Leggi il Topic


[GSX-R750 1992] la mia moto!!
13692238
13692238 Inviato: 25 Ago 2012 13:18
 

Ciao, molto bello lo scarico, però se non è omologato forse non vale la spesa eusa_think.gif
 
13692589
13692589 Inviato: 25 Ago 2012 15:29
 

quale omologazione? icon_asd.gif
è uno scarico racing. Nel caso lo prenda, devo formirmi anche di db-killer, e magari aggiro il problema stampando una carta di omologazione Yoshimura "taglia-e-incolla"

traslasciando la (il)legalità della cosa, devo ancora capire se mi conviene oppure no..




che voi sappiate, è possibile in qualche moto omologare scarichi racing? eusa_liar.gif
 
13692646
13692646 Inviato: 25 Ago 2012 15:44
 

marcy1987 ha scritto:
quale omologazione? icon_asd.gif
è uno scarico racing. Nel caso lo prenda, devo formirmi anche di db-killer, e magari aggiro il problema stampando una carta di omologazione Yoshimura "taglia-e-incolla"

traslasciando la (il)legalità della cosa, devo ancora capire se mi conviene oppure no..




che voi sappiate, è possibile in qualche moto omologare scarichi racing? eusa_liar.gif

Bienvenuto nel mio mondo! Anche io monto un Mivv non omologato, gli ho fatto un "db-killer" e ha stampigliata una sigla di omologazione alla bell'e'meglio, vuoi un parere di chi ci gira, tanto, in queste condizioni? Lascia perdere, se vuoi prendilo per montarlo solo ai motoraduni per fare baccano, probabilmente il prossimo mese verrà sostituito da un HP, che come casino non scherzano, ma comunque ufficialmente omologato!
Poi decidi tu!
 
13693311
13693311 Inviato: 25 Ago 2012 20:39
 

CBR_125R ha scritto:

Bienvenuto nel mio mondo! Anche io monto un Mivv non omologato, gli ho fatto un "db-killer" e ha stampigliata una sigla di omologazione alla bell'e'meglio, vuoi un parere di chi ci gira, tanto, in queste condizioni? Lascia perdere, se vuoi prendilo per montarlo solo ai motoraduni per fare baccano, probabilmente il prossimo mese verrà sostituito da un HP, che come casino non scherzano, ma comunque ufficialmente omologato!
Poi decidi tu!



...ragazzi, va sempre bene, ma se trovi quello pignolo sono kazz...!

tocchiamoci i maroni.. icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
13693876
13693876 Inviato: 26 Ago 2012 9:29
 

Infatti lo so! dicevo appunto che meglio rimanere con una parvenza di omologazione almeno! Se sono pignoli, anche se come emissioni e rumore, lo scarico è omologato, ti possono comunque sequestrare il libretto perchè il pezzo non è compreso sulla carta di circolazione... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13693882
13693882 Inviato: 26 Ago 2012 9:31
 

io lo prenderei, soprattutto se si tratta di un kit ufficiale. proprio per restare con la moto uguale a se stessa! icon_wink.gif
 
13694509
13694509 Inviato: 26 Ago 2012 14:13
 

Se monti lo scarico dovresti porre attenzione alla carburazione, sec me a quel prezzo prendilo. Tieni anke conto che anke se nn sembra la moto è d epoca o quasi e quindi non dovrebbero rompere. A regola deve solo rispettare i db scritti sul libretto.
 
13694522
13694522 Inviato: 26 Ago 2012 14:21
 

Con le moto d'epoca non rompono??? Cerco subito una RC30 o un NR... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13694548
13694548 Inviato: 26 Ago 2012 14:37
 

CBR_125R ha scritto:
Con le moto d'epoca non rompono??? Cerco subito una RC30 o un NR... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif



...potrebbe essere una idea ... basta avere il portafogli a fisarmonica ... rotfl.gif
 
13694630
13694630 Inviato: 26 Ago 2012 15:17
 

Oppure un passa montagna ed un furgone tipo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



In effetti essendo una cara nonnina magari non ti dicono niente, magari basta intortarli che all'epoca usciva originale così... eusa_think.gif
 
13694783
13694783 Inviato: 26 Ago 2012 16:54
 

c'è poco da fare, la serie GSXR va a braccetto con gli Yoshimura icon_redface.gif

i problemi effettivamente sono 2:

-iscrizione FMI: la moto deve essere originale in tutto, è espressamente scritto che non sono ammessi accessori, anche se d'epoca, anche se originali della casa (ad es. le borse laterali BMW, ecc); problema aggirabile, si monta dopo l'iscrizione icon_smile.gif

-omologazione: E' UNO SCARICO RACING!! icon_twisted.gif
 
13694799
13694799 Inviato: 26 Ago 2012 17:10
 

marcy1987 ha scritto:
c'è poco da fare, la serie GSXR va a braccetto con gli Yoshimura icon_redface.gif

i problemi effettivamente sono 2:

-iscrizione FMI: la moto deve essere originale in tutto, è espressamente scritto che non sono ammessi accessori, anche se d'epoca, anche se originali della casa (ad es. le borse laterali BMW, ecc); problema aggirabile, si monta dopo l'iscrizione icon_smile.gif

-omologazione: E' UNO SCARICO RACING!! icon_twisted.gif


...Beh...passata la commissione FMI puoi anche apportare modifiche, quanto alla carburazione credo sia un problema da non sottovalutare... 0509_up.gif
 
13694867
13694867 Inviato: 26 Ago 2012 18:02
 

Ormai sei convinto, fai bene! Il 636 con un bel mortaio vuoto canta che è un piacere!
Poi lo diceva anche quella canzone "... chi fermerà la musica...." !

Se ti dicono qualcosa per il "volume" puoi citare ciò che disse il cantante di un gruppo power metal, i Manowar, che durante un'intervista quando gli chiesero "Ma non è che il volume dei vostri concerti è troppo alto?" lui prontamente rispose "Quando il volume è troppo alto, vuo dire che sei troppo vecchio!"... E li saluti lasciando una virgolona nera per terra... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Dai montalo e poi fai gli occhioni dolci! Ad una cara nonnina non romperanno le balle! eusa_liar.gif Ed è giusto che si goda la vecchiaia! icon_twisted.gif
 
13696491
13696491 Inviato: 27 Ago 2012 11:32
 

marcy1987 ha scritto:
intanto che il mecca si fa vivo.. avrei trovato questo scarico................ completo di collettori.................. terminale in carbonio............ NUOVO....... per 250euro icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



la tentazione è forte 0510_sad.gif uno Yoshi dell'epoca nuovo è alquanto raro a quel prezzo (oppure comprabile su ebay.de per 600euro -quasi uguale ma collettori in acciaio- Link a pagina di Ebay.it icon_asd.gif )


Cioè voglio dire : uno scarico dell'epoca, originale e soprattutto NUOVO ( ammesso ovviamente che sia stato conservato in luogo idoneo ) a 250,00 euro al posto tuo lo prenderei immediatamente !! ma che ancora ci stai pensando????

qualche consiglio per gli acquisti:

Sonorità Yoshimura gsx-r 1992




ricordati poi di aggiungere allo scarico :

- Polsino serbatoio olio freni di colore rosso della yoshimura
- adesivi da applicare yoshimura

Sul sito YOSHIMURA poi trovi parecchi accessori ( non sò cosa però ancora troverai per la gsx classe 92' però è comunque un bel vedere )

Link a pagina di Yoshimura-rd.com

Link a pagina di Yoshimura-rd.com

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ultima modifica di FZR_1000 il 27 Ago 2012 13:29, modificato 4 volte in totale
 
13696617
13696617 Inviato: 27 Ago 2012 12:03
 

bellissima icon_biggrin.gif sto facendo la tua stessa trafila per una pegaso 600 prima serie ,adocchiato eusa_drool.gif anche un gsx r dell'88 senza targhe ma perfetto , mi spaventa solo il fatto di doverla immatricolare.
 
13722202
13722202 Inviato: 4 Set 2012 14:27
 

Appena arriva la guarnizione carter pompa acqua.. si torna in strada icon_smile.gifa verosimilmente la prossima settimana! icon_smile.gif
 
13818496
13818496 Inviato: 4 Ott 2012 21:11
 

"I'M BACK" (cit.) 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



un'altra moto ragazzi.. adesso sembra che abbia la marmellata nel cambio!
domani vi mando le foto di alcune componenti che sono state cambiate.. per fortuna io e il mecca non abbiamo lesinato sui lavori! 0510_amici.gif
 
13818833
13818833 Inviato: 4 Ott 2012 23:21
 

Ciao, finalmente è tornata in strada 0509_up.gif
 
13841449
13841449 Inviato: 12 Ott 2012 14:33
 

già, finalmente è tornata in strada!
è stata dura riprendere la mano con il peso e l'erogazione, ma mi è bastato un viaggetto di 50km per riprendere confidenza.
dato che il meccanico ha lavorato sui pistoni (ha cambiato tutte le fasce e raschiaolio, ricordate?) ci sto andando piano con la manetta, prima faccio assestare il tutto. ieri l'ho portata gradualmente sui 200, devo dire che ha un buon allungo.. di più non me la sono sentita (sia come velocità, sia come giri motore!)
vibra un pò ad alte velocità, devo indagare se è una sua caratteristica o qualche problemuccio icon_redface.gif

PS.
prima veloce considerazione sui consumi:
moto in riserva => fatti 20euro (11,5litri) => moto in riserva

e ho fatto SOLO 130km eusa_wall.gif eusa_wall.gif cioè 11,3 Km/L povero me icon_asd.gif

quando sono entrato in riserva la seconda volta, credevo fosse impossibile avessi già consumato 20euro di benzina, e subito ho pensato al peggio (moto che mancava, poco alla volta andava a 3, cavi candele cotti, bobine alla frutta, ecc..) ed invece è bastato un semplice gesto sul rubinetto.. come sempre icon_smile.gif
 
13841568
13841568 Inviato: 12 Ott 2012 15:15
 

marcy1987 ha scritto:
già, finalmente è tornata in strada!
è stata dura riprendere la mano con il peso e l'erogazione, ma mi è bastato un viaggetto di 50km per riprendere confidenza.
dato che il meccanico ha lavorato sui pistoni (ha cambiato tutte le fasce e raschiaolio, ricordate?) ci sto andando piano con la manetta, prima faccio assestare il tutto. ieri l'ho portata gradualmente sui 200, devo dire che ha un buon allungo.. di più non me la sono sentita (sia come velocità, sia come giri motore!)
vibra un pò ad alte velocità, devo indagare se è una sua caratteristica o qualche problemuccio icon_redface.gif

PS.
prima veloce considerazione sui consumi:
moto in riserva => fatti 20euro (11,5litri) => moto in riserva

e ho fatto SOLO 130km eusa_wall.gif eusa_wall.gif cioè 11,3 Km/L povero me icon_asd.gif

quando sono entrato in riserva la seconda volta, credevo fosse impossibile avessi già consumato 20euro di benzina, e subito ho pensato al peggio (moto che mancava, poco alla volta andava a 3, cavi candele cotti, bobine alla frutta, ecc..) ed invece è bastato un semplice gesto sul rubinetto.. come sempre icon_smile.gif


devi pensare che comunque consuma anche parecchio perchè hai appena fatto motore nuovo di trenca... deve assestarsi e liberarsi... poi vedrai che i consumi diminuiranno un po...
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13843131
13843131 Inviato: 13 Ott 2012 9:38
 

11 kml senza esagerare col gas???spero/credo che sia per i lavori ai pistoni è probabile però mi pare strano,comunque aspetta un 500 km e rifai i conti,con la mia faccio tranquillamente 16-18 kml e a 100 kml fissi sto sui venti.
a manetta invece,tipo la volta che sono andato a girare in pista ho fatto 7(!!!!!)kml
avevo i tuoi consumi in media quando avevo su i carb a valvola piatta da 39 scarico race e filtri a cono
come ti avevo detto però,la moto era davvero intrattabile e era sempre difficile usarla,bastava un niente(tipo 10 gradi di differenza perchè si scarburasse)
inoltre appunto fare 10 11 kml per me diventava improponibile visto che la moto la uso sempre.
 
13852391
13852391 Inviato: 16 Ott 2012 19:33
 

.....io la mia la uso solo per le uscite e qualche viaggetto, quindo non so darvi i consumi in ambito cittadino. So per certo che ho fatto diversi viaggi in estate alternando tornanti e superstrada ma haimè non ho fatto più di 13 al litro...oltretutto, con una moto come questa non riesco a stare con la manetta sempre ferma icon_asd.gif

più che consumare dovrebbe costare meno la benza.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14392235
14392235 Inviato: 27 Mag 2013 14:08
 

si ritorna in sella!
a giorni alterni....... quando c'è il sole.......... quando la coincidenza astrale lo permette.... ma si viaggia icon_smile.gif

Mi sono già bevuto 3 pieni, fatti circa 700km da quando sono state messe le mani sul motore. Come sempre la Cesira mi rende felice, ma ci sono alcuni aspetti che mi fanno storcere il naso:

1) primo fra tutti: a moto fredda, lo scarico sputacchia goccioline nere. PANICO TOTALE. sarà olio??? avverto il meccanico della cosa, mi dice che probabilmente è condensa mista a fuliggine nello scarico.
Non so che pensare icon_sad.gif a moto calda invece, il problema non si pone. Livello olio rimasto invariato dall'estate scorsa. Qualcuno ha esperienze in merito?

2) c'è qualche guarnizione che mi perde olio, trasuda una goccia ogni 3gg.. una rottura di palle, ma non credo sia grave (anche se è una buona scusa per riportarla dal ragazzo che mi ha fatto il lavoro)

3) ecco cosa è successo la settimana scorsa: io davanti, mio fratello dietro con il suo Er6N. andatura costante, ad un certo punto, la moto ha avuto un "mancamento" e scoppietto allo scarico. da dietro mio fratello ha visto uno sbuffo di fumo.
Cosa è stato? mancanza di scintilla delle candele? benzina incombusta? eusa_doh.gif

il prossimo pieno lo faccio con aggiunta di additivo, vediamo se cambia qualcosa..
 
14392887
14392887 Inviato: 27 Mag 2013 18:02
 

Ciao, al punto 1 direi che è condensa, nulla di grave è una cosa normalissima.

Sul punto 2 concordo che sia meglio riportarla da chi ha fatto il lavoro, mentre al punto 3 potrebbero essere vari fattori.
Candele un po' imbrattate, leggera esitazione di carburazione ... al posto degli additivi metterei un bel pieno di V-Power.

doppio_lamp_naked.gif
 
14393190
14393190 Inviato: 27 Mag 2013 19:25
 

Ciao! Bella moto 0509_up.gif

1- per me la diagnosi è esatta.. Condensa e fuliggine, lo fa anche la mia da fredda da quando ho lo scarico aperto

2-è normale su una moto non cosi moderna una gocciolina ogni tanto... Da quanto non cambi guarnizioni? Che guarnizione è?

3-sono d accordo con Mozi che qui potrebbero essere vari fattori.. Per me la prima cosa da fare è guardare come sono le scintille.
Eri appena partito? La moto era fredda? Girava bene? Perche dal racconto sembra proprio che un cilindro non girava e poi è partito (con qualche scoppio secco e la relativa fumata)
 
14394560
14394560 Inviato: 28 Mag 2013 10:26
 

l'estate scorsa è stato fatto un lavorone al motore (cambiate fasce elastiche e raschiaolio, cambiate tutte le guarnizioni, regolazione gioco valvole, smeriglio sedi, cambio olio e filtro, cambio candele, e tanti piccoli aggiustamenti)

la mia preoccupazione riguardo l'olio è proprio per le fasce elastiche. Sono state cambiate perchè erano un pò incolalte e avevano perso elasticità (il vecchio proprietario l'aveva tenuta ferma per qualcosa come 6 anni!). Dopo il lavoro, il meccanico mi disse di andare piano per i primi kilometri, e che avrebbe mangiato un pò di olio perchè le fasce, essendo nuove, dovevano adattarsi. Ora............ icon_asd.gif c'è da capire se in 700km sti anelli di metallo (forse ORO visto quel che ho pagato il kit per tutti e 4 i pistoni) si siano adattati o meno icon_asd.gif


Riguardo lo scoppietto, la moto era bella calda, come detto candele nuove (700km sulle spalle).
La moto NON andava a tre perchè appena succede me ne accorgo subito, cambia proprio il tono e il rumore del motore! La scintilla è sempre stata buona.. mah!

PS. quando è successo, pensando fosse entrata in riserva, ho messo il rubinetto su relativa posizione e non lo ha più fatto. però facendo un rapido calcolo di strada percorsa e benzina ciucciata, siamo a 8-9 kim/l

ECHECCAZ*O, neanche avessi una GTV V6 Turbo! eusa_whistle.gif


ah, la giornata era comunque iniziata male icon_asd.gif per strada stavo per perdere la targa grazie ad un bullone svitato e vite persa!
 
14395114
14395114 Inviato: 28 Mag 2013 13:59
 

Ciao, sui consumi credo che i 10Km/l sia un risultato auspicabile. Parliamo di un motore a carburatori, nato per tutto tranne che per essere parco nei consumi .... icon_asd.gif

L'importante è che risolvi la piccola perdita e che il motore giri bene, visto il lavoro che hai fatto al motore.
 
14395178
14395178 Inviato: 28 Mag 2013 14:26
 

Magari allora stava per entrare in riserva! Niente di piu facile icon_smile.gif

Se hai un problema alle fasce brucia olio, non lo perde, dovresti controllare il livello ma se son nuove non credo proprio! Se lo perde da una guarnizione le fasce non centrano niente, e comunque una goccina ogni tanto ci sta! Comunque controlla da che guarnizione lo perde, se le viti sono ben serrate e al max la cambi
 
14395909
14395909 Inviato: 28 Mag 2013 19:19
 

Ciao marcy, bentornato in sella 0509_up.gif
Ricordo che hai cambiato la marmitta l'estate scorsa ed è ovvio che essendo stata ferma durante l'inverno e avendo fatto pochi chilometri abbia sputato un po' di schifezze.
Per quanto riguarda lo scoppiettio, a me non è mai capitato il verificarsi di tale "fenomeno" nell'entrata in riserva. Semmai, appunto, può andare a tre cilindri.

Se non si verifica più non ci fare caso, prendi anche quella come una fase di assestamento.

Continua ad usarla, i motori devono girare, soprattutto quelli di vecchia generazione come i nostri.

0510_saluto.gif
 
14412772
14412772 Inviato: 4 Giu 2013 12:17
 

non l'ho più presa (anche se ciclicamente ci penso, e ripenso..... secondo me è ancora là, invenduta icon_cry.gif )

comunque è incredibile, ma la moto con passeggero a bordo ha una trazione e stabilità incredibile icon_eek.gif
dipenderà dal fatto che il precedente proprietario era 1.80 per 100kg ed io 1.74 per 73kg? Le sospensioni non le ho mai toccate (non ne sentivo il bisogno)
Ultimo giro con mio fratello a bordo.. moto cambiata eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©