endurero ha scritto:
perché quando si parla di 125 comunemente si parla sempre di "moto-scuola" o di "moto per imparare" o persino di "moto per i giovani"????
Come ti hanno già spiegato, il 125 è senza ombra di dubbio una moto completa, ma richiede una certa tecnica per ripagare con la prestazione. Se non sai usare le marce, percorrere le curve o comunque non hai affiatamento con la moto, il 125 semplicemente non riesci ad usarlo. Ecco che sei obbligato a guidare sempre con la marcia giusta, e a fare tutto bene.
Quindi il 125 diventa "scuola", in quanto ti fa diventare "smaliziato" su tutti i fondamentali che occorrono per portare una moto da enduro/cross.
Poi bisogna dire che è la meno potente, e anche la meno violenta.. inoltre è molto leggera.. quindi cosa consiglieresti ad un ragazzino di 16 anni, magari 1,70 per 65 kg?? Quindi ovviamente diventa la moto per i giovani.. ma è più che dignitosa!! Salminem ci vinceva le assolute..
BAGNO ha scritto:
io come prossima moto stò considerando un 2 tempi ...
mannaggia già pensi a pensionare il te?? mi sa che se vai a vedere i post in cui chiedevi consigli se pigliare il 450 o no.. io ti avevo avvisato che ti stufavi.. ottime moto eh, ma che soddisfazione c'è ad avere un mezzo che sfrutti al 40%!??!