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Husqvarna wre ( H2) [SM venduta per WRE]?
12822463
12822463 Inviato: 23 Dic 2011 9:58
Oggetto: Husqvarna wre ( H2) [SM venduta per WRE]?
 

Salve a tutti ho un'husqvarna wre del 2003, poco tempo fà ho cambiato codino e portatarga, nel rimonatre la targa ho visto inciso a mano dietro alla targa husky sm 125! icon_eek.gif Quì mi è sorto un dubbio, ho guardato sulla carta circolazione e c'è scritto husqvarna H2 le gomme dichiarate sono 21 davanti e 19 dietro...io c'è l'ho da 2 mesi mi sono chiesto, possibile che il vecchio proprietario abbia cambiato cerchioni e abbia messo quelli da 21 e 19 e l'abbia venduta per un wre? Per capire di vel max mi fà 105 forse se la tiro un po di più 110... aiutatemi la carta di circolazione anche'essa e del 2003...

Sono stato un po' confusionale lo so scusatemi! icon_mrgreen.gif
Grazie a tutti!! 0509_doppio_ok.gif
 
12823343
12823343 Inviato: 23 Dic 2011 13:31
 

se sul libretto ci sono riportate le 19/21 vuol dire che è enduro.
 
12823685
12823685 Inviato: 23 Dic 2011 14:37
 

21 ok, 19 mica tanto eusa_think.gif quella e' la misura da cross, 18 e' da enduro icon_wink.gif
beh ma alla fine non credo cambi molto tra un motard e' un enduro non racing eusa_think.gif
 
12824597
12824597 Inviato: 23 Dic 2011 19:14
 
 
12833317
12833317 Inviato: 27 Dic 2011 10:25
 

Scusate ho sbagliato a scrivere sul libretto sono segnate 21 e 18... icon_mrgreen.gif
 
12833649
12833649 Inviato: 27 Dic 2011 12:45
 

allora è sicuramente enduro icon_wink.gif
 
12834422
12834422 Inviato: 27 Dic 2011 17:31
 

Una cosa per non aprire un'altro topic...a prescindere che non mi interessa la velocità, provando a tirarla e sentire il motore che soffre non mi fa gioire massimo fa i 105 icon_eek.gif credo sia depotenziata però sulla pancia c'è un taglio risaldato...possibile che non siano stati tolti tutti i blocchi o può essere che cala di prestazioni l'espansione? icon_sad.gif
Scusate per tutte ste domande ma io finche non ho la soluzione ci eusa_wall.gif la testa Grazie! 0509_up.gif
 
12834776
12834776 Inviato: 27 Dic 2011 19:28
 

se avesse una corona da enduro vera può anche essere la velocità giusta per la tua moto! Però mi pare che il wre monti una corona più piccola perché è una dual.. Non saprei boooh.. Dimmi che rapporti monti e risolviamo il problema!
 
12834788
12834788 Inviato: 27 Dic 2011 19:33
 

Appena controllato pignone 13 e corona 49...
 
12834922
12834922 Inviato: 27 Dic 2011 20:16
 

Nell'enduro dietro si usano anche il 50 e il 52.. Il tuo setting è più "velocistico"
Quindi va un po pianino secondo me
 
12834972
12834972 Inviato: 27 Dic 2011 20:27
 

Ah icon_confused.gif e cosa devo controllare o cambiare?
 
12835749
12835749 Inviato: 28 Dic 2011 0:29
 

beh ma se ha un taglio sulla pancia sara' stato tolto il catalizzatore quindi credo che uno strozzo e' stato levato eusa_think.gif potresti controllare il pacco lamellare e il collettore che non siano ostruiti in qualche modo eusa_think.gif potrebbe anche essere che sia magra e quindi il motore non riesce a prendere tutti i regimi eusa_think.gif
 
12838103
12838103 Inviato: 28 Dic 2011 20:20
 

eusa_think.gif non saprei per il pacco lamellare dovrei farla vedere da un meccanico...la moto è grassa ma non credo comporti questo, la sesta arriva fino a fondo scala quindi i giri credo riesca a prenderli il problema e che quando sento che è al limite sono a 105...ora non mi interessa che vada a 150 ma come gli altri wre...ho letto che alcuni arrivano a 125-130 con espansione originale ripotenziata...
 
12839489
12839489 Inviato: 29 Dic 2011 11:51
 

Enduro-95 ha scritto:
eusa_think.gif non saprei per il pacco lamellare dovrei farla vedere da un meccanico...la moto è grassa ma non credo comporti questo, la sesta arriva fino a fondo scala quindi i giri credo riesca a prenderli il problema e che quando sento che è al limite sono a 105...ora non mi interessa che vada a 150 ma come gli altri wre...ho letto che alcuni arrivano a 125-130 con espansione originale ripotenziata...


I 150 li fa un 125 motard racing.. Non un enduro street
 
12839798
12839798 Inviato: 29 Dic 2011 13:11
 

Infatti non voglio che arrivi a 150...non mi interessa tutta quella velocità, però gli altri wre arrivano fino a 125-130 che a me farebbe comodo, quando vado a casa faccio i 90 e il motore non gioisce a tenerlo per 20 minuti in sesta a velocità costante, e per lo più che e quasi tirato perchè non fa più di 105...non riesco proprio a capire, se ci fosse dello sporco del silenziatore potrebbe essere quello?
 
12839820
12839820 Inviato: 29 Dic 2011 13:17
 

Io sinceramente no so cosa consigliarti.. Potrebbero essere mille cose.. Non so neanche quante ore ha il motore e cosa ci hai fatto nel dettaglio..
 
12841155
12841155 Inviato: 29 Dic 2011 20:25
 

Eh non so nemmeno io che farci...il taglio non l'ho fatto io ma il vecchio proprietario, aveva detto che faceva i 120 ma evidentemente a raccontato una palla, sto impazzendo che può essere?
 
12841239
12841239 Inviato: 29 Dic 2011 20:52
 

Vuoi che vada più forte? tu da solo puoi fare ben poco se non cambi qualcosa o se non fai lavorare il meccanico!
Se ha tante ore di utilizzo e hai soldi da spendere, tanti soldi, quello che ti dirò la trasformerà non poco e diverrà un po' più potente!

Primo con tanti Km sul pistone gli farei subito fare una lucidatura al cilindro e il cambio del pistone.
Poi ci metterei una marmitta completa doma racing, o Scalvini, o Messico racing..
Poi ci metterei il pacco lamellare v-force 3.
Ed infine farei settare il carburatore per far quadrare il tutto!

Se si vuole risparmiare conviene prendere i vari pezzi su internet e poi li fai solo montare/settare da un professionista.

Dopo la tua moto volerà!

Almeno hai finito di preoccuparti e hai una moto nuova, molto più racing e sicuramente più prestante di una WRE originale, con molti meno soldi spesi (complessivi), rispetto ad una WRE nuova! icon_razz.gif

...Sempre che il papi sganci gli sgei!
 
12842380
12842380 Inviato: 30 Dic 2011 11:04
 

Vanno bene anche l'HGS e la Scarov come marmitte.. C'è chi ci abbina addirittura una FMF..
Io resterei su quelle dette prima, sempre che hai soldi da spendere per fare un lavoro del genere sulla tua moto.
Escludo invece Giannelli e Arrow, che sono la stessa cosa ma sono simili all'originale
 
12850716
12850716 Inviato: 2 Gen 2012 16:40
 

Ok vedrò grazie a tutti! Per questo mese posso spendere 300€ quindi credo che incomincerò col cambiare espansione e slienziatore, sicuro che il pistone avevo già intanzione di cambiarlo anche per essere sicuro,il pacco lamellare il prossimo sempre che si sganciano i soldi icon_asd.gif e poi cambierò l'olio delle sospensioni con uno un pò più denso... icon_biggrin.gif
 
12871314
12871314 Inviato: 8 Gen 2012 9:59
 

rici46 ha scritto:
Vanno bene anche l'HGS e la Scarov come marmitte.. C'è chi ci abbina addirittura una FMF..
Io resterei su quelle dette prima, sempre che hai soldi da spendere per fare un lavoro del genere sulla tua moto.
Escludo invece Giannelli e Arrow, che sono la stessa cosa ma sono simili all'originale

Grazie per ora ho risolto, il mecca ha tolto gli strozzi rimanenti nella marmitta e adesso che non l'ho ancora tirata tutta mi fà i 120 credo che possa arrivare anche a 130 con un bel rettilineo! icon_asd.gif Logico con una bella marmitta artigianale sarebbe meglio, forse prendo la scalvini! 0509_doppio_ok.gif
 
12871993
12871993 Inviato: 8 Gen 2012 14:02
 

ottimo
 
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