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Indice del forumParla con Motociclismo

   

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CV dichiarati e CV reali [dichiarati dai costruttori]
12811112
12811112 Inviato: 19 Dic 2011 20:59
 

io ho tirato fuori la storia del bollo come principio non per il fatto che sono indignato solo per la questione bollo... dico solo che per correttezza dovrebbero dichiarare quello che c'e... ha ragione chi dice che ci sono molti errori possibili sia in fase di produzione (nessun pezzo è uguale all'altro) sia in fase di rilevazione (arrotondamenti e coefficienti) e pure in fase di misurazione (e ce ne sono tanti) ma secondo me su 200 cv arrivare a trovarne 15/20 in meno è semplicemente ridicolo... perchè passino tutti gli errori possibili ma trovare 180 cv al posto di 200 equivale a produrre un pezzo con un errore di circa il 10 %... e come se vendessero metri che al posto di 100 cm fossero di 110... a tutta la storia degli errori potrei crederci se al posto di 200 ci fossero 198 o 202 cv... ma non 180 ad esempio... non esiste come cosa... un po' di differenza di temperatura o di umidità non fa mangiare 20 cv ad un motore... secondo me se un banco misura 180 ( mettiamoci anche un +/- 2 o 3 cv ) vuol dire che 200 non ci sono proprio...
 
12811134
12811134 Inviato: 19 Dic 2011 21:03
 

Quoto tutti voi perché effettivamente siamo tartassati...eppure i tempi sono questi ed é toccato a noi viverli...truffa o no io quando mercoledí andrò a prendere la mia speed saró piú contento di spenderli su di lei i soldi che in altre cavolate... icon_mrgreen.gif
 
12811189
12811189 Inviato: 19 Dic 2011 21:12
 

AMD ha scritto:


Che senso ha che io, kawasaki ( un esempio) dichiaro 200 cavalli per la mia zx-10r quando invece reali sono 10 in meno ? Marketing, semplice ! 0509_up.gif


No, potenza all'albero - potenza alla ruota.

Marketing è fare uscire il modello nuovo di una moto che di diverso ha solo gli adesivi e costa 1000€ in più, e tutti se la vanno a comprare.

AMD, non me ne volere ma in questo discorso il marketing è l'ultima delle cose che potrebbero c'entrarci.
Non sono uno che parla a vanvera, ma non posso neanche stare qui a dare lunghe spiegazioni perchè non è questo l'oggetto di discussione e finirei OT di intere pagine.

Brexxa ha scritto:
isecondo me su 200 cv arrivare a trovarne 15/20 in meno è semplicemente ridicolo...


Tutti siamo daccordo. Ma è così su praticamente tutte le rilevazioni e su praticamente tutte le moto, quale più quale meno.

Facciamocene una ragione, non possiamo cambiare la cosa, nè lo vedo come un problema serio che potrebbe compromettere un acquisto.

Le truffe ce le tirano tutti i giorni per altre cose, eppure non ci bada nessuno.

Per una manciata di cavalli di differenza tra quello che si legge sui dati ufficiali e quello delle prove dei giornali... il tutto mi sembra eccessivo.
 
12811392
12811392 Inviato: 19 Dic 2011 21:41
 

Hotwheel ha scritto:



Per una manciata di cavalli di differenza tra quello che si legge sui dati ufficiali e quello delle prove dei giornali... il tutto mi sembra eccessivo.

dai nessuno a ancora minacciato di morte nessuno icon_asd.gif si fa per parlare non mi sembra si stia sfiorando la rissa icon_cool.gif 0509_up.gif
 
12811407
12811407 Inviato: 19 Dic 2011 21:43
 

Naturalmente Brexxa doppio_lamp.gif

E' solo che vedo che molti si addannano... insomma non ne vale la pena, c'è ben altro di cui preoccuparsi quando pensiamo alle nostre due ruote icon_cool.gif
 
12811658
12811658 Inviato: 19 Dic 2011 22:27
 

Hotwheel ha scritto:
Naturalmente Brexxa doppio_lamp.gif

E' solo che vedo che molti si addannano... insomma non ne vale la pena, c'è ben altro di cui preoccuparsi quando pensiamo alle nostre due ruote icon_cool.gif


beh altra cosa su cui si fa "la cresta" è il peso... e quello credo si senta più di qualche cv in più o in meno icon_asd.gif ma finiremmo OT...
io sulla mia ho 80 cv dichiarati... quanti ce ne siano in realtà non lo so... ma so che sono sufficenti per andare molto ma molto più forte del dovuto... star qua a sindacare per 10 o 15 cv in meno su un totale di 200 in effetti...... vabbe icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12812146
12812146 Inviato: 20 Dic 2011 1:42
 

Hai esattamente capito il mio concetto e quello che volevo dire icon_cool.gif
 
12812148
12812148 Inviato: 20 Dic 2011 1:51
 

Hotwheel ha scritto:
AMD ha scritto:


Che senso ha che io, kawasaki ( un esempio) dichiaro 200 cavalli per la mia zx-10r quando invece reali sono 10 in meno ? Marketing, semplice ! 0509_up.gif


No, potenza all'albero - potenza alla ruota.

Marketing è fare uscire il modello nuovo di una moto che di diverso ha solo gli adesivi e costa 1000€ in più, e tutti se la vanno a comprare.

AMD, non me ne volere ma in questo discorso il marketing è l'ultima delle cose che potrebbero c'entrarci.
Non sono uno che parla a vanvera, ma non posso neanche stare qui a dare lunghe spiegazioni perchè non è questo l'oggetto di discussione e finirei OT di intere pagine.



Ma che spiegazioni vuoi darmi, uno che mi dice che il marketing è far uscire il modello di una moto con gli adesivi cambiati, non penso possa spiegarmi poi tanto !
Comunque, qua c'è scritto tutto e di più sul marketing: Link a pagina di It.wikipedia.org
Le case dichiarano più cavalli, di quelli che poi le riviste o comunque le prove al banco rilevano realmente, e secondo te quale sarebbe il motivo ?
Che nemmeno in kawasaki o yamaha o quello che è non sanno contare ?
Continuare ad insistere che la zx-10r aveva 200 cavalli spacciandola per la ss 1000 più potente in circolazione ( quando poi si è visto averne 190 circa ) non è marketing secondo te ?? Non è un modo per spingere le vendite ??????
Oh chissà, forse in giappone hanno i numeri sfalsati rispetto a noi occidentali .. sisi deve essere per questo motivo ! icon_razz.gif

Poi uno si può anche mettere a parlare di potenza all'albero e alla ruota, peccato che ancora una volta in entrambi i casi le potenze spessissimo non coincidano, in difetto !

Apple ( la prendo come sempio ) ti fa uscire un suo pc da 2000 euro, facendoti credere che a quel prezzo stai comprando un super computer quando in realtà non vale una cippa in confronto ad altri di metà prezzo, e Kawa Yamaha e compagnia bella ti dicono che le moto hanno una potenza superiore rispetto a quella che realmente hanno facendoti credere di avere il top della ss ( un giochetto fatto anche con una maxinaked che non ricordo quale fosse ), sono due forme diverse di marketing ma sempre marketing rimane.
Apple gioca sul fatto del prezzo alto ( sapendo di essere diventata una moda e quindi di poterselo permettere, se dimezzassero il prezzo Apple non smetterebbe di essere cosi di moda perchè tutti se lo potrebbero permettere ) per acquisire nuovi clienti ( sapendo bene che la gente si fa i debiti pur di sfoggiare un iphone 4s da 800 euro con amici e ragazze ), le case di moto aumentano i cavalli per far parlare di sè sulle riviste e per invogliarci a comprarle !

In entrambi i casi, per non pensare di andare a comprarsi chissà quale cosa è sempre meglio leggere e informarsi, mai affidarsi ai soli dati forniti dalle aziende, spesso nemmeno dalle riviste che vengono pagate ( marketing, ancora ) dalle aziende stesse per taroccare le recensioni/prove eccetera icon_smile.gif

Ultima modifica di AMD il 20 Dic 2011 2:32, modificato 3 volte in totale
 
12812157
12812157 Inviato: 20 Dic 2011 2:13
 

Speravo proprio che non postassi una risposta infantile come questa, ma ci avrei scommesso che alla fine te ne saresti uscito così. icon_cool.gif

Nel marketing ci sono dentro personalmente da 7 anni, e giorno dopo giorno in casa imparo sempre qualcosina da una persona più grande di me che ne rappresenta un'importante figura direttrice da 30 anni per una azienda "piccola piccola" come la Serit.

Bisogna viverlo e studiarlo giorno dopo giorno, tu ne avrai sentito parlare sui giornali ed in Tv e quindi è normale che ti viene da parlare in questo modo, cerchiamo di comprenderti.
E secondo me la lezioncina di Wikipedia, neanche l'hai letta perchè al secondo rigo ti sei stancato e non l'avresti capita.

Ah, quello dell'adesivo era un tanto piccolo quanto stupido esempio, per cercare di rendere una semplice idea che agli altri utenti sarà arrivata.

Imparate a collegare il cervello ed a conoscere realmente - e non per convinzione - quello di cui si sta parlando.

In poche parole: Non è come dici tu, questo è poco ma sicuro. 1110_pat-pat.gif

Ora esco dal topic perchè si creerebbe solo scompenso e andremmo contro mod e regolamento, persone di questo calibro su un forum di un altrettanto elevato livello, non ne incontravo da un pò.

Ultima modifica di Hotwheel il 20 Dic 2011 2:18, modificato 2 volte in totale
 
12812159
12812159 Inviato: 20 Dic 2011 2:16
 

Hotwheel ha scritto:
Speravo proprio che non postassi una risposta infantile come questa, ma ci avrei scommesso che alla fine te ne saresti uscito così. icon_cool.gif

Nel marketing ci sono dentro personalmente da 7 anni, e giorno dopo giorno in casa imparo sempre qualcosina da una persona più grande di me che ne rappresenta un'importante figura direttrice da 30 anni per una azienda "piccola piccola" come la Serit.

Bisogna viverlo e studiarlo giorno dopo giorno, tu ne avrai sentito parlare sui giornali ed in Tv e quindi è normale che ti viene da parlare in questo modo, cerchiamo di comprenderti.
E secondo me la lezioncina di Wikipedia, neanche l'hai letta perchè al secondo rigo ti sei stancato e non l'avresti capita.

Ah, quello dell'adesivo era un tanto piccolo quanto stupido esempio, per cercare di rendere una semplice idea che agli altri utenti sarà arrivata.

Imparate a collegare il cervello ed a conoscere realmente - e non per convinzione - quello di cui si sta parlando.

In poche parole: Non è come dici tu, questo è poco ma sicuro. 1110_pat-pat.gif

Ora esco dal topic perchè si creerebbe solo scompenso e andremmo contro mod e regolamento, persone di questo calibro su un forum di un altrettanto elevato livello, non ne incontravo da un pò.


Forse se vai oltre la seconda riga, lo riesci a comprendere meglio anche te icon_smile.gif
Se non è come dico io, dimmi come mai le potenze all'albero e alla ruota non coincidono mai ( o quasi mai ), sono curioso icon_smile.gif

P.s. capire il marketing non è difficile, il difficile è apprendere tutte le tecniche da quelle persone con più esperienza di te, farle tue e rielaborarle in modo efficace e fruttuoso

Ultima modifica di AMD il 20 Dic 2011 2:19, modificato 2 volte in totale
 
12812161
12812161 Inviato: 20 Dic 2011 2:19
 

P.S.: I Motociclisti, stai sicuro che non si convincono di quale sia la migliore supersportiva per la potenza dichiarata icon_wink.gif

P.S. 2: L'esempio dei computer, si trova su un pianeta a parte. Qui si può parlare di strategie commerciali, eccome.

Questo dimostra del tutto che non hai capito niente, e che il marketing nel discorso di quanti cavalli siano dichiarati per una moto e quanti invece ne abbia in realtà, non ci c'entra una mazza. 0509_up.gif

No davvero AMD, non era proprio mia intenzione discutere o darti ragione nè torto, semplicemente so quello che sto dicendo e non è così, preferisco uscire dal Topic.

Alla prossima icon_cool.gif
 
12812164
12812164 Inviato: 20 Dic 2011 2:21
 

Hotwheel ha scritto:
P.S.: I Motociclisti, stai sicuro che non si convincono di quale sia la migliore supersportiva per la potenza dichiarata icon_wink.gif

P.S. 2: L'esempio dei computer, si trova su un pianeta a parte. Qui si può parlare di strategie commerciali, eccome.

Questo dimostra del tutto che non hai capito niente, e che il marketing nel discorso di quanti cavalli siano dichiarati per una moto e quanti invece ne abbia in realtà, non ci c'entra una mazza. 0509_up.gif

No davvero AMD, non era proprio mia intenzione discutere o darti ragione nè torto, semplicemente so quello che sto dicendo e non è così, preferisco uscire dal Topic.

Alla prossima icon_cool.gif


Ancora non mi hai dato una tua spiegazione sul perchè i cavalli dichiarati non coincidano con quelle reali, sia che si parli di potenze all'albero che alla ruota !
Non è una strategia commerciale per spingere le vendite ?
Secondo te in giappone usano altre unità di misura, che noi occidentali traduciamo male ?

Io sono un Motociclista ( evito la patetica sottolineatura della M maiuscola, deve essere un difetto da uno che fa marketing da 7 anni ) e di avere 10 cv in più me ne frego sinceramente, però non è nemmeno giusto pagare il bollo o comunque farsi dire cose che non sono reali !

Io questo lo vedo come un modo per "fregare" ( fino ad un certo punto, chiaro che la fregatura è leggera ) il cliente, Apple ( ma è un esempio famoso ) come anche le case di moto che appunto dichiarano dati un tantino alti.
Solo che la prima non ha bisogno di divulgare dati inventati ( tipo che la sua fotocamera va a 9 mp quando invece ne monta una da 5 ) perchè tanto i suoi prodotti li vende in automatico solo per come si chiama e di fatto non ha una vera concorrenza ( ce l'ha dal punto di vista hardware ma non del nome ), mentre la seconda visto che si trova una certa concorrenza di altre supersportive di fama più o meno uguali, ricorre al giochetto dell'aumentare i cavalli per vendere

Ultima modifica di AMD il 20 Dic 2011 2:31, modificato 2 volte in totale
 
12812167
12812167 Inviato: 20 Dic 2011 2:26
 

Magari ne parleremo in MP, qui andremmo palesemente OT e neanche questo rientrava nelle mie intenzioni.

Vado, buona continuazione.
 
12812285
12812285 Inviato: 20 Dic 2011 8:51
 

Hotwheel ha scritto:
P.S.: I Motociclisti, stai sicuro che non si convincono di quale sia la migliore supersportiva per la potenza dichiarata icon_wink.gif



ammetto di non esser esperto di marketing, ci ho fatto un esame e non m'è nemmeno piaciuto...

magari i Motociclisti non comprano in base ai cv...

ma molti motociclisti sì...

e secondo te a uno del marketing interessa a chi vanno a finire le proprie moto o ad aumentare il numero alla voce numero moto vendute?
 
12812478
12812478 Inviato: 20 Dic 2011 10:31
 

Accidenti non pensavo di creare un vespaio simile con questo topic icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque al momento ci sono case più precise e sincere (Aprilia,Bmw,Ducati) e quelle che le sparano veramente grosse (Mv,Kawasaki) e tutte le altre che si piazzano più o meno nel mezzo.

Attendiamo con impazienza l'opinione di Motociclismo 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12812492
12812492 Inviato: 20 Dic 2011 10:36
 

AlbertoSSP ha scritto:

Secondo me Stratocaster aveva capito benissimo e ironizzava su questo "dare i numeri"...


Sì, infatti. 0509_doppio_ok.gif
 
12812603
12812603 Inviato: 20 Dic 2011 11:30
 

Aaron111 ha scritto:


ammetto di non esser esperto di marketing, ci ho fatto un esame e non m'è nemmeno piaciuto...

magari i Motociclisti non comprano in base ai cv...

ma molti motociclisti sì...

e secondo te a uno del marketing interessa a chi vanno a finire le proprie moto o ad aumentare il numero alla voce numero moto vendute?


Ho capito cosa vuoi dire Aaron, dico solo che il far risultare potenze elevatissime non è una strategia di maketing messa in atto dalle case per vendere di più, o di sicuro non è quello l'obiettivo primario nel dichiarare la potenza di una propria moto.

Se una Ninja in fase di omologazione risultasse presso la casa con 190cv all'albero (o dichiarati, come vogliamo dirlo è uguale), la vedremmo sui listini con 190cv all'albero.

Se una MV ne risultasse con 170 anzichè 201, la vedremmo sui listini con 170cv.

Capita anche che due moto diverse, ognuna con 190cv dichiarati, messe al banco ne risultino poi una con 165 alla ruota e l'altra con... che so 180, quindi non esiste un dato fisso di "errore" o "menzongna" nel dichiarare una potenza, evidentemente se è quella che vediamo sulla carta, quella è stata rilevata in fase di omologazione.

Allora, messa in questo modo, se Honda volesse vendere di più dovrebbe aumentare la potenza della sua CBR da 178cv dichiarati almeno che so, a 190, così da "ingannare" il pubblico e vendere di più? No, ne dichiarano quanti risultano a loro in fase di omologazione e la moto vende tanto quanto - se non di più - altre SS più potenti e blasonate ma per ben altri motivi.

Volendo prenderci in giro basterebbe dichiararne magari 185, chi vuoi che se ne accorga che ci sono 7cv in più dichiarati, tanto poi nei rilevamenti al banco sarebbero comunque diversi.

Alle case non interessa a chi vanno a finire le loro moto, naturalmente, ma neanche puntano sul dichiarare potenze false per vendere di più.

Tutto questo magari finirà quando cambieranno i modi di fare e le case si metteranno a dichiarare le potenze con le prove al banco e quindi alla ruota, che sono alla fin fine i dati che credo ci interessino realmente.
 
12812711
12812711 Inviato: 20 Dic 2011 12:22
 

Vengono dichiarate potenze albero-ruota che non ci sono, facendo i rilevamenti al banco ..
Un bambino fa 1+1 e penso che riesca anche lui a capire il motivo di ciò !
é lo stesso giochetto di una maxi naked della quale parlavamo qualche settimana fa non ricordo dove, che al momento dell'uscita era stata dichiarata come la più potente ( in base ai dati della casa ), salvo poi risultare seconda o terza al momento del test al banco ..

Poi oh, se si vuole continuare a difendere le case o i colleghi del marketing, si faccia pure ! icon_rolleyes.gif
 
12812732
12812732 Inviato: 20 Dic 2011 12:29
 

Ma davvero continuiamo questa discussione?

Le potenze non corrispondono mai perchè se è risaputo che le potenze dichiarate all'albero sono sempre superiori di quelle poi rilevate alla ruota, e le case continuano però a dichiarare appunto quelle all'albero, è inutile continuare a discutere, è chiaro che la situazione è questa e dobbiamo accettarla.

Ma non lo fanno per aumentare le vendite.

P.S.: Le prove dei giornali ormai hanno perso col tempo valore e rispetto da parte di tantissimi utenti in tutto il mondo.

Leggendoli quotidianamente ormai si trovano balle e bufale all'ordine di pagina.

Lì, anche se in molti non lo sanno, capita che qualche casa sganci un pò di dindini per far elogiare un suo prodotto più che un altro...

Questa, vorrei sapere come me la descrivi, io lo riterrei ben più problematico che il vedere 10cv in più all'albero sulla scheda tecnica, ma sostanzialmente me ne sbatto perchè non è neanche per l'articolo sul giornale che io vado a scegliere la mia prossima due ruote, o quattro, o cosa essa sia.

Ultima modifica di Hotwheel il 20 Dic 2011 12:32, modificato 1 volta in totale
 
12812739
12812739 Inviato: 20 Dic 2011 12:31
 

Hotwheel ha scritto:
Ma davvero continuiamo questa discussione?

Le potenze non corrispondono mai perchè se è risaputo che le potenze dichiarate all'albero sono sempre superiori di quelle poi rilevate alla ruota, e le case continuano però a dichiarare appunto quelle all'albero, è inutile continuare a discutere, è chiaro che la situazione è questa e dobbiamo accettarla.


Sono d'accordo nel giudicare sterile questa discussione, ma i giornali rilevano la potenza sia all'albero motore, come fanno le case, che alla ruota.
 
12812749
12812749 Inviato: 20 Dic 2011 12:33
 

Hotwheel ha scritto:
Ma davvero continuiamo questa discussione?



P.S.: Le prove dei giornali ormai hanno perso col tempo valore e rispetto da parte di tantissimi utenti in tutto il mondo.

Leggendoli quotidianamente ormai si trovano balle e bufale all'ordine di pagina.

Lì, anche se in molti non lo sanno, capita che qualche casa sganci un pò di dindini per far elogiare un suo prodotto più che un altro... .


Non è per dire, ma è la stessa cosa che ho detto io qualche post sopra !
Ormai lo sanno tutti ! 0509_up.gif
 
12812752
12812752 Inviato: 20 Dic 2011 12:34
 

Daccordissimo Strato.

Però per lo più dichiarano (almeno nella zona dei listini e caratteristiche) solo quelle all'albero.

Poi quando ci sono le prove reali, affiancano al dato dichiarato, quello rilevato al banco e quindi alla ruota.

Ma apprezzo che ultimamente in alcune riviste sto vedendo, come dici tu, oltre al dato dichiarato bello stampato in grande, pure i rilevamenti "reali".

Perciò non è neanche vero che siano... "fatti nascosti", appunto. La differenza c'è, e viene correttamente riportata.

Ultima modifica di Hotwheel il 20 Dic 2011 12:39, modificato 1 volta in totale
 
12812770
12812770 Inviato: 20 Dic 2011 12:38
 
 
12813519
12813519 Inviato: 20 Dic 2011 16:09
 

Hotwheel ha scritto:

Lì, anche se in molti non lo sanno, capita che qualche casa sganci un pò di dindini per far elogiare un suo prodotto più che un altro...


Ah, ecco, mi sembrava che mancasse qualcosa in questa discussione...
 
12813540
12813540 Inviato: 20 Dic 2011 16:16
 

Hotwheel ha scritto:

Ma apprezzo che ultimamente in alcune riviste sto vedendo, come dici tu, oltre al dato dichiarato bello stampato in grande, pure i rilevamenti "reali".


Ultimamente?
Ma quanti anni è che leggi riviste?
Motociclismo ha cominciato nel 1977 a fare i rilevamenti delle potenze (e di molte altre voci di misurazione) nel proprio Centro Prove basato a Nerviano (MI).
 
12813793
12813793 Inviato: 20 Dic 2011 17:24
 

Se mi permettete...

però ci fa comodo avere i vari supermotard 450 guidabili a 18 anni con potenze ridicole a libretto ?! Tipo Beta supermotard 450 (non l'M4 eh...quello serio di supermotard) con 11kw a libretto neanche fosse un 125...ma dai...e ci lamentiamo pure...

mah... icon_rolleyes.gif
 
12813815
12813815 Inviato: 20 Dic 2011 17:33
 

Ah, ecco, mi sembrava che mancasse qualcosa in questa discussione...[/quote] dai tolgiati non te la prendere lo sappiamo tutti che (forse) sono leggende metropolitane ... icon_biggrin.gif mi permetto questa confidenza compro motociclismo dal 1983 anche adesso che vado in scooter non ne perdo uno icon_asd.gif
 
12813838
12813838 Inviato: 20 Dic 2011 17:41
 

pavullo ha scritto:
Ah, ecco, mi sembrava che mancasse qualcosa in questa discussione...
dai tolgiati non te la prendere lo sappiamo tutti che (forse) sono leggende metropolitane ... icon_biggrin.gif mi permetto questa confidenza compro motociclismo dal 1983 anche adesso che vado in scooter non ne perdo uno icon_asd.gif[/quote]


icon_asd.gif
 
12814146
12814146 Inviato: 20 Dic 2011 19:05
 

Hotwheel ha scritto:
... ...
Lì, anche se in molti non lo sanno, capita che qualche casa sganci un pò di dindini per far elogiare un suo prodotto più che un altro... ... ...

Io sono convinto che il problema esista. Magari sotto forme non così estreme "tipo bustarella", ma con altri metodi più eleganti.
Del resto le riviste vivono di pubblicità... ed è normale (non si può fare altrimenti) che se "quello che paga" è lo stesso che viene giudicato, un po' di conflitto ci sia.

L' ultima che proprio non mi è andata giù è stata con l' EICMA... BMW si è presa da molti autorevoli giornalisti i meriti per aver inserito nei suoi scooter la grandissima novità del freno di stazionamento... Quando anche la Guzzi nel 1974 ce l'aveva! 0509_si_picchiano.gif
Link a pagina di Motociclismo.it
E poi non parliamo di quel sottosella espandibile di tela elogiato da tutti... gran bella novità se con un taglierino chiunque può fregarti casco e giubbotto!

Non vedo l'ora di leggermi una comparativa tra Aprilia Mana e Honda NC700, dato che quest'ultima sembra un concentrato di tecnologia...
 
12814417
12814417 Inviato: 20 Dic 2011 20:07
 

Cueza_89 ha scritto:
Se mi permettete...

però ci fa comodo avere i vari supermotard 450 guidabili a 18 anni con potenze ridicole a libretto ?! Tipo Beta supermotard 450 (non l'M4 eh...quello serio di supermotard) con 11kw a libretto neanche fosse un 125...ma dai...e ci lamentiamo pure...

mah... icon_rolleyes.gif



quelle moto le dovresti usare bloccate se le sblocchi non dovrestri girare in strada
queste limitazioni di potenza le fanno per ridurre l'inquinamento e per aumentare l'affidabilità ad dei mezzi che non sanno nemmeno cosa vuol dire affidabilità
 
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