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Problema zip prima serie t-force non si accende
12834876
12834876 Inviato: 27 Dic 2011 20:00
Oggetto: Problema zip prima serie t-force non si accende
 

ciao gente!
ho in officina uno zip di un mio amico, gli ho cambiato albero, cuscinetti, paraoli e gt, ed ho montato un phbg 19, l' albero è perfettamente centrato, il motore è montato a regola d'arte, ma non si accende!
la prima accensione è andata perfetta come previsto, ma per caso era scarburato quindi è salito di colpo di giri, saranno stati 4-5000 giri, l' idiota proprietario del mezzo a causa di una sua idea malsana ha spento di colpo il motore, da quel momento non si accende più, la candela fa scintilla, anche le altre 3 che ho provato, la benzina arriva, la candela si bagna, ho cambiato carburatore con un 17,5 che avevo in casa ma non cambia nulla, il motore è stato "lavorato", è stato fatto l' invito verso la sacca nei carter, accorciata la camicia e "abbassato" lo squish, che resta superiore a 1mm...
il motore si è acceso la prima volta, ora non va più, l' elaborazione completa di questo zip è:
- GT Pinasco T-Force bifascia
- PHBG 19/PHVA 17,5
- Pinasco Powersound per sr ditech (il proprietario si è fatto fregare perchè pensava fosse una vera powersound, invece è per ditech, è una giannelli reverse in pratica)
- Multivar

l' unica cosa che non ho ricontrollato/rimontato è stata la marmitta, che da quello che mi sembra è scollettata, il collettore non stà fisso sulla parte scomponibile attaccata al cilindro ma stà larga! potrebbe essere quello il motivo delle non accensioni?
lo zip è del '91 modello doppio tamburo euro 0!
 
12834894
12834894 Inviato: 27 Dic 2011 20:07
 

se la marmitta e' scollettorata lo scooter non parte
 
12834911
12834911 Inviato: 27 Dic 2011 20:12
 

l'ho usato un giorno senza marmitta non credo sia quello il problema... hai gia smontato il gt per vedere se gli è successo qualcosa? ha ancora la stessa compressione di prima? 0509_up.gif
 
12834991
12834991 Inviato: 27 Dic 2011 20:32
Oggetto: Re: Problema zip prima serie t-force non si accende
 

LiquidQ-led ha scritto:
ciao gente!
ho in officina uno zip di un mio amico, gli ho cambiato albero, cuscinetti, paraoli e gt, ed ho montato un phbg 19, l' albero è perfettamente centrato, il motore è montato a regola d'arte, ma non si accende!
la prima accensione è andata perfetta come previsto, ma per caso era scarburato quindi è salito di colpo di giri, saranno stati 4-5000 giri, l' idiota proprietario del mezzo a causa di una sua idea malsana ha spento di colpo il motore, da quel momento non si accende più, la candela fa scintilla, anche le altre 3 che ho provato, la benzina arriva, la candela si bagna, ho cambiato carburatore con un 17,5 che avevo in casa ma non cambia nulla, il motore è stato "lavorato", è stato fatto l' invito verso la sacca nei carter, accorciata la camicia e "abbassato" lo squish, che resta superiore a 1mm...
il motore si è acceso la prima volta, ora non va più, l' elaborazione completa di questo zip è:
- GT Pinasco T-Force bifascia
- PHBG 19/PHVA 17,5
- Pinasco Powersound per sr ditech (il proprietario si è fatto fregare perchè pensava fosse una vera powersound, invece è per ditech, è una giannelli reverse in pratica)
- Multivar

l' unica cosa che non ho ricontrollato/rimontato è stata la marmitta, che da quello che mi sembra è scollettata, il collettore non stà fisso sulla parte scomponibile attaccata al cilindro ma stà larga! potrebbe essere quello il motivo delle non accensioni?
lo zip è del '91 modello doppio tamburo euro 0!


per il problema non saprei comunque la marmitta che dici tu è per sr normale a carburatore non il ditech che differisce abbastanza dall'originale e per l'appunto è una marmitta da 50cc
 
12835064
12835064 Inviato: 27 Dic 2011 20:50
 

runnerista96 ha scritto:
se la marmitta e' scollettorata lo scooter non parte


non è vero, va senza marmitta senza problemi! penso però che il fatto che sia scollettata crei problemi!

aler96 ha scritto:
hai gia smontato il gt per vedere se gli è successo qualcosa? ha ancora la stessa compressione di prima? 0509_up.gif


sisi! è ancora nuovo (0 km), la compressione non è cambiata!

deck93 ha scritto:
per il problema non saprei comunque la marmitta che dici tu è per sr normale a carburatore non il ditech che differisce abbastanza dall'originale e per l'appunto è una marmitta da 50cc


nono! la marmitta è di un ditech! ha il collettore di una reverse e il tipo che l' ha venduta al pirla aveva un sr factory!
 
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