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cambiare g.t. senza smontare il blocco [mina orizz]
12768614
12768614 Inviato: 7 Dic 2011 19:25
Oggetto: cambiare g.t. senza smontare il blocco [mina orizz]
 

ciao raga, avevo sentito dire da un mio amico che per cambiare il gt sui mina orizz non serve smontare il blocco ma semplicemente staccare l'ammo dal blocco. è vero? se fosse vero mi direste bene come fare, cioè smonto l'ammo poi deve tenere lo scooter verso il basso un mio amico e roba così (avevo sentito dire qualcosa del genere).
se non fosse vero mi sapete dire come farlo senza smontare l'intero banco?
grazie raga 0509_doppio_ok.gif
 
12768643
12768643 Inviato: 7 Dic 2011 19:34
 

bah se i lavori li vuoi fare bene si fanno bene non ste cavolate...io lo tirerei giù però se vuoi fare come hai detto tu basta togliere l'ammortizzatore e tutti i fili vari e lasciarlo attaccato solo al perno che lo tiene al telaio
 
12768830
12768830 Inviato: 7 Dic 2011 20:25
 

che motorino è?
 
12768851
12768851 Inviato: 7 Dic 2011 20:28
 

se non sbaglio sul suo profilo c'è scritto ovetto .. almeno che non ne abbia un altro
 
12768883
12768883 Inviato: 7 Dic 2011 20:38
 

si basta che togli l'ammortizzatore e il blocco cala, però cosi con la ruota puoi spaccare il sottocoda... quindi o trovi un modo per non far toccare il sottocoda (se c'è l'hai) dalla ruota o la sdrai per terra mettendola sopra degli stracci e giornale e vedendo se sulle carene c'è peso della moto oppure sono semplicemente appoggiate... però sono metodi un po' barbari lavori del cacchio... sarebbe meglio smontare il blocco però se non hai voglia fai come ti ho detto sopra.
 
12769073
12769073 Inviato: 7 Dic 2011 21:23
 

sisi ho un ovetto icon_wink.gif 95kiko95 e se avessi qualcuno che mi tiene la moto impennata o la appoggio in qualche modo al muro e tenendo la ruota bloccata non sarebbe male come idea? così lavoro in verticale diciamo e riesco a fare tutto da in piedi o pensi sia una cavolata? comunque non ho capito in che senso scende il blocco icon_lol.gif cioè in pratica dovrebbe spostarsi con il cilindro rivolso verso la ruota davanti quindi più in giù della pedana
 
12769900
12769900 Inviato: 8 Dic 2011 9:58
 

cioè ma vi pare sensato che uno smonta l intero banco magari solo per dare una controllata al gt? Ma come ragionate? io a meno che non devo aprirlo o fare chissa cosa non lo stacco dallo scooter e nemmeno smonto l ammo, semplicemente o ti metti sotto lo scooter e smonti il motore senza difficoltà oppure se hai il ponte per la moto lo alzi e sei ancora piu comodo.. mi chiedo perchè uno deve complicarsi la vita a smontare un banco intero quando si puo far metà fatica e fare un ottimo lavoro ugualmente icon_rolleyes.gif
 
12770001
12770001 Inviato: 8 Dic 2011 10:54
 

mtcorse ha scritto:
cioè ma vi pare sensato che uno smonta l intero banco magari solo per dare una controllata al gt? Ma come ragionate? io a meno che non devo aprirlo o fare chissa cosa non lo stacco dallo scooter e nemmeno smonto l ammo, semplicemente o ti metti sotto lo scooter e smonti il motore senza difficoltà oppure se hai il ponte per la moto lo alzi e sei ancora piu comodo.. mi chiedo perchè uno deve complicarsi la vita a smontare un banco intero quando si puo far metà fatica e fare un ottimo lavoro ugualmente icon_rolleyes.gif

per esempio io per smontare il gt devo per forza tirare giù il blocco, perchè ho il telaio che non mi permette di smontarlo!
p.s ho un aprilia rally lc
 
12770010
12770010 Inviato: 8 Dic 2011 10:58
 

come non quaotarti mtcorse, io stacco il sottopedana e nei booster carene e serbatoio e naturalmente la marmitta e poi procedo al lavoro sul gt!
 
12770240
12770240 Inviato: 8 Dic 2011 12:38
 

stefano3 ha scritto:

per esempio io per smontare il gt devo per forza tirare giù il blocco, perchè ho il telaio che non mi permette di smontarlo!
p.s ho un aprilia rally lc
in quel caso smonti il tuo ammortizzatore e (se ce l hai) ne monti uno molto corto, cosi il blocco scenderà e lavorerai bene, altrimenti lo levi e appoggi il sottocoda sulla ruota che non si rovina nulla e lavori
 
12770344
12770344 Inviato: 8 Dic 2011 13:25
 

si ragazzi, so che nei piaggio bisogna smontare tutto il banco.
ma comunque mtcorse è impossibile non togliere almeno l'ammo nei mina ORIZZONTALI perche non si riesci a sfilare il cilindro se no, poi se ci si riesce senza smontare niente nei verticali non lo so icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12771561
12771561 Inviato: 8 Dic 2011 20:39
 

niky96 ha scritto:
si ragazzi, so che nei piaggio bisogna smontare tutto il banco.
ma comunque mtcorse è impossibile non togliere almeno l'ammo nei mina ORIZZONTALI perche non si riesci a sfilare il cilindro se no, poi se ci si riesce senza smontare niente nei verticali non lo so icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
ma non è vero.. Su molti mina orizzontali puoi tranquillamente farlo senza togliere l ammo (aerox phantom e vari) per esempio sul mio phantom il motore lo avrò smontato non so quante volte senza smontare ne blocco ne ammo idem per l F10 del socio !
 
12771568
12771568 Inviato: 8 Dic 2011 20:40
 

si ma lavoravi messo come un cane scomodissimo?
 
12771675
12771675 Inviato: 8 Dic 2011 21:04
 

per niente, scooter messo sul solito cavalletto posteriore e io sdraiato sul carrellino sotto al motore, semplice veloce e utile, se poi ci sono altri lavori da fare in 5 minuti si smonta il banco ovvio, ma per cosi poco è utile cosi.. Poi ognuno fa come vuole
 
12772548
12772548 Inviato: 9 Dic 2011 1:29
 

Togliere il blocco per smontare il gt eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...come se dovessi smontare il variatore e inizio togliendo la ruota posteriore...ma chi ve le dice queste cose?su piaggio va tolto tutto il banco!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif blocchi da scooter gt li ho montati quasi su tutti: honda, peugeot, piaggio e minarelli...e non c'è mai stato bisogno di togliere il blocco. Se non ci entri bene la cosa è semplice, distenti lo scooter su un fianco, sviti l'ammortizzatore schiacci il blocco al sottocoda e ti ritrovi il gt li davanti...
 
12772735
12772735 Inviato: 9 Dic 2011 9:16
 

niky96 ha scritto:
si ragazzi, so che nei piaggio bisogna smontare tutto il banco.
ma comunque mtcorse è impossibile non togliere almeno l'ammo nei mina ORIZZONTALI perche non si riesci a sfilare il cilindro se no, poi se ci si riesce senza smontare niente nei verticali non lo so icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif


Ma che tutto il banco..... eusa_naughty.gif
Io per smontare il gt piaggio ho solo tolto 4 carene e via.....
 
12772771
12772771 Inviato: 9 Dic 2011 9:35
 

Bè io ti dico solo che ho montato ad un mio amico un Stage 6 Racing al suo F12R,e non ho smontato niente,solo la pancia...poi alcuni smontano la cassa filtro ma io lo faccio dall'altra parte se lo scooter ha il laterale icon_wink.gif
 
12773061
12773061 Inviato: 9 Dic 2011 11:32
 

ragazzi ho detto che smonto tutto nel piaggio perche un mio amico con l' nrg power doveva toglierlo e ho pensato che fosse così in tutti i piggio
 
12773657
12773657 Inviato: 9 Dic 2011 14:41
 

niky96 ha scritto:
ragazzi ho detto che smonto tutto nel piaggio perche un mio amico con l' nrg power doveva toglierlo e ho pensato che fosse così in tutti i piggio

ma se nell'nrg power basta togliere il coperchietto con 4viti...
 
12773810
12773810 Inviato: 9 Dic 2011 15:25
 

bho, allora sto mio amico è un babbo icon_xd_2.gif
 
12774582
12774582 Inviato: 9 Dic 2011 19:27
 

dipende da scooter a scooter, in certi c'è bisogno di togliere l'ammortizzatore per poter sfilare il cilindro e in certi come l'aerox riesci benissimo smontando solo la pancia.
poi dipende tutto da come uno si trova meglio a lavorare!!
 
12774600
12774600 Inviato: 9 Dic 2011 19:32
 

stefano3 ha scritto:
dipende da scooter a scooter, in certi c'è bisogno di togliere l'ammortizzatore per poter sfilare il cilindro e in certi come l'aerox riesci benissimo smontando solo la pancia.
poi dipende tutto da come uno si trova meglio a lavorare!!


quoto,e parlando di piaggio io su uno zip ho cambiato GT senza smontare una mazza,solo il coperchietto di 3 viti che usi per cambiare candela icon_wink.gif
 
12774974
12774974 Inviato: 9 Dic 2011 20:56
 

ragazzi secondo voi smontando l'ammo e mettendo lo scooter per terra dovrei lavorare comodo? ho un ovetto
 
12775066
12775066 Inviato: 9 Dic 2011 21:09
 

niky96 ha scritto:
ragazzi secondo voi smontando l'ammo e mettendo lo scooter per terra dovrei lavorare comodo? ho un ovetto

si
 
12775139
12775139 Inviato: 9 Dic 2011 21:25
 

niky96 ha scritto:
ragazzi secondo voi smontando l'ammo e mettendo lo scooter per terra dovrei lavorare comodo? ho un ovetto
se hai l ammortizzatore con interasse originale o poco piu puoi anche evitare di smontarlo e di sdraiare lo scooter..
 
12775171
12775171 Inviato: 9 Dic 2011 21:33
 

ah è vero! un mio amico mi aveva detto che bastava togliere l'ammo e andava bene e poi aveva notato che ho il laterale e mi aveva detto che se lo mettevo sul laterale dalla parte dello scarico si smontava facilmente.
quando faccio il lavoro provo prima così e poi sdraiato.
scusa mtcorse ma non mi convince la cosa che non devo smontare niente perche secondo me quando si sfila il cilindro va a picchiare nel telaio icon_biggrin.gif
 
12775214
12775214 Inviato: 9 Dic 2011 21:44
 

niky96 ha scritto:
ah è vero! un mio amico mi aveva detto che bastava togliere l'ammo e andava bene e poi aveva notato che ho il laterale e mi aveva detto che se lo mettevo sul laterale dalla parte dello scarico si smontava facilmente.
quando faccio il lavoro provo prima così e poi sdraiato.
scusa mtcorse ma non mi convince la cosa che non devo smontare niente perche secondo me quando si sfila il cilindro va a picchiare nel telaio icon_biggrin.gif
be ora l ovetto non son sicuro ma tu prova massimo poi lo smonti..
 
12790742
12790742 Inviato: 13 Dic 2011 23:43
 

beh a dire la verita io non tolgo niente...faccio mettere un mio amico sulllo scooter,possibilmente piu dietro alla sella...e comincio a smontare visto che appena si mette seduto il cilindro si mette piu orizzontalee quindi è MOOLTO piu facile smontarlo...smonto...faccio quello che devo fare e rimonto.....
 
12793116
12793116 Inviato: 14 Dic 2011 18:40
 

Io quando smonto il gt al mio aerox faccio sedere un mio amico in punta del codino così lo scooter si abbassa e di conseguenza il blocco si allinea con il telaio potendo così sfilare il gt.
 
12794338
12794338 Inviato: 14 Dic 2011 22:25
 

April ha scritto:
Io quando smonto il gt al mio aerox faccio sedere un mio amico in punta del codino così lo scooter si abbassa e di conseguenza il blocco si allinea con il telaio potendo così sfilare il gt.
Hai detto ciò che ho detto io ma con 2 righe in meno... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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