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perdita olio dal collettore
12805624
12805624 Inviato: 18 Dic 2011 11:34
Oggetto: perdita olio dal collettore
 



ciao a tutti ragazzi , ciò la moto che perde olio dal collettore, cosa può essere ?? le fasce o i paraoli dell' albero motore ???
grazie in anticipo per le vostre risposte icon_biggrin.gif
 
12805753
12805753 Inviato: 18 Dic 2011 12:26
 

Quale collettore intendi? Quello dove l'espansione si congiunge con la luce di scarico oppure quello del carbu-pacco lamellare?
 
12805822
12805822 Inviato: 18 Dic 2011 12:45
 

Quasi sicuramente parla del collettore di scarico. Prova a cambiare guarnizione 0509_up.gif
Se erano le fasce già stavi fermo in mezzo alla strada...e lo stesso se erano i paraolio dell'albero icon_razz.gif
 
12805844
12805844 Inviato: 18 Dic 2011 12:51
 

Pasta rossa a manetta, meglio se di buona qualità, e vai sul sicuro 0509_up.gif
 
12805845
12805845 Inviato: 18 Dic 2011 12:52
 

Thenegoziator ha scritto:
Quasi sicuramente parla del collettore di scarico. Prova a cambiare guarnizione 0509_up.gif
Se erano le fasce già stavi fermo in mezzo alla strada...e lo stesso se erano i paraolio dell'albero icon_razz.gif

quoto...molto probabilemente è la guarnizione che si "cotta"! 0509_up.gif
 
12805889
12805889 Inviato: 18 Dic 2011 13:10
 

intendo quello di scarico che sta nel cilindro e avendi il minarelli am3 è fissato con le molle, magari sono quelle che sono arrivate però comunque non è molto normale che dallo scarico deve uscire dell'olio , se mettessi molle migliori comunque l'olio andrebbe a finire dentro la marmitta, quindi ho pensato che fossero le fascie sopratutto quella raschiaolio , anche perche la moto non a tanta ripresa.
 
12805925
12805925 Inviato: 18 Dic 2011 13:27
 

Fascia raschiaolio nel 2 tempi... icon_asd.gif Tutti i 2 tempi perdono una leggera quantità di olio dallo scarico, devi cambiare l'OR interno allo scarico del cilindro icon_wink.gif
 
12806013
12806013 Inviato: 18 Dic 2011 13:55
 

Cambia guarnizione della valvola di scarico. Ovviamente si toglie/mette dall'esterno. Basta un cacciavite. Al massimo riempi anche con un po' di pasta rossa.
 
12806714
12806714 Inviato: 18 Dic 2011 18:37
 

ma la pasta rossa regge a quelle temperature??
 
12807213
12807213 Inviato: 18 Dic 2011 20:35
 

Tex47 ha scritto:
ma la pasta rossa regge a quelle temperature??

Mettere la pasta rossa di certo non è un lavoro pulito...per una guarnizione che al massimo può costare 1€ icon_rolleyes.gif
Comunque c'è la pasta rossa alte temperature 0509_up.gif
 
12807234
12807234 Inviato: 18 Dic 2011 20:39
 

Io infatti consigliavo di cambiare la guarnizione, in più se continuasse a sfiatare colmare anche con un po' di pasta rossa.
 
12823734
12823734 Inviato: 23 Dic 2011 14:50
 

ok quindi non è nulla di quello che ho detto ? poi l'olio che trovo è quello della miscelazione vero ???
 
12823825
12823825 Inviato: 23 Dic 2011 15:16
 

Sisi icon_wink.gif
 
12826250
12826250 Inviato: 24 Dic 2011 12:03
 

grazie mille
 
12826347
12826347 Inviato: 24 Dic 2011 12:28
 

è normale che esca un po di olio dal collettore si vede che hai la carburazione grassa e quindi ti esce l'olio comunque se vuoi risolvere questo problema ci sono delle quarnizioni apposta
 
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