Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
potenza hm 125 enduro (gare e non)
12833792
12833792 Inviato: 27 Dic 2011 13:44
Oggetto: potenza hm 125 enduro (gare e non)
 

intanto credo di aver sbagliato sezione ma è quella che mi è sembrata + appropriata
un altra cosa ho già usato la funzione cerca e non ho trovato nulla

ok avrei delle domande tenendo sempre in considerazione l' hm 125 baja rr:
1- sul sito hm alla scheda tecnica dice 11kw (20kw x uso competitivo); come faccio a far diventare la moto 20kw? ha una valvola non sò oppure ti dà un kit?

2- ipotizziamo che voglio fare una gara di enduro: la devo fare a 11kw o secondo il regolamento posso usare 20kw??

3- 11kw è solo per guidarla a 16 anni? nel senso che a 18 anni posso andare in strada a 20kw?

grz aspetto risposte spero di essere stato chiaro
 
12833812
12833812 Inviato: 27 Dic 2011 13:50
 

allora per portarla a 20kw ci dovrebbe essere il kit apposito che dovrebbe comprendere gli spilli per il carburatore i getti e una nuova pancia per la marmitta..se volessi fare una gara di enduro penso che la potresti usare in entrambe le varianti a seconda di come ti trovi meglio e per il punto 3 a 18 anni dovresti far fare anche le opportune modifiche al libretto di circolazione eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12833934
12833934 Inviato: 27 Dic 2011 14:37
 

1) devi prendere il kit con getti, spillo e scarico

2)per le gare usalo con 20kw o magari potenzialo anche, il regolamento non prevede una potenza massima
io ho un fantic che doveva correre nel campionato tedesco di enduro e ha un pwk 38 invece di 36, centralina da gara e scarico artigianale. potenza stimata oltre 27kw

3)solo se modifichi anche il libretto puoi guidarla su strada a 18 anni con 20kw
 
12833965
12833965 Inviato: 27 Dic 2011 14:47
 

lollix i primi 2 punti sono ok
per il terzo non ha senso: io compro l'hm, metto il kit a 20kw e vado a gareggiare, chi ha la moto + preparata, + potente che và di + vince e io rimango indietro?! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12833990
12833990 Inviato: 27 Dic 2011 14:56
 

la mia era pronta per il campionato tedesco e i ktm originali non li vede neanche (ho provato un ktm e il motore della mia ha molti più bassi e un po' di alti in più ed è molto più reattivo) quindi non credo ci siano limiti a livello nazionale
poi magari in alcune categorie minori limitano la potenza a 11kw per far correre anche i 4t e per ridurre i costi ma mi sembra strano
 
12834005
12834005 Inviato: 27 Dic 2011 14:59
 

mmm... mi sembra strano perchè così chi non prepara la moto rimane fregato icon_neutral.gif
vediamo se risponde qualcun altro ...
 
12834391
12834391 Inviato: 27 Dic 2011 17:16
 

lollixx95 ha scritto:
la mia era pronta per il campionato tedesco e i ktm originali non li vede neanche (ho provato un ktm e il motore della mia ha molti più bassi e un po' di alti in più ed è molto più reattivo) quindi non credo ci siano limiti a livello nazionale
poi magari in alcune categorie minori limitano la potenza a 11kw per far correre anche i 4t e per ridurre i costi ma mi sembra strano


non penso proprio che una moto mettondogli un carburatore da 38 aumentino i bassi, piuttosto diminuiscono e aumentano gli alti, e poi i bassi del ktm sono veramente paurosi ! .....

Ultima modifica di lammy il 27 Dic 2011 17:20, modificato 1 volta in totale
 
12834398
12834398 Inviato: 27 Dic 2011 17:19
 

yappak ha scritto:
mmm... mi sembra strano perchè così chi non prepara la moto rimane fregato icon_neutral.gif
vediamo se risponde qualcun altro ...

eh va be cosa vuol dire. se tu decidi di fare l gara con un triciclo non te lo impedisce nessuno icon_asd.gif sta a te farti furbo modificandola entro i limiti del regolamento. se uno in motogp prepara male la moto non gli impediscono di gareggiare. almeno per il cross è così. l' enduro nel regolamento prevede moto omologate per la strada, quindi bisognerebbe vedere il regolamento
 
12834551
12834551 Inviato: 27 Dic 2011 18:24
 

lammy ha scritto:
lollixx95 ha scritto:
la mia era pronta per il campionato tedesco e i ktm originali non li vede neanche (ho provato un ktm e il motore della mia ha molti più bassi e un po' di alti in più ed è molto più reattivo) quindi non credo ci siano limiti a livello nazionale
poi magari in alcune categorie minori limitano la potenza a 11kw per far correre anche i 4t e per ridurre i costi ma mi sembra strano


non penso proprio che una moto mettondogli un carburatore da 38 aumentino i bassi, piuttosto diminuiscono e aumentano gli alti, e poi i bassi del ktm sono veramente paurosi ! .....


fidati, ho provato la mia e un ktm e la mia ai bassi spinge di più, non c'è storia. il motore gas gas già di suo ha più bassi del ktm e in più io ho centralina da gara e scarico artiginanale.
comuqnue hai ragione tu, il carburatore più grande favorisce gli alti e penalizza un po' i bassi
 
12835846
12835846 Inviato: 28 Dic 2011 2:25
 

lollixx95 ha scritto:


fidati, ho provato la mia e un ktm e la mia ai bassi spinge di più, non c'è storia. il motore gas gas già di suo ha più bassi del ktm e in più io ho centralina da gara e scarico artiginanale.
comuqnue hai ragione tu, il carburatore più grande favorisce gli alti e penalizza un po' i bassi


sarebbe interessante fare un topic sulla tua moto, sono curioso, ma sarebbe un fantic con nome diverso??
 
12836457
12836457 Inviato: 28 Dic 2011 11:56
 

ragazzi non cambiate discorso!
cuzzo 94 lo so che per il cross no c'è limite.. quindi come hai detto l'enduro nel regolamento dice solo moto omologate per circolare in strada giusto??
se è così i conti tornano 0509_doppio_ok.gif
 
12836639
12836639 Inviato: 28 Dic 2011 12:56
 

si, però non sempre è così. cioè i 50ini non devono andare a 45 all' ora ad esempio, basta vedere i 50cc hm racing cos'hanno sotto. bisognerebbe vedere per le altre cilindrate
 
12836740
12836740 Inviato: 28 Dic 2011 13:35
 

lorysr ha scritto:

sarebbe interessante fare un topic sulla tua moto, sono curioso, ma sarebbe un fantic con nome diverso??

basta chiedere icon_asd.gif icon_asd.gif
Zündapp gs 125 di lollixx95
ok basta OT, scusate
 
12836790
12836790 Inviato: 28 Dic 2011 13:50
 

scusa cuzzo non ho capito, puoi spiegarti meglio?
i 50 hanno i tappi che li costringono ad andare a 45 km/h ; ho capito solo questo
 
12849011
12849011 Inviato: 2 Gen 2012 0:12
 

Se Fai gare nn hai limiti di potenza!!Certo che se hai la moto che nn va 6 svataggiato! 0509_doppio_ok.gif
 
12860195
12860195 Inviato: 4 Gen 2012 22:34
 

Certo che nelle gare di enduro si può elaborare la moto, cioè anche se il regolamento non lo permette si fa, basta guardare i 50, ma anche i 125 non sono mica tutti originali e così è per tutte le altre categorie!!!!
 
12864655
12864655 Inviato: 6 Gen 2012 0:35
 

FEDEcre ha scritto:
Certo che nelle gare di enduro si può elaborare la moto, cioè anche se il regolamento non lo permette si fa, basta guardare i 50, ma anche i 125 non sono mica tutti originali e così è per tutte le altre categorie!!!!

Ma certo..è ovvio..se si "volesse avere la moto a norma" per il codice della strada nn si potrebbero montare neanche le mousse!HAHA
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©