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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Nrg Power by antonrg finish
12816436
12816436 Inviato: 21 Dic 2011 14:12
Oggetto: Nrg Power by antonrg finish
 

preparatore: Antonio Grillo
nickname: antonrg
età:18


marca mezzo: piaggio
modello mezzo: nrg power dd
cilindrata originale: 49,9cc
cilindrata odierna: 69,7cc

elaborazioni:

modifiche estetiche:

icon_arrow.gif manopole malossi road
icon_arrow.gif leve freno carbon look
icon_arrow.gif specchietti carbon look
icon_arrow.gif bilanceri riverniciati nero lucido
icon_arrow.gif cavalletto laterale rms
icon_arrow.gif rimozione parafango posteriore
icon_arrow.gif frecce a goccia carbon look a led
icon_arrow.gif copri valvola pneumatici rossi anodizzati
icon_arrow.gif luci posizione bianco ghiaccio
icon_arrow.gif stop a led bianco tnt
icon_arrow.gif copri carter verniciato nero/rosso
icon_arrow.gif catadiottri verniciati neri opachi
icon_arrow.gif coperchio controlled air flow lavorato
icon_arrow.gif tappo copri-carter lavorato
icon_arrow.gif viti copri-carter cromate
icon_arrow.gif scritte gomme bianche
icon_arrow.gif leoni malossi rossi sui catadiotri
icon_arrow.gif incavi pedana rosse
icon_arrow.gif strisce sotto pedana rosse
icon_arrow.gif incavo copricarter rosso
icon_arrow.gif parafango posteriore rosso
icon_arrow.gif convogliatore aria radiatore rosso
icon_arrow.gif adesivo malossi nero sul parafango posteriore
icon_arrow.gif verniciatura nero/rossa



modifiche alla meccanica:

icon_arrow.gif gruppo termico top tpr
icon_arrow.gif motoforce spalle piene in acciaio con skf c4 gabbia in teflon
icon_arrow.gif scarico stage 6 r1200


modifiche all'alimentazione:

icon_arrow.gif carburatore phbg 21 dell'orto
icon_arrow.gif filtro stage 6 a doppio strato lungo
icon_arrow.gif collettore polini dritto
icon_arrow.gif getto massimo 92 spillo conico w7 seconda tacca del alto e vite aria 1 giro
icon_arrow.gif stage 6 v-force
icon_arrow.gif pedane in metallo cromate


modifiche alla trasmissione:

icon_arrow.gif multivar mhr team
icon_arrow.gif rulli stage 6 4.3gr
icon_arrow.gif molla contrasto viola racing malossi
icon_arrow.gif molle frizione rosse malossi tirate a metà e pesetti tutti verso l'interno
icon_arrow.gif torsion controller malossi
icon_arrow.gif frizione delta clutch malossi
icon_arrow.gif campana frizione malossi wing clutch mhr team
icon_arrow.gif torque driver malossi
icon_arrow.gif x kevlar belt mhr team over range
icon_arrow.gif ventolino stage 6 alluminio



modifiche all'elettronica:

icon_arrow.gif ngk br10 eg
icon_arrow.gif centralina top anticipo variabile


modifiche alla ciclistica:

icon_arrow.gif pneumatici michelin power pure sc
icon_arrow.gif pastiglie freno ferodo
icon_arrow.gif amoltizatore posteriore rms con precarico molla regolabile
icon_arrow.gif rialzo one 2 buchi aluminio

modifiche in arrivo:

icon_arrow.gif scarico stage 6 r1200
icon_arrow.gif valvola lamellare malossi vl 13
icon_arrow.gif centralina anticipo variabile top rossa


ecco alcune foto:

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commentate e consigliatemi altre modifiche 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di antonrg il 17 Mar 2014 21:35, modificato 42 volte in totale
 
12816507
12816507 Inviato: 21 Dic 2011 14:33
 

allora come meccanica, ti consiglio di metterci un 19-21 e una marmitta aperta perchè il parmakit è uno dei base più spinti e con la Zx renderà poco è niente! metti le foto..passa dal mio
 
12816545
12816545 Inviato: 21 Dic 2011 14:45
 

per ora mi voglio fare l'over range e tutto il resto poi come raccolgo i soldi faccio ela semitrofeo
 
12816569
12816569 Inviato: 21 Dic 2011 14:53
 

mi servirebbe qualche consiglio sul copri rapporti
 
12816661
12816661 Inviato: 21 Dic 2011 15:19
 

bello scooter,anche l ela va bene forse quella zx tappa un po' icon_xd_2.gif
 
12816670
12816670 Inviato: 21 Dic 2011 15:21
 

si la zx tappa un po ai regimi massimi ma con la taratura giusta si sente solo in allungo cosa ne pensate della frizione e della campana?

e avete qualche consiglio per il copri rapporti?
 
12816682
12816682 Inviato: 21 Dic 2011 15:25
 

se non sno consumate lascia quelle
 
12816723
12816723 Inviato: 21 Dic 2011 15:33
 

le devo cambiare perche ho la campana ovalizzata

è per il coprirapporti?
 
12816966
12816966 Inviato: 21 Dic 2011 16:31
 

per il coprirapporti ti consiglio un evolution 2 ! per mè il migliore!
 
12818573
12818573 Inviato: 21 Dic 2011 22:49
 

allora metterò il polini maquale monta sull'nrg power quello di diametro 16 o 12
 
12821713
12821713 Inviato: 22 Dic 2011 22:39
 

gran bello scoot, l'ela mi sembra molto buona, e l'estetica mi piace molto icon_smile.gif
anche se ci andarebbe un 19 e una marmittina più aperta icon_asd.gif icon_asd.gif , ma va bè tanto devi farti l'ela semitrofeo....comunque secondo me i coprirapporti è una delle ultime cose da mettere....prima fatti tutta l'over,cilindro ecc
 
12823070
12823070 Inviato: 23 Dic 2011 12:40
 

si l'over melo sto facendo poi passo all'elettronica, ciclistica e poi come mi si spompa un po sto base passo al tpr
 
12826227
12826227 Inviato: 24 Dic 2011 11:55
 

mi piace, passa dal mio 0509_up.gif
dato che vuoi passare a una semitrofeo inizia migliorando questa base poi cambi gt e marmitta assieme.
oppure se ne hai la possibilità fai tutto in un colpo icon_biggrin.gif
 
12826351
12826351 Inviato: 24 Dic 2011 12:30
 

tutto in un colpo non credo sto facendo cosi:

trasmissione-eletronica-tutto il motore e poi l'estetica
 
12834364
12834364 Inviato: 27 Dic 2011 17:00
 

a dire la verità mi sembra fin un peccato togliere il parafango sta così bene....potresti mettergli le palpebre adesive che vendono mi sembra su castiglione...cambiare colore sella...colorare i cerchioni...mettere un bel rialzo,,,comunque bello anche l'ela futura 0509_doppio_ok.gif
 
12834377
12834377 Inviato: 27 Dic 2011 17:07
 

la verniciatura la farò in futuro poi ho già l'ammoltizatore rialzato di 3cm le palpebre adesive non mi piaciono tanto
 
12852511
12852511 Inviato: 2 Gen 2012 23:06
 

ecco l'ingranaggio pompa e miscelatore prima:

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questo è dopo:

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il tutto e stato fatto su un ingranaggio vecchio per eliminare il miscelatore.


domani faccio la sede per il seger sull'alberino.
 
12859646
12859646 Inviato: 4 Gen 2012 20:09
 

ecco il kit pompa per eliminazione miscelatore artigianale:

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come vi sembra?
 
12859674
12859674 Inviato: 4 Gen 2012 20:14
Oggetto: Re: Nrg Power by antonrg
 

antonrg ha scritto:
preparatore: Antonio Grillo
nickname: antonrg
età:15


marca mezzo: piaggio
modello mezzo: nrg power dd
cilindrata originale: 49,9cc
cilindrata odierna: 69,7cc

elaborazioni:

modifiche estetiche:

icon_arrow.gif manopole malossi road
icon_arrow.gif leve freno carbon look
icon_arrow.gif specchietti carbon look
icon_arrow.gif bilanceri riverniciati nero lucido
icon_arrow.gif cavalletto laterale rms
icon_arrow.gif rimozione parafango posteriore (momentaneamente rimontato a causa dell'inverno)
icon_arrow.gif frecce a goccia carbon look a led (in attesa delle resistenze per il montaggio)
icon_arrow.gif copri valvola pneumatici cromati

modifiche alla meccanica:

icon_arrow.gif gruppo termico parmakit base
icon_arrow.gif albero originale con skf c4 gabbia in teflon
icon_arrow.gif scarico leovince zx-r


modifiche all'alimentazione:

icon_arrow.gif carburatore 17,5 con attacco depressore non originale
icon_arrow.gif airbox lavorato con red sponge
icon_arrow.gif collettore storto motoforce
icon_arrow.gif getto massimo 75 spillo conico a7 tutto alzato e vite aria 2,5 giri
icon_arrow.gif pacco lamellare originale con lamelle polini da 0,30


modifiche alla trasmissione:

icon_arrow.gif multivar mhr team
icon_arrow.gif rulli htroll malossi 6,5 gr
icon_arrow.gif molla contrasto verde racing malossi
icon_arrow.gif molle frizione nere polini
icon_arrow.gif torsion controller malossi


modifiche all'elettronica:

icon_arrow.gif Candela d'accensione NGK R BR9EG (Platino, Filetto lungo con resistore)


modifiche alla ciclistica:

icon_arrow.gif pneumatici michelin pilot sport sc
icon_arrow.gif pastiglie freno ferodo
icon_arrow.gif amoltizatore posteriore con precarico molla regolabile


modifiche in arrivo:

icon_arrow.gif resistenze freccie tnt
icon_arrow.gif rulli htroll malossi 7,2gr
icon_arrow.gif molle frizione malossi verdi
icon_arrow.gif gruppo campana più frizione mhr team


modifiche future:

icon_arrow.gif gruppo termico e albero motore top tpr con coscinetti e paraoli top
icon_arrow.gif candela d'accensione NGK BR10EG (Platino, Filetto lungo con resistore)
icon_arrow.gif scarico athena racing
icon_arrow.gif carburatore dell'orto vhst 24 new version
icon_arrow.gif filtro malossi e5 centrato inclinato
icon_arrow.gif pacco lamellare v-force 3 by tassinari top
icon_arrow.gif collettore storto hebo
icon_arrow.gif correttore di coppia rear torque diriver malossi
icon_arrow.gif cinghia malossi kevlar belt per over range
icon_arrow.gif copri rapporti polini evolution d.16
icon_arrow.gif riverniciatura nero lucido e rosso lucido con adesivi malossi
icon_arrow.gif pedane in aluminio mandorlato
icon_arrow.gif pedaline passeggero cromate
icon_arrow.gif centralina top rossa anticipo variabile
icon_arrow.gif dischi freno brembo a margherita
icon_arrow.gif pompa acqua polini per eliminazione miscelatore
icon_arrow.gif luci fanali bianche effetto xeno
icon_arrow.gif copri carter srt8 intagliato cromato
icon_arrow.gif pastiglie freno ferodo nuove
icon_arrow.gif ammoltizatore posteriore dopler pneumatico regolabile


ecco alcune foto:

Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com

commentate e consigliatemi altre modifiche 0509_doppio_ok.gif


bel lavoro a l'ingranaggio della pompa dovrebbe funzionare quanti gr hai levato?
 
12859784
12859784 Inviato: 4 Gen 2012 20:47
 

prima era 120 ora 68 potevo andare oltre ma data la fragilità del materiale o preferito lascialo così per non incorre in rischi di rottura
 
12859874
12859874 Inviato: 4 Gen 2012 21:13
 

bel lavoro! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
speriamo sia fonzionante e renda bene!
anche per l'elaborazione futura
 
12859888
12859888 Inviato: 4 Gen 2012 21:15
 

non so se la monterò realmente sul tpr sono più propenso a prendere la polini
 
12859893
12859893 Inviato: 4 Gen 2012 21:17
 

in effetti quella è un'ottima soluzione.
 
12859900
12859900 Inviato: 4 Gen 2012 21:19
 

antonrg ha scritto:
non so se la monterò realmente sul tpr sono più propenso a prendere la polini
perchè spendere soldi se puoi usare quella che hai fato.
 
12860015
12860015 Inviato: 4 Gen 2012 21:45
 

perchè dovei comunque comprare paraolio e cuscinetti che sfusi non si trovano e quindi mi converrebbe mettere la poli giusto?
 
12860053
12860053 Inviato: 4 Gen 2012 21:51
 

antonrg ha scritto:
perchè dovei comunque comprare paraolio e cuscinetti che sfusi non si trovano e quindi mi converrebbe mettere la poli giusto?
il paraolio sfuso si trova invece.
 
12862266
12862266 Inviato: 5 Gen 2012 14:44
 

i cuscinetti celi ho devo solo trovare un seger e il paraolio se li trovo sono 20 euro di pompa risparmiati
 
12864179
12864179 Inviato: 5 Gen 2012 22:11
 

antonrg ha scritto:
i cuscinetti celi ho devo solo trovare un seger e il paraolio se li trovo sono 20 euro di pompa risparmiati
si trovano entrambi io persi un seeger e lo ritrovai da un rivenditore, idem per il paraolio che lo vendono sfuso.
 
12865585
12865585 Inviato: 6 Gen 2012 13:48
 

quando vado a fermi un bel giro di ricognizione vedo se li trovo altrimenti pompa polini
 
12865847
12865847 Inviato: 6 Gen 2012 15:09
 
 
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