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problema grave pacco lamellare
12809995
12809995 Inviato: 19 Dic 2011 16:40
Oggetto: problema grave pacco lamellare
 

ho un grave problema, dopo aver rimontato il mio pacco lamellare, originalehttp://www.biollamotors.it/catalog/77140500-pacco-lamellare-minarelli-verticale-p-18244.html, con lamelle in carbonio, ho testato il motore facendo qualche impennatina, ma aprendo il gas del tutto il motore non aumentava di velocità, anzi, diminuiva, facendo un rumore strano...
allora, ho pensato subito di dare un occhiata e togliendo il pacco lamellare ho notato che i dadi che reggono le lamelle erano spariti...
se sono andati nel cilindro ?
 
12810007
12810007 Inviato: 19 Dic 2011 16:43
 

Al limite sono nel carter, ma se sono nel carter ti blocca l' albero subito.
Per me quei vuoti li prendeva perchè aspirava aria dal collettore perchè , appunto, non c erano i bulloni.
 
12810008
12810008 Inviato: 19 Dic 2011 16:43
 

penso proprio che o sono andati nel cilindro o nella camera di manovella, di certo non oltre i travasi, altrimenti avresti già abbondantemente grippato, smonta il gt e controlla, non c'è altra soluzione.
 
12810011
12810011 Inviato: 19 Dic 2011 16:44
 

Scusa avevo letto male.....
I bulloni delle lamelle... Azz. Se sono comunque sono nel carter
 
12810018
12810018 Inviato: 19 Dic 2011 16:46
 

darkdragon94 ha scritto:
penso proprio che o sono andati nel cilindro o nella camera di manovella, di certo non oltre i travasi, altrimenti avresti già abbondantemente grippato, smonta il gt e controlla, non c'è altra soluzione.


Pero' la camera di manovella sta proprio li sotto!
Gia che ci sei controlla se l' albero gira bene e non si inchioda. Ma ti sei dimenticato di stringerli?
 
12810114
12810114 Inviato: 19 Dic 2011 17:07
 

nono li avevo stretti benissimo !! non so come sia successo.. però il collettore va contro i bulloni e non dovrebbe farli uscire... come mai non ci sono piu ?
 
12810120
12810120 Inviato: 19 Dic 2011 17:08
 

scusami la domanda stupida, hai controllato nel carbu e nell' airbox?
 
12810170
12810170 Inviato: 19 Dic 2011 17:20
 

A un mio amico sono finite le lamelle nel cilindro. Controlla carburatore e airbox. Tu hai l'aspirazione diretta sul cilindro quindi non possono essere nella camera di manovella
 
12810182
12810182 Inviato: 19 Dic 2011 17:23
 

nella camera di manovella la miscela passa ugualmente, altrimenti secondo te la testa di biella e i cuscinetti di banco come si lubrificherebbero?
 
12810198
12810198 Inviato: 19 Dic 2011 17:28
 

non ci avevo pensato... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12811664
12811664 Inviato: 19 Dic 2011 22:28
 

adesso guardo poi vi dico, e se non ci fossero ne ne carbu ne nel filtro ( a torta ), non potrei rimontare un nuovo pacco lamellare e provare ad accenderlo ? comunque io non credo che siano andati nel cilindro.....
se spingo la pedalina comunque non si sentono graffi.....
 
12811699
12811699 Inviato: 19 Dic 2011 22:35
 

io non lo farei, che non siano nella canna del cilindro è sicuro altrimenti sarebbe ben grippato, ma se stanno in camera di manovella o nei travasi potrebbe bastare avviare per farli finire dentro, io ti consiglio vivamente di levare il gt e controllare, meglio perdere qualche oretta a fare un controllo accurato che rischiare di sfasciare tutto. anche perchè sti dadi da qualche parte devono stare, non è che si sono misteriosamente dissolti.
 
12811762
12811762 Inviato: 19 Dic 2011 22:47
 

poi una delle lamelle, pur avendola usata per mezz'ora, si è leggermente rovinata negli angoli, qualche millimetro, possibile in cosi poco tempo ? era così rovinata quella che avevo prima, tenuta per 2/3 mesi !!
 
12811809
12811809 Inviato: 19 Dic 2011 22:59
 

sicuro che nell' apertura non andassero a toccare da qualche parte?
 
12817640
12817640 Inviato: 21 Dic 2011 19:34
 

forse si perchè avevano entrambe lo stesso identico segno
 
12817647
12817647 Inviato: 21 Dic 2011 19:35
 

i dadi sono usciti fuori alla fine?
 
12819898
12819898 Inviato: 22 Dic 2011 13:49
 
 
12819917
12819917 Inviato: 22 Dic 2011 13:54
 

a guardarla direi che è una next nera col silenziatore polini. per 100€ è un mezzo pacco, al massimo ci hanno levato le paratie.
 
12819979
12819979 Inviato: 22 Dic 2011 14:13
 

oggi lucido la mia super athena icon_biggrin.gif la faccio tornare nuova con la punta di trapano a fili di ferro
 
12820025
12820025 Inviato: 22 Dic 2011 14:28
 

ti consiglio di passare anche la pasta abrasiva, altrimenti viene tutta a graffi
 
12820051
12820051 Inviato: 22 Dic 2011 14:37
 

la prendo in ferramenta ?
 
12820080
12820080 Inviato: 22 Dic 2011 14:48
 

si non costa molto, puoi passarla con un panno, ma sarebbe meglio col trapano e il tampone apposito.
 
12821478
12821478 Inviato: 22 Dic 2011 21:31
 

fatto,è venuta un gioiellino !!
 
12824153
12824153 Inviato: 23 Dic 2011 16:45
 

ragazzi smontanto il cilindro, guardando il pistone ho notato che è annerito per circa 1cm dotto alle fasce !!! fasce da cambiare ? ci avrà fatto si e no 2000 km con quel pistone, anche meno....
comunque sia è annerito solo in alcune parti, ad esempio il corrispondenza dei due fori laterali dove si blocca il pistone alla biella...
cosa faccio ?
 
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