Doc_express ha scritto:
In casa,nello sgabuzzino ho due batterie da 100 AH a liquido sempre inserirte nella rete,mai verificatosi nulla e nemmeno cattivi odori. Un circuito elettronico controlla tensione e corrente. Un altro circuito se va via la luce le inserisce. Gli altri dicono blackout io dico me ne frego.
Certo,basta non passarci a fianco con una sigaretta.
Se una batteria è ok,genera idrogeno,infiammabile ma NON velenoso. Se ha dei problemi genera idrogeno solforato,velenoso ma chiaramente avveribile.
Quindi non mi preoccuperei. Poi per generare idrogeno devi andare oltre il 100% di carica,con i caricabatterie moderni è praticamente impossibile.
Un mio amico ha un Mercedes Vito quindi con batteria sotto il sedile del conducente, aveva il tubicino dello scarico vapori staccato dalla batteria e questa non si sa perchè e per come è andata in corto facendo uscire dallo sfiato i famosi vapori poco graditi..
Lui era alla guida ed insieme al fortissimo odore di acido ha anche avvertito bruciore agli occhi per qualche minuto...
Ha dovuto fermarsi di corsa per staccare e buttare fuori la batteria perchè l'aria intorno a se era diventata irrespirabile...
Ora queste sono cose che succedono ogni morta de papa come si dice a Roma e dalle mie parti, ma di certo non piacevoli.. Quindi se si vuole star sicuri e dormire a sette cuscini consiglio di evitare una batteria in carica dentro casa, magari metterla in uno sgabuzzino meglio se un minimo aerato sia la miglior cosa