Buon giorno gente!
Sono un italiano residente in spagna da ormai 12 anni (perció comincio chiedendo scusa dei possibili errori ortografici). Mi chiamo Berto, ho 22 anni, e possiedo una Honda Scoopy 50 e un SH125i Sport modello 2011 (il bianco e nero, per capirci... e no, non sono della Juve, non mi piace il calcio). Ho alcuni dubbi sulla preparazione che ho in mente per l'SH125i, per questo mi inscrivo a sto' forum (gli spagnoli non ci sanno fare con l'SH )
Le foto che ho fanno un po' schifo, perció vi chiedo scusa. Vi spiego un po' come uso io la moto, e le mie esigenze. Vivo in Sant Cugat, un "paese" (ha 100.000 abitanti) vicino a Barcellona, dietro le montagne. Per arrivare in cittá, o fai 10 km di strada di curve (fighissime, 5 in salita e 5 in discesa), o ne fai 15 per autostrada. Io scendo in cittá praticamente ogni giorno, e praticamente sempre vado in due, visto che porto la mia ragazza. Andiamo al dunque: i 5 km in discesa per curva sono spettacolari, lí non ho niente da dire (solo che vengo corto in frenata e non mi piace il taraggio degli ammortizzatori), peró i 5 in salita... vado quasi sempre a manetta (sono curve aperte) e non riesco a superare gli 80 km/h. Non é che abbia bisogno di correre molto di piú, peró mi piacerebbe avere un po di margine, pero non dover tenere sempre aperto... Se invece vado giú in autostrada, non riesco a superare i 110 (115 a volte), quando ho visto altri SH fare i 120. Mi piacerebbe arrivare almeno a quei 120, senza dover cambiare gruppo termico. Chiedo troppo?
Adesso vi dico un po che modifiche ho fatto alla moto, che ho da Agosto 2010. Prima le estetiche:
· Ho sostituito tutte le luci per LED (contachilometri, posizione, freno e targa).
· Luce azzurra anabbagliante (Philips Diamond White importata da UK).
· Leve dei freni marca ARM-PRO (una marca che ha creato il mio meccanico, se vi piacciono fatemi sapere).
Le meccaniche:
· Variatore MHR Multivar 2000 con masse di 9 gr.
· Marmitta Akrapovic specifica per SH125i.
· Filtro d'aria DNA (di quello autopulenti, ha un 50% in piú di superficie che l'originale).
· Allarme Steel-Mate 986G.
· Avevo messo la candela d'iridio, peró non mi piaceva come andava, perció l'ho tolta.
Prossimamente ci metteró:
· Kit Galfer Oversized TOP (disco anteriore e posteriore, separatore di pinza, tubi conduzione liquido freni, pastiglie sinterizzate).
· Ammortizzatori (non so se montare Betor a gas o i Malossi RS24, che mi consigliate?)
· Pirelli Diablo Scooter (o Metzeller FellFree?)
· Frizione MHR Maxi Delta Clutch (vale la pena?)
Ho montato il vario da solo una settimana, prima avevo giá la marmitta, e notavo che la moto non saliva bene di giri, rimaneva sempre un po "ronca". Cambiandogli il vario la moto sale di giri piú allegramente, ha un po piu di accellerazione, peró non ho migliorato per niente la velocità massima (bisogna dire che quando ho montato il vario mi veniva una molla bianca per la frizione, che non ho montato). Cambierebbe qualcosa con la molla bianca? E con le masse da 10gr? E con una cinghia che non sia la stock?
Cosa mi consigliate? Come posso migliorare le mie prestazioni senza dover (per ora) ricorrere a un cambio di cilindrata?
Un saluto, aspetto le vostre risposte!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sin título por BertoSTK, en Flickr
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sin título por BertoSTK, en Flickr
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sin título por BertoSTK, en Flickr
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sin título por BertoSTK, en Flickr
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sin título por BertoSTK, en Flickr
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sin título por BertoSTK, en Flickr
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sin título por BertoSTK, en Flickr
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sin título por BertoSTK, en Flickr