Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
CV dichiarati e CV reali [dichiarati dai costruttori]
12849062
12849062 Inviato: 2 Gen 2012 0:27
 

AlbertoSSP ha scritto:

Comunque lo perdoniamo dato che oggi è il suo compleanno... icon_biggrin.gif
AUGURI MICHELE!!! 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif

PS: spero di non aver offeso Tolgiati con le mie "subdole" ipotesi sui giornali di parte... icon_mrgreen.gif


Ci ho fatto il callo a queste min...ate icon_mrgreen.gif
 
14414097
14414097 Inviato: 4 Giu 2013 19:47
 

Il fatto che alcune case dichiarino dati pompati effettivamente non è il massimo... Lo prendo in considerazione ora con la nuova legge per le patenti a2, secondo la quale chi è in possesso di questa patente dal 19 gennaio 2013 non può guidare moto depotenziate che a potenza piena sviluppino più di 95cv... Honda Hornet e CBR 600F, ad esempio, dichiarano più di 95cv, anche se in realtà, testate al banco, ne hanno una manciata in meno... Sta di fatto che per questo io, fra poco neopatentato a2, non potrò approfittare degli sconti di questo periodo su questi modelli...
 
14414509
14414509 Inviato: 4 Giu 2013 21:16
 

Fedez94 ha scritto:
Il fatto che alcune case dichiarino dati pompati effettivamente non è il massimo... Lo prendo in considerazione ora con la nuova legge per le patenti a2, secondo la quale chi è in possesso di questa patente dal 19 gennaio 2013 non può guidare moto depotenziate che a potenza piena sviluppino più di 95cv... Honda Hornet e CBR 600F, ad esempio, dichiarano più di 95cv, anche se in realtà, testate al banco, ne hanno una manciata in meno... Sta di fatto che per questo io, fra poco neopatentato a2, non potrò approfittare degli sconti di questo periodo su questi modelli...

E prenderai una Shiver che è scontata da ormai un anno e ha giusto giusto 95cv icon_asd.gif
 
14414580
14414580 Inviato: 4 Giu 2013 21:39
 

AlbertoSSP ha scritto:
E prenderai una Shiver che è scontata da ormai un anno e ha giusto giusto 95cv icon_asd.gif


Dopo l'esperienza aprilia (per carità ottima moto, ma il gruppo Piaggio per i prezzi dei ricambi e l'organizzazione è davvero pessimo) preferisco puntare sulle er6, che anche loro sono belle scontate da un pò icon_biggrin.gif
 
15425882
15425882 Inviato: 12 Ago 2015 11:14
 

Ritorno su questo vecchio topic perché mi pare che BMW sia la casa che dichiara dati di potenza più vicini alla realtà, cosa ne pensate?
 
15426060
15426060 Inviato: 12 Ago 2015 14:47
 

che è vero.

mi è capitato di mettere sul banco una bmw e una nota casa italiana, entrambe praticamente nuove, la bmw 2 cv in più di quelli dichiarati, l'altra ben 17 in meno. Un caso? forse, ma ci ho pagato il bollo anche sui 17 cv che non ho potuto usare. A mio modestissimo parere, se i cv persi erano tipici di tutta la produzione è una cosa gravissima, ancora più grave se fosse veramente una cattiva abitudine di più produttori, e ancora peggio se fonti autorevoli lo sanno e non se ne curano lasciando i consumatori a pagare tasse per dati errati alla fonte. Chi sa dovrebbe intervenire.
 
15426218
15426218 Inviato: 12 Ago 2015 20:06
 

17?
Mi sembra davvero strano... Di pure marca e modello, non si offende nessuno. Anche fossero 17 su 200 sono una enormità... Probabilmente la tua moto aveva qualcosa che non andava, se no non si spiegherebbe una differenza così abissale!
 
15426863
15426863 Inviato: 13 Ago 2015 20:00
 

Kattivik ha scritto:
che è vero.

mi è capitato di mettere sul banco una bmw e una nota casa italiana, entrambe praticamente nuove, la bmw 2 cv in più di quelli dichiarati, l'altra ben 17 in meno. Un caso? forse, ma ci ho pagato il bollo anche sui 17 cv che non ho potuto usare. A mio modestissimo parere, se i cv persi erano tipici di tutta la produzione è una cosa gravissima, ancora più grave se fosse veramente una cattiva abitudine di più produttori, e ancora peggio se fonti autorevoli lo sanno e non se ne curano lasciando i consumatori a pagare tasse per dati errati alla fonte. Chi sa dovrebbe intervenire.


Stessa cosa notata anche leggendo recenti rilevamenti effettuati da riviste del settore. Perplesso davvero icon_question.gif icon_question.gif
 
15433776
15433776 Inviato: 24 Ago 2015 11:57
 

C'è sempre una certa perdita di potenza (10-20%) fra il motore e la ruota per gli attriti nella trasmissione.
Qualcosa si può guadagnare con oli del cambio più fluidi, ma in pratica la perdita è fissa, per ogni modello di moto.
Mi chiedo allora perché sul libretto, e ai fini del pagamento del bollo, non venga dichiarata la potenza alla ruota invece di quella all'asse. Permetterebbe una migliore valutazione delle prestazioni reali.
 
15435353
15435353 Inviato: 26 Ago 2015 11:16
 

Cliff_Fox ha scritto:
Ritorno su questo vecchio topic perché mi pare che BMW sia la casa che dichiara dati di potenza più vicini alla realtà, cosa ne pensate?


Sinceramente, capita anche a noi che le BMW, in particolare S 1000 RR, abbiano potenza sempre molto vicina al dichiarato (quindi all'albero), se non coincidente o addirittura superiore.
 
15444238
15444238 Inviato: 7 Set 2015 15:12
 

Walkman ha scritto:
17?
Mi sembra davvero strano... Di pure marca e modello, non si offende nessuno. Anche fossero 17 su 200 sono una enormità... Probabilmente la tua moto aveva qualcosa che non andava, se no non si spiegherebbe una differenza così abissale!


No Walkman, la mia moto non aveva nulla di anomalo, è stata messa sul banco con i tecnici della casa costruttrice dopo aver controllato il CO e hanno garantito che il motore andava entro i limiti prescritti, puntualizzando la moto aveva solo 4000 km. Per quanto riguarda BMW, ho fatto una prova solamente con una vettura e da 167 cv ne sono risultati 4 in più. Concordo, vista la mia esperienza, che BMW fornisce dati attendibili.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©