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confronto tra michelin pilot power 2ct e dunlop sportsmart
12809378
12809378 Inviato: 19 Dic 2011 13:58
Oggetto: confronto tra michelin pilot power 2ct e dunlop sportsmart
 



tra michelin pilot power 2ct e dunlop sportsmart cose' meglio?! le sportsmart dicono che nn siano molto confortevoli io ho bisogno di gomme che vadano bene su fondo bagnato\umido visto che ci vado a lavoro, e esigo che vadano impeccabilmente su fondo asciutto e magari caldo visto che questo inverno la usero' relativamente poco ma quel poco nn vorrei cadere xche le gomme nn arrivano in temperatura e appena arriveranno le giornate un po' piu' calde e poi dopo caldissime vorrei andare anche un po' in giro, per strade urbane o extraurbane da solo o magari con la morosa iniziando ad azzardare qualche bella piega senza far morire di paura la mia donna e senza rischiare di sdruccuilare in curva quindi una gomma che non si surriscaldi perdendo inevitabilmente grip 0510_help.gif
 
12809720
12809720 Inviato: 19 Dic 2011 15:18
 

Posso farti un paragone tra Power Pure e SportSmart; le Michelin son molto più reattive e svelte delle Dunlop, che tuttavia offrono un feeling in piega ed una stabilità di livello superiore, per non parlare del grip... punto decisissimamente a favore delle SS, cosiccome la durata e la resa a gomma fredda; sul bagnato le SS vincono ancora, anche se le PP si difendono egregiamente. Dove Michelin paga tantissimo è nella performance a livello di grip e stabilità quando la gomma si consuma per il secondo 50%, in questo frangente con oe SS il decadimento è molto limitato, mentre le PP calano drasticamente in peggio... L'unica nota positiva delle Michelin è che sono sveltissime ed a confronto delle Dunlop sembra di guidare una moto molto più leggera, però personalmente mi han molto deluso... Il consiglio quindi è, senza ombra di dubbio, SportSmart.
 
12809883
12809883 Inviato: 19 Dic 2011 16:01
 

Le dunlop non sono nemmeno parenti con le michelin.
Ho avuto sia le michelin pilot pure, sia le 2ct, sia le dunlop ss.
Le 2ct sono un po' meglio delle pure, ma non reggono il confronto con le ss.
Le ss sono molto più sincere, riesci a capire molto bene quello che succede, hanno un grip che le 2ct non lo hanno nemmeno mai visto per tv.
Devo dire che ho sempre montato michelin e da quando ci sono le 2ct ho sempre montato quelle.
Ma nella streetfighter non riuscivo a tenere la ruota dietro attaccata per terra, davanti la situazione era migliore, ma quello che succedeva sotto la ruota lo sentivi sempre molto approssimativo.
Con le ss è tutto un altro pianeta: grip, feeling e sincerità a badilate.


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12810014
12810014 Inviato: 19 Dic 2011 16:45
 

Io ho visto solo gente scappare dalla Michelin...e approdare su altre marche...ultimamente...e soprattutto con le pure (2tc o meno) secondo me hanno fatto un flop mica da ridere... icon_confused.gif
 
12810082
12810082 Inviato: 19 Dic 2011 16:59
 

Io ho avuto le Power Pure e le ho smontate disperato dopo 6000 km, anche se c'era ancora del battistrada...tenuta a tratti buona, a tratti pessima...scivolavano, non si scaldavano...insomma mi sono trovato molto molto male. Le peggiori che ho mai avuto.

Io le sconsiglio, ma magari mi ci sono imbattuto male io...
 
12812624
12812624 Inviato: 20 Dic 2011 11:44
Oggetto: confronto tra michelin pilot power 2ct e dunlop sportsmart
 

allora tra power 2 ct e sportsmart dite sportsmart? icon_xd_2.gif ma e' vero che quando surriscaldano perdono grip, 0509_lucarelli.gif e che sentono bene le asperita del fondo stradale?!?!?!? eusa_think.gif poi mi hanno detto che le power dietro hanno la gomma bella larga anche per quello mi piacevano, comunque come disegno mi piace di piu' la sportsmart, vabbe mi fido vada per le sportsmart
 
12812662
12812662 Inviato: 20 Dic 2011 11:59
 

Si ti confermo che le 2CT hanno un battistrada più "piano" e quindi che sembra più largo...tuttavia a me scendevamo in piega più lentamente, io preferisco delle gomme più a punta. C'è di bello che così fai vedere che le chiudi più facilmente icon_asd.gif
Le 2CT a me hanno dato buone soddisfazioni e mi hanno fatto 7000 km. Io mi sono trovato male con le Power Pure, sempre della Michelin.
 
12812946
12812946 Inviato: 20 Dic 2011 13:51
 

Secondo me le SS sono sprecate per l'utilizzo che faresti della moto, sempre restando in casa Dunlop, le Qualifier 2 e Roadsmart 2 si presterebbero di più a un utilizzo stradale quotidiano,anche sportivo,al trasporto del passeggero e alle basse temperature icon_wink.gif
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12813165
12813165 Inviato: 20 Dic 2011 14:45
Oggetto: gomme ideali cbr 600rr
 

e tra qualifier rr e sportsmart?! per un'uso da strada spesso con bagnato ma poi poter piegare un po' sull'sciutto magari anche quando sara' piu' caldo... e magari evitare di far sobbalzare l'avantreno quando trovo un po' di strada sconnessa, cosa molto fastidiosa e pericolosa che mi faceva appena presa la moto... voglio pensare a tutte le cose possibili prima di prendere le gomme, dato che tanto tempo ne ho anche troppo.... ormai tutti i pezzi mi arrivano domani e iniziero' subito ma sara' pronta dopo le feste,e comunque fino che nn posso metterci almeno la ruota anteriore nn la muovo da casa nemmeno per provarla, con quella gommaccia che ho sotto, una battlax,mi pare mi ci sono smusato e ho distrutto tutto l'avantreno fino alle forche e spero di nn aver piegato altro sarei disperato, le forche arrivano domani e domani avro' la conferma......speriamo vada tutto per il meglio,,,, 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12813352
12813352 Inviato: 20 Dic 2011 15:31
 

Le Qualifier RR non le fanno più, ed è un gran peccato... Son state sostituite dalle SportSmart che, vero, son decisamente più versatili e durature ma anche meno svelte e prestanti (il posteriore per un utilizzo molto spinto).
 
12813716
12813716 Inviato: 20 Dic 2011 17:04
 

Diegoso41 ha scritto:
Le Qualifier RR non le fanno più, ed è un gran peccato... Son state sostituite dalle SportSmart che, vero, son decisamente più versatili e durature ma anche meno svelte e prestanti (il posteriore per un utilizzo molto spinto).


Ma in confronto alle 2ct sono gomme da leccarsi le orecchie.

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12813731
12813731 Inviato: 20 Dic 2011 17:08
 

soffoco ha scritto:
Si ti confermo che le 2CT hanno un battistrada più "piano" e quindi che sembra più largo...tuttavia a me scendevamo in piega più lentamente, io preferisco delle gomme più a punta. C'è di bello che così fai vedere che le chiudi più facilmente icon_asd.gif
Le 2CT a me hanno dato buone soddisfazioni e mi hanno fatto 7000 km. Io mi sono trovato male con le Power Pure, sempre della Michelin.


Nella mia streetfighter con le pure, quella davanti era chiusa e a quella dietro mancava ancoro un mm abbondante.
Con le ss quella dietro è chiusa abbondantemente e a quella davanti ci manca ancora un casino.

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12815330
12815330 Inviato: 20 Dic 2011 23:40
 

Michelin power 2ct, in estate non mi davano sicurezza,forse si surriscaldano troppo in estate ed infatti perdono grip troppo spesso, adesso in autunno/inverno invece mi stanno sorprendendo, ottime,scaldano subito ,mai una sbavatura, e dire che ormai sono quasi finite!
Le SS vorrei provarle.
 
12815642
12815642 Inviato: 21 Dic 2011 8:49
Oggetto: Re: gomme ideali cbr 600rr
 

lukystrike ha scritto:
e tra qualifier rr e sportsmart?! per un'uso da strada spesso con bagnato ma poi poter piegare un po' sull'sciutto magari anche quando sara' piu' caldo... e magari evitare di far sobbalzare l'avantreno quando trovo un po' di strada sconnessa, cosa molto fastidiosa e pericolosa che mi faceva appena presa la moto... voglio pensare a tutte le cose possibili prima di prendere le gomme, dato che tanto tempo ne ho anche troppo.... ormai tutti i pezzi mi arrivano domani e iniziero' subito ma sara' pronta dopo le feste,e comunque fino che nn posso metterci almeno la ruota anteriore nn la muovo da casa nemmeno per provarla, con quella gommaccia che ho sotto, una battlax,mi pare mi ci sono smusato e ho distrutto tutto l'avantreno fino alle forche e spero di nn aver piegato altro sarei disperato, le forche arrivano domani e domani avro' la conferma......speriamo vada tutto per il meglio,,,, 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Le Qualifier rr sono fuori produzione,il confronto potresti farlo con le Qualifier II ,che sono i migliori pneumatici sportivi stradali insieme al Diablo Rosso II , si scaldano subito, grande grip, stabilità e sul bagnato sono affidabilissime.
Se non sei un pistaiolo trovo inutile montare certe coperture !
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12818516
12818516 Inviato: 21 Dic 2011 22:36
 

gig69 ha scritto:
Michelin power 2ct, in estate non mi davano sicurezza,forse si surriscaldano troppo in estate ed infatti perdono grip troppo spesso, adesso in autunno/inverno invece mi stanno sorprendendo, ottime,scaldano subito ,mai una sbavatura, e dire che ormai sono quasi finite!
Le SS vorrei provarle.

oh...finalmente uno che elogia le povere power 2ct ora tanto denigrate,quando uscirono elogiate eppure sono sempre uguali....
 
12820322
12820322 Inviato: 22 Dic 2011 16:02
 

mar66 ha scritto:

oh...finalmente uno che elogia le povere power 2ct ora tanto denigrate,quando uscirono elogiate eppure sono sempre uguali....


Quando uscirono erano davvero buone gomme( su vfr800 e fz1 fazer le ho sempre montate) però adesso sono un po' "superate" e se le confronti con le ss non reggono il confronto.


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12821521
12821521 Inviato: 22 Dic 2011 21:43
Oggetto: gomme ideali cbr 600rr
 

allora posteriore sportsmart e se davanti scelgo una gomma da pista tipo il top delle dunlop quelle piu da pista che ci sono non so' il nome, che dite e' una boiata o no.. faccio xche davanti esigo che tenga la strada impeccabilmente, e anche se durano poco non mi frega, pero deve esse una gomma con delle scanalature per l'acqua ..... lo so' che mescolare non e' una buona cosa ma se azzecchi il giusto mix va' bene, come una volta feci sul mito, dietro michelin pilot sport, mi pare e davanti pilot race, che era una gran gomma x l'epoca, non era per il bagnato ma su asciutto non ha mai sgarrato mezza volta... e il mito in curva non avendo molti cv era un po' pericoloso..
 
12823050
12823050 Inviato: 23 Dic 2011 12:34
Oggetto: Re: gomme ideali cbr 600rr
 

lukystrike ha scritto:
allora posteriore sportsmart e se davanti scelgo una gomma da pista tipo il top delle dunlop quelle piu da pista che ci sono non so' il nome, che dite e' una boiata o no.. faccio xche davanti esigo che tenga la strada impeccabilmente, e anche se durano poco non mi frega, pero deve esse una gomma con delle scanalature per l'acqua ..... lo so' che mescolare non e' una buona cosa ma se azzecchi il giusto mix va' bene, come una volta feci sul mito, dietro michelin pilot sport, mi pare e davanti pilot race, che era una gran gomma x l'epoca, non era per il bagnato ma su asciutto non ha mai sgarrato mezza volta... e il mito in curva non avendo molti cv era un po' pericoloso..


Ti conviene montare ss anche davanti e vedrai che non avrai problemi, se davanti monti una ultra sportiva ricorda che sul bagnato/umido è come essere sul sapone indipendentemente dalla scanalature.


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12825885
12825885 Inviato: 24 Dic 2011 9:21
 

Le Dunlop D211 GP Racer (quelle di categoria più racing rispetto alle SS) son favolose, vanno benissimo anche fuori dal loro range d'utilizzo ottimale (temperature non troppo basse e/o asfalto bagnato) a patto di mantenere un'andatura decisamente brillante (insomma, quasi ti costringono a divertirsi....). Con le SS su strada problemi di grip non ce ne sono (a meno di correre al TT) e si possono tener tranquillamente ritmi da arresto senza voler desiderare di meglio (se non un poco di reattività in più); il feeling ed il grip che trasmette l'anteriore è a livelli eccelsi (tuttavia per quanto riguarda il feeling, come si sa, è una cosa più soggettiva rispetto ad altri fattori). Dunque, senza indugi, consiglio di montar tranquillamente ant e post SS, ant GP Racer e post SS non oa vedo una scelta ottimale, anche perché i limiti dell'SS si trovano eventualmente solo al posteriore, quindi, tuttalpiù ant SS e post GP Racer mescola E.
 
13022174
13022174 Inviato: 19 Feb 2012 13:06
 

Salve ragazzi!
Riapro questo topo perchè la stagione buona sta per iniziare e devo gommare la mia motoretta.
Al momento ho sotto le metz m1 con cui non mi trovo bene.
Sono indeciso tra su dette gomme, premetto che uso la moto solo nelle stagioni calde quindi aprile/ottobre. Ci dovrei fare circa 4000 km di uso prettamente sportivo, per ora non sono previste pistate ma se ci saranno, sarà la mia prima volta quindi potrò afforntarla con gomme non troppo pistaiole.
Ho letto il topo e ne parlate tutti bene delle SS ma in generale, io vorrei sapere come vanno entrambe le coperture a temperature calde.
 
13022249
13022249 Inviato: 19 Feb 2012 13:28
 

Le SS vanno bene pure col caldo e d'estate in pista (a patto di non pretendere performance da gomma racing), su strada problemi non ne hanno (a meno di non esagerare facendo errori gravissimi, ma quello è un problema di tutte le gomme....). Un gradino in più di sportività ed una performance migliore (al posteriore, all'ant mi piace più il feeling in piega delle SS, pur se meno svelte) la potresti trovare nel Diablo Rosso Corsa, rimanendo in ambito pneumatici hypersport stradali.
 
13022674
13022674 Inviato: 19 Feb 2012 15:15
Oggetto: Re: confronto tra michelin pilot power 2ct e dunlop sportsmart
 

lukystrike ha scritto:
tra michelin pilot power 2ct e dunlop sportsmart cose' meglio?! le sportsmart dicono che nn siano molto confortevoli io ho bisogno di gomme che vadano bene su fondo bagnato\umido visto che ci vado a lavoro, e esigo che vadano impeccabilmente su fondo asciutto e magari caldo visto che questo inverno la usero' relativamente poco ma quel poco nn vorrei cadere xche le gomme nn arrivano in temperatura e appena arriveranno le giornate un po' piu' calde e poi dopo caldissime vorrei andare anche un po' in giro, per strade urbane o extraurbane da solo o magari con la morosa iniziando ad azzardare qualche bella piega senza far morire di paura la mia donna e senza rischiare di sdruccuilare in curva quindi una gomma che non si surriscaldi perdendo inevitabilmente grip 0510_help.gif

su che moto le monti?
 
13025228
13025228 Inviato: 20 Feb 2012 9:33
Oggetto: michelin dunlop spottsm.
 

Cbr 600 rr 0509_up.gif
 
13025959
13025959 Inviato: 20 Feb 2012 13:28
 

Ho una CBR600RR del 2009, le Power Pure mi son piaciute da nuove, belle svelte e reattive, buon grip sull'asciutto, ottimo grip pure sul bqgnato e riscaldamento abbastanza veloce; poi con l'usura son diventate oscene, grip scarsissimo, instabilità, non vedevo l'ora che finissero (va bè, non ci è voluto molto... 4000km, le Dunlop D211 GP Racer mi durano qualcosina in più, ma son gomme di un altro pianeta a confronto)... Le SportSmart son molto meglio, come grip sia su asciutto che bagnato,comportamento col freddo, durata e comportamento da usurata (altro pianeta... in meglio!), peccato siano decisamente meno svelte e reattive. Se ti piace una grande reattività un'ottima gomma è la Diablo Rosso Corsa, reattiva e svelta giusto un filo meno della PP ma con un grip ed un feeling offerti di gran lunga superiore offrendo una durata paragonabile...
 
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