ciao a tutti mi sapete dire o dare le misure dei getti per un carburatore dell'orto 28 vhst per una husqvarna wre125 del 2009 però da potenziata?(ho un dubbio.... non vorrei che abbia il dell'orto 28 phbh voi avete un'idea)o cosa devo cambiarci per farla un pelino piu grassa per evitare di grippare?nn ho visto nessun cavetto per il miscelatore quindi deduco che sia a chiamata dal carburatore e nn vorrei che in rilascio si smagrisca quindi vorrei una misura di getti approssimata e posizione spillo per verificare che sia tutto aposto.......la moto devo ancora prenderla ma è un usato ed è stata ripotenziata ma il tipo ha detto che ha cambiato solo la marmitta e che i blocchi erano solo li.mentre il concessionario ha detto che ci sono lavori sul carburatore e una strozzatura al pacco lamellare.......e dato che se lo faccio fare a loro mi costa 200 euro mentre sono capacissimo a farlo da me però mi servirebbero le misure dei getti........grazie in anticipo a tutti
hells81
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Inviato: 10 Dic 2011 16:05
il massimo è un 175-180 da ripo 138 da depo. il minimo non andrebbe cambiato, dovrebbe essere un u38
Husky1992
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Inviato: 10 Dic 2011 16:07
Husky1992 ha scritto:
il massimo è un 175-180 da ripo 138 da depo. il minimo non andrebbe cambiato, dovrebbe essere un u38
Grazie mille e per ingrassarla un po cosa dovrei fare?
hells81
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Inviato: 10 Dic 2011 16:19
hells81 ha scritto:
Grazie mille e per ingrassarla un po cosa dovrei fare?
che ne sai che è magra? poi se vuoi ingrassare il massimo aumenti il massimo, se vuoi ingrassare il minimo fai la stessa cosa con il minimo
Husky1992
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Inviato: 10 Dic 2011 16:22
Husky1992 ha scritto:
che ne sai che è magra? poi se vuoi ingrassare il massimo aumenti il massimo, se vuoi ingrassare il minimo fai la stessa cosa con il minimo
Be certo nn lo so nn ho visto la candela ma comunque sempre meglio un pelino grassa che rischiare d grippare no!!!!!!!
hells81
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Inviato: 10 Dic 2011 16:26
si ma se quello ci ha girato fino ad ora e non ha grippato significa che sta bene... no
che ha cambiato solo la marmitta è impossibile perchè avrebbe grippato la prima settimana, se non il primo giorno. la carburazione si fa sentendo la moto e non guardando la candela
Husky1992
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Inviato: 10 Dic 2011 16:34
Husky1992 ha scritto:
si ma se quello ci ha girato fino ad ora e non ha grippato significa che sta bene... no
che ha cambiato solo la marmitta è impossibile perchè avrebbe grippato la prima settimana, se non il primo giorno. la carburazione si fa sentendo la moto e non guardando la candela
Ma dalla candela sai comè la carburazione..... Se è bianca è troppo magra di conseguenza ci potrebbero essere piu probabilità che potrebbe essere grippata.......grippata nn vuol dire che si inchioda e nn parte piu una grippata puo anche iniziare e continuare con l'usura......
hells81
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Inviato: 10 Dic 2011 17:29
sposto nella sezione tecnica
rici46
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Inviato: 10 Dic 2011 17:33
rici46 ha scritto:
sposto nella sezione tecnica
Grazie mille
hells81
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Inviato: 10 Dic 2011 20:22
hells81 ha scritto:
Ma dalla candela sai comè la carburazione..... Se è bianca è troppo magra di conseguenza ci potrebbero essere piu probabilità che potrebbe essere grippata.......grippata nn vuol dire che si inchioda e nn parte piu una grippata puo anche iniziare e continuare con l'usura......
se tu avessi il potere di vedere attraverso il cilindro e vedere il colore della candela alle massime aperture, sarei daccordo, il problema è che questo giochetto della candela lo puoi fare, in grandi linee, solo al minimo, per il resto la devi sentire
Husky1992
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Inviato: 11 Dic 2011 12:06
Husky1992 ha scritto:
il massimo è un 175-180 da ripo 138 da depo. il minimo non andrebbe cambiato, dovrebbe essere un u38
da depo il getto è 142, e da ripo è molto soggettivo, per esempio io questa estate ero grasso con un 155
zane93
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Inviato: 11 Dic 2011 14:01
zane93 ha scritto:
da depo il getto è 142, e da ripo è molto soggettivo, per esempio io questa estate ero grasso con un 155
Grazie ma hai cambiato solo quello del massimo o hai dovuto fare altri cambiamenti di getti o spillo?
hells81
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Inviato: 11 Dic 2011 14:08
ho cambiato solo il massimo anche se per fare le cose per bene quest'estate ci sarebbe voluto un U36 e smagrire un pò di spillo
zane93
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Inviato: 11 Dic 2011 14:12
zane93 ha scritto:
ho cambiato solo il massimo anche se per fare le cose per bene quest'estate ci sarebbe voluto un U36 e smagrire un pò di spillo
A ok t posso chiedere come funziona l'altezza dello spillo e cosa comporta nella carburazione?e il getto U quale sarebbe e piu il numero è alto o basso cosa comporta?
hells81
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