Leggi il Topic


accelleratore e minimo in folle [irregolarità]
757205
757205 Inviato: 19 Ott 2006 11:16
Oggetto: accelleratore e minimo in folle [irregolarità]
 

ciao
volevo porvi una domanda sul minimo...
anche a moto calda il minimo oscilla di una o due tacche!
anche la vostra lo fa? icon_rolleyes.gif
inoltre quando do' un piccolo colpetto di gas, anche facendo la doppietta in scalata.. il motore nn sale molto di giri..
va bene che la corsa del gas del ninja e' lunghissima ma ogni volta che devo sdoppiettare devo dare un bel colpo di polso!!
secondo voi e' una cosa normale?
sembra che con un colpetto piccolo di manopola faccia una corsa a vuoto!!! nn so se rendo l'idea!!
grazie
ciauuu
icon_razz.gif
 
757218
757218 Inviato: 19 Ott 2006 11:19
Oggetto: ....
 

MMM nn so se ho capito bene..
ha il gas rapido?
 
757268
757268 Inviato: 19 Ott 2006 11:33
 

Purtroppo il minimo ballerino è abbastanza comune, specie se modifichi la moto dalla configurazione originale (scarico, filtro, ecc..).

L'ho risolto alzando il minimo dalla farfalla dietro la carena sx a quasi 1500 giri proprio per avere un minimo più regolare e riducendo il gioco della manopola del gas attraverso le regolazioni sulla manetta.
 
757328
757328 Inviato: 19 Ott 2006 11:54
 

Da quando ho cambiato il terminale il minimo è diventato più ballerino, ma solo da fredda.Una volta arrivata in tempertura non si schioda più!
Ho dovuto comunque regolarlo il base alle temperature attuali,perchè era sceso per l'umidità.
La corsa del nostro ninjozzo è un po' lunga, e io ho circa 2-3mm di gioco sulla manopola, però mi trovo benissimo a girare con 1/3 di acceleratore! Insomma, va già abbastanza icon_wink.gif
Se invece il tuo è proprio un problema di velocità nel prendere i giri non saprei, magari hai il filtro un po' sporco.
 
757346
757346 Inviato: 19 Ott 2006 12:01
 

anke io ho alzato un bel pò il minimo per renderlo un pò più regolare..da quando ho cambiato lo scarico altro ke ballerino!!per quanto riguarda il gioco dell'acceleratore io l'ho eleminato totalmente agendo sui comandi vicino alla manopola..mi piace avere il gas bello pronto!!
 
759852
759852 Inviato: 19 Ott 2006 20:26
 

icon_rolleyes.gif
diciamo che in marcia nn ho problemi...
nn so se sia normale quando la moto e' in folle o quando do un colpo di gas a frizione tirata in scalata..
devo dare un bel colpo di polso per far si che salga di giri almeno sino a 3-4000 giri e sentire una bella rombata di motore, se do solo un colpettino nn romba!!!!
il gioco è quello consigliato dalla casa..
per il minimo oscilla di una tacca di contagiri...credo sia normale!boh!
purtroppo sono un po inesperto di meccanica e quindi ogni cosa che nn suona come vorrei mi sembra un problema...!! icon_redface.gif
 
767819
767819 Inviato: 22 Ott 2006 11:59
 

ciaoti posso dire che anche la mia ha il minimo ballerino,mafanno cosi perche in teoria sono nate gia con questo"problema"(se cosi si puo chiamare)....
questo e dovuto al fatto che quando le valvole di scarico sono ancora un pelino aperte si aprono quelle di carico e cosi da l'impressione che il motore si "imbrogli"
questo peròpermette una migliore erogazione ad alti regimi....
 
770824
770824 Inviato: 23 Ott 2006 11:40
 

confermo che anche io ho il minimo ballerino (solo a moto fredda) e preciso che ho il termignoni.
nn ho capito se ha il terminale o no? Perchè a moto originale era bello piantato!!
Ciao icon_lol.gif
 
771670
771670 Inviato: 23 Ott 2006 14:38
 

no no ho lo scarico originale!!
comunque appena c'e' uno sprazzo di sole vado a stirarla un po e poi credo di fare un giro dal concessionario cosi gli riferisco tutte le eventuali irregolarita che avverto...vediamo un po che mi dice!!!
vorrei provare a sentire anche qualche altro meccanico in zona..!!
magari sono tutte mie impressioni da inesperto meccanico!! icon_redface.gif
 
772128
772128 Inviato: 23 Ott 2006 16:07
 

ragazzi espongo anche io il mio problema:

636 2006 con 5000km.

tutto originale, solo ripo.

negli ultimi 3000km ho notato il minimo molto ballerino, pure a me 1 o 2 tacche, soprattutto a freddo, ma anche a caldo, se metot in folle e scendo dalla moto e tolgo il casco x sentire bene il rumore, non è bello liscio tipo WOOOOO mm fa WOWOWOWOWOWO insomma come se non fosse regolare nell erogazione.

pure nel freno motore a marce basse avverto, a velocità abbastanza ridott,e questa irregolarità (tira-spinge leggermente) e non so spiegarmela, so solo che una volta mi pareva lo facesse molto di meno.

inoltre se a moot fredda apro un po il gas, se lo mollo di colpo i giri motore precipitano a poco piu di 500, e dopo un po di esitazione torna a 1300.. sembra quasi spegersi..

a me questa cosa non piace, ma la moto è nuova sempre trattata bene sempre fatta scaldare..

dite che faccio bene a fare una prova di compressione o è normale che la regolarità originale dopo un po di km inizi a diminuire?
 
774421
774421 Inviato: 24 Ott 2006 0:35
 

no ragazzi nn ci siamo io fino a che ho messo il terminale (5500 km ) il minimo nn perdeva un colpo, sia a caldo che a freddo sempre regolarissimo mai un'incertezza, poi con il termignoni solo terminale SOLO a freddo fa come dice marco1988 "wowowowo" ma dopo pochi minuti appena si scalda torna perfetto !!! mai un incertezza !!

Ciao icon_lol.gif
 
776842
776842 Inviato: 24 Ott 2006 17:16
 

anch'io ho lo scarico riginale,a freddo lo fa di più,pero un mio amico maccanico yamaha mi ha spiegato che quella cosa delle valvole....se vi capita di sentire un R1 2006 lo fa molto di più delle nostre...cmq e normale....
 
777021
777021 Inviato: 24 Ott 2006 18:04
 

simone636 ha scritto:
no ragazzi nn ci siamo io fino a che ho messo il terminale (5500 km ) il minimo nn perdeva un colpo, sia a caldo che a freddo sempre regolarissimo mai un'incertezza, poi con il termignoni solo terminale SOLO a freddo fa come dice marco1988 "wowowowo" ma dopo pochi minuti appena si scalda torna perfetto !!! mai un incertezza !!

Ciao icon_lol.gif


ecco a me invece lo fa a freddo e a caldo..

come se ci fosse uno dei 4 cilindri che spinge di meno e compromette la fluidità dell erogazione..

ovviamente mentre si va non si avverte nulla, ma al minimo la cosa è evidente..

prova di compressione? registrazione valvole?

guasti elettronici la centralina non ne segnala, e il mio conce dice che va tutto bene..

ma a me non convince proprio..

io è da quando guido mezzi con motore, che alla prima MINIMA diversità dal normale averto subito che c'è un problema..

che @@..
 
778779
778779 Inviato: 25 Ott 2006 9:28
 

di dove 6? prova a vedere se c sono altri con il 636 dalle tue parti x sentire un confronto! così capisci subito se c sono problemi o no!!
Ciao icon_lol.gif
 
779533
779533 Inviato: 25 Ott 2006 13:30
 

purtroppo per ora conosco solo una persona vicino a me e ha lo scarico aftermarket quindi non posso usarla come termine di paragone..



boh, proverò ad andare da un meccanico serio, alla fine si sente a orecchio, credo che mi saprebbe dire tranquillamente se ci sono problemi!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©