Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
idea nos... [su evolution]
767727
767727 Inviato: 22 Ott 2006 11:39
 

fastfabio ha scritto:
e secondo te il turbocompressore e il nos sono la stessa cosa?????

Si. Il protossido d'azoto ha l'effetto di far diminuire la temperatura all'interno della camera di scoppio, facendo diminuire il volume dei gas al suo interno. Essendoci altro spazio per altra miscela, ne entra più del solito. Il turbocompressore ed il compressore volumetrico svolgono la stessa identica funzione. Niente di più, niente di meno.

fastfabio ha scritto:
riguardo alle macchinine non ho mica detto che si usa nitrometano al 100%

Riconosco l'errore, non avevo letto la frase "quello che si usa per la miscela degli automodelli". Chiedo scusa.

fastfabio ha scritto:
p.s.
magari la prossima volta usa un po' + di educazione

Non ho detto nulla di offensivo.
 
767828
767828 Inviato: 22 Ott 2006 12:01
 

POWO ha scritto:
fastfabio ha scritto:
e secondo te il turbocompressore e il nos sono la stessa cosa?????

Si. Il protossido d'azoto ha l'effetto di far diminuire la temperatura all'interno della camera di scoppio, facendo diminuire il volume dei gas al suo interno. Essendoci altro spazio per altra miscela, ne entra più del solito. Il turbocompressore ed il compressore volumetrico svolgono la stessa identica funzione. Niente di più, niente di meno.

fastfabio ha scritto:
riguardo alle macchinine non ho mica detto che si usa nitrometano al 100%

Riconosco l'errore, non avevo letto la frase "quello che si usa per la miscela degli automodelli". Chiedo scusa.

fastfabio ha scritto:
p.s.
magari la prossima volta usa un po' + di educazione

Non ho detto nulla di offensivo.

ok , cmq sarai daccordo con me nel dire che il nos se usato su uno scooter quasi sicuramente ti devasta il cilindro e forse pure l'albero per il numero di rotazioni a cui lo fa arrivare
guarda un po' qua Link a pagina di Scooternos.net
 
767944
767944 Inviato: 22 Ott 2006 12:33
 

fastfabio ha scritto:
ok , cmq sarai daccordo con me nel dire che il nos se usato su uno scooter quasi sicuramente ti devasta il cilindro e forse pure l'albero per il numero di rotazioni a cui lo fa arrivare
guarda un po' qua Link a pagina di Scooternos.net

No. Se installi l'impianto bene e regoli bene tutto (squish, anticipo e via discorrendo), non gripperai mai. Il video dimostra che tutti quei burelli di ScooterNos oltre a far danno non son capaci.
 
778389
778389 Inviato: 24 Ott 2006 23:55
 

POWO ha scritto:
fastfabio ha scritto:
e secondo te il turbocompressore e il nos sono la stessa cosa?????

Si. Il protossido d'azoto ha l'effetto di far diminuire la temperatura all'interno della camera di scoppio, facendo diminuire il volume dei gas al suo interno. Essendoci altro spazio per altra miscela, ne entra più del solito. Il turbocompressore ed il compressore volumetrico svolgono la stessa identica funzione. Niente di più, niente di meno.

fastfabio ha scritto:
riguardo alle macchinine non ho mica detto che si usa nitrometano al 100%

Riconosco l'errore, non avevo letto la frase "quello che si usa per la miscela degli automodelli". Chiedo scusa.

fastfabio ha scritto:
p.s.
magari la prossima volta usa un po' + di educazione

Non ho detto nulla di offensivo.


l'effetto del protossido d'azoto non è solo quello di far abbassare la temperatura, anzi, questo è un effetto che aiuta a far aumentare di potenza il motore ma da solo non basterebbe a dare la spinta che contraddistingue il nos infatti il fatto di abbassare la temperatura è dato dal fatto che il nos e contenuto il bombole sotto pressione e QUALSIASI gas che riceva un brusco cambiamento di pressione si raffrerdda ( è questa proprieta dei gas a permettere il funzionamento dei frigoriferi), ma se fosse solo questo il motivo dell'aumento di cavalli, basterebbe una bombola di aria compressa. La proprieta principale del nos è quella di contenere Molto più ossigeno dell'aria e questo fa si che la benzina immessa nel motore bruci in modo più completo e rapido.
spero di essere stato chiaro.
 
778787
778787 Inviato: 25 Ott 2006 9:34
 

Giachi6 ha scritto:
l'effetto del protossido d'azoto non è solo quello di far abbassare la temperatura, anzi, questo è un effetto che aiuta a far aumentare di potenza il motore ma da solo non basterebbe a dare la spinta che contraddistingue il nos infatti il fatto di abbassare la temperatura è dato dal fatto che il nos e contenuto il bombole sotto pressione e QUALSIASI gas che riceva un brusco cambiamento di pressione si raffrerdda ( è questa proprieta dei gas a permettere il funzionamento dei frigoriferi), ma se fosse solo questo il motivo dell'aumento di cavalli, basterebbe una bombola di aria compressa. La proprieta principale del nos è quella di contenere Molto più ossigeno dell'aria e questo fa si che la benzina immessa nel motore bruci in modo più completo e rapido.
spero di essere stato chiaro.

Infatti, l'aria contiene una percentuale d'ossigeno pari al 22% di ossigeno, contro il 33% circa del protossido. Qui di seguito, riporto da Wikipedia; per correttezza mediatica icon_wink.gif.

Nelle applicazioni motoristiche, l'ossido di diazoto (più noto in questo contesto come "protossido di azoto") ed il carburante del veicolo vengono iniettati nel condotto di aspirazione del motore, che produce i seguenti risultati: temperature dell'aria più basse nell'aspirazione, che producono un denso carico di aspirazione; aumento dell'ossigeno contenuto nel carico di aspirazione (l'aria ha una percentuale di ossigeno in peso del 22%); Nelle competizioni automobilistiche l'ossido di diazoto (più noto in questo contesto come "protossido di azoto" o semplicemente NOS) è iniettato nel carburatore o immediatamente a monte di esso per aumentare la potenza. Benché di per sé non sia infiammabile, decomponendosi ad alta temperatura fornisce più ossigeno dell'aria, consentendo al motore di bruciare una miscela più ricca di carburante; inoltre, essendo stoccato in forma liquida, la sua evaporazione nel carburatore provoca un abbassamento della temperatura, questo rende la miscela carburante-comburente più densa e riduce la detonazione.

La stessa tecnica fu impiegata durante la seconda guerra mondiale per aumentare la potenza dei motori degli aerei, soprattutto da parte della Luftwaffe, il cui carburante era mediamente peggiore - in termini di numero di ottano - di quello in dotazione alle forze aeree degli Alleati.

La benzina,come tutti carburanti,per bruciare ha bisogno di un elemento comburente:l'ossigeno.Ossigeno non aria perchè, l'aria,è costituita da altri gas nobili, oltre l'ossigeno,quali elio,argon,azoto,idrogeno etc,che normalmente non bruciano.Mentre l'addozione diun turbo,viene chiamata sovralimentazione meccanica,quella col prodossido d'azoto,viene definita chimica.Più ossigeno apportiamo all'interno della miscela aria/benzina,più il potere calorifico e anche esplosivo aumenta.Su di un motore turbo può aumentare le prestazioni del 40%-45%Es.da 100cv si passerebbe a 140/150cv.Per un veicolo progettato per altissime prestazioni si può arrivare ad un aumento del 150% Es: da 100 cv si passerebbe a 250cv.

Qui trovate altre informazioni
 
778872
778872 Inviato: 25 Ott 2006 10:22
 

C'è un piccolo errore: l'idrogeno NON è un gas nobile, NON è presente nell'atmosfera e cosa più inportante BRUCIA, infatti tutti gli idrocarburi (metano, propano, petrolio) contengono 2 elementi, irdogeno e carbonio infatti il loro nome è idro=idrogeno e carburi=carbonio
 
779028
779028 Inviato: 25 Ott 2006 11:17
 

Giachi6 ha scritto:
C'è un piccolo errore: l'idrogeno NON è un gas nobile, NON è presente nell'atmosfera e cosa più inportante BRUCIA, infatti tutti gli idrocarburi (metano, propano, petrolio) contengono 2 elementi, irdogeno e carbonio infatti il loro nome è idro=idrogeno e carburi=carbonio

Vai a fare il cazziatone a Wikipedia icon_biggrin.gif.
 
790185
790185 Inviato: 28 Ott 2006 14:46
 

POWO ha scritto:
albyg88 ha scritto:
il problema del nos è che puo distruggerti il motore xke la detonazione della benzina-nos è molto piu potente di quella benzina aria e spesso succede che ti buca il pistone, le macchine con il nos (quelle che durano piu di qualche gara) hanno il motore 100% in acciaio ultra resistente!!! e poi la tarazione non è facile!!

W L'INIORANZIA! Un motore modificato per permettere l'utilizzo del NOS, non fonderà MAI, ficcatevelo bene in testa. Quando attacca la turbina sull'auto butti il motore? Se le auto avessero il motore in acciaio non si muoverebbero perchè peserebbe troppo, sono in lega d'alluminio...


si bravo inioranzia si dice!!! si vede proprio che sei del sud!!
torna a scuola bello!!
 
790226
790226 Inviato: 28 Ott 2006 15:06
 

FEDEX90 ha scritto:
POWO ha scritto:
albyg88 ha scritto:
il problema del nos è che puo distruggerti il motore xke la detonazione della benzina-nos è molto piu potente di quella benzina aria e spesso succede che ti buca il pistone, le macchine con il nos (quelle che durano piu di qualche gara) hanno il motore 100% in acciaio ultra resistente!!! e poi la tarazione non è facile!!

W L'INIORANZIA! Un motore modificato per permettere l'utilizzo del NOS, non fonderà MAI, ficcatevelo bene in testa. Quando attacca la turbina sull'auto butti il motore? Se le auto avessero il motore in acciaio non si muoverebbero perchè peserebbe troppo, sono in lega d'alluminio...


si bravo inioranzia si dice!!! si vede proprio che sei del sud!!
torna a scuola bello!!


grande FEDEX90, POWO non sa scrivere!!!!hahahahaha
 
5335017
5335017 Inviato: 8 Ago 2008 0:55
 

FEDEX90 ha scritto:


si bravo inioranzia si dice!!! si vede proprio che sei del sud!!
torna a scuola bello!!


guarda che gli impediti e gli ignoranti ci sono anche da voi, lo sai??? tu sei uno degli ignoranti se ti metti a prendere x il c**o chi è del sud,vergogna!!! 0509_vergognati.gif 0509_dito.gif 0509_vergognati.gif
 
5335081
5335081 Inviato: 8 Ago 2008 1:22
 

verrebbe a costarti troppo...
completa la tua ela che è meglio !!! icon_wink.gif
 
5335165
5335165 Inviato: 8 Ago 2008 3:12
 

immagino che siate al corrente che questo topic ha due anni
 
5336413
5336413 Inviato: 8 Ago 2008 9:29
 

pain90 ha scritto:
immagino che siate al corrente che questo topic ha due anni

stavo per farlo presente io!! icon_rolleyes.gif
 
5336556
5336556 Inviato: 8 Ago 2008 9:44
 

non c'avevo fatto caso icon_eek.gif
 
5336743
5336743 Inviato: 8 Ago 2008 10:02
 

FEDEX90 ha scritto:


si bravo inioranzia si dice!!! si vede proprio che sei del sud!!
torna a scuola bello!!


sta parlando lui,il dotto del nord,torna a scuola te icon_lol.gif
 
5336825
5336825 Inviato: 8 Ago 2008 10:08
 

claudio16 ha scritto:


sta parlando lui,il dotto del nord,torna a scuola te icon_lol.gif

è un topic del 2006, se va bene quello non si ricorda nemmeno di averlo scritto icon_biggrin.gif
 
5337338
5337338 Inviato: 8 Ago 2008 10:52
 

e comunque l ha scritto apposta inioranzia..
non è cosi ignorante per davvero icon_rolleyes.gif
fine OT
 
5337527
5337527 Inviato: 8 Ago 2008 11:12
 

mi sono accorto che è del 2006 però ho comunque scritto la mia perché certe persone prima di offendere gratuitamente dovrebbero mettere in moto il cervello!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif come se nel nord fossero tutti dei geni!!!! icon_asd.gif con questo non voglio offendere nessuno, però anche nel nord c'é gente ignorante...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©