LiquidQ-led ha scritto:
ciao gente!
ho in officina uno zip di un mio amico, gli ho cambiato albero, cuscinetti, paraoli e gt, ed ho montato un phbg 19, l' albero è perfettamente centrato, il motore è montato a regola d'arte, ma non si accende!
la prima accensione è andata perfetta come previsto, ma per caso era scarburato quindi è salito di colpo di giri, saranno stati 4-5000 giri, l' idiota proprietario del mezzo a causa di una sua idea malsana ha spento di colpo il motore, da quel momento non si accende più, la candela fa scintilla, anche le altre 3 che ho provato, la benzina arriva, la candela si bagna, ho cambiato carburatore con un 17,5 che avevo in casa ma non cambia nulla, il motore è stato "lavorato", è stato fatto l' invito verso la sacca nei carter, accorciata la camicia e "abbassato" lo squish, che resta superiore a 1mm...
il motore si è acceso la prima volta, ora non va più, l' elaborazione completa di questo zip è:
- GT Pinasco T-Force bifascia
- PHBG 19/PHVA 17,5
- Pinasco Powersound per sr ditech (il proprietario si è fatto fregare perchè pensava fosse una vera powersound, invece è per ditech, è una giannelli reverse in pratica)
- Multivar
l' unica cosa che non ho ricontrollato/rimontato è stata la marmitta, che da quello che mi sembra è scollettata, il collettore non stà fisso sulla parte scomponibile attaccata al cilindro ma stà larga! potrebbe essere quello il motivo delle non accensioni?
lo zip è del '91 modello doppio tamburo euro 0!
per il problema non saprei comunque la marmitta che dici tu è per sr normale a carburatore non il ditech che differisce abbastanza dall'originale e per l'appunto è una marmitta da 50cc