Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
CBR 600 F 2011. Richiamo per cupolino rumoroso [FYI]
12774177
12774177 Inviato: 9 Dic 2011 17:14
Oggetto: CBR 600 F 2011. Richiamo per cupolino rumoroso [FYI]
 

Nel caso interessasse a qualcuno, ho saputo dal mio concessionario che la Honda ha fatto un richiamo ufficiale per le CBR 600 F 2011 per il problema delle vibrazioni sul cupolino originale.
Avevo letto, in qualche thread, che altri l'avevano notato. È una vibrazione abbastanza rumorosa che si sente intorno ai 4000 giri.
Io sto aspettando il ricambio, che dovrebbe arrivare a giorni.
 
12775177
12775177 Inviato: 9 Dic 2011 21:34
 

ah bene

vado subito dal conce per informarmi
 
12817671
12817671 Inviato: 21 Dic 2011 19:39
 

Bene! mi son sempre chiesto se si poteva fare niente per quel fastidioso problema!
 
12909498
12909498 Inviato: 19 Gen 2012 12:02
 

anche il mio cupolino vibra in maniera veramente fastidiosa, purtroppo però dal sito honda mettendo il numero di telaio della mia moto non risulta nessun richiamo da fare...

io faccio finta di niente e appena riattivo l'assicurazione il a marzo passo in honda e gli faccio far un controllo icon_biggrin.gif
 
12911505
12911505 Inviato: 19 Gen 2012 20:00
 

Ho mandato una mail al concessionario, mi hanno risposto che c'è stato un richiamo e che mi sistemeranno la moto appena mi presento.
 
13024963
13024963 Inviato: 20 Feb 2012 1:30
 

leggo solo adesso icon_redface.gif
ma quindi non si è trattato di un richiamo ufficiale di tutti i modelli venduti in italia?
oppure ha riguardato solo un ristretto numero di esemplari?
 
13028777
13028777 Inviato: 20 Feb 2012 21:48
 

Da quello che so io non c'è stato un vero richiamo ( con letterina a casa, diciamo), penso che Honda si sia limitata a dire alle concessionarie come risolvere il problema se i clienti si lamentano. Io credo che sia una cosa risolvibile facilmente...
 
13029078
13029078 Inviato: 20 Feb 2012 22:57
 

Velo89 ha scritto:
Da quello che so io non c'è stato un vero richiamo ( con letterina a casa, diciamo), penso che Honda si sia limitata a dire alle concessionarie come risolvere il problema se i clienti si lamentano. Io credo che sia una cosa risolvibile facilmente...


capisco, se però così fosse
chi non brontola ( non si fà vivo in concessionaria) non avrà il problema risolto (ovviamente trattasi di problema lieve).
secondo me per fare una cosa fatta bene, andavano avvisati tutti i possessori
alla fine non credo che siano poi moltissimi
 
13031607
13031607 Inviato: 21 Feb 2012 17:28
 

Allora è proprio un vizio, anche la mia rr 07 aveva lo stesso problema... risolto con un pò di gommapiuma tra il cupolino e la luce posizione
 
13032238
13032238 Inviato: 21 Feb 2012 19:51
 

Gia...non capisco perche' a volte si perdano in un bicchier d'acqua per cose cosi lievi. strano che queste vibrazioni non siano uscite in fase di sviluppo e poi collaudo del prodotto. comunque bene cosi alla fine meglio cose tranquille che problemoni come accade in altre realta'.
 
13034769
13034769 Inviato: 22 Feb 2012 14:09
 

appena riattivo l'assicurazione, questione di ore, mi fiondo in concessionaria per questo problema che è parecchio fastidioso

il punto è che, non essendoci stato un richiamo ufficiale, il concessionario Honda potrebbe tranquillamente farti pagare l'intervento 0509_down.gif
 
13035059
13035059 Inviato: 22 Feb 2012 15:08
 

Beh confido nel buonsenso...puoi sempre far presente di essere venuto a conoscenza della cosa e che la casa madre e' al corrente di tutto. se si mette male puoi semore paventare una informativa a honda.
 
13036027
13036027 Inviato: 22 Feb 2012 18:45
 

Io credo che honda non abbia voluto spendere soldi in lettere per un problema lieve. Comunque il mio concessionario mi ha detto che il richiamo c'è stato e che mi sistemeranno la moto, suppongo che concessionari ufficiali siano tutti al corrente della cosa, poi c'è sempre chi fa il furbo e ti mette in conto 10€ tanto per... icon_sad.gif
 
13042967
13042967 Inviato: 24 Feb 2012 10:22
 

ho appena telefonato al concessionario dove ho preso il cbr...mi ha detto che avrebbe verificato la reale esistenza di un richiamo per questo problema
nel pomeriggio lo devo richiamare e mi dirà qualcosa

se mi dice che di richiami non ce ne sono e se non ti è di troppo disturbo, puoi farti dare una copia del richiamo dal tuo concessionario?

sai com'è...il titolare della concessionaria quando si è trattato di vendermi la moto mi è parso disponibile al 300% 0509_up.gif , ma per verificare questa cosa al telefono mi è parso molto scocciato 0509_down.gif
 
13044422
13044422 Inviato: 24 Feb 2012 16:42
 

Ho richiamato il concessionario che, molto gentilmente, ha verificato in diretta telefonica sul portale dei richiami e di richiami ufficiali "da spedizione della lettera" non risulta niente

Così, attraverso il portale dedicato alle officine ha consultato i bollettini tecnici e da li, in effetti, il richiamo compare.
Non si tratta di un richiamo ma di una soluzione a un problema che alcune moto lamentano e altre no.

tale bollettino recita che, SE IL CLIENTE LAMENTA IL DIFETTO, la causa è dovuta a un cattivo assemblaggio delle plastiche, risolvibile con l'applicazione di 10 gommini in determinati punti di contatto delle plastiche

0509_doppio_ok.gif

ora abbiamo ordinato il kit di gommini e appena gli arriva lo vado a montare 0509_campione.gif
 
13044635
13044635 Inviato: 24 Feb 2012 17:51
 

Bene dai, nonostante non ci sia stato un richiamo ufficiale, almeno è stata data una disposizione per risolvere il problema, temevo che il concessionario si prendesse la responsabilità di pasticciare a modo suo... icon_smile.gif
 
13050265
13050265 Inviato: 26 Feb 2012 15:02
 

bene 0509_up.gif
alla fine il conc si è preso a cuore la cosa
in altre realtà non sarebbe accaduto
della serie tutti buoni per vendere ma poi in caso di chiarimenti etc.... icon_rolleyes.gif
concessionario alla fine onesto 0509_up.gif
 
13052737
13052737 Inviato: 27 Feb 2012 8:16
 

si è vero, mi rimangio ciò che ho detto
al mattino al telefono mi era parso un pò scocciato, si vede che aveva altre beghe da risolvere
 
13131975
13131975 Inviato: 17 Mar 2012 20:16
 

Oggi pomeriggio ho fatto il tagliando alla mia moto e mi sono fatto sistemare anche il cupolino, ora non c'è più nessuna vibrazione fastidiosa, una riparazione perfetta!
Comunque il concessionario mi ha confermato che non tutti i cupolini vibrano, ma solo su alcune moto. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13132714
13132714 Inviato: 18 Mar 2012 0:55
 

anch'io stamattina ho eseguito il richiamo e il rumore è totalmente sparito!che goduria! 0509_doppio_ok.gif
 
13154333
13154333 Inviato: 22 Mar 2012 22:26
 

Salve ragazzi, ho pure io questo fastidioso rumore nella mia 600 f 2011...ieri ho chiesto al mio concessionario se sapesse qualcosa al riguardo, mi ha detto di no e di richiamarlo oggi che mi avrebbe detto di più....oggi ho richiamato ma mi ha confermato che non è a conoscenza di questo richiamo. Qualcuno ha per caso qualche link ufficiale Honda o altro che posso mostrargli?
 
13154396
13154396 Inviato: 22 Mar 2012 22:41
 

In effetti non ho mai trovato qualcosa di ufficiale su internet a riguardo, ma ti consiglio di chiedere a qualche altro concessionario, perchè da quello che so, e che mi ha spiegato il mio concessionario, Honda ha previsto un preciso kit per sistemare il problema e in effetti funziona a dovere.
 
13154508
13154508 Inviato: 22 Mar 2012 23:09
 

non ho un link nemmeno io, ma del richiamo mi aveva avvisato il concessionario stesso, che aveva ricevuto la segnalazione dalla honda. (era stato in novembre/dicembre, anche se poi l'ho fatto montare solo un paio di settimane fa)
 
13154593
13154593 Inviato: 22 Mar 2012 23:36
 

grazie per la risposta ragazzi, domani proverò allora a chiedere in un altro concessionario...ma se non dovesse sapere niente nemmeno questo cosa mi consigliate di fare?
 
13154611
13154611 Inviato: 22 Mar 2012 23:42
 

insisti icon_smile.gif
 
13154730
13154730 Inviato: 23 Mar 2012 0:03
 

-CBR- ha scritto:
Salve ragazzi, ho pure io questo fastidioso rumore nella mia 600 f 2011...ieri ho chiesto al mio concessionario se sapesse qualcosa al riguardo, mi ha detto di no e di richiamarlo oggi che mi avrebbe detto di più....oggi ho richiamato ma mi ha confermato che non è a conoscenza di questo richiamo. Qualcuno ha per caso qualche link ufficiale Honda o altro che posso mostrargli?


mi sembra strano icon_rolleyes.gif
molto probabilmente quel concessionario lavora in maniera grossolana 0509_down.gif
di sicuro per me sarebbe un ottimo pretesto per non servirmi più da lui
già il fatto di non sapere quello che altre concessionarie sanno, è tutto dire eusa_wall.gif
 
13155272
13155272 Inviato: 23 Mar 2012 9:59
 

digli di controllare nel portale dei bollettini tecnici che trova il richiamo!
il richiamo prevede l'installazione di 10 gommini tra cupolino, carena e cruscotto
insisti col tuo concessionario...
 
13156403
13156403 Inviato: 23 Mar 2012 15:06
 

oggi ho chiamato in un altro concessionario....stessa storia, non sanno niente di questo richiamo

@texastornado:
ma guarda posso dirti che fino ad ora non avevo avuto nessun problema, il concessionario si è mostrato sempre abbastanza disponibile, certo vediamo come finisce questa storia....

@magi1984 :
ciao, questo "portale dei bollettini tecnici" cui fai riferimento lo posso consultare pure io, oppure lo può fare solo un concessionario?
 
13156959
13156959 Inviato: 23 Mar 2012 17:25
 

no solo i concessionari

sul sito honda c'è la pagina per le campagne di richiamo ufficiali, quelle da lettera spedita a casa, ma in questo caso non si tratta di niente di ufficiale

c'è semplicemente un bollettino tecnico che dice ai concessionari come risolvere il problema in caso di lamentele del cliente
 
13157288
13157288 Inviato: 23 Mar 2012 18:48
 

Mi stupisco che ben 2 concessionari non siano al corrente di questa cosa... Il mio concessionario è uno tra i più importanti del nord italia, quindi credo sia normale che sia sempre informato su queste cose, ma mi chiedo se i concessionari più piccoli siano poco informati per colpa loro o perchè non vengono informati dalla casa. Anche in questo caso il cliente sà che la sua moto ha un problema, ma il concessionario non sà di doverlo sistemare in garanzia.
Quello che posso dirti io, è che dovresti insistere, perchè di certo non gli stai chiedendo una cosa inventata da te.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©