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Moto 16 anni Derbi gPr 2t
12838959
12838959 Inviato: 29 Dic 2011 2:09
Oggetto: Moto 16 anni Derbi gPr 2t
 

Ragazzi ormai ho 16 anni e mi sono finalmente deciso su quale moto dare + attenzioni... diciamo che mi piace un casino la derbi... è da poco che seguo il tingavert... quasi 1 anno.. ma.. diciamo che mi sono fatto una buona cultura generale...
Passando alla moto... ho visto questo 2 tempi.. ho fatto diciamo qualche paragone di estetica con Rs-Mito... e mi è piaciuta di + questa anche perchè costa 1000€ in meno di una rs nuova...
Mi sono informato sul ripotenziamento... diciamo che sono stato un giorno al pc per saperne quanto basta... ho capito che ci vuole un fusibile da 20A, un air box, e possibilmente cambiare marmitta.

La mia domanda è questa:
Qual'è la miglior marmitta per la gpr?
Possibilmente che tappi anche ai bassi?
 
12839681
12839681 Inviato: 29 Dic 2011 12:38
Oggetto: Re: Moto 16 anni Derbi gPr 2t
 

Beh inanzitutto ti dico che hai fatto bene ad orientarti sulla gpr e soprattutto sulla 2T!.

Personalmente ho guidato sia rs (modello vecchio) che gpr prima di scegliere la gpr, e ho notato che l'rs ha qualcosa in piu come prestazioni soprattutto in alto (in basso a meno che non tieni la marmitta originale è molto piu prestazionale la gpr) in alto però fa paura ! sono arrivato ai 160 e non mi sono spinto oltre ma ho sentito che ne aveva ancora ! anche come frenata ottima ! cosa che la gpr invece soprattutto quello dietro è una roba che conta piu il freno della bicicletta secondo me ! 0509_si_picchiano.gif la mito non l'ho provata ma da quello che so dopo 1 po' inizia ad avere problemi di biella o comuque quei 2/3 problemini NON DA POCO ! io personalmente ho scelto la gpr perchè come stile di guida rispetto all'rs è molto meglio ! molto piu caricata in avanti si sta molto meglio con la schiena come seduta e tutto ! e anche perchè amo quello scarico sotto alla sella ! 0509_up.gif la gpr è molto piu giovane anche come linea per quello secondo me rispetto all'rs è molto meglio ! (sempre parlando dell'rs modello vecchio)

Per il ripotenziamento hai detto quasi tutto tu, fusibile da 15/20A per chiudere il circuito della valvola e farla funzionare, togliere il fermo dall'airbox (ricarburare ovviamente perchè arriva piu aria) e si la marmitta è una cosa molto determinante nel 2T e nella gpr anche come peso, personalmente ho notato che pesa piu la marmitta originale che il motore a momenti ! haha 0509_si_picchiano.gif.

Allora, per il discorso marmitta la migliore in assoluto è la Jollymoto ma da quello che so (non le ho mai provate io sulla mia ho ancora l'originale) svuota molto ai bassi però agli alti diventa una bestia.
L'arrow è un po piu prestazionale ai bassi ma anche quella rispetto all'originale svuota abbastanza. Ripeto : MI BASO SULL'ESPERIENZA DI ALTRI DATO CHE IO SONO ANCORA TUTTO ORIGINALE.
 
12839742
12839742 Inviato: 29 Dic 2011 12:56
 

tu per caso mi sapresti dire la carburazione perfetta tolto il fermo dell'airbox e con la jolly? e quanto potrebbe costarmi la jolly? (quale modello)
 
12839759
12839759 Inviato: 29 Dic 2011 13:01
 

PS: quanto t consuma da depo? e da 0-100 in quanto?
 
12840488
12840488 Inviato: 29 Dic 2011 16:59
 

allora per i consumi non possiamo dirtelo perchè varia da parecchi fattori,dallo 0-100 penso sui 7-8 secondi,poi la jolly dai 350..... icon_wink.gif
 
12841108
12841108 Inviato: 29 Dic 2011 20:02
 

grazie icon_smile.gif ora vedrò che fare... ancora grazie .)
 
12841630
12841630 Inviato: 29 Dic 2011 23:16
 

VespaMaister ha scritto:
tu per caso mi sapresti dire la carburazione perfetta tolto il fermo dell'airbox e con la jolly? e quanto potrebbe costarmi la jolly? (quale modello)


La carburazione perfetta non esiste diciamo su misura, devi fartela tu, dipende se sei da una zona di montagna o di città quanta umidità come la usi e molte cose che si devono mettere a punto sul momento e non sono facili da determinare ! spesso per una carburazione acurata (mi baso sull'esperienza dello scooter da pista che avevo) ci vuole anche un giorno.

la jolly io l'ho vista qui : Link a pagina di Carpimoto.it

E NON COSTA POCO ! 0510_sad.gif 0510_sad.gif

VespaMaister ha scritto:
PS: quanto t consuma da depo? e da 0-100 in quanto?


Da depotenziata per un 125 2T rispetto a qualunque mito o rs consuma davvero poco ! io non sono ancora riuscito a provarlacon il pieno perchè ora la sto aggiustando però il vecchio proprietario mi ha detto che con un pieno usandola bene arrivava anche a 130/140 km con un pieno e con la media dei 90 km/h che non è male, ovviamente come tutte le cose se ci si tira in bocca consuma !

da 0-100 non ne ho idea appunto perchè non l'ho ancora usata bene saremo sugli 8 secondi o roba del genere, ti dico che questa che ho io (gilera sc 125 ma è uguale all gpr) è stata davanti ad un rs in accellerazione, e da quello che so non di poco ! e l'rs aveva la marmitta 28 e filtro su ! icon_wink.gif la gpr tutta originale invece ! quindi a te la scelta ! FACCI SAPERE MI RACCOMANDO EH !

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12841672
12841672 Inviato: 29 Dic 2011 23:28
 

sisi dai tranquilli.. ormai ho deciso la gpr e così farò anche perchè i ripo delle altre moto costano troppo. io non saprei sinceramente come fare una carburazione... diciamo che ne sò poco e nulla sulla carburazione
 
12841733
12841733 Inviato: 29 Dic 2011 23:53
 

VespaMaister ha scritto:
sisi dai tranquilli.. ormai ho deciso la gpr e così farò anche perchè i ripo delle altre moto costano troppo. io non saprei sinceramente come fare una carburazione... diciamo che ne sò poco e nulla sulla carburazione


Tranquillo, basta mettersi li un giorno con tanto impegno e soprattutto TANTI TANTI GETTI e si prova ! magro, grasso, vite aria/miscela ecc. ! icon_smile.gif è facile ! è poi io adoro lavorare sulla mia moto, avendo avuto uno scooter da pista poi... ! icon_smile.gif che gpr pensi di prendere ? io personalmente ho la sc 125 ! icon_smile.gif della gilera
 
12841835
12841835 Inviato: 30 Dic 2011 0:04
 

ci sono diversi tipi di gpr?? puoi parlarmene?
 
12841851
12841851 Inviato: 30 Dic 2011 0:12
 

VespaMaister ha scritto:
ci sono diversi tipi di gpr?? puoi parlarmene?


No no di gpr no ! io intendevo se prendevi sc o gpr ! icon_smile.gif
 
12841913
12841913 Inviato: 30 Dic 2011 0:48
 

aaa no... preferisco il gpr
 
12842682
12842682 Inviato: 30 Dic 2011 12:33
 

VespaMaister ha scritto:
aaa no... preferisco il gpr


Io ho preso la sc 1 perchè aveva le grafiche di simoncelli ed è stupenda e anche perchè simoncelli era il mio pilota preferito in motogp, 2 perchè l'ha venduta il mio vicino di casa, è del 2008 con 9.000 km quindi nuova e 3 perchè non l'ho pagata niente ! 1500 euro ! per un'sc che è versione limitata non è un c***o ! l'unica pecca è che mi si è crepato il raccordo dell'acqua e ora la sto aggiustando ma niente di che ! spero che torni in forma in fretta per fare foto e tutto ! icon_smile.gif
 
12843789
12843789 Inviato: 30 Dic 2011 18:48
 

hahahahah capisco bene o male hanno lo stesso motore credo
 
12844031
12844031 Inviato: 30 Dic 2011 20:04
 

VespaMaister ha scritto:
hahahahah capisco bene o male hanno lo stesso motore credo


Si si il motore è lo stesso ! icon_smile.gif
 
12844294
12844294 Inviato: 30 Dic 2011 21:20
 

vabene vi farò sapere icon_smile.gif grazie a tutti
 
12850056
12850056 Inviato: 2 Gen 2012 13:54
 

***Per gli annunci utilizziamo il mercatino ***

AnCelo
 
12880481
12880481 Inviato: 10 Gen 2012 22:26
 

Citazione:
ho capito che ci vuole un fusibile da 20A, un air box, e possibilmente cambiare marmitta.

La mia domanda è questa:
Qual'è la miglior marmitta per la gpr?
Possibilmente che tappi anche ai bassi?


1-15A icon_wink.gif
2-basta che togli il fermo e cambi la spugna
3-se vuoi che sia veramente ripotenziata lo scarico devi cambiarlo per forza icon_wink.gif non ho ben capito cosa cerchi per tappare anche ai bassi comunque di alternative ce ne sono poche: o arrow/giannelli (sono la stessa marmitta, cambia solo il silenziatore) o la jolly, che molto probabilmente renderà molto di più agli alti rispetto alla concorrente

comunque non per farmi pubblicità ma c'è scritto tutto qui
Messaggio #12782088
 
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