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Cambio: prima, folle e seconda.
12772650
12772650 Inviato: 9 Dic 2011 8:39
Oggetto: Cambio: prima, folle e seconda.
 

Salve a tutti,
sono relativamente nuovo nel forum, premesso questo vi dico che da circa due settimane sono possessore di una keeway superlight 125 nuova, la mia prima moto.

La moto (per quello che un 125 può fare) va bene, ma soprattutto non va troppo veloce, proprio quello che volevo dalla mia prima moto visto che la porto sia io che mia moglie, premetto che ho la patente b,c e d ma non la a (anche se è in progetto) e fino ad ora ho portato qualche cinquantino solo all'epoca delle superiori.

Vi spiego il problema: la moto si accende con la folle (N) inserita altrimenti non parte, non serve tenere la frizione premuta ma io per sicurezza la tengo e menomale perchè più di qualche volta il led della folle inserita era acceso ma la moto mi stava per sfuggire di mano come se fosse inserita la prima o la seconda.

Non mi è mai sfuggita di mano, ma solo perchè da quando è capitato la prima volta ci sono stato sempre attento, ricordo che il problema non capita sempre ma comunque quando capita è molto fastidioso.

Inoltre a volte ho difficoltà ad inserire la marcia in folle (ovviamente da fermo) poichè le marce mi passano da prima a seconda o da seconda a prima senza fermarsi in folle;
me ne accorgo perchè il led della (N) si accende per un attimo e poi si rispegne, questo accade sia a moto accesa che a moto col solo quadro acceso.

Dopo un po di volte che provo ad inserire la marcia in folle senza riuscirci il cambio si indurisce e si blocca.

Avete suggerimenti o spiegazioni in merito?

Ho visto che la leva del cambio non ritorna completamente una volta rilasciata, quindi mi sono fatto l'idea che debba essere meglio registrata, ma è solo una mia "profana" idea.

Giovedì prossimo la riporterò al venditore poichè sono in garanzia, vorrei chiedervi, dal momento che sono in garanzia non dovrei pagare ne eventuali pezzi da sostituire, ne manodopera o quest'ultima si?

Nel frattempo e nell'attesa che qualcuno risponda vi mando un saluto a tutti.

Ultima modifica di marcoszzz il 9 Dic 2011 8:56, modificato 1 volta in totale
 
12772666
12772666 Inviato: 9 Dic 2011 8:48
 

a me sembra tutto normale, sei tu che non hai esperienza con il cambio! per mettere in folle devi dare un colpettino in alto se sei in prima, in basso se sei in seconda. se sei in seconda e vuoi passare in prima o viceversa è normale che non entra il folle! falla provare a qualcuno con esperienza con le marce e vedi che ti dice!
 
12772699
12772699 Inviato: 9 Dic 2011 9:02
 

dariol2 ha scritto:
a me sembra tutto normale, sei tu che non hai esperienza con il cambio! per mettere in folle devi dare un colpettino in alto se sei in prima, in basso se sei in seconda. se sei in seconda e vuoi passare in prima o viceversa è normale che non entra il folle! falla provare a qualcuno con esperienza con le marce e vedi che ti dice!


Quindi a te sembra normale che con la spia del folle accesa la moto, all'accensione, saltella in avanti come se ci fosse inserita la prima o la seconda???

Inoltre la soluzione del "colpettino" non funziona.

Provo con molta forza ad inserire il folle proprio perchè il "colpettino" non funziona e continuando a fare forza ad un certo punto passo da una marcia all'altra, dopo un po il cambio si indurisce.

Sicuramente non ho esperienza con il cambio, ma in tutto questo non ci vedo nulla di normale.
 
12772734
12772734 Inviato: 9 Dic 2011 9:16
 

marcoszzz ha scritto:


Quindi a te sembra normale che con la spia del folle accesa la moto, all'accensione, saltella in avanti come se ci fosse inserita la prima o la seconda???

Inoltre la soluzione del "colpettino" non funziona.

Provo con molta forza ad inserire il folle proprio perchè il "colpettino" non funziona e continuando a fare forza ad un certo punto passo da una marcia all'altra, dopo un po il cambio si indurisce.

Sicuramente non ho esperienza con il cambio, ma in tutto questo non ci vedo nulla di normale.



ehhhh' lo faceva anche a me con il mito mettevo in folle magari da moto spenta mi dava la (N) della folle e quando andavo per riaccenderlo ''tracchete'' marcia inserita....mi scappo di mano ma meno male ce la feci a reggerlo.....

se vuoi mettere la folle e' meglio inserirla a moto accesa o senno' se parcheggi in discesa e vuoi tenerlo in marcia quando vai a riaccenderlo stai attento....

ma poi penso che sia quasi normale io non mi sono mai posto il problema ci stavo un pelino piu' attento e poi non e' piu' successo 0510_saluto.gif

per inserire la folle da moto accesa anche a me era un po' durina
sicche facevo cosi' se ero in prima a volte lasciavo leggermente la frizzione a finche non entrava la folle
tipo.... sei in prima stacchi un po' la frizione come se vuoi partire ma in realta non parti ritiri di nuovo la frizione e cerca la folle.....molto spesso funziona...
 
12772761
12772761 Inviato: 9 Dic 2011 9:28
 

marcoszzz ha scritto:


Quindi a te sembra normale che con la spia del folle accesa la moto, all'accensione, saltella in avanti come se ci fosse inserita la prima o la seconda???

Inoltre la soluzione del "colpettino" non funziona.

Provo con molta forza ad inserire il folle proprio perchè il "colpettino" non funziona e continuando a fare forza ad un certo punto passo da una marcia all'altra, dopo un po il cambio si indurisce.

Sicuramente non ho esperienza con il cambio, ma in tutto questo non ci vedo nulla di normale.

hai gia fatto il tagliando dei 1000 km? potrebbe essere che quando metti l'olio definitivo la cosa migliori. quando ti devi posteggiare cosa fai? arrivi spegni il motore e metti in folle, oppure arrivi metti in folle e spegni il motore? se fai nel primo modo è facile che ti dia un falso folle perche gli ingranaggi non si accoppiano bene! se fai nel secondo modo e lasci la moto in folle (senza frizione tirata) e appena torni trovi il cambio in presa c'e' qualche problema. considera in ogni caso che non e' un cambio da supersportiva preciso al millimetro, ci devi solo fare il piede! quando avevo la moto 50 il cambio faceva letteralmente pena piano piano ho imparato a farlo funzionare bene
 
12772790
12772790 Inviato: 9 Dic 2011 9:43
 

cambia l'olio.
 
12772874
12772874 Inviato: 9 Dic 2011 10:25
 

A me il folle spesso non entra; non capita solo a me, ma un po' a tutti quelli che la utilizzano.
Dite che quindi potrebbe essere una cosa di olio? Lo fa sia a freddo che a caldo, in maniera totalmente random O_o
 
12772900
12772900 Inviato: 9 Dic 2011 10:33
 

Ariadne ha scritto:
A me il folle spesso non entra; non capita solo a me, ma un po' a tutti quelli che la utilizzano.
Dite che quindi potrebbe essere una cosa di olio? Lo fa sia a freddo che a caldo, in maniera totalmente random O_o


può darsi.
 
12772905
12772905 Inviato: 9 Dic 2011 10:35
 

Ciao,e complimenti per il nuovo acquisto! icon_biggrin.gif
Anche io ho avuto una custom 125 ai suoi tempi e mi ha dato grandi emozioni!
Secondo me il tuo problema della ricerca della folle potrebbe essere più ascrivibile a mancanza d esperienza che a problemi di olio motore..ci vogliono una bella manciata di migliaia di km prima di arrivare a conoscere il proprio mezzo sopratutto se si è alle prese con la prima moto.
Vedrai che col tempo la sensibilità del piede nei confronti del passaggio tra prima/seconda e/o folle migliorerà tantissimo..e nel frattempo l'unica cosa che puoi imparare a fare per stare tranquillo è quello di tenere sempre la frizione un pochino tirata per valutare il giusto inserimento della marcia desiderata e non "schiantarti" in caso di marcia sbagliata.
Per toglierti qualsiasi dubbio potresti comuqnue portarla al meccanico della concessionaria da cui l'hai comprata e fargliela provare.ù

p.s: fermo restando che generalmente durante il rodaggio l'inserimento delle marce può risultare un po' più difficile proprio perchè l'olio e i vari componenti del motore devono ancora erntrare in "coesione" tra loro..
 
12772993
12772993 Inviato: 9 Dic 2011 11:10
 

Ma che moto è la Keeway?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12773001
12773001 Inviato: 9 Dic 2011 11:11
 

Grazie a tutti sia per gli auguri per la mia prima moto sia per i vostri preziosi contributi.

dariol2 ha scritto:

hai gia fatto il tagliando dei 1000 km? potrebbe essere che quando metti l'olio definitivo la cosa migliori. quando ti devi posteggiare cosa fai? arrivi spegni il motore e metti in folle, oppure arrivi metti in folle e spegni il motore? se fai nel primo modo è facile che ti dia un falso folle perche gli ingranaggi non si accoppiano bene! se fai nel secondo modo e lasci la moto in folle (senza frizione tirata) e appena torni trovi il cambio in presa c'e' qualche problema. considera in ogni caso che non e' un cambio da supersportiva preciso al millimetro, ci devi solo fare il piede! quando avevo la moto 50 il cambio faceva letteralmente pena piano piano ho imparato a farlo funzionare bene


Quando arrivo metto a folle e spengo, comunque ho percorso 140km perciò per il tagliando dei mille dovrò aspettare ancora un po...

mentre per rispondere ad AdriaDne che ha scritto:
A me il folle spesso non entra; non capita solo a me, ma un po' a tutti quelli che la utilizzano.
Dite che quindi potrebbe essere una cosa di olio? Lo fa sia a freddo che a caldo, in maniera totalmente random O_o

Ti posso dire che il problema lo fa prevalentemente a caldo specie il problema che il cambio si incolla e non riesco più a cambiare marcia.

Oltre ai vostri contributi che parlano obbiettivamente sia di cambio olio sia di cambio non preciso al millimetro ho pensato ad altre due cose la prima è il filo della frizione non completamente tarato e quindi da tirare un po di più che ne pensate, potrebbe incidere il fatto che la leva non ritorna completamente al rilascio?


Un'ultima domanda:la garanzia ovviamente copre sia eventuali pezzi da sostituire che la manodopera vero?
 
12773003
12773003 Inviato: 9 Dic 2011 11:12
 

Maxstreetbob ha scritto:
Ma che moto è la Keeway?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif boh. inizialmente pensavo che parlasse di giacche a vento......

mo vado su gugol a cercarla. non si sa mai, potrebbe anche piacermi.
 
12773027
12773027 Inviato: 9 Dic 2011 11:22
 

Maxstreetbob ha scritto:
Ma che moto è la Keeway?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Hahaha!!!

Anche per fare l'assicurazione ho avuto qualche problemino perchè non trovava la marca, comunque è una moto che se escludiamo il problema in oggetto, fa 50km con un litro di benzina ma in quanto a gloria come marca non ne ha, icon_mrgreen.gif comunque se vuoi vedere alcune foto ti posto il link del sito ufficiale.

Link a pagina di Keewaymotor.com


Il modello che ho acquistato è superlight 125 limited edition.
 
12773028
12773028 Inviato: 9 Dic 2011 11:22
 

Se è quella che appare,è un piccolo custom monocilindrico sbaglio? eusa_think.gif Ma tutte ste marche strane da dove saltano fuori? icon_eek.gif
 
12773033
12773033 Inviato: 9 Dic 2011 11:23
 

marcoszzz ha scritto:


Hahaha!!!

Anche per fare l'assicurazione ho avuto qualche problemino perchè non trovava la marca, comunque è una moto che se escludiamo il problema in oggetto, fa 50km con un litro di benzina ma in quanto a gloria come marca non ne ha, icon_mrgreen.gif comunque se vuoi vedere alcune foto ti posto il link del sito ufficiale.

Link a pagina di Keewaymotor.com


Il modello che ho acquistato è superlight 125 limited edition.




Immagino. icon_wink.gif

Tutta nera opaca!Pare di vedere una mini Street Bob! Forte! 0509_up.gif
Non l'avevo mai sentita nominare incredibile quante cose escano sotto il naso! icon_wink.gif
 
12773055
12773055 Inviato: 9 Dic 2011 11:30
 

La keeway è la marca che ha rilevato il progetto honda shadow 125 e 250 0509_up.gif 0509_up.gif

Comunque sì: la garanzia copre anche la manodopera 0509_up.gif
 
12773069
12773069 Inviato: 9 Dic 2011 11:35
 

marcoszzz ha scritto:


Hahaha!!!

Anche per fare l'assicurazione ho avuto qualche problemino perchè non trovava la marca, comunque è una moto che se escludiamo il problema in oggetto, fa 50km con un litro di benzina ma in quanto a gloria come marca non ne ha, icon_mrgreen.gif comunque se vuoi vedere alcune foto ti posto il link del sito ufficiale.

Link a pagina di Keewaymotor.com


Il modello che ho acquistato è superlight 125 limited edition.


usti, carina..... se avesse un'altro cilindro...... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12773157
12773157 Inviato: 9 Dic 2011 11:59
 

Giovedì la riporto al concessionario che tra le altre cose dista una 50ina di km da casa mia e potrò testarla per altri 100km A/R, comunque per il momento oltre al problema del cambio la moto va tranquilla e fa realmente 50km/l, la lancetta del pieno dopo 140km ancora non è scesa...

Dopo il ritorno al concessionario vi aggiornerò e lo farò di nuovo dopo il tagliando dei mille che se continua così lo farò entro due o tre mesi.

Per il momento ringrazio tutti voi.
 
12773164
12773164 Inviato: 9 Dic 2011 12:00
 

Caspita con quei consumi li oggi con i rincari che ci sono sei apposto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12773198
12773198 Inviato: 9 Dic 2011 12:09
 

0510_five.gif Si c'è anche da dire che la mia velocità media è di 50/60 km/h non mi posso proprio lamentare specie per quello he l'ho pagata, spero solo di risolvere il problema al cambio sia che dipenda da me sia che dipenda da qualsiasi altra cosa.
 
12773208
12773208 Inviato: 9 Dic 2011 12:11
 

marcoszzz ha scritto:
0510_five.gif Si c'è anche da dire che la mia velocità media è di 50/60 km/h non mi posso proprio lamentare specie per quello he l'ho pagata, spero solo di risolvere il problema al cambio sia che dipenda da me sia che dipenda da qualsiasi altra cosa.





Beh in concessionaria sapranno sicuramemte dirti qualcosa.Poi per la velocità fai bene,almeno finchè non hai preso confidenza col mezzo. 0509_up.gif
 
12781449
12781449 Inviato: 11 Dic 2011 20:17
 

marcoszzz ha scritto:
Maxstreetbob ha scritto:
Ma che moto è la Keeway?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Hahaha!!!

Anche per fare l'assicurazione ho avuto qualche problemino perchè non trovava la marca, comunque è una moto che se escludiamo il problema in oggetto, fa 50km con un litro di benzina ma in quanto a gloria come marca non ne ha, icon_mrgreen.gif comunque se vuoi vedere alcune foto ti posto il link del sito ufficiale.

Link a pagina di Keewaymotor.com


Il modello che ho acquistato è superlight 125 limited edition.


Troppo bella icon_biggrin.gif fosse stata in listino a suo tempo avrei sicuramente optato per questa!!
 
12795114
12795114 Inviato: 15 Dic 2011 2:00
 

Piccolo consiglio, per cambiare le marce piu' facilmente da fermo ( e quindi anche per trovare la folle) fai alzare un poco i giri del motore ( sempre con la frizione tirata eh!) e al limite mollala un poco
 
12796238
12796238 Inviato: 15 Dic 2011 14:03
 

dariol2 ha scritto:

hai gia fatto il tagliando dei 1000 km? potrebbe essere che quando metti l'olio definitivo la cosa migliori.

Quoto... specie a caldo, anche la mia lo faceva, prima del tagliando.
Quando l'ho portata per il tagliando ho spiegato la cosa al meccanico, ne ha preso nota (ma gia' anticipandomi che era normale) e quando sono tornato a prenderla era burro...
Segnala anche il problema del "falso folle", che effettivamente e' fastidioso (a me accadeva - per fortuna - il controario sulla vecchia: ero in folle e non segnalava).
Vedrai che dopo il tagliando ti sembrera' un cambio nuovo. icon_wink.gif
 
12799936
12799936 Inviato: 16 Dic 2011 13:53
 

42 ha scritto:

Quoto... specie a caldo, anche la mia lo faceva, prima del tagliando.
Quando l'ho portata per il tagliando ho spiegato la cosa al meccanico, ne ha preso nota (ma gia' anticipandomi che era normale) e quando sono tornato a prenderla era burro...
Segnala anche il problema del "falso folle", che effettivamente e' fastidioso (a me accadeva - per fortuna - il controario sulla vecchia: ero in folle e non segnalava).
Vedrai che dopo il tagliando ti sembrera' un cambio nuovo. icon_wink.gif


Ragazzi, rieccomi quì.

Sono stato a far controllare la moto, hanno riscontrato il problema minimizzandolo.

Quando mi hanno ridato la moto prima di tornare a casa ho fatto un paio di giri dell'isolato e il problema era tale e quale a prima.

Sono ritornato e guardacaso appena mi sono fermato il folle non entrava perchè stavo con il cambio di nuovo bloccato; ho provato ad accellerare(come qualcuno ha postato di recente) e si è accesa la luce del folle, ma al rilascio della frizione stesso problema: la moto scattava in avanti.

Essendomi fermato fuori la serranda dell'officina li ho chiamati e hanno constatato il problema per l'ennesima volta e mi hanno detto che potrebbe essere sia un problema al relè che al cambio e alla frizione.

Oggi ho chiamato per sapere se hanno sentito la Keeway ed ancora non l'hanno fatto.

Sembra che stiano facendo semplicemente trascorrere un po di tempo.

Inoltre se mi avessero detto di cambiare l'olio l'avrei fatto ieri stesso visto che il tagliando va fatto a 500km e io sto a 250km.

Domani provo a richiamarli per sapere notizie, se non mi fanno sapere nulla farò l'ultimo sforzo di chiedere io stesso di fare il primo tagliando(praticamente solo cambio olio) come consigliano molti di voi.

A quanto pare però c'è una certa riluttanza a richiedere il cambio e la frizione in garanzia; sembra quasi che siano seccati al pensiero(figuriamoci quanto sono seccato io) comunque mi aspetto che se c'è bisogno di richiedere dei pezzi in garanzia lo facciano senza remore, soprattutto perchè la moto l'ho comprata nuova e pagata con soldi veri perciò voglio che funzioni bene.
 
12801604
12801604 Inviato: 16 Dic 2011 20:53
 

marcoszzz ha scritto:


Ragazzi, rieccomi quì.

Sono stato a far controllare la moto, hanno riscontrato il problema minimizzandolo.

Quando mi hanno ridato la moto prima di tornare a casa ho fatto un paio di giri dell'isolato e il problema era tale e quale a prima.

Sono ritornato e guardacaso appena mi sono fermato il folle non entrava perchè stavo con il cambio di nuovo bloccato; ho provato ad accellerare(come qualcuno ha postato di recente) e si è accesa la luce del folle, ma al rilascio della frizione stesso problema: la moto scattava in avanti.

Essendomi fermato fuori la serranda dell'officina li ho chiamati e hanno constatato il problema per l'ennesima volta e mi hanno detto che potrebbe essere sia un problema al relè che al cambio e alla frizione.

Oggi ho chiamato per sapere se hanno sentito la Keeway ed ancora non l'hanno fatto.

Sembra che stiano facendo semplicemente trascorrere un po di tempo.

Inoltre se mi avessero detto di cambiare l'olio l'avrei fatto ieri stesso visto che il tagliando va fatto a 500km e io sto a 250km.

Domani provo a richiamarli per sapere notizie, se non mi fanno sapere nulla farò l'ultimo sforzo di chiedere io stesso di fare il primo tagliando(praticamente solo cambio olio) come consigliano molti di voi.

A quanto pare però c'è una certa riluttanza a richiedere il cambio e la frizione in garanzia; sembra quasi che siano seccati al pensiero(figuriamoci quanto sono seccato io) comunque mi aspetto che se c'è bisogno di richiedere dei pezzi in garanzia lo facciano senza remore, soprattutto perchè la moto l'ho comprata nuova e pagata con soldi veri perciò voglio che funzioni bene.




Qualsiasi cosa abbia la tua moto non mollare il colpo e stai addosso il rivenditore.Informati bene sulla garanzia della moto su cosa copre ecc ecc.Di solito la frizione non è compresa..per il cambio invece non ci dovrebbero essere problemi.
Se fanno storie o ci girano intorno,digli che una letterina a qualche rivista di settore e un avvocato aspetterebbero al varco!
Un pò di pepe al posteriore a volte non guasta!! icon_wink.gif
 
12801744
12801744 Inviato: 16 Dic 2011 21:28
 

marcoszzz ha scritto:


Ragazzi, rieccomi quì.

Sono stato a far controllare la moto, hanno riscontrato il problema minimizzandolo.

Quando mi hanno ridato la moto prima di tornare a casa ho fatto un paio di giri dell'isolato e il problema era tale e quale a prima.

Sono ritornato e guardacaso appena mi sono fermato il folle non entrava perchè stavo con il cambio di nuovo bloccato; ho provato ad accellerare(come qualcuno ha postato di recente) e si è accesa la luce del folle, ma al rilascio della frizione stesso problema: la moto scattava in avanti.

Essendomi fermato fuori la serranda dell'officina li ho chiamati e hanno constatato il problema per l'ennesima volta e mi hanno detto che potrebbe essere sia un problema al relè che al cambio e alla frizione.

Oggi ho chiamato per sapere se hanno sentito la Keeway ed ancora non l'hanno fatto.

Sembra che stiano facendo semplicemente trascorrere un po di tempo.

Inoltre se mi avessero detto di cambiare l'olio l'avrei fatto ieri stesso visto che il tagliando va fatto a 500km e io sto a 250km.

Domani provo a richiamarli per sapere notizie, se non mi fanno sapere nulla farò l'ultimo sforzo di chiedere io stesso di fare il primo tagliando(praticamente solo cambio olio) come consigliano molti di voi.

A quanto pare però c'è una certa riluttanza a richiedere il cambio e la frizione in garanzia; sembra quasi che siano seccati al pensiero(figuriamoci quanto sono seccato io) comunque mi aspetto che se c'è bisogno di richiedere dei pezzi in garanzia lo facciano senza remore, soprattutto perchè la moto l'ho comprata nuova e pagata con soldi veri perciò voglio che funzioni bene.



Se le cose stanno veramente così impuntati e stressali all'inverosimile..ho brutte esperienze di concessionari di jap che volevano ritardare all'infinito il ricambio di un pezzo importante in garanzia..sino al totale rifiuto icon_evil.gif ..ho dovuto far causa (poi ho pure vinto) perchè mi dessero ragione...
Probabilmente i meccanici sono già al corrente del problema che affligge quella tipologia di moto e fanno finta di nulla per pigrizia (dato che generalmente la casa madre paga tutto...) e per non perdere tempo nella manodopera.
eusa_think.gif
 
12922231
12922231 Inviato: 23 Gen 2012 9:22
 

42 ha scritto:

Quoto... specie a caldo, anche la mia lo faceva, prima del tagliando.
Quando l'ho portata per il tagliando ho spiegato la cosa al meccanico, ne ha preso nota (ma gia' anticipandomi che era normale) e quando sono tornato a prenderla era burro...
Segnala anche il problema del "falso folle", che effettivamente e' fastidioso (a me accadeva - per fortuna - il controario sulla vecchia: ero in folle e non segnalava).
Vedrai che dopo il tagliando ti sembrera' un cambio nuovo. icon_wink.gif


Ho finalmente fatto il primo tagliando, ho visto l'olio che hanno tolto e come mi avevate accennato ho potuto constatare che era un olio di lavaggio in quanto sembrava acqua...

In effetti con l'olio nuovo è un'altra moto, un altro cambio, un altro rumore, un altro sound anzi all'orecchio sembra una moto di cilindrata maggiore e al piede sinistro è sembra burro.

Per quanto riguarda il falso folle sembra essersi sistemato pure quello, dico sembra solo perchè questi giorni non ho avuto molto modo di utilizzarla dal tagliando ho fatto solo 70 Km.

Posso davvero ritenermi soddisfatto, anche se attendo che la zavorrina (che ogni tanto la porta) la provi pure lei.

Ringrazio a tutti per le vostre risposte e per la pazienza che avete dimostrato, siete stati davvero di aiuto e in molti casi rassicuranti.
 
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