dalcanaleluca ha scritto:
io rimango dell'opinione che usare un motard solo su strada non ha molto senso... ne ho guidati parecchi e ormai ho da tanti anni la mia... può piacere o non piacere come stile di guida ma sicuramente sull'asfalto (specialmente il 125) non è efficace come una stradale...
ma allora perchè ci sono i motard? per andare sullo sterro... cioè... il motardozzo per questo è insostituibile... ieri c'era coda e ho tagliato per un campo... lascia stare i cerchi da enduro (che hanno senso meno di zero con quel freno li) e impara a guidare la tua così com'è in fuoristrada... so che non è facile... ma quando andrai forte nello sterro girare in strada sembrerà guidare su un binario
poi è un mio parere..... non vogli scatenare discussioni
la penso esattamente allo stesso modo....imparare a girare in sterrato con le gomme stradali ti fa maturare una sensibilità con la moto che poi in strada ti permette di avere molto più controllo... e poi è divertentissimo avere l'anteriore che galleggia continuamente e il posteriore che scoda a destra e sinistra
certo, non è che puoi andare a manetta in mulattiera o in una pietraia però ti diverti tantissimo lo stesso