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Ammortizzatore di sterzo, chiarimenti sul montaggio
12803930
12803930 Inviato: 17 Dic 2011 17:22
Oggetto: Ammortizzatore di sterzo, chiarimenti sul montaggio
 

Salve ragazzi, girando per avotecnica ho visto questo ammorizzatore di sterzo:
Link a pagina di Avotecnica.com
e mi chiedevo, ma come si monta? precisamente che utilità ha? non riesco a capire proprio!
 
12804526
12804526 Inviato: 17 Dic 2011 20:34
 

qui alcune spiegazioni sul funzionamento

Messaggio #821488



qui lo vedi montato:
la moto è di un mio amico, e gli e l'ho montato io:
il corpo lo puoi fissare al supporto della carena,mediante il suo collare, lo stelo si fissa alla forcella tramite un collare del diametro dello stelo della forcella

my C1 --- by Cava84
 
12806380
12806380 Inviato: 18 Dic 2011 16:33
 

grazie rinmbo, non riuscivo proprio a spiegarmelo dove andasse attaccato, anche se in effetti ero completamente fuori strada sull' utilità icon_biggrin.gif
 
12809299
12809299 Inviato: 19 Dic 2011 13:41
 

avrei un altro dubbio, e senza aprire nuovi topic ho pensato di chiedere in questo stesso: ma il cilindro big bore 7 travasi di avotecnica necessita di un albero da 35? o va bene il normale 33?
 
12810904
12810904 Inviato: 19 Dic 2011 20:12
 

può funzionare anche con l'albero originale o lo spalle piene da 33, ma con l'albero da 35 apri in maniera corretta le luci.
ovviamente poi và fatto il corretto valore di squish, che su questi motori si aggira tra i 7 e gli 8 decimi di millimetro
 
12811159
12811159 Inviato: 19 Dic 2011 21:06
 

scusami, ma la mia preparazione limitata a gli scooter mi fa fare queste domande icon_xd_2.gif ma questo gt non ha una corsa prefissata? cioè se va col 33 il 35 non sbatte in testa? o forse si mette una basetta sotto il cilindro come si fa con gli scooter?
 
12812179
12812179 Inviato: 20 Dic 2011 6:01
 

si hai centrato il bersaglio.
più che una basetta, si lavora con le guarnizioni(che ti puoi costruire anche artigianalmente)
poi dipende anche dalle fasature originali del cilindro,devi decidere in base a quello se lavorare di spessori solo sotto il cilindro, oppure mettere anche una guarnizione tra testata e cilindro (questa ovviamente in rame)
poi se hai la possibilità di lavorare le luci , hai campo libero ,la fasatura la decidi tu icon_wink.gif
 
12812393
12812393 Inviato: 20 Dic 2011 9:50
 

ho il dremel, e dato che questi cilindri non hanno i travasi come quelli di scooter, ma hanno quella specie di unghiate (non so come chiamarli altrimenti), penso di poter lavorare sulle fasature senza la testa a 90°, quindi si può dire che ho campo libero, perciò mi conviene prendere il 35? no eprchè a gennaio dopo le feste conto di farlo un ordine di gt e albero, quindi vorrei essere ben sicuro di cosa prendere.
 
12825641
12825641 Inviato: 24 Dic 2011 0:39
 

ragazzi una domanda, ma se volessi prendere in considerazione l' idea di girare con la minimoto in pista, qualcuno potrebbe indicarmene una nei pressi di napoli o magari di formia\gaeta\itri?
 
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