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[GSX-R750 1992] la mia moto!!
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13137693 Inviato: 19 Mar 2012 14:17
 

marcy1987 ha scritto:
Candele prese su Ebay UK, sono sicuro siano originali icon_wink.gif
Purtroppo il mio motore non è un SACS, ma la prima versione W (a liquido)


icon_sad.gif peccato!!! icon_mrgreen.gif è comunque una bellissima moto, parente stretta di quella SACS.
SACS in così buon stato ormai se ne trovano poche e se le fanno anche pagare...... icon_cry.gif
 
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13145452 Inviato: 21 Mar 2012 1:12
 

a quanto pare devo cambiare pure l'airbox eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
è stato riparato (presenta una crepa riempita di silicone, e rinforzata con una staffa metallica e rivetti)

ho notato subito il problema ma non ci ho dato peso -finchè funziona..-
poi sono andato a smontare il filtro aria, e mi sono accorto che non è MAI stato montato bene, in pratica è così:

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(vista di lato; si incastra sotto, e si fissa sopra con un paio di viti; in ROSSO il filtro aria, dalla parte opposta ci sono i carburatori)

si vede che nel tempo si è deformato a tal punto da rendere impossibile il corretto montaggio (e credetemi, la scorsa settimana ci ho perso un'ora abbondante nel tentativo di chiuderlo!! eusa_wall.gif )

la moto funziona bene e non mi sembra neanche tanto scarburata come aveva detto il vecchio proprietario, però l'idea di avere qualcosa di "apposticcio" mi urta non poco.

soluzione 1) lascio tutto come è; spesa ZERO

soluzione 2) prendo un airbox nuovo, c'è da spendere almeno 30euro di ricambio usato

soluzione 3) ........................ elimino l'airbox a favore di questi 0509_si_picchiano.gif

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con un risultato simile a questo 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

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ma a sto punto va a farsi benedire l'originalità del mezzo ed entro nel vortice delle elaborazioni icon_asd.gif
più aria significa più benzina, kit dinojet, ricarburazione completa.. scarico aperto, ecc.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma non è quello che cerco.. però ogni tanto mi piace sognare icon_wink.gif
 
13145654
13145654 Inviato: 21 Mar 2012 8:44
 

soluzione numero 3 assa star!
devi trovare uno che coi carburatori da 4 tempi abbia un rapporto carnale.
carburare un 4t coi filtri a cono ci vuole davvero tanta ma tanta tanta bravura.
inoltre richiedono una assidua manutenzione e anche pochi gradi di differenza di temparatura sballano il lavoro di pomeriggi.Assa star.
visto che mi sembri bello pazzo per la gixx,piglia un altro airbox originale e prendi un bel filtro aria nuovo e pulito.
ma io fossi in te,prima di tutto,la assicurerei e ci andrei in giro,man mano che i difetti escono li ripari,altrimenti povera gixx rimane ferma e per queste moto stare ferme e' la cosa piu grave....
 
13148145
13148145 Inviato: 21 Mar 2012 18:41
 

Ciao, mi accodo e ti consiglio un air box originale con relativo filtro nuovo.
0510_saluto.gif
 
13151714
13151714 Inviato: 22 Mar 2012 14:17
 

non vi preoccupate, la terza opzione era solo per sognare, so bene quanto delicato sia lavorare sui carburatori, ed io sono un completo ignorante (al momento) ho solo qualche infarinatura 0509_up.gif

vedrò di recuperare un altro airbox!


PS 1: la settimana scorsa ho saputo che sono venuti a rubare nel condominio dove conservo la moto (anzi, le moto!) mi sono momentaneamente sporcato di marrone le mutande, temendo il peggio icon_asd.gif e invece i garages sono stati graziati dai ladruncoli eusa_clap.gif

PS 2: andando a controllare se era tutto a posto dopo le scorribande dei ladruncoli, ho constatato con grande felicità che non c'è alcuna perdita di olio a freddo.. chissà come mai ho perso quella goccia mentre si scaldava! sabato la porto dal "dottore" e intanto mi guardo in giro per l'assicurazione doppio_lamp.gif
 
13159743
13159743 Inviato: 24 Mar 2012 13:27
 

stamattina ho accompagnato la piccola dal dottore, un meccanico amico di un mio amico. la moto ha una leggera perdita di olio e di liquido refrigerante, ma a quanto di ce lui è roba da poco.. speriamo bene!!

Alla fine ho deciso di cambiare la scatola filtro aria in toto, non mi va di andare in giro con un pezzo che sembra un lavoro di Art Attak mal riuscito eusa_doh.gif




è normale che sia agitato e preoccupato?? che strana senzazione!! icon_sad.gif
 
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13235404 Inviato: 13 Apr 2012 14:20
 

aggiornamenti:

-la leggera perdita di olio è un semplice trafilaggio, è un paraolio che va sostituito.

-a 40mila sarebbe meglio controllare la catena di distribuzione ( =tirare! la sostituzione probabilmente non sarà necessaria, su questi motori si fa anche a 80mila... icon_eek.gif sarà vero?)

-le valvole fanno un leggero ticchettio, registrazione quasi sicuramente necessaria, sempre a 40mila

-scatola filtro crapata: per ora non è un problema!

in soldoni, il mecca ha detto che la moto così come è può correre tutta l'estate, e lui stesso mi ha consigliato di divertirmi e di stare tranquillo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif poi a stagione finita saranno da fare i lavori che mi ha detto (e lì sarà da ridere, perchè bisognerà smontare mezza moto ed aprire il motore.. mi preparo ad una spesa di almeno 200 cocuzze 0510_sad.gif ) ma quello che si deve fare.. si fa icon_wink.gif


inoltre, sono arrivati 2 articoli per la moto.. più tardi metto le foto.. devo chiedervi qualche consiglio sul da farsi icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
13281404
13281404 Inviato: 25 Apr 2012 18:34
 

Ciao marcy1987, grazie per avermi dato la possibilità di entrare in questo topic di cui non mi ero accorto ma MOLTO interessante. Come tu sai (contatto MP) anch'io possiedo una splendida SUZUKI GSX R 750 del 1994, anche se il modello dovrebbe essere un 1993.

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me la sono portata a casa circa un anno fa. Appena la vidi in foto fu un colpo di fulmine, luccicava, con quei due bei occhioni mi faceva l'occhiolino, bella!
..e dire che non avrei mai pensato di comprare una Suzuki...
anch'io smanettavo avanti e indietro sul web cercando inizialmente una Kawasaki o una FireBlade; avendo avuto altre made in japan Yamaha (enduro) e Honda Cbr optavo appunto su una Kawa anni 80/90, una moto comunque a carburatori..ma il destino ha voluto che incontrassi lei icon_wink.gif
la mia è immacolata, non ha nulla di "after", tenuta molto bene, nonostante tutto mi sono cimentanto anch'io ad un tagliando olio filtro e candele. Lo smontaggio del serbatoio e le parti in plastica non sono state difficili, tuttavia anch'io come potrai vedere qui:
Messaggio #13272397 ho riscontreato macchie nel serbatoio che devo ancora correggere con tankerite che mi sono procurato tramite un amico.
..a proposito: ma non è che con il trattamento a tankerite si siano tappati gli sfiati del serbatoio e questo ti abbia comportato problemi di pressione nel serbatoio? (hai risolto con il tappo?) ..
Ho avuto modo solo un paio di volte di saggiare la potenza del motore a manetta e devo dire che che ha un bel fiato.. icon_smile.gif
Mi sorbirò le spese di bollo e assicurazione ancora per una anno e mezzo poi provvederò anch'io a renderla "epocale"...
molto interessanti le tue ricerche ed i tuoi post complimenti per la tenacia e la passione con cui hai affrontato l'acquisto ed il "restyling" riportandola all'origine... icon_wink.gif
eventualmente poi ti chiederò delucidazioni su questa moto che tu hai avuto modo di approfondire più di me 0509_up.gif

ciao

Alex
 
13287521
13287521 Inviato: 27 Apr 2012 11:40
 

scrivo con un pò di ritardo, ma sono tornato icon_smile.gif

allora, cosa è arrivato?? icon_biggrin.gif

1) un giocattolino da niente, 8euro spesi su ebay icon_asd.gif
minicam MD80 (clone cinese) che effettua riprese in HD (720p), ho fatto qualche prova per testarne la qualità e.. non è il massimo, ma per 8euro sono più che soddisfatto icon_wink.gif
(ora devo solo creare una staffa adatta da posizionare ancora-non-so-dove sulla moto)

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2) E' ARRIVATO IL SERBATOIO!!! 150euro 0510_amici.gif della stessa livrea della mia moto
bene: stesso colore, non è stato riverniciato, la vernice è originale; ma soprattutto l'interno è PERFETTO senza un velo di ruggine 0509_banana.gif
male: è pieno di graffietti più o meno profondi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif di quelli che non si notano da lontano, ma appena ti avvicini te ne accorgi 0509_down.gif la cosa ironica è che il vecchio serbatoio, nonostante la ruggine interna, è esteticamente perfetto di verniciatura! CHE PALLE eusa_doh.gif devo trovare un prodotto che riempia o spiani questi graffi, vanificano i soldi e il tempo che ho speso nell'acquisto del serbatoio (che per la cronaca NON era necessario, il serba attuale dura ancora diversi anni IHMO)

piccolo appunto, il serba è stato comprato da Motoapezzi.it portale abbastanza conosciuto qui sul Tinga. Beh, ecco cosa ne penso:
-molto ben fornito di pezzi
-sito macchinoso da visitare
-risposte email VELOCISSIME, ma abbastanza fredde e a volte scortesi
-se chiedi foto dettagliate la risposta è di solito: ci sono quelle sul sito, fattele bastare"
-spedizione veloce
-il serba mi è stato venduto "in condizioni più che buone", senza menzionare i graffi presenti
-imballaggio fatto con i piedi: uno degli occhielli di fissaggio del serba è arrivato storto


ho mandato una email al sito spiegando le mie perplessità e la poca trasparenza, ma ho deciso che terrò il serbatoio visto che in questo stato (interno) è effettivamente difficile trovarne (peggio ancora di questa livrea!)
 
13287560
13287560 Inviato: 27 Apr 2012 11:51
 

alexgano ha scritto:
Ciao marcy1987, grazie per avermi dato la possibilità di entrare in questo topic di cui non mi ero accorto ma MOLTO interessante. Come tu sai (contatto MP) anch'io possiedo una splendida SUZUKI GSX R 750 del 1994, anche se il modello dovrebbe essere un 1993.

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

me la sono portata a casa circa un anno fa. Appena la vidi in foto fu un colpo di fulmine, luccicava, con quei due bei occhioni mi faceva l'occhiolino, bella!
..e dire che non avrei mai pensato di comprare una Suzuki...
anch'io smanettavo avanti e indietro sul web cercando inizialmente una Kawasaki o una FireBlade; avendo avuto altre made in japan Yamaha (enduro) e Honda Cbr optavo appunto su una Kawa anni 80/90, una moto comunque a carburatori..ma il destino ha voluto che incontrassi lei icon_wink.gif
la mia è immacolata, non ha nulla di "after", tenuta molto bene, nonostante tutto mi sono cimentanto anch'io ad un tagliando olio filtro e candele. Lo smontaggio del serbatoio e le parti in plastica non sono state difficili, tuttavia anch'io come potrai vedere qui:
Messaggio #13272397 ho riscontreato macchie nel serbatoio che devo ancora correggere con tankerite che mi sono procurato tramite un amico.
..a proposito: ma non è che con il trattamento a tankerite si siano tappati gli sfiati del serbatoio e questo ti abbia comportato problemi di pressione nel serbatoio? (hai risolto con il tappo?) ..
Ho avuto modo solo un paio di volte di saggiare la potenza del motore a manetta e devo dire che che ha un bel fiato.. icon_smile.gif
Mi sorbirò le spese di bollo e assicurazione ancora per una anno e mezzo poi provvederò anch'io a renderla "epocale"...
molto interessanti le tue ricerche ed i tuoi post complimenti per la tenacia e la passione con cui hai affrontato l'acquisto ed il "restyling" riportandola all'origine... icon_wink.gif
eventualmente poi ti chiederò delucidazioni su questa moto che tu hai avuto modo di approfondire più di me 0509_up.gif

ciao

Alex


adesso ti mando un messaggio privato, spegandoti tutto dello scarico icon_wink.gif
la pensiamo allo stesso modo, la kawasaki ZXR750 mi aveva rapito, ma con questa è stato amore, prima freddo, poi sempre più forte icon_smile.gif nonostante ce l'abbia da pochi mesi, ne sono già affezionatissimo icon_smile.gif ed il motore, dopo aver sonnecchiato nei primi 4-5mila giri, esplode di colpo.. un pò pericolosa per chi non la conosce, ma assolutamente godibile eusa_drool.gif

riguardo il serbatoio, i tubi e i buchi di sfogo sembrano liberi, sinceramente non so a cosa sia dovuto il rigonfiamento.. non mi ha più dato questo problema però eusa_think.gif (sicuramente il meccanico del precente proprietario lavorava da cani, visto che ho trovato diverse magagne, tubi sfiato staccati, tubi benzina appesi per grazia divina, candele diverse..ecc 0509_down.gif ed io rimontando tutto ho fatto le cose "bene")

il bollo per questi 93KW Euro 0 è una fucilata. Ma dall'anno prossimo 10,33euro (tassa di circolazione) e passa il dolore! icon_smile.gif
il weekend scorso sono stato alla fiera scambio Moto d'epoca a Vicenza e ho parlato con un referente FMI, una chiaccherata piacevole e chiarificatrice icon_smile.gif se hai bisogno di info, sono a disposizione
 
13287895
13287895 Inviato: 27 Apr 2012 13:13
 

Occaspiterina questo topic mi era sfuggito... complimenti e un salutino da una sua parente..


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strana la storia delle candele.. ne ho smontati altri nella stessa situazione.. terzo cilindro con candela diversa e pipetta NGK diversa !!! ma cos'era una moda!!
 
13287942
13287942 Inviato: 27 Apr 2012 13:29
 

Piccolo il mondo icon_smile.gif
quella moto dovrebbe essere un SACS aria-olio con carenatura della versione W a liquido.. avevo contattato il proprietario per sapere se vendeva la carenatura sul Forum GSX-R.it.. eri tu? icon_biggrin.gif
 
13287991
13287991 Inviato: 27 Apr 2012 13:38
 

allora per il problema dell'air box in realtà le soluzioni sono:

1° cambi l'air box e monti un filtro aria originale.
2° cambi l'air box e monti un filtro + permeabile con kit carburazione adeguato (level 1 o 2)
3° elimini l'air-box e monti filtri conici... ma assolutamente non quelli postati.. su quei motori ci vanno i duplex !!! K&N o ...(pork non ricordo) con kit 3 !! sono quelli che rendono meglio.

esperti in SACS e W (meno) li trovi nel triveneto e qui in Brianza c'è un bel gruppetto.. dalle tue parti mi pare di si ma non ricordo bene dove... devo controllare meglio.
 
13289670
13289670 Inviato: 27 Apr 2012 21:19
 

marcy1987 ha scritto:


adesso ti mando un messaggio privato, spegandoti tutto dello scarico icon_wink.gif
la pensiamo allo stesso modo, la kawasaki ZXR750 mi aveva rapito, ma con questa è stato amore, prima freddo, poi sempre più forte icon_smile.gif nonostante ce l'abbia da pochi mesi, ne sono già affezionatissimo icon_smile.gif ed il motore, dopo aver sonnecchiato nei primi 4-5mila giri, esplode di colpo.. un pò pericolosa per chi non la conosce, ma assolutamente godibile eusa_drool.gif

................


Beh, non so che moto hai avuto prima di questa ma ero già abituato a motori con coppie generose. Questa però è una super sportiva a carburatori e per me è la prima. Una bella senzazione.. certo, se apri la manetta le fermate alla pompa di benza sono obbligatorie icon_asd.gif
peccato che sei lontano alrimenti ci facevamo qualche uscita e scambiavamo impressioni di guida e sensazioni a voce... 0509_up.gif
domani pare sia una bellissima giornata adatta a scaldare le gomme 0509_up.gif
..e giù in piega.......................

ciao
 
13289695
13289695 Inviato: 27 Apr 2012 21:25
 

[quote="marcy1987"#13287521]scrivo con un pò di ritardo, ma sono tornato icon_smile.gif

allora, cosa è arrivato?? icon_biggrin.gif

1) un giocattolino da niente, 8euro spesi su ebay icon_asd.gif
minicam MD80 (clone cinese) che effettua riprese in HD (720p), ho fatto qualche prova per testarne la qualità e.. non è il massimo, ma per 8euro sono più che soddisfatto icon_wink.gif
(ora devo solo creare una staffa adatta da posizionare ancora-non-so-dove sulla moto)
Immagine: Link a pagina di Weblog.hansotten.com quote] icon_biggrin.gif


..sei sicuro che riesca a reggere le vibrazioni?
sarebbe ganzo attaccarlo sull'anteriore per registrare le traiettorie della moto sul misto....ma va fissata molto bene.. 0509_up.gif
facci sapere, sono curioso.
 
13292978
13292978 Inviato: 29 Apr 2012 9:47
 

Domani siamo pronti a mordere la strada 0509_pernacchia.gif

(assicurazione e tempo permettendo)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13295354
13295354 Inviato: 29 Apr 2012 22:57
 

marcy1987 ha scritto:
Domani siamo pronti a mordere la strada 0509_pernacchia.gif

(assicurazione e tempo permettendo)

Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us


0509_up.gif
ottima prova!

io questo WE ho saltato..oggi poi non è stato buon tempo da queste parti..

facci sapere come è andata.. doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
13300456
13300456 Inviato: 1 Mag 2012 12:56
 

in onore alla messa in strada icon_smile.gif



(video fatto con fotocamera, l'aggeggino da 8euro preso su Ebay forse lo testo oggi!)
 
13300497
13300497 Inviato: 1 Mag 2012 13:04
 

Ciao, direi che è venuta benissimo!

Però niente guanti e giubbotto eusa_naughty.gif ... ma credo che sarai tornato indietro a prendere la fotocamera ed allora avrai anche sistemato l'abbigliamento eusa_liar.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13301550
13301550 Inviato: 1 Mag 2012 18:45
 

marcy1987 ha scritto:
in onore alla messa in strada icon_smile.gif

(video fatto con fotocamera, l'aggeggino da 8euro preso su Ebay forse lo testo oggi!)


..dai! ..è messa e gira veramente bene. complimenti 0509_up.gif

..la telecamera.. spettacolare .. icon_asd.gif

fammi sapere le tue impressioni di guida sui tornanti.

Io appena la presi l'anno scorso andai provarla con dei ragazzi del Tinga che venivano da Bologna, e sulla Radicosa, a parte qualche tornantino stretto dove senti un pò la pesantezza della moto se l'è a cavata molto bene..

non ci resta che organizzare un raduno GSX R 0509_up.gif

0510_saluto.gif

ciao
 
13303627
13303627 Inviato: 2 Mag 2012 10:13
 

Eccomi!
all'attivo ho 150 km con questa moto (affettuosamente chiamata CESIRA vista l'età) icon_smile.gif il giro che ho fatto è stato davvero piacevole, non vi racconto la cronistoria ma qualche impressione:
-ammazza se pesa! icon_asd.gif da spostare da ferma è un bel problema, bisogna avere cosce e polpacci non indifferenti icon_biggrin.gif
-le immissioni in strada da fermo le ho trovate difficoltose,vuoi x il peso, vuoi x il ritardo dell'acceleratore
-scalda abbastanza, però il culo rimane a temperatura accettabile icon_razz.gif
-l'erogazione è quanto meno singolare: nei primissimi giri (fino a 4mila) è pigra da far paura icon_asd.gif poi pian piano che i carburatori rispondono, si ha una vera esplosione, un botta in culo non indifferente! E continua cosi almeno fino ai 9-10mila giri
-più su non ho provato, ma sugli 11mila (tirata 1 volta) ho trovato un vuoto nell'erogazione..boh!

Tutti questi fattori insieme ti devastano i polsi icon_biggrin.gif


..ovviamente ho elencato i "difetti" ma non immaginate quanto sono contento del motogiro che ho fatto e della moto in se icon_smile.gif

PS. Il video era solo una prova, poi sono ovviamente tornato a recuperare fotocamera e chiudere il garage icon_biggrin.gif casco giubbotto paraschiena e guanti SEMPRE!
 
13304146
13304146 Inviato: 2 Mag 2012 12:47
 

Guarda, sinceramente, la tua moto è.... BELLISSIMA !!
Ho sempre seguito in silenzio la ristrotturazione di questa stupenda creatura, ma non ce la faccio più! è bellissima! Sono un accanitissimo sostenitore di queste moto, grosse e cattive, che uralno la loro ignoranza!

Bellissima.

A dir la verità preferisco la Kawasaki ZX-750R, ne vorrei tanto prendere una d'affiancare al mio ferro... Che già è grosso ed ignorante!
Complimenti per l'amore e la manualità!

Bellissima.
 
13306401
13306401 Inviato: 2 Mag 2012 20:22
 

marcy1987 ha scritto:

-ammazza se pesa! icon_asd.gif da spostare da ferma è un bel problema, bisogna avere cosce e polpacci non indifferenti icon_biggrin.gif
-le immissioni in strada da fermo le ho trovate difficoltose,vuoi x il peso, vuoi x il ritardo dell'acceleratore
-scalda abbastanza, però il culo rimane a temperatura accettabile icon_razz.gif
-l'erogazione è quanto meno singolare: nei primissimi giri (fino a 4mila) è pigra da far paura icon_asd.gif poi pian piano che i carburatori rispondono, si ha una vera esplosione, un botta in culo non indifferente! E continua cosi almeno fino ai 9-10mila giri
-più su non ho provato, ma sugli 11mila (tirata 1 volta) ho trovato un vuoto nell'erogazione..boh!
Tutti questi fattori insieme ti devastano i polsi icon_biggrin.gif
..ovviamente ho elencato i "difetti" ma non immaginate quanto sono contento del motogiro che ho fatto e della moto in se icon_smile.gif


..ser per immissione in strada intendi anche partire da un parcheggio per moto e prendere la marcia è sicuramemente impegnativa e occorre pratica per non trovarsi rovinati in terra. ma stiamo parlando di una racing vecchio stile e la praticità per quelle sono dettagli superflui...ci prenderai la mano vedrai.
Quando e se la proverai in pista ti renderai conto che quel peso e quell'assetto fanno molto comodo, soprattutto sulle curve veloci 0509_up.gif
Il vuoto agli 11 mila lo fa anche a me. E' una frazione di secondo che poi sparisce continuando la progressione dei giri. L'avevo lamentato anche io questo fatto e su altri forum ho letto che poteva essere un pò di sporco nei carburatori. mah! non saprei ...per me, quando spalanchi l'effetto risucchio fa mancare la benza nelle vaschette icon_asd.gif ...la nostra moto è una gran bevitrice icon_asd.gif
anch'io quando scendo ho i polsi dolenti...ci devo ancora fare il callo...

ciao
 
13309327
13309327 Inviato: 3 Mag 2012 15:04
 

ho seguito tutto il tuo lavoro in silenzio (e ad essere sincero sbavando un po dietro alla moto...)
complimenti per il restauro, sebbene da lontano sembri un lavoro da poche ore e un passatempo da weekend immagino le grane che ti possa aver dato la CESIRA...
quanto vedo queste moto mi viene una voglia che non ti dico... però sono ancora pischello e il passaggio legale alle moto grandi lo posso fare solo a fine estate...
dopo aver seguito te sono abbastanza tentato dalla SRAD (che vuoi, la coda a goccia mi piace troppo...) anche se visto l'uso sarebbe più adatta una bicilindrica...

goditi la tua nuova compagna e casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!
 
13309342
13309342 Inviato: 3 Mag 2012 15:07
 

alexgano ha scritto:


..ser per immissione in strada intendi anche partire da un parcheggio per moto e prendere la marcia è sicuramemente impegnativa e occorre pratica per non trovarsi rovinati in terra. ma stiamo parlando di una racing vecchio stile e la praticità per quelle sono dettagli superflui...ci prenderai la mano vedrai.
Quando e se la proverai in pista ti renderai conto che quel peso e quell'assetto fanno molto comodo, soprattutto sulle curve veloci 0509_up.gif
Il vuoto agli 11 mila lo fa anche a me. E' una frazione di secondo che poi sparisce continuando la progressione dei giri. L'avevo lamentato anche io questo fatto e su altri forum ho letto che poteva essere un pò di sporco nei carburatori. mah! non saprei ...per me, quando spalanchi l'effetto risucchio fa mancare la benza nelle vaschette icon_asd.gif ...la nostra moto è una gran bevitrice icon_asd.gif
anch'io quando scendo ho i polsi dolenti...ci devo ancora fare il callo...

ciao


che sia piantata in terra l'ho notato subito (bellissima sensazione nei curvoni veloci!), devo solo farci la mano con le partenze e le curve strette e lente eusa_think.gif

una cosa ho notato: dalla prima alla seconda devo date un bel colpo per entrare in seconda.. ho sfollato già diverse volte! mentre le altre marce entrano accarezzando sia frizione sia pedale icon_rolleyes.gif non so se sia un problema di olio, o se il cambio è proprio così?!


PS: bruttissima sensazione quando sei in rettilineo a 120, ti prepari per sorpassare e......................................................................... VUOTO PAZZESCO PERCHE' LA MOTO E' IN RISERVA! icon_asd.gif

fermati
spegni
rubinetto su PRI
rubinetto su RES
accendi
riparti

dal prossimo pieno tengo sotto controllo i consumi, e vediamo come siamo presi eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13309389
13309389 Inviato: 3 Mag 2012 15:16
 

grazie nicola192 (abbiamo postato praticamente insieme)

proprio oggi mi si è affiancato uno SRAD 750, sotto al casco mi è spuntato un sorriso grosso così, sono pur sempre CUGGGGINE icon_smile.gif

è condivisibile che una bicilindrica sia più divertente in città grazie al brio ai bassi giri.. però è anche vero che -nel mio caso- si tratta di una moto da PIACERE e non da DOVERE (non ci andrò mai all'università -100km andata ritorno per lasciarla in centro Padova 0509_mitra.gif - oppure per andare a lavoro - UN km, manco il tempo di far arrivare l'olio a tutto il motore icon_asd.gif )
 
13309417
13309417 Inviato: 3 Mag 2012 15:23
 

per me sarebbe lo stesso, io la moto la uso nei weekend con zavorrina e in genere percorriamo intorno ai 200km per volta (con 28CV se il signore me li concede ancora...) di cui 50km pianura e il resto collina e montagna dove già con la mia Superlight non riesco a tirare oltre la 4a e capita che lascio qualche centinaio di metri a er6 e famiglia(in discesa chiaro) una moto come la tua la userei sempre in 2 oppure giù di giri... di moto ne ho provate ma non riesco a trovare nulla simile alla prontezza e alla comodità del bicilindrico(oltretutto la Sv fa 20km/l a girare allegri)
 
13309481
13309481 Inviato: 3 Mag 2012 15:38
 

marcy1987 ha scritto:


che sia piantata in terra l'ho notato subito (bellissima sensazione nei curvoni veloci!), devo solo farci la mano con le partenze e le curve strette e lente eusa_think.gif

una cosa ho notato: dalla prima alla seconda devo date un bel colpo per entrare in seconda.. ho sfollato già diverse volte! mentre le altre marce entrano accarezzando sia frizione sia pedale icon_rolleyes.gif non so se sia un problema di olio, o se il cambio è proprio così?!


PS: bruttissima sensazione quando sei in rettilineo a 120, ti prepari per sorpassare e......................................................................... VUOTO PAZZESCO PERCHE' LA MOTO E' IN RISERVA! icon_asd.gif

fermati
spegni
rubinetto su PRI
rubinetto su RES
accendi
riparti

dal prossimo pieno tengo sotto controllo i consumi, e vediamo come siamo presi eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


successe anche a me sta cosa della riserva..da allora la tenni SEMPRE in riserva icon_smile.gif ogni tot facevo direttamente benzina e non ho mai avuto problemi icon_razz.gif
 
13331234
13331234 Inviato: 9 Mag 2012 11:40
 

ieri sera prendo in mano la moto (che orami è diventata una droga eusa_whistle.gif ) per andare a lavoro, la scaldo come sempre, faccio 2km e la parcheggio all'aperto fuori la pizzeria.

tempo bello, ore 18, sole che calava.

alle 22.15 la riprendo in mano, la accendo per farla scaldare.. e già noto qualcosa di "strano": un paio di scoppiettii dopo 1 minuto che è accesa con aria tirata.. la faccio arrivare a temperatura, aria chiusa completamente, parto.
Pigra da far paura.. faccio due veloci collegamenti mentali.. LA MOTO VA A TRE eusa_wall.gif
Sono tornato a casa piano, l'ho riposta in garage, e ho passato la serata con gli amici con il magone che fosse successo qaualcosa (bambino impertinente che mi ha toccato un cavo candela, umidità, problemi alla candela, bobine.. le ho pensate tutte!)

oggi pomeriggio o stasera indagherò e cercherò di capire perchè un cilindro sta dormendo..



PS. quella stessa sera volevo farmi una NOTTURNA di 50km in tranquillità, giusto per il gusto di viaggiare di notte.. il destino ha voluto che i miei piani cambiassero 1 ora prima!
 
13332058
13332058 Inviato: 9 Mag 2012 14:47
 

anche la mia fzr 600 che avevo prima un paio di volte mi fece questo scherzetto, diedi un paio di sgasate e tornò tutto normale icon_smile.gif credo fossero le candele un po usurate a me, poi l'ho venduta xD però me lo fece solo un paio di volte perchè era l'inizio che la tenevo e non la usavo molto..dopo con l'utilizzo è sparito
 
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