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compatibilità di un variatore da minarelli a piaggio
12825888
12825888 Inviato: 24 Dic 2011 9:26
Oggetto: compatibilità di un variatore da minarelli a piaggio
 

salve a tutti! ho usato la funzione search, ma (forse per mia svista) non ho trovato nulla al riguardo su un mio piccolo dubbio.

io possiedo un variatore motorforce, questo qui per capirci

immagini visibili ai soli utenti registrati



e l'ho installato sul mio phantom f12 lc , che come sapete è un minarelli orizzontale.

il problema è che lo vorrei cambiare (con un variatore stage 6 sport pro) e questo motorforce vorrei venderlo. Subito un mio amico si è detto interessato all'aquisto, però lui ha un piaggio NRG.

la mia domanda è, può andare bene comunque? perchè nei vari siti vedo che questo variatore è messo in vendita in egual modo sia su minarelli che su piaggio e sono pressochè identici.

scusate in anticipo se ho detto qualche fesseria, chiedo perdono per la mia ignoranza! grazie a tutti!
 
12825905
12825905 Inviato: 24 Dic 2011 9:36
 

No non credo ci vada..la conformazione dei carter e l'attaccatura al millerighe dell'albero è diversa...
 
12825934
12825934 Inviato: 24 Dic 2011 9:52
 

caro pieraerox, partendo dall'albreo motore , dal minarelli al piaggio cambiano vertiginosamente, e la boccola del variatore piaggio nn entrerebbe nel albero del minarelli....seconda opzione il variatore minarelli è leggermente piu piccolino di quello piaggio, e quindi toccheresti i carter, e quindi spaccheresti tutto, comunque, possedendo un f12 anke io, ti consiglierei un bel multivar 2000 della malossi, e x avere prestazioni migliori ci aggiungi una bella frizione e una bella campana sempre della stessa malossi, e vedrai che la moto nel giro di una settimana, ti cambia radicalmente....=)) fammi sapere....
 
12826038
12826038 Inviato: 24 Dic 2011 10:45
 

ho gia comprato il variatore stage 6 (: prima del motorforce (che mi hanno praticamente svenduto a 20 euro ed era nuovo) avevo il multivar, e devo dire che con lo stage 6 mi trovo un pò meglio (: del resto, la trasmissione l'ho gia finita tutta (: infatti ho:

icon_arrow.gif variatore stage 6 sport pro (in arrivo)
icon_arrow.gif cinghia malossi in kevlar
icon_arrow.gif correttore di coppia top performances
icon_arrow.gif molla di contrasto rinforzata stage 6
icon_arrow.gif frizione malossi clutch (mollette rosse)
icon_arrow.gif campana superventilata stage 6
icon_arrow.gif coprirapporti top performances
icon_arrow.gif rapporti secondari polini
icon_arrow.gif rapporti primari top performances

motore

icon_arrow.gif 70cc in ghisa stage 6 street race
icon_arrow.gif albero carenzi evolution spalle piene (in arrivo)
icon_arrow.gif marmitta stage 6 pro replica con silenziatore in carbonio (in arrivo)

alimentazione

icon_arrow.gif 17.5 dell'orto
icon_arrow.gif valvola lamellare top performances
icon_arrow.gif scatola dell'aria maggiorata one
icon_arrow.gif spugna biporosità polini
 
12826159
12826159 Inviato: 24 Dic 2011 11:25
 

phantommino91 ha scritto:
caro pieraerox, partendo dall'albreo motore , dal minarelli al piaggio cambiano vertiginosamente, e la boccola del variatore piaggio nn entrerebbe nel albero del minarelli....seconda opzione il variatore minarelli è leggermente piu piccolino di quello piaggio, e quindi toccheresti i carter, e quindi spaccheresti tutto, comunque, possedendo un f12 anke io, ti consiglierei un bel multivar 2000 della malossi, e x avere prestazioni migliori ci aggiungi una bella frizione e una bella campana sempre della stessa malossi, e vedrai che la moto nel giro di una settimana, ti cambia radicalmente....=)) fammi sapere....


E io che ho detto? icon_rolleyes.gif 0509_vergognati.gif
 
12826169
12826169 Inviato: 24 Dic 2011 11:30
 

ahah
pieraerox ha scritto:
phantommino91 ha scritto:
caro pieraerox, partendo dall'albreo motore , dal minarelli al piaggio cambiano vertiginosamente, e la boccola del variatore piaggio nn entrerebbe nel albero del minarelli....seconda opzione il variatore minarelli è leggermente piu piccolino di quello piaggio, e quindi toccheresti i carter, e quindi spaccheresti tutto, comunque, possedendo un f12 anke io, ti consiglierei un bel multivar 2000 della malossi, e x avere prestazioni migliori ci aggiungi una bella frizione e una bella campana sempre della stessa malossi, e vedrai che la moto nel giro di una settimana, ti cambia radicalmente....=)) fammi sapere....


E io che ho detto? icon_rolleyes.gif 0509_vergognati.gif


in poche parole non si puo' fare! icon_wink.gif
 
12826781
12826781 Inviato: 24 Dic 2011 14:26
 

Nono non và , albero e carter diversi
 
12827135
12827135 Inviato: 24 Dic 2011 16:09
 

pieraerox ha scritto:
phantommino91 ha scritto:
caro pieraerox, partendo dall'albreo motore , dal minarelli al piaggio cambiano vertiginosamente, e la boccola del variatore piaggio nn entrerebbe nel albero del minarelli....seconda opzione il variatore minarelli è leggermente piu piccolino di quello piaggio, e quindi toccheresti i carter, e quindi spaccheresti tutto, comunque, possedendo un f12 anke io, ti consiglierei un bel multivar 2000 della malossi, e x avere prestazioni migliori ci aggiungi una bella frizione e una bella campana sempre della stessa malossi, e vedrai che la moto nel giro di una settimana, ti cambia radicalmente....=)) fammi sapere....


E io che ho detto? icon_rolleyes.gif 0509_vergognati.gif


ahahah grande compà!
piaggio e minarelli sono del tutto diversi!
 
12827141
12827141 Inviato: 24 Dic 2011 16:11
 

Crystian ha scritto:


ahahah grande compà!
piaggio e minarelli sono del tutto diversi!


Facimu l'arte te li pacci icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
12827506
12827506 Inviato: 24 Dic 2011 18:38
 

hahahahaha piccolo malinteso (:

grazie a tutti per le risposte (: davvero gentilissimi e disponibili! grazie di cuore!
 
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