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togliere contralbero su albero aftermarket
12818293
12818293 Inviato: 21 Dic 2011 21:47
Oggetto: togliere contralbero su albero aftermarket
 

salve, ho comprato un albero della top gia bilanciato per la moto, e volevo togliere il contralbero che serve per bilanciare l' originale, solo che informandomi online, ci sono due ingranaggi del contrlbero, l ingranaggio principale di contralbero che sbuca da sotto alla frizione, e l ingranaggio di contralbero che sta sotto all ingranaggio pignone , collegato all albero, devo togliere solo quello sotto alla frizione o anche l' altro che fa peso sull albero? perchè ho visto che questi due girano insieme e se tolgo uno l altro resta solo a far peso..
 
12818739
12818739 Inviato: 21 Dic 2011 23:38
 

io ho tolto il contralbero fisicamente dal motore perchè non lo usavo e quando ho cambiato dovuto cambiare i cuscinetti l'ho fatto togliere
a te conviene di lasciarlo dentro così puoi facilmente rimontarlo e di togliere solo l'ingranaggio sotto la frizione, l'altro lascialo che da un po' di inerzia in più al motore
comunque anche io ho ancora l'ingranaggio sull'albero motore e credo debba esserci per fare da spessore
 
12818781
12818781 Inviato: 21 Dic 2011 23:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Devi togliere quello cerchiato in blu, ingranaggio principale di contralbero
 
12820178
12820178 Inviato: 22 Dic 2011 15:13
 

ok, poi oltre che servire da spessore, puo servire anche per controbilanciare il peso del volano dall altra parte! allora tolgo solo quello principale
 
12823095
12823095 Inviato: 23 Dic 2011 12:46
 
 
12823827
12823827 Inviato: 23 Dic 2011 15:17
 

Aprendo il link da un errore, non puoi dirci la marca dell'albero?
 
12823847
12823847 Inviato: 23 Dic 2011 15:21
 

è il motoforce quello da 56 euro!
 
12824850
12824850 Inviato: 23 Dic 2011 20:26
 

E' a spalle piene? Purtroppo non lo conosco come albero.. Comunque dovresti togliere il contralbero in quanto penso che questo albero Motoforce abbia delle caratteristiche differenti dall'originale Minarelli
 
12824937
12824937 Inviato: 23 Dic 2011 20:44
 

è a spalle mezze, infatti per questo ve lho chiesto... accidenti a me che non lho letto prima!
 
12825169
12825169 Inviato: 23 Dic 2011 21:53
 

Puoi fartelo sostituire o rimborsare, Castiglione viene sempre incontro ai clienti che sbagliano acquisti.. Ovviamente l'albero deve ancora essere sigillato se l'hai già ricevuto icon_wink.gif
 
12825471
12825471 Inviato: 23 Dic 2011 23:36
 

ma lo devo sostituire? ossia, a me delle spalle mezze non me ne fotte, anzi ho anche più volume, è anche meglio, ma parlando del contralbero, io volevo toglierlo, con questo si può?
 
12825842
12825842 Inviato: 24 Dic 2011 8:45
 

Credevo volessi un albero a spalle piene per montare un gruppo termico maggiorato, non avevo capito le tue intenzioni icon_biggrin.gif

Comunque puoi toglierlo il contralbero, inutile dirti le solite cose cioè sentirai più vibrazioni quando entra la coppia e perderai un pochino di allungo (roba di 3-4km/h)
 
12826475
12826475 Inviato: 24 Dic 2011 13:14
 

vabè, tanto monto un motore tranquillo tipo top viola o athena sport, e comunque, l' albero anche se è a spalle mezze, pesa abbastanza di più rispetto a uno di serie! inoltre mi è caduto l' occhio sul fatto che avendo le spalle molto pese nella parte opposta a dove c'è l imbiellaggio, così il motore dovrebbe avere più inerzia rispetto a prima.. certo se ne prendevo uno a spalle piene, era meglio...

comunque grazie tante!
 
12827037
12827037 Inviato: 24 Dic 2011 15:35
 

artigiano ha scritto:
vabè, tanto monto un motore tranquillo tipo top viola o athena sport, e comunque, l' albero anche se è a spalle mezze, pesa abbastanza di più rispetto a uno di serie! inoltre mi è caduto l' occhio sul fatto che avendo le spalle molto pese nella parte opposta a dove c'è l imbiellaggio, così il motore dovrebbe avere più inerzia rispetto a prima.. certo se ne prendevo uno a spalle piene, era meglio...

comunque grazie tante!


Ai Top Viola e Athena Sport non sono proprio motori tranquilli, il viola lo dovrebbe essere il nuovo albero ma l'athena non saprei.. Comunque ho visto il prodotto su Castiglione e c'è scritto che è rinforzato.. Magari è studiato per raggiungere regimi di rotazioni più elevati dell'originale! Spero per te che sia così, buona fortuna icon_biggrin.gif
 
12827740
12827740 Inviato: 24 Dic 2011 19:48
 

sisi, ma in confronto all originale, si vede ad occhio che è molto più resistente! certo massimo posso mettere quei motori li, non di più! questo è certo, poi io non sono il tipo da sfrizionare o dare sfollatoni eusa_naughty.gif
 
12828732
12828732 Inviato: 25 Dic 2011 12:01
 

Attento anche alle scalate da moto gp icon_biggrin.gif
Comunque se hai risolto si può chiudere, a meno che tu non abbia ulteriori dubbi icon_wink.gif
 
12831269
12831269 Inviato: 26 Dic 2011 14:25
 

puoi chiudere!
 
12831291
12831291 Inviato: 26 Dic 2011 14:36
 

Eh magari potessi icon_asd.gif
Aspettiamo che un moderatore legga e chiuda, sono comunque contento d'esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
12831347
12831347 Inviato: 26 Dic 2011 15:08
 

I topic risolti non vanno chiusi! 0509_up.gif


Potrebbero essere utili ad altre persone che hanno lo stesso problema! icon_biggrin.gif


Sono contento comunque che hai risolto! 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
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