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molle frizione f12r (arrow+multivar)
12776512
12776512 Inviato: 10 Dic 2011 12:21
Oggetto: molle frizione f12r (arrow+multivar)
 

allora ragazzi sono ancora alle prese con una taratura tutta strana!
ora monto la molla bianca e le mollette gialle: dovrebbe attaccare a 5000 giri...invece attacca a 6000! icon_neutral.gif e cioè quando entra in coppia!
altro problema: non ho la pistola e ho provato a smontare la frizione tenendo il freno, la ruota è ferma però la campana un po gira! ho paura di rovinare qualcosa...
 
12776525
12776525 Inviato: 10 Dic 2011 12:29
Oggetto: Re: molle frizione f12r (arrow+multivar)
 

Ghebbro ha scritto:
allora ragazzi sono ancora alle prese con una taratura tutta strana!
ora monto la molla bianca e le mollette gialle: dovrebbe attaccare a 5000 giri...invece attacca a 6000! icon_neutral.gif e cioè quando entra in coppia!
altro problema: non ho la pistola e ho provato a smontare la frizione tenendo il freno, la ruota è ferma però la campana un po gira! ho paura di rovinare qualcosa...
esistono delle chiavi buzzetti apposta per la campana se no fai come me me la sono fatta fare da un fabbro dando tutte le misure ed è ancora meglio di quella che si compra molto meglio, monta le verdi invece delle gialle.
 
12776557
12776557 Inviato: 10 Dic 2011 12:43
 

no vabe la chiave ce l'ho! va bene! l'unica cosa è che gira anche la campana e il dado non si svita...
 
12776574
12776574 Inviato: 10 Dic 2011 12:48
 

Ghebbro ha scritto:
no vabe la chiave ce l'ho! va bene! l'unica cosa è che gira anche la campana e il dado non si svita...
a quanto pare non la usi bene o è troppo stretto.
 
12776580
12776580 Inviato: 10 Dic 2011 12:49
 

usa l'mdc originale e mollette verdi con i rulli da 5.5 o 6
 
12776636
12776636 Inviato: 10 Dic 2011 13:19
 

speedy4ever ha scritto:
a quanto pare non la usi bene o è troppo stretto.


allora io la uso premendo bene il freno. poi prendo la chiave e la giro forte in senso antiorario. facendo cosi pero gira anche la campana e non risco a svitare il dado!
 
12776640
12776640 Inviato: 10 Dic 2011 13:20
 

Ghebbro ha scritto:


allora io la uso premendo bene il freno. poi prendo la chiave e la giro forte in senso antiorario. facendo cosi pero gira anche la campana e non risco a svitare il dado!
perchè la blocchi male la campana gira se gira la ruota.
 
12776663
12776663 Inviato: 10 Dic 2011 13:28
 

ma la ruota è ferma! xD
 
12776665
12776665 Inviato: 10 Dic 2011 13:29
 

Ghebbro ha scritto:
ma la ruota è ferma! xD
non c'è verso la campana è collegata ai rapporti se gira la la campana gira anche la ruota non c'è verso.
 
12776686
12776686 Inviato: 10 Dic 2011 13:36
 

vabene! allora provero a bloccarla meglio! icon_wink.gif
dici che se metto un cacciavite nel disco del freno rovino qualcosa?
 
12776687
12776687 Inviato: 10 Dic 2011 13:37
 

Ghebbro ha scritto:
vabene! allora provero a bloccarla meglio! icon_wink.gif
dici che se metto un cacciavite nel disco del freno rovino qualcosa?
potresti sciupare qualcosa e faresti ben poco.
 
12776694
12776694 Inviato: 10 Dic 2011 13:39
 

ok ipotesi scartata! icon_asd.gif
tu come faresti?
 
12776703
12776703 Inviato: 10 Dic 2011 13:42
 

Ghebbro ha scritto:
ok ipotesi scartata! icon_asd.gif
tu come faresti?
non ho mai usato quella chiave la mia ha una leva lunga la appoggio in terra e con un crik svito il dado.
 
12776722
12776722 Inviato: 10 Dic 2011 13:47
 

speedy4ever ha scritto:
non ho mai usato quella chiave la mia ha una leva lunga la appoggio in terra e con un crik svito il dado.


no aspetta non ho capito proprio bene bene xD
 
12776725
12776725 Inviato: 10 Dic 2011 13:48
 

Ghebbro ha scritto:


no aspetta non ho capito proprio bene bene xD
te lo già spiegato come faccio la mia chiave per le campana è lunga la appoggio in terra e con una boccola di 15 e una chiave a cricchetto la svito tranquillamente.
 
12776740
12776740 Inviato: 10 Dic 2011 13:51
 

ah ok grazie mille 0509_up.gif se riesco provero questo metodo! un ultima cosa....(grazie per la tua pazienza, sono alle prime armi! icon_asd.gif ) se vado avanti con questa taratura si puo rovinare qualche organo della trasmissione? considera che lo uso parecchio il motorino...
 
12776744
12776744 Inviato: 10 Dic 2011 13:54
 

Ghebbro ha scritto:
ah ok grazie mille 0509_up.gif se riesco provero questo metodo! un ultima cosa....(grazie per la tua pazienza, sono alle prime armi! icon_asd.gif ) se vado avanti con questa taratura si puo rovinare qualche organo della trasmissione? considera che lo uso parecchio il motorino...
no però monta delle mollettine più morbide tipo le verdi polini per farlo attaccare un po più basso comunque stai attento se devi impazzare se hai un gommaio o meccanico vicino ti fai dare un colpo di pistola perchè se spani il dado è la fine.
 
12776767
12776767 Inviato: 10 Dic 2011 13:58
 

ok grazie!piu che altro la mia preoccupazione era quella di rovinare qualcosa! comunque si appena ho tempo se non riesco a svitarlo vado dal meccanico! spendero un po pero vado sul sicuro! 0509_up.gif
 
12776774
12776774 Inviato: 10 Dic 2011 13:59
 

Ghebbro ha scritto:
ok grazie!piu che altro la mia preoccupazione era quella di rovinare qualcosa! comunque si appena ho tempo se non riesco a svitarlo vado dal meccanico! spendero un po pero vado sul sicuro! 0509_up.gif
basta che gli porto già lo scooter con il copri carter smontato e un colpo di pistola te lo da senza farti pagare.
 
12776792
12776792 Inviato: 10 Dic 2011 14:05
 

giusto faccio cosi! bello tranquillo cosi non rischio 0509_up.gif
 
12776799
12776799 Inviato: 10 Dic 2011 14:08
 

Ghebbro ha scritto:
giusto faccio cosi! bello tranquillo cosi non rischio 0509_up.gif
si ci sta che è stetto molto e non ce la fai se ti scappa la chiave spani il dado dopo è un problema in più.
 
12776810
12776810 Inviato: 10 Dic 2011 14:12
 

beh puo essere che sia molto stretto perche l'ultima volta me lo monto il meccanico con la pistola...
 
12776819
12776819 Inviato: 10 Dic 2011 14:15
 

Ghebbro ha scritto:
beh puo essere che sia molto stretto perche l'ultima volta me lo monto il meccanico con la pistola...
è si è molto facile.
 
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