alexgano ha scritto:
Ciao marcy1987, grazie per avermi dato la possibilità di entrare in questo topic di cui non mi ero accorto ma MOLTO interessante. Come tu sai (contatto MP) anch'io possiedo una splendida SUZUKI GSX R 750 del 1994, anche se il modello dovrebbe essere un 1993.
Immagine:
Link a pagina di I49.tinypic.com
me la sono portata a casa circa un anno fa. Appena la vidi in foto fu un colpo di fulmine, luccicava, con quei due bei occhioni mi faceva l'occhiolino, bella!
..e dire che non avrei mai pensato di comprare una Suzuki...
anch'io smanettavo avanti e indietro sul web cercando inizialmente una Kawasaki o una FireBlade; avendo avuto altre made in japan Yamaha (enduro) e Honda Cbr optavo appunto su una Kawa anni 80/90, una moto comunque a carburatori..ma il destino ha voluto che incontrassi lei
la mia è immacolata, non ha nulla di "after", tenuta molto bene, nonostante tutto mi sono cimentanto anch'io ad un tagliando olio filtro e candele. Lo smontaggio del serbatoio e le parti in plastica non sono state difficili, tuttavia anch'io come potrai vedere qui:
Messaggio #13272397 ho riscontreato macchie nel serbatoio che devo ancora correggere con tankerite che mi sono procurato tramite un amico.
..a proposito: ma non è che con il trattamento a tankerite si siano tappati gli sfiati del serbatoio e questo ti abbia comportato problemi di pressione nel serbatoio? (hai risolto con il tappo?) ..
Ho avuto modo solo un paio di volte di saggiare la potenza del motore a manetta e devo dire che che ha un bel fiato..
Mi sorbirò le spese di bollo e assicurazione ancora per una anno e mezzo poi provvederò anch'io a renderla "epocale"...
molto interessanti le tue ricerche ed i tuoi post complimenti per la tenacia e la passione con cui hai affrontato l'acquisto ed il "restyling" riportandola all'origine...
eventualmente poi ti chiederò delucidazioni su questa moto che tu hai avuto modo di approfondire più di me
ciao
Alex
adesso ti mando un messaggio privato, spegandoti tutto dello scarico
la pensiamo allo stesso modo, la kawasaki ZXR750 mi aveva rapito, ma con questa è stato amore, prima freddo, poi sempre più forte nonostante ce l'abbia da pochi mesi, ne sono già affezionatissimo ed il motore, dopo aver sonnecchiato nei primi 4-5mila giri, esplode di colpo.. un pò pericolosa per chi non la conosce, ma assolutamente godibile
riguardo il serbatoio, i tubi e i buchi di sfogo sembrano liberi, sinceramente non so a cosa sia dovuto il rigonfiamento.. non mi ha più dato questo problema però (sicuramente il meccanico del precente proprietario lavorava da cani, visto che ho trovato diverse magagne, tubi sfiato staccati, tubi benzina appesi per grazia divina, candele diverse..ecc ed io rimontando tutto ho fatto le cose "bene")
il bollo per questi 93KW Euro 0 è una fucilata. Ma dall'anno prossimo 10,33euro (tassa di circolazione) e passa il dolore!
il weekend scorso sono stato alla fiera scambio Moto d'epoca a Vicenza e ho parlato con un referente FMI, una chiaccherata piacevole e chiarificatrice se hai bisogno di info, sono a disposizione