gazzella ha scritto:
Sì Ugo, lo so, hai ragione.... Quando si va su questo argomento so che tendo a infervorarmi un po' troppo....
Non voglio scadere in banalità o polemiche, o in discorsi triti e ritriti.... Dammi pure l'attenuante che sono ducatista, quindi sicuramente un po' estremista, lo ammetto....
Però, cavolo.... E' come dire: "mi piacerebbe avere un cane, però, siccome non saprei quale scegliere visto che uno vale l'altro, a questo punto, per assicurarmi di non passare inosservato, o magari perché va di moda, mi prendo un bel terranova da 70 kg e me lo tengo in un monolocale!". Poi succede puntualmente che il simpatizzante - e ignorante - cinofilo si sbarazza del malcapitato perché ingestibile (ma va'?), e quest'ultimo (che non è colpa sua se richiede determinate cure e ha caratteristiche non comuni) si trovi piazzato al primo che passa di là, nella più totale noncuranza.
Questo succede perché la gente non s'informa. Quindi, che resti nella sua ignoranza ma abbia l'umiltà di lasciare certe creature a chi le sa accudire, e le può accudire!
Io mi sono informata molto, tanto che ora escono magagne di cui mi sto facendo carico, ma di certo questa cosa non mi sorprende come una doccia gelata. Ne avevo tenuto conto, sebbene puntualmente mi ribolla il sangue.
La moto è una scelta importante. O meglio: per me, una Ducati lo è. Altrimenti, ci sono fior fior di scooter o altri tipi di moto molto più scenografiche, evolute, economiche, belle e user-friendly per andare a fare gli sboroni in giro e disfarsene poi, guadagnandoci pure e senza mai averci speso una lira sopra, visto che vanno pure se le prendi a martellate.
Sono sicuramente intollerante, e snob: appartengo a quel gruppo di persone che si fanno la manutenzione da sole alla propria moto, che pregustano il momento di un bel cambio olio e filtro, di una pulizia e di un ingrassaggio di catena, di un lavaggio fatto con calma e cura, e che mai e poi mai rinuncerebbero a fare queste cose per farle fare ad altri.
Una Ducati non è da tutti e per tutti, meglio lasciarle dove stanno se non si è in grado di prendersene cura....
Già mi eri simpatica, dopo aver letto lquanto hai scritto qui la simpatia è aumentata; considerando anche quanto ci hai raccontato un pò più in alto nella pagina, dichiaro pubblicamente che meriti la massima ammirazione.
Sei una gran bella persona.
PS: lo saresti anche con una Yamaha, non è questione di Ducati,ovviamente .
PPSS: no, il Bastardo Giallo non mi ha più dato problemi. Forse perché l'ho minacciato di venderlo alla Cirio perché ne ricavassero scatolette di conserva.