, con 150 euro non compri neanche un cilindro decente , poi la pompa costera 30 euro i radiatori non ne parliamo e comunque devi aprire i carter per fare un lavoro fatto da c@zzo!!!
E i passaggi dell acqua come li fai??? Che vengono dal carter!!!
Il torniere??? Che lavoro è? Forse un tornitore! Ma neanche ,ti vuole un alesatore!
Cosa metti il blocco sul tornio e fai girare tutto?
Ma dai....non diciamo sciocchezze
 
12842110
12842110 Inviato: 30 Dic 2011 8:52
 

Guarda, io ho preso la pompa della acqua polini 25 euro, Ho capitato un raditore di runner a 50 euro 180 i tubi li ho presi nuovi e ho portato tutto dal meccanico, e ho portato ste cose dal meccanico e il costo complessivo di tutto è stato 150, forse i prezzi di dove abiti tu saranno diversi, a sto punto se da te viene a costare di più prendi un blocco a liquido di seconda mano e ti sbrighi prima e poi ci compri pompa e radiatore e attacchi tutto..
 
12842302
12842302 Inviato: 30 Dic 2011 10:34
 

25+50+180=255 solo pompa e radiatore. ok?
E il cilindro? E poi come lo ha fatto il tuo meccanico? con un trapano? Con il tornio?
Spiegami un po' perfavore!
Mi dispiace , ma non ci credo!!!
Ti serve , come macchina utensile, un alesatrice e poi non ho idea di che macchina possa servire per fare il passaggio dell acqua dai carter al cilindro. Perchè nei piaggio l' acqua al cilindro gli arriva da sotto.
Forse te lo hai fatto su un blocco minarelli?
 
12842366
12842366 Inviato: 30 Dic 2011 10:57
 

Intendevo 50 euro per il radiatore del runner 180 che me lo ha daato un mio amico
e poi ho portato tutto da meccanico e ha fatto lui ( blocco piaggio) e in tutto ho speso 150+ in aggiunta il costo del gruppo termico
 
12842388
12842388 Inviato: 30 Dic 2011 11:08
 

Il meccanico ti avrà smontato il blocco e avrà messo un blocco LC.
E' l' unica maniera per spendere 150 euri
 
12842400
12842400 Inviato: 30 Dic 2011 11:12
 

No.. Mi ha detto che il tornitore ha voluto 60 euro per fare buco nel carter e poi ha fatto lui tutte le altre cose... Te lo posso giurare guarda icon_confused.gif
 
12844085
12844085 Inviato: 30 Dic 2011 20:19
 

dacci delle foto e magari ti crediamo
 
12844836
12844836 Inviato: 31 Dic 2011 0:24
 

foto foto icon_biggrin.gif
 
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