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blocco 85cc su un HM enduro 50cc??
12781268
12781268 Inviato: 11 Dic 2011 19:40
Oggetto: blocco 85cc su un HM enduro 50cc??
 

Ciao a tutti sto iniziando a mettere i soldi da parte per l'elaborazione su un hm a marzo 0509_doppio_ok.gif e vorrei chiedere a voi se metto il blocco di un 85 ad esempio cr o yz cosa dovrei cambiare e togliere sempre se è possibile
icon_arrow.gif perchè tra un TOP 85cc con marmitta artigianale carbu.26 e altro ancora e un 85 di un cr-rm... è meglio un 85??
poi anche perchè almeno cosi gli altri 50ini mi fanno na 0510_mina.gif e poi anche perchè ho intenzione di andare in pista la domenica e non voglio che la mia moto da intralcio 0509_vergognati.gif

Ultima modifica di -Jonny- il 11 Dic 2011 19:50, modificato 1 volta in totale
 
12781289
12781289 Inviato: 11 Dic 2011 19:44
 

non ho capito la domanda
 
12781297
12781297 Inviato: 11 Dic 2011 19:46
 

in effetti dovresti spiegarti un po' meglio!!!
 
12781300
12781300 Inviato: 11 Dic 2011 19:46
 

mettere un blocco 85 su un 50ino è possibile?e cosa dovrei togliere o sostituire?
 
12781312
12781312 Inviato: 11 Dic 2011 19:48
 

-Jonny- ha scritto:
mettere un blocco 85 su un 50ino è possibile?e cosa dovrei togliere o sostituire?
se il blocco ha il pignone a sinistra si riesce senza tanti problemi...dovresti vedere se il blocco 85 ci sta nel telaio ma credo di si! comuqnue dovresti solo scambiare i 2 blocchi e riuscire ad allineare il pignone del nuovo blocco alla corona!
 
12781321
12781321 Inviato: 11 Dic 2011 19:50
 

salvito ha scritto:
-Jonny- ha scritto:
mettere un blocco 85 su un 50ino è possibile?e cosa dovrei togliere o sostituire?
se il blocco ha il pignone a sinistra si riesce senza tanti problemi...dovresti vedere se il blocco 85 ci sta nel telaio ma credo di si! comuqnue dovresti solo scambiare i 2 blocchi e riuscire ad allineare il pignone del nuovo blocco alla corona!
e tutti gli attachi del blocco al telaio?! saranno completamente diversi devi farti saldare da qualcuno degli attacchi giusti per il nuovo motore 0509_up.gif
 
12781346
12781346 Inviato: 11 Dic 2011 19:58
 

aler96 ha scritto:
e tutti gli attachi del blocco al telaio?! saranno completamente diversi devi farti saldare da qualcuno degli attacchi giusti per il nuovo motore 0509_up.gif


gli attacchi li devi modificare perchè sono diversi!!! vai da un fabbro e te lo fa oppure se sei pratico con la saldatrice puoi farlo pure tu!!!
 
12781369
12781369 Inviato: 11 Dic 2011 20:03
 

aler96 ha scritto:
e tutti gli attachi del blocco al telaio?! saranno completamente diversi devi farti saldare da qualcuno degli attacchi giusti per il nuovo motore 0509_up.gif

mi ero dimenticato icon_asd.gif icon_asd.gif comuqnue ti basta andare fa un fabbro e farteli fare
 
12781412
12781412 Inviato: 11 Dic 2011 20:12
 

momento momento.......la cosa degli attacchi risulta "facile" se il telaio è in ferro......se ha il telaio in alluminio li diventa piùcomplicata la questione
 
12781441
12781441 Inviato: 11 Dic 2011 20:15
 

Tropik ha scritto:
momento momento.......la cosa degli attacchi risulta "facile" se il telaio è in ferro......se ha il telaio in alluminio li diventa piùcomplicata la questione

azz...non avevo pensato al problema dell'alluminio...
 
12781482
12781482 Inviato: 11 Dic 2011 20:22
 

attacca su con lo scotch ahah icon_xd_2.gif
 
12781597
12781597 Inviato: 11 Dic 2011 20:43
 

Vai da un fabbro e te lo fa! A un mio amico se l'è fatto fare da un fabbro 0509_doppio_ok.gif
 
12781598
12781598 Inviato: 11 Dic 2011 20:43
 

Ma perchè mettere tutto il blocco di un minicross 85? Ma che senso ha? Avrà anche la cilindrata, ma è meno spinto, meno volumetria dei carter, sbattimento per adattare tutto... non vale la pena!

Fatti un'elaborazione con un bel tpr86 e sei apposto!
 
12781626
12781626 Inviato: 11 Dic 2011 20:49
 

diaretto ha scritto:
Ma perchè mettere tutto il blocco di un minicross 85? Ma che senso ha? Avrà anche la cilindrata, ma è meno spinto, meno volumetria dei carter, sbattimento per adattare tutto... non vale la pena!

Fatti un'elaborazione con un bel tpr86 e sei apposto!
tu non hai presente come viaggia un mninicross 85 come honda o ktm icon_rolleyes.gif
 
12781658
12781658 Inviato: 11 Dic 2011 20:53
 

Si...su moto che pesano appunto come minicross, non con pesi superiori di 30kg. Ma poi mi chiedo perchè sbattersi per adattare tutto un blocco, sbilanciando anche la moto e la ciclistica (come pesi e bilanciamento intendo). Tanto vale elaborare lasciando l'AM6 che se elaborato a dovere rende di più e meglio secondo me....
 
12781709
12781709 Inviato: 11 Dic 2011 21:02
 

diaretto ha scritto:
Si...su moto che pesano appunto come minicross, non con pesi superiori di 30kg. Ma poi mi chiedo perchè sbattersi per adattare tutto un blocco, sbilanciando anche la moto e la ciclistica (come pesi e bilanciamento intendo). Tanto vale elaborare lasciando l'AM6 che se elaborato a dovere rende di più e meglio secondo me....
ok non hai presente.......si parla di circa 25cv........fidati che un 50ino come un hm lo tira bene il quale ha di serie sui 6/7cv
 
12781714
12781714 Inviato: 11 Dic 2011 21:03
 

e giusto per precisare un ktm 85 pesa 68kg
 
12781721
12781721 Inviato: 11 Dic 2011 21:04
 

Si vabbe ma stiamo parlando di potenza sviluppata tutta in alto. Comunque pure un tpr86 con relativa elaborazione sviluppa quei cv e ha un discretissimo tiro in "basso", e senza lo sbattimento di dover adattare un blocco.
 
12781733
12781733 Inviato: 11 Dic 2011 21:05
 

diaretto ha scritto:
Si vabbe ma stiamo parlando di potenza sviluppata tutta in alto. Comunque pure un tpr86 con relativa elaborazione sviluppa quei cv e ha un discretissimo tiro in "basso", e senza lo sbattimento di dover adattare un blocco.
si peccato che pe preparare il blocco per l'86 richiedano mooolti soldi mentre un blocco di un cross 85 si possono trovare usati completi a 300/400€ e un tpr 86 comunque so che sviluppa un po' meno di 25cv alla ruota
 
12781806
12781806 Inviato: 11 Dic 2011 21:19
 

diaretto ha scritto:
Ma perchè mettere tutto il blocco di un minicross 85? Ma che senso ha? Avrà anche la cilindrata, ma è meno spinto, meno volumetria dei carter, sbattimento per adattare tutto... non vale la pena!

Fatti un'elaborazione con un bel tpr86 e sei apposto!



Tropik ha scritto:
diaretto ha scritto:
Ma perchè mettere tutto il blocco di un minicross 85? Ma che senso ha? Avrà anche la cilindrata, ma è meno spinto, meno volumetria dei carter, sbattimento per adattare tutto... non vale la pena!

Fatti un'elaborazione con un bel tpr86 e sei apposto!
tu non hai presente come viaggia un mninicross 85 come honda o ktm icon_rolleyes.gif



super quotone....da noi c'è una ragazzina con il KTM 65...e a me con il 2 plus mi da tanta, tanta, ma proprio tanta merd*....mi immagino un 85 yz o KTm quanto vadano...per l'adattamento on ci vuole nulla....2 staffe e sei a posto...l'unico problema è che devi fare l'impianto luci con la batteria perche ovviamente i cross al volano non hanno l'uscita per i fari 0509_up.gif
 
12781830
12781830 Inviato: 11 Dic 2011 21:24
 

Ripeto: sono 30kg di peso in meno...
Chiedetelo a ponzi se è meglio adattare il blocco di un minicross o fare un'ela con tpr86 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12781894
12781894 Inviato: 11 Dic 2011 21:35
 

diaretto ha scritto:
Ripeto: sono 30kg di peso in meno...
Chiedetelo a ponzi se è meglio adattare il blocco di un minicross o fare un'ela con tpr86 icon_asd.gif icon_asd.gif
tu glielo hai già chiesto? e comunque ponzi sarà bravissimo, espertissimo ma non è dio in terra, non è che sa tutto lui....magari non ha neanche mai provato una minicross 85 icon_rolleyes.gif

e comunque non sono 30kg in meno visto che pesa sugli 85kg un 50ino e uindi i kg di differenza si abbassano a circa 18kg.....e il blocxco di un minicross resta un blocco nato così con i controcazzi da 25cv e non ha nemmeno il volano e quindi prende giri come niente
 
12782023
12782023 Inviato: 11 Dic 2011 22:02
 

Io preferirei lasciare il blocco originale e elaborarlo piuttosto che cambiarlo cosi radicalmente. Poi secondo me qui si va già nel campo del soggettivo.
 
12782031
12782031 Inviato: 11 Dic 2011 22:03
 

Quoto in pieno, una moto nata con un 85 va meglio di un am6 col tpr!
Anche se i cv sono i soliti o quasi, il blocco 85 e' progettato da gente coi c.....i, non da 2 ragazzi con un dremel!
 
12782034
12782034 Inviato: 11 Dic 2011 22:05
 

un mio amico ha il kx 85 e pesa 71 kg....sviluppa 31.26 cv alla ruota...con 600 euro mi vendeva il blocco che volevo metterlo sulla mia hm...ma lo faro quando avro 18 anni e patente
 
12782066
12782066 Inviato: 11 Dic 2011 22:12
 

Si, vabbe....31cv alla ruota come no...
Comunque inutile che aspetti i 18 e la patente, comunque il mezzo non sarebbe più in regola! Se lo vuoi fare fallo ora, se devi aspettare i 18 a quel punto prenditi un bel 125, o meglio superiore!
 
12782145
12782145 Inviato: 11 Dic 2011 22:35
 

diaretto ha scritto:
Io preferirei lasciare il blocco originale e elaborarlo piuttosto che cambiarlo cosi radicalmente. Poi secondo me qui si va già nel campo del soggettivo.
come costi si è più contenuti con il blocco dell'85
 
12782183
12782183 Inviato: 11 Dic 2011 22:42
 

diaretto ha scritto:
Si, vabbe....31cv alla ruota come no...
Comunque inutile che aspetti i 18 e la patente, comunque il mezzo non sarebbe più in regola! Se lo vuoi fare fallo ora, se devi aspettare i 18 a quel punto prenditi un bel 125, o meglio superiore!


no aspetto la patente apposta per togliermi lo svizio di farlo e avere le stesso un mezzo per girare(auto)...comunque si...carter e cilindro lavorati carbu da 32 e marmitta artigianale faceva 31,25 cv da banco....il 125 non lo prendo...tra 6 mesi se tutto va bene avrò la patente...quindi passo a cilindrate maggiori...
 
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