Leggi il Topic


Kawasaki z750, tasto push? [dubbi su comandi]
12754477
12754477 Inviato: 3 Dic 2011 19:28
Oggetto: Kawasaki z750, tasto push? [dubbi su comandi]
 

Lo so non mettetevi a ridere la è la prima moto e il tipo che me l'ha venduta non mi ha fornito il libretto di uso e manutenzione.

Sulla mia z750 sul lato snistro vicono alle luci e al clacson sul retro della manopola ce un tasto che si chiama PUSH..a che serve?

Altra stupidissima domanda, sul lato dx invece ce un tasto rosso con un cerchio e con un cerchio barrato con una x...mi hanno detto che quando accendo la moto il tasto deve essere posizionato sul cerchio perche significa che ce passaggio di corrente, quando devo spegnerla devo mettere il tasto in posizione cerchio barrato e poi girare la chiave per spegnerla...tutto giusto? che vi devo dire è la prima moto, questi particolari non li conosco! icon_smile.gif
 
12754501
12754501 Inviato: 3 Dic 2011 19:32
 

Dovrebbe essere il lampeggio diurno,per fare dei momentanei colpi di "abbagliante" per salutare,amici,parenti etc...
L'altro comando serve per fermare il motore se non riesci ad arrivare alla chiave. Una x barrata vuol dire NON rotazione,altrimenti rotazione.
Toglie corrente alla bobina e alla centralina (in teoria). Su nessuna moto l'ho mai usato,ho SEMPRE spento con la chiave,la giudico una inutile perdita di tempo.
 
12754543
12754543 Inviato: 3 Dic 2011 19:42
 

Grazie Doc_express, ora mi tocca solo trovare il libretto di uso e manutenzione ... icon_smile.gif
 
12754587
12754587 Inviato: 3 Dic 2011 19:51
 

Si,anche perchè dietro alla manopola gli UNICI comandi che ho visto sono il lampeggio e l'aria per le partenze a freddo. Però la tua se c'è l'ha dovrebbe averla sotto il tasto del clacson (e ci sarebbe scritto"coke")
 
12754607
12754607 Inviato: 3 Dic 2011 19:56
 

Il tasto rosso è comodissimo quando parcheggio in salita, mi fermo, lascio dentro la prima e senza perdermi in tentativi da mancato equilibrista mollando il freno anteriore per arrivare alla chiave mentre devo tener tirata la frizione, schiaccio il tasto e la moto si spegne al volo. Usarlo non è mica controproducente icon_mrgreen.gif
 
12754613
12754613 Inviato: 3 Dic 2011 19:57
 

La zetina, inoltre, non ha il tasto per l'aria icon_wink.gif
 
12754658
12754658 Inviato: 3 Dic 2011 20:06
 

Per parcheggiare senza togliere la marcia,semplicemente col freno dietro premuto mollo la frizione senza dare gas. Senti fare "tloc" il motore si spegne,cavalletto col piede ,chiave e via.
Quando riparti sali,cavalletto,chiave,frizione avv e via.
 
12754712
12754712 Inviato: 3 Dic 2011 20:19
 

Doc_express ha scritto:
Per parcheggiare senza togliere la marcia,semplicemente col freno dietro premuto mollo la frizione senza dare gas. Senti fare "tloc" il motore si spegne,cavalletto col piede ,chiave e via.
Quando riparti sali,cavalletto,chiave,frizione avv e via.


Cioè la spegni facendo staccare la frizione senza dare gas? icon_asd.gif che metodi
 
12754864
12754864 Inviato: 3 Dic 2011 21:02
 

Lev ha scritto:
La zetina, inoltre, non ha il tasto per l'aria icon_wink.gif
vero,ma la 2006 (o la old) ha l'acceleratore manuale icon_smile.gif ,intendeva quello penso...
io avrei pushato il tasto push invece di fare la domanda sul forum,al massimo esplodeva la moto icon_asd.gif

per il manuale lo trovi direttamente qui sul tinga,quello completissimo da oltre 700 pagine,non stare li a cercare quello cartaceo,io l'ho ma non l'ho mai usato eusa_think.gif eusa_think.gif

lo vuoi?100 euro icon_xd_2.gif
 
12754887
12754887 Inviato: 3 Dic 2011 21:08
 

teo038288 ha scritto:
vero,ma la 2006 (o la old) ha l'acceleratore manuale icon_smile.gif ,intendeva quello penso...
io avrei pushato il tasto push invece di fare la domanda sul forum,al massimo esplodeva la moto icon_asd.gif

per il manuale lo trovi direttamente qui sul tinga,quello completissimo da oltre 700 pagine,non stare li a cercare quello cartaceo,io l'ho ma non l'ho mai usato eusa_think.gif eusa_think.gif

lo vuoi?100 euro icon_xd_2.gif


Non lo sapevo icon_confused.gif
 
12758716
12758716 Inviato: 5 Dic 2011 0:11
 

Lev ha scritto:
Il tasto rosso è comodissimo quando parcheggio in salita, mi fermo, lascio dentro la prima e senza perdermi in tentativi da mancato equilibrista mollando il freno anteriore per arrivare alla chiave mentre devo tener tirata la frizione, schiaccio il tasto e la moto si spegne al volo. Usarlo non è mica controproducente icon_mrgreen.gif


Quotissimo..ma anche per parcheggiarla sul dritto.. ho sempre spento la moto in prima e col tasto rosso... NO PROBLEM icon_wink.gif

Lev ha scritto:
Doc_express ha scritto:
Per parcheggiare senza togliere la marcia,semplicemente col freno dietro premuto mollo la frizione senza dare gas. Senti fare "tloc" il motore si spegne,cavalletto col piede ,chiave e via.
Quando riparti sali,cavalletto,chiave,frizione avv e via.


Cioè la spegni facendo staccare la frizione senza dare gas? icon_asd.gif che metodi


icon_eek.gif icon_eek.gif E veroo icon_eek.gif icon_eek.gif questa mi è nuovissima come cosa.. è in moto ne ho sentite tante icon_asd.gif

teo038288 ha scritto:
Lev ha scritto:
La zetina, inoltre, non ha il tasto per l'aria icon_wink.gif
vero,ma la 2006 (o la old) ha l'acceleratore manuale icon_smile.gif ,intendeva quello penso...
io avrei pushato il tasto push invece di fare la domanda sul forum,al massimo esplodeva la moto icon_asd.gif

per il manuale lo trovi direttamente qui sul tinga,quello completissimo da oltre 700 pagine,non stare li a cercare quello cartaceo,io l'ho ma non l'ho mai usato eusa_think.gif eusa_think.gif

lo vuoi?100 euro icon_xd_2.gif


Il tasto per l'aria? ma l'aria de che? Come le vecchissime macchine o moto che a freddo ricordo bisognava tirare l'aria XD?

Acceleratore manuale? NOn sapevo la Zeta 2007-2011 accelerasse automaticamente XD Cosa è comando a voce o cosa? XD
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©