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rimettere in fase il contralbero [con rhq]
8829085
8829085 Inviato: 10 Nov 2009 16:00
Oggetto: rimettere in fase il contralbero [con rhq]
 

eccessive vibrazioni...come risolvere?
io credo che sia colpa del contralbero visto che il blocco è stato aperto per mettere l'rhq
come si fa a rimetterlo in fase?
 
8829094
8829094 Inviato: 10 Nov 2009 16:02
 

mi pare ci sia una tacchetta o un forellino sia sull'ingranaggio dell'albero che su quello del contralbero...i due devono coincidere...
 
8829111
8829111 Inviato: 10 Nov 2009 16:05
 

si ci sono due puntini...quindi basta che coincidano quei due???
temo che non basti questo perchè mi sembra strano che gli ingranaggi montino sui rispettivi alberi solo in un senso...che ne pensi?
magari mi sbaglio e montano solo in un senso e quindi basta far coincidere i puntini
dimmi tu.. ho un derbi D50B
 
8829113
8829113 Inviato: 10 Nov 2009 16:06
 

Che elaborazione monti? comunque visto che hai montato l' albero rinforzato presumo monti un 70 e quindi le maggiori vibrazioni sono normali purchè siano nella norma icon_wink.gif
 
8829135
8829135 Inviato: 10 Nov 2009 16:10
 

tabiotto ha scritto:
Che elaborazione monti? comunque visto che hai montato l' albero rinforzato presumo monti un 70 e quindi le maggiori vibrazioni sono normali purchè siano nella norma icon_wink.gif


ho il replica diametro 50 (sarebbe il 78,6cc)

comunque il cilindro lo avevo già da prima e prima non vibrava...

poi ho notato che questi due puntini sugli ingranaggi non coincidono e infatti sospettavo fosse il contralbero
 
8829178
8829178 Inviato: 10 Nov 2009 16:16
 

comunque le vibrazioni non sono nella norma...
ho perso pedalino del cambio e un pedalino del passeggero per la strada (menoimale che li ho ritrovati) ed un'infinità di viti..
ovviamente ritengo le vibrazioni responsabili anche della rottura della campana della frizione, quindi immaginate quanto siano eccessive...
ho provato di tutto anche stringere i perni del blocco ma niente da fare ormai credo che possa unicamente dipendere dal contralbero
 
8829366
8829366 Inviato: 10 Nov 2009 16:44
 

ollamadonna icon_lol.gif icon_lol.gif sicuro che non c'è il terremoto icon_lol.gif
comunque se ci sono i puntini ci sarà un motivo... allineali 0509_up.gif
 
8829398
8829398 Inviato: 10 Nov 2009 16:50
 

cuzzo94 ha scritto:
ollamadonna icon_lol.gif icon_lol.gif sicuro che non c'è il terremoto icon_lol.gif
comunque se ci sono i puntini ci sarà un motivo... allineali 0509_up.gif


sembra davvero un terremoto...sembra che si stia per rompere tutto
 
8829403
8829403 Inviato: 10 Nov 2009 16:50
 

si beh a questo punto io farei controllare i cuscinetti icon_rolleyes.gif

mi sa che ti hanno montato il carter col culo icon_rolleyes.gif
 
8829420
8829420 Inviato: 10 Nov 2009 16:53
 

cuzzo94 ha scritto:
ollamadonna icon_lol.gif icon_lol.gif sicuro che non c'è il terremoto icon_lol.gif
comunque se ci sono i puntini ci sarà un motivo... allineali 0509_up.gif


ora lo faccio e aggiorno...speriamo...
eusa_pray.gif
 
8829435
8829435 Inviato: 10 Nov 2009 16:56
 

AdryXsm ha scritto:
si beh a questo punto io farei controllare i cuscinetti icon_rolleyes.gif

mi sa che ti hanno montato il carter col culo icon_rolleyes.gif


spero di no, anzi non credo...cavolo è tutto nuovo
 
8829534
8829534 Inviato: 10 Nov 2009 17:15
 

rsman ha scritto:
AdryXsm ha scritto:
si beh a questo punto io farei controllare i cuscinetti icon_rolleyes.gif

mi sa che ti hanno montato il carter col culo icon_rolleyes.gif


spero di no, anzi non credo...cavolo è tutto nuovo
eh già caro mio... icon_sad.gif

stai attento se fa qualche rumore strano!
 
8829562
8829562 Inviato: 10 Nov 2009 17:20
 

poi dopo che sistemo il contralbero mi regolo sui rumori che farà se li farà
 
8829583
8829583 Inviato: 10 Nov 2009 17:23
 

si ma vedrai che calano.... cavolo però strano che perdi le viti icon_asd.gif
anche il 250 vibra ma non perdo i pezzi icon_asd.gif
 
8829611
8829611 Inviato: 10 Nov 2009 17:26
 

beato te...la mia ora non si può proprio portare per le vibrazioni
devo risolvrre al più prestyo... (stava tanto bene prima che mettessi l'albero uff)
 
8829929
8829929 Inviato: 10 Nov 2009 18:12
 

con il contralbero apposto calano di sicuro... se poi restano comunque alte controlli i cuscinetti
 
8830120
8830120 Inviato: 10 Nov 2009 18:35
 

se apri controlla che il contralbero sia in fase 0509_up.gif 0509_up.gif
ti do un consiglio: non mettere il contralbero 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8830778
8830778 Inviato: 10 Nov 2009 20:13
 

nicouno ha scritto:
se apri controlla che il contralbero sia in fase 0509_up.gif 0509_up.gif
ti do un consiglio: non mettere il contralbero 0509_up.gif 0509_up.gif
si ma deve riaprire il blocco icon_rolleyes.gif
 
8835337
8835337 Inviato: 11 Nov 2009 16:23
 

fai coincidere i puntini e albero e contralbero sono perfetti in fase senza problemi icon_wink.gif e di vibrazioni non ne senti più

@nicouno:
io il contralbero non lo toglierei almeno che non si faccia cross (non enduro) e far cross con qualsiasi cosa non sia minimo un sx85 la vedo difficile.
togliendolo così per fare si avrà un pò di velocità in più a prendere giri...ma poi si perdono un macello di giri in alto e ti si crepano i supporti al telaio, quindi il gioco non vale la candela icon_biggrin.gif

@AdryXsm:
non serve aprire il blocco perchè non serve togliere fisicamente il contralbero nel caso non si usi.
Basta togliere l'ingranaggio di cui si parlava adesso (quello col puntino che prende moto da quello dell'albero)...così il contralbero non si muove=è come se non ci fosse
 
8835364
8835364 Inviato: 11 Nov 2009 16:28
 

tabiotto ha scritto:
Che elaborazione monti? comunque visto che hai montato l' albero rinforzato presumo monti un 70 e quindi le maggiori vibrazioni sono normali purchè siano nella norma icon_wink.gif
quoto
 
8836075
8836075 Inviato: 11 Nov 2009 18:28
 

rotax257 ha scritto:
fai coincidere i puntini e albero e contralbero sono perfetti in fase senza problemi icon_wink.gif e di vibrazioni non ne senti più

@nicouno:
io il contralbero non lo toglierei almeno che non si faccia cross (non enduro) e far cross con qualsiasi cosa non sia minimo un sx85 la vedo difficile.
togliendolo così per fare si avrà un pò di velocità in più a prendere giri...ma poi si perdono un macello di giri in alto e ti si crepano i supporti al telaio, quindi il gioco non vale la candela icon_biggrin.gif

@AdryXsm:
non serve aprire il blocco perchè non serve togliere fisicamente il contralbero nel caso non si usi.
Basta togliere l'ingranaggio di cui si parlava adesso (quello col puntino che prende moto da quello dell'albero)...così il contralbero non si muove=è come se non ci fosse
l'ingranaggio di cui parli è quello che fa presa sulla frizione icon_rolleyes.gif

togliendolo il contralbero rimane, ma come hai detto tu non gira 0509_up.gif
 
8836150
8836150 Inviato: 11 Nov 2009 18:38
 

ma il nuovo blocco derbi non è senza contr'albero?
 
8836160
8836160 Inviato: 11 Nov 2009 18:39
 

giorgio91 ha scritto:
ma il nuovo blocco derbi non è senza contr'albero?
Lo pensavo anche io, invece non è così. icon_wink.gif
 
8836165
8836165 Inviato: 11 Nov 2009 18:40
 

a si e da quando questa cosa?
 
8837029
8837029 Inviato: 11 Nov 2009 20:41
 

Ho visionato un po' di spaccati. Non so se è realmente così ma in quelli dell'Aprilia Rx/Sx non figura il contralbero mentre in quelli della Rs si. eusa_think.gif
 
8838696
8838696 Inviato: 12 Nov 2009 0:33
 

allora io avendo apero il blocco della ia moto(d50b)ho messo in fase il contralbero......il poche parole devo far coindidere i puntini che si trovano riapettivamente sull'angranaggio del contralbero e sul pignone motore........

allora...tutti i motori b50b hanno il contralbero...a prescindere dalla moto su cui sia montato(ci sarà qualche errore o scambio di spaccati)

il contralbero si può TOGLIERE senza aprire il blocco....basta togliere l'ingranaggio e (dopo aver smontato il gruppo accenzione) sfilarlo dal semicarter opposto.....ma così facendo bisognerebbe tappare i fori lasciati liberi.......io consiglio di non toglierlo
 
8854573
8854573 Inviato: 15 Nov 2009 17:03
 

ToNyRS92 ha scritto:
allora io avendo apero il blocco della ia moto(d50b)ho messo in fase il contralbero......il poche parole devo far coindidere i puntini che si trovano riapettivamente sull'angranaggio del contralbero e sul pignone motore........

allora...tutti i motori b50b hanno il contralbero...a prescindere dalla moto su cui sia montato(ci sarà qualche errore o scambio di spaccati)

il contralbero si può TOGLIERE senza aprire il blocco....basta togliere l'ingranaggio e (dopo aver smontato il gruppo accenzione) sfilarlo dal semicarter opposto.....ma così facendo bisognerebbe tappare i fori lasciati liberi.......io consiglio di non toglierlo


quoto...
tutti i d50b hanno il contralbero e a dire la verità la moto mi va meglio ora che l'ho rimesso in fase rispetto a prima
 
8854984
8854984 Inviato: 15 Nov 2009 18:22
 

Non credo il problema sia il controalbero,come detto da adry controlla i carter, su una sportiva lascialo il controalbero che ti fà perdere allungo.
 
8865351
8865351 Inviato: 17 Nov 2009 16:46
 

loris_fn ha scritto:
Non credo il problema sia il controalbero,come detto da adry controlla i carter, su una sportiva lascialo il controalbero che ti fà perdere allungo.


in che senso controllare i carter? spiegati meglio
 
9065900
9065900 Inviato: 28 Dic 2009 13:20
 

era il contralbero, tutto sistemato
 
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