Beh,non posso dire di essermi trovato male con la CBR600FS,però mi sono reso conto che le medie SS non fanno per me e probabilmente nemmeno le maxi;infatti appena avrò la possibilità di comprarmi un'altra moto sicuramente mi orienterò verso una maxi naked che è sicuramente più comoda,ha prestazioni sovrabbondanti e sicuramente troverò una posizione di guida a me congeniale.Purtroppo da quando ho comprato la CBR ho sempre avuto un futuro economico molto incerto ed allora mio malgrado l'ho tenuta molto di più di quanto avrei voluto...Ho sempre adorato le sportive carenate ed appena ne ebbi la possibilità me la comprai,però in fondo ho sempre saputo che non faceva per me:diciamo che mi son levato lo sfizio
!Ero sul punto di comprare la Raptor 1000,ma poi vidi la CBR600FS(ce n'era una in pronta consegna)e la comprai d'impeto;fù un vero colpo di fulmine!
Le sportive continueranno a piacermi e ad esaltarmi,ma nel mondo reale moto del genere hanno poco senso.
Guidare una 600SS dà sensazioni forti senza per forza riempire la tuta,come può far fare una 1000 e anche in pista le differenze cronometriche si fanno in rettilineo,perchè in curva le 600 sono più veloci,però io per la mia esperienza posso dire che quel senso di vuoto sotto i 9000giri mi sembrava strano
...Fino a 6000giri sembrava uno scooter...Poi per carità io quella moto non l'ho mai capita e non ho mai imparato ad usarla,quindi per me oltre che scomoda è stata anche parecchio frustrante
...Non sò se magari con un'altra 600 mi sarei trovato meglio,ma son sicuro che son tutte parecchio scomode
...Montando pedane arretrate la situazione era un po'migliorata,ma se avessi potuto le avrei arretrate di più per poter spingere più con le gambe ed i semi manubri erano a mio gusto decisamente troppo stretti,ma quelli non ho fatto in tempo a cambiarli
...
Comunque per tornare in topic credo che le 600SS siano un po'tramontate per via di tutte queste caratteristiche che le hanno rese troppo specialistiche(le 1000 sono salvate dalla coppia che erogano)e poi costano veramente un sacco di soldi!Sono tutte intorno ai 12000€ di listino,la CBR ABS costa 12800€!Poi vabbè,si trovano parecchio scontate,però considerando che una qualsiasi naked1000 jap costa meno e si trovano ottimi sconti anche per queste,ecco che uno si prende la 1000SS o la maxi naked che ha prestazioni decisamente superiori ad una 600SS(tranne che in velocità massima)ed è molto più comoda anche in due
...Infine se vuole spendere ancora meno si prende la media naked ed anche il portafoglio ringrazia anche se la maggior parte di esse ha le sospensioni un po' fiacche...