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Nrg Power by antonrg finish
13060917
13060917 Inviato: 28 Feb 2012 21:20
 

BIX95 ha scritto:
io per un po' li avevo lasciati poi quando ho fatto il pacco monopetalo l'ho tagliati

ed e' migliorato no?
 
13060945
13060945 Inviato: 28 Feb 2012 21:22
 

ok adesso devo ricarbuare un pochino perchè la temperatura è aumentata di 10 gradi domani vernicio i catadiottri dato che lo scotch si è scollato poi passo la carta 800 e 1000 al carter oggi gli ho passato la 500 devo dire che la mia idea di carter sta iniziando a prendere forma
 
13060964
13060964 Inviato: 28 Feb 2012 21:25
 

runnerista96 ha scritto:

ed e' migliorato no?


li avevo lasciati quando avevo messe le lamelle in viton. poi quando ho fatto monopetalo li ho tagliati
 
13060974
13060974 Inviato: 28 Feb 2012 21:26
 

antonrg ha scritto:
ok adesso devo ricarbuare un pochino perchè la temperatura è aumentata di 10 gradi domani vernicio i catadiottri dato che lo scotch si è scollato poi passo la carta 800 e 1000 al carter oggi gli ho passato la 500 devo dire che la mia idea di carter sta iniziando a prendere forma


bravo 0509_up.gif quest'idea l'applicherò anche io quando avrò tempo 0509_up.gif
 
13060987
13060987 Inviato: 28 Feb 2012 21:28
 

hehe pero ci vogliono 5 ore di lavoro per lucidare il carter io in futuro prenderò l'srt 8 cromato
 
13060999
13060999 Inviato: 28 Feb 2012 21:30
 

quello si che è un bel copricarter
 
13061006
13061006 Inviato: 28 Feb 2012 21:31
 

BIX95 ha scritto:
quello si che è un bel copricarter

peccato che costa parecchio
 
13061049
13061049 Inviato: 28 Feb 2012 21:36
 

sempre meno dell'originale l'srt8 80 euro l'originale 120
 
13061071
13061071 Inviato: 28 Feb 2012 21:39
 

antonrg ha scritto:
sempre meno dell'originale l'srt8 80 euro l'originale 120

bhe quello si!
 
13063594
13063594 Inviato: 29 Feb 2012 16:29
 

ragazzi aggiornamenti: ho passato la carta 800 e 1000 verniciato i catadiottri neri e lavorato il tappo del copricarter quello di gomma facendogli un buco centrale da 16mm e 4 laterali da 7 poi oggi siamo usciti prima da scuola è passando per un brico ho trovato le viti del carter cromate e le ho prese a 2 euro 16 viti.

adesso avevo intenzione di passare la pasta abrasiva al carter rimontargli gli ingranaggi e la pedalina poi monto la campana e le frizione e rimonto lo scooter poi vedo come va e lucido l'imbocco del carburatore e lo carburo per benino lo ripulisco un pò e faccio le foto forse posto anche un video se riesco a tenere il telefono con una mano mentre guido
 
13063611
13063611 Inviato: 29 Feb 2012 16:33
 

bene quando hai finito metti le foto miraccomando 0509_up.gif
 
13063664
13063664 Inviato: 29 Feb 2012 16:49
 

senzaltro 0509_up.gif
 
13063689
13063689 Inviato: 29 Feb 2012 16:58
 

Aspetto almeno le foto! icon_smile.gif
 
13065857
13065857 Inviato: 29 Feb 2012 22:58
 

ho finito il carter montato la pedalina è il cpoerchio dmn faccio delle foto monto campana frizione carter e lo provo speriamo bene... eusa_doh.gif
 
13066853
13066853 Inviato: 1 Mar 2012 10:53
 

resoconto:

il carter è venuto benissimo ho montato la delta e la campana rimontato tutto poi quando sono andato a mettere in moto è partito al primo colpo solo che dato che avevo la vaschetta quasi vuota mi ha fatto un vuoto poi ho notato che il rumore è cambiato un bel pò è diventato più forte e acuto i bassi sono cambiati come il giorno e la notte la modifica al pacco la consiglio come taratura rulli-molla siamo apposto solo la frizione è taratà un pò male attacca a 4800rpm la devo fare attaccare a 5500

ecco delle foto:

copri-carter:

immagini visibili ai soli utenti registrati



viti cromate:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13067205
13067205 Inviato: 1 Mar 2012 12:47
 

Bello 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13067368
13067368 Inviato: 1 Mar 2012 13:35
 

adesso devo regolare meglio la frizione e carburare dato che mi trovo a smontare il carburatore vorrei lucidare il condotto di aspirazione che ne dite?
 
13067399
13067399 Inviato: 1 Mar 2012 13:45
 

antonrg ha scritto:
adesso devo regolare meglio la frizione e carburare dato che mi trovo a smontare il carburatore vorrei lucidare il condotto di aspirazione che ne dite?
se non hai niente da fare fallo pure icon_biggrin.gif
 
13067412
13067412 Inviato: 1 Mar 2012 13:48
 

ok come carburo lo lucido
 
13067596
13067596 Inviato: 1 Mar 2012 14:37
 

a specchio è venuto il copricarter 0509_up.gif
 
13067618
13067618 Inviato: 1 Mar 2012 14:44
 

bel lavoro il carter 0509_up.gif
il carburatore lucidalo pure 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13067710
13067710 Inviato: 1 Mar 2012 15:09
 

bel lavoro! 0509_up.gif
 
13071512
13071512 Inviato: 2 Mar 2012 12:49
 

MiLLoNrg ha scritto:
a specchio è venuto il copricarter 0509_up.gif
fr711 ha scritto:
bel lavoro il carter 0509_up.gif
il carburatore lucidalo pure 0509_up.gif 0509_up.gif
piaggio95 ha scritto:
bel lavoro! 0509_up.gif

grazie!! 0509_up.gif

ma dite che per il carburatore che è un 17.5 phva lucidandolo otterro vantaggi?

comunque del lavoro al pacco lamelle sono molto soddisfatto dove prima toccavo i 90 abbassandomi adesso arrivo a 100 precisi e sono un bel pò magro vedremo cosa ne uscirà quando ricarburerò e tarerò la frizione
 
13071670
13071670 Inviato: 2 Mar 2012 13:36
 

se per vantaggi intendi più prestazioni allora la risposta è no..........
però è sempre una cosa in più!! 0509_up.gif
 
13071675
13071675 Inviato: 2 Mar 2012 13:37
 

mi bastano anche 1km/h in più se non ci guadagno proprio niente lascio perdere
 
13073040
13073040 Inviato: 2 Mar 2012 19:33
 

bello cavolo!! 0509_up.gif
 
13073499
13073499 Inviato: 2 Mar 2012 20:55
 

non ci guadagni proprio niente soprattutto su un 17.5 su un 24 già qualcosa ma sul 17 no! 0509_up.gif
 
13075073
13075073 Inviato: 3 Mar 2012 13:07
 

ragazzi stamattina ho preso un vecchio 17.5 che avevo in garage per sperimentare qualche modifica per vedere le turbolenze ho usato un sistema che si usa per provare le turbine delle auto e devo dire che non erano affatto pochi il condotto è tutto ruvido e con 4 spigoli vivi 2 agli imbocchi e 2 alla ghigliottina allora ho fatto lima per togliere gli spigoli agli imbocchi carta 500-1000 pasta abrasiva il tutto è uscito a specchio e rifacendo di nuovo il test le turbolenze erano notevolmente diminuite senza contare che il condotto è stato allargato di 1mm quindi qualche miglioramento secondo me ci sarà a farlo sul mio che ne dite?
 
13076426
13076426 Inviato: 3 Mar 2012 20:01
 

stasera ho anche modificato la ghigliottina che era un macello di spigoli vivi ho dato una forma a u alla parte aspirazione e parte scarico che pareri mi date?
 
13076431
13076431 Inviato: 3 Mar 2012 20:02
 

Il miglioramento c'è, ma considera che sarà veramente minimo. Su una turbina per un motore 1'800 cc magari si sente, ma su un carburatore 17.5.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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