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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Sv 650 VS Bandit 650 [Quali sono le differenze]
978249
978249 Inviato: 22 Dic 2006 16:04
 

Infatti nn metto in dubbio la comodità (magari avere una moto comoda come il Bandit)...
era una cosa puramente personale...
 
1392109
1392109 Inviato: 29 Mar 2007 16:52
 

non si può dire chi sia la migliore, sono semplicemente due moto diverse, fatte per un'utenza diversa.
non è che la suzuki si fa la guerra in casa.

sv- agile, brillante, più moderna,
bandit - comodissima, unico quattro cilindri con buona coppia, più vintage

secondo me sono le due naked migliori (anche se meno vendute..) e sono rimasto indeciso fino all'ultimo.
 
1392930
1392930 Inviato: 29 Mar 2007 18:57
 

e alla fine hai scelto bandit!
yeah!!!

comunque si hai ragione, moto diverse, uso diverso.
sv si distingue nettamente da bandit per manutenzione più frequente, il fatto di poterla tunizzare a manetta, suppongo maggior consumi perchè il bandit non consuma veramente una cippa, bandit moto da viaggio e per fare centinaia di migliaia di km.
 
1497394
1497394 Inviato: 18 Apr 2007 11:15
 

Io un mese fà ero andato dal concessionario per prendere una SV 650S e poi ho comprato un bandit 650, del quale sono soddisfattissimo.
Fatto sta che la stessa SV che dovevo prendere io l'ha comprata ora mio figlio icon_lol.gif
Dopo che l'avrò provata vi posterò le mie impressioni.
Lamps
 
1498785
1498785 Inviato: 18 Apr 2007 14:34
 

sisi!facci sapere le differenze... icon_biggrin.gif
 
1499417
1499417 Inviato: 18 Apr 2007 16:20
 

Barone ha scritto:
Capito.
Di solito maggiore agilità=maggiore divertimento soprattutto qui dalle mie parti che le strade costringono a veloci cambi di direzione.La Sv mi stuzzica di piu pensando anche al fatto che è un progetto piu giovane sia dal punto di vista motoristico che telaistico.


E' un gioiellino. Io ho la k6 e ci sto prendendo la mano.. va da sola! Il motore bicilindrico è una bomba!
 
1502840
1502840 Inviato: 19 Apr 2007 7:41
 

Ciao a tutti.
Mi inserisco per una domanda: come prima (ma davvero prima) moto, consigliate bandit 650 o SV650 (dopo averci pensato ho scartato la ER-6n)?
Dal concessionario mi fanno (compresa l'immatricolazione) rispettivamente 5300 e 5500 per i modelli K7 scarenati.

L'uso che ne farei è casa-ufficio (città e un pò di superstrada) più qualche viaggetto sui 150 km il sabato.
Grazie per i consigli
lamps

PS i prezzi crdo siano giusti, ma li fanno solo ad aprile - da quanto ho capito - quindi non ho molto tempo...
 
1507376
1507376 Inviato: 19 Apr 2007 18:51
 

io direi bandit e non perchè sono di parte ma perchè il 4 cilindri è molto docile e non strappa ai bassi regimi.
e poi la coppia di un 4 cilindri in basso per te che sei alla prima moto ti basterà. poi il bandit in basso non è per niente fiacco.
 
1524315
1524315 Inviato: 23 Apr 2007 10:32
 

ven ha scritto:
Io un mese fà ero andato dal concessionario per prendere una SV 650S e poi ho comprato un bandit 650, del quale sono soddisfattissimo.
Fatto sta che la stessa SV che dovevo prendere io l'ha comprata ora mio figlio icon_lol.gif
Dopo che l'avrò provata vi posterò le mie impressioni.
Lamps

Sabato ho provato per una ventina di km la SV 650s di mio figlio, e devo dire che richiede una guida mooolto diversa rispetto al bandit.
1) PESO : Onestamente in movimento non ho avvertito la grande differenza che però c'è e probabilmente è evidente nelle manovre da fermo
2) POSIZIONE DI GUIDA : Sulla SV è decisamente molto caricata in avanti, non so come mi sentirei dopo un lungo tragitto, inoltre curvare con i semimanubri richiede tutta un'altra impostazione, sopratutto nelle curve strette. Bisogna farci un pò la mano. Preferisco quella del Bandit.
3) MOTORE : Tenuto conto che parliamo di una moto appena ritirata dal concessionario, il bicilindrico è molto meno elastico! Se rallenti devi scalare altrimenti strappa quando riapri, preferisco anche qui il mio Bandit che in 6^ riprende anche a 30 km/h. Vorrei però riprovarla quando si sarà un pò "slegata" dopo il rodaggio, e su un percorso misto.
4) ESTETICA : Per quanto i ns. giudizi siano soggettivi devo dire che La SVs è beeella, con una linea accattivante, sportiva, grintosa, mi piace proprio tanto !
Lamps a tutti
 
1549199
1549199 Inviato: 27 Apr 2007 8:11
 

Ciao a tutti ancora. Ritorno sulla domanda bandit650 oppure sv650 postata più sopra. Premetto che entrambe le moto mi piacciono e il prezzo che mi fanno è simile (200 euro in più per sv). E' la mia prima moto, e il dubbio è sul peso del bandit, che però da quanto ho capito ha una erogazione più "docile". Confesso di essere molto indeciso... consigli?
grazie ancora
 
1553773
1553773 Inviato: 27 Apr 2007 20:01
 

Ragazzi io non ho saputo resistere ... non sono per nulla esperto ed è la mia prima moto ... ma l'estetica e i milioni di commenti positivi ed eccitanti che ho trovato sulla sv S non mi hanno fatto pensare ad altro che a questa moto!!
Dal 2003 che usci il restyle rimasi FOLGORATO!!! appena la vidi dissi .... questa moto sarà mia ... e a distanza di 4 anni ... 23 anni compiuti e tante battaglie in famiglia ... alla fine sono riuscito a comprarmela.

Dal concessionario avevano 3 k6 a km0, 2 standard ed una limited edition. le prime 2 me l'avrebbero vendute a 4400 mentre la 3° (che ho preso) me l'hanno data per 5300 con tutti gli accessori suzuki.
Considerando che al 1000x1000 c'avrei rimesso le mani sopra per tunizzarla un pò in estetica mi ritrovo una moto stupenda senza dover far nulla, senza doverla lasciare agli addetti ai lavori, e credo con un minimo di risparmio sugli accessori.

Giovedì me la consegnano e comincerò a farci un bel pò di pratica icon_twisted.gif
Non vedo l'ora!!! non sono più nella pelle!!!

Presto vi saprò dare qualche mia impressione sulla bimba icon_razz.gif

Lamps a tutti!!!
 
1555344
1555344 Inviato: 28 Apr 2007 0:50
 

baitone ha scritto:
Ciao a tutti ancora. Ritorno sulla domanda bandit650 oppure sv650 postata più sopra. Premetto che entrambe le moto mi piacciono e il prezzo che mi fanno è simile (200 euro in più per sv). E' la mia prima moto, e il dubbio è sul peso del bandit, che però da quanto ho capito ha una erogazione più "docile". Confesso di essere molto indeciso... consigli?
grazie ancora


dipende da che tipo sei
quanti anni hai e cosa vuoi da una moto
 
1555827
1555827 Inviato: 28 Apr 2007 10:03
 

baitone ha scritto:
Ciao a tutti ancora. Ritorno sulla domanda bandit650 oppure sv650 postata più sopra. Premetto che entrambe le moto mi piacciono e il prezzo che mi fanno è simile (200 euro in più per sv). E' la mia prima moto, e il dubbio è sul peso del bandit, che però da quanto ho capito ha una erogazione più "docile". Confesso di essere molto indeciso... consigli?
grazie ancora


NN hai problemi con nessuna delle due, questo è il punto di partenza .
SV anke se è un bicilindrico, nn strappa x niente è leggerissima e puoi impiegarla tranquillamente anke x il tragitto casa ufficio .
Sicuramente SV è + sportiva del Bandito, quest'ultima è leggermente + comoda rispetto alla SV, specialmente x la coppia.
Il B65 pesa diversi kili in + della SV, anke se il peso è veramente ben distribuito e in movimento nn te ne accorgi neanke, magari soffrirai leggermente di + nelle manovre da fermo, ma nn credo sia un dramma .
Sono 2 moto ottime, secondo me, ke rikiedono entrambe poca manutenzione, e in generale puoi fare le stesse cose con entrambe senza problemi solo ke il B65 è + votata all'uso quotidiano e turistico anke in coppia, mentre SV, una volta ke ci avrai preso confidenza, ti potrà far divertire parekkio nel misto grazie al motore sempre pronto e lla sua agilità.
Ma ti ripeto, prendi tranquillamente quella ke ti piace di +, nn avrai nessun tipo di problema con nessuna delle 2 .
Altro consiglio, dai un okkiata su moto.it queste 2 moto si trovano già a 4500 euro nuove k6 da immatricolare o km 0 icon_wink.gif
 
1591579
1591579 Inviato: 3 Mag 2007 23:32
Oggetto: SV650s K6
 

ven ha scritto:
ven ha scritto:
Io un mese fà ero andato dal concessionario per prendere una SV 650S e poi ho comprato un bandit 650, del quale sono soddisfattissimo.
Fatto sta che la stessa SV che dovevo prendere io l'ha comprata ora mio figlio icon_lol.gif
Dopo che l'avrò provata vi posterò le mie impressioni.
Lamps

Sabato ho provato per una ventina di km la SV 650s di mio figlio, e devo dire che richiede una guida mooolto diversa rispetto al bandit.
1) PESO : Onestamente in movimento non ho avvertito la grande differenza che però c'è e probabilmente è evidente nelle manovre da fermo
2) POSIZIONE DI GUIDA : Sulla SV è decisamente molto caricata in avanti, non so come mi sentirei dopo un lungo tragitto, inoltre curvare con i semimanubri richiede tutta un'altra impostazione, sopratutto nelle curve strette. Bisogna farci un pò la mano. Preferisco quella del Bandit.
3) MOTORE : Tenuto conto che parliamo di una moto appena ritirata dal concessionario, il bicilindrico è molto meno elastico! Se rallenti devi scalare altrimenti strappa quando riapri, preferisco anche qui il mio Bandit che in 6^ riprende anche a 30 km/h. Vorrei però riprovarla quando si sarà un pò "slegata" dopo il rodaggio, e su un percorso misto.
4) ESTETICA : Per quanto i ns. giudizi siano soggettivi devo dire che La SVs è beeella, con una linea accattivante, sportiva, grintosa, mi piace proprio tanto !
Lamps a tutti


ora l'impressione te la do io che di km ne ho fatti 1200 in 10gg icon_cool.gif
la cosa che mi ha impressionato di più sin dai primi km è stato il cambio!fantastico!sempre preciso e silenzioso.fai 250km di curve in 2° 3° 4° e quando arrivi a casa ti accorgi che nn hai fatto nessuna sfollata icon_biggrin.gif
sospensioni e freni nn sono di gran livello(ma nn è una novità) xò grazie al peso contenuto fanno il loro buon lavoro senza entrare troppo in crisi. se vuoi una moto più rigida basta aumentare al max il precarico della forcella anteriore
x quanto riguarda l'impostazione di guida ti confermo che se nn sei abituato dovrai imparare ad abituarti in fretta xchè i polsi si seeeeeeeentono. xò in curva ti da una grande sensazione di controllo del mezzo. l'anteriore lo senti tutto e nn cè quella fastidiosa sensazione di scivolamento dell'anteriore che danno le naked.
nei percorsi con numerosi cambi di direzione poi quando ci prendi un pò la mano è goduriosissima 0510_mina.gif sembra di essere su um 250 x come cambia direzione rapidamente.
il motore poi...fino a 3000 è un pò un trattorino strappa un pò(forse un pò tanto) e ha un certo effetto on-of nell'apri-chiudi ma poi la musica cambia!da 3000 a 5000 è godibilissima in tutte le marce e dopo i 5000 la musica e il saund cambiano!la progressione infatti si fa rabbiosa fino a quota 11500. ti confesso che è stato difficile rimanere sotto i 7000 sino ad ora.
a te la scelta! dipende solo da quello che cerchi!
 
1591669
1591669 Inviato: 4 Mag 2007 0:52
 

Ragazzi io l'ho ritirata oggi!!!! ... SV 650 S K6 (Limited Edition by Piacentini Moto)

Esteticamente ineccepibile!!! (ma i gusti sono gusti)

Ora vi dico le mie prime impressioni dopo 70 km.
Premetto che sono anni che stò su strada con gli scooter ma di moto non sono pratico, questa è la mia prima esperienza (e che esperienza) quindi magari prendete con le pienze le mie impressioni.

Oggi 03/05/2007 ore 16 mi reco dal concessionario per le ultime trafile burocratiche, sistemiamo le scartoffie e mi prendo anche un super bloccadisco dell'abus molto molto ca---to.
Uscito dal concessionario mi reco all'officina dove avevano la moto in preparazione, anche qui un altro paio di scartoffie ma verso le 17:30 finalmente la moto esce dal "box", dovute raccomandazioni ad un neomotociclista inesperto icon_lol.gif , spiegazione e check della strumentazione ... icon_evil.gif una freccia non funziona!!! ritorno dal parcheggio al "box" per sistemare la freccia, 5 minuti ed esce di nuovo. Finito il check ... ACCENZIONE!!!! mamma mia che rombo!!! alla faccia di chi dice che il sound del bicilindrico non è bello!!! CAPPERI!!!!
Monto in sella, toccatina al gas per capire la reazione (MAMMA CHE EMOSIONE!!!!) semplicemente strepitosa!!!!
E via ... partenza. Il motore sembra proprio vigoroso, l'acceleratore è sensibilissimo ad ogni movimento del polso!! (altro che scooterone icon_lol.gif )
Percorsi i primi km ripenso all'effetto on/off letto su queste pagine ma ciò è presente solo a bassi giri e marce basse, ma basta giocare un pò con la frizione giusto?
Il cambio è una bomba!!! mai un folle. Precisione incredibile, al di là della mia inesperienza con il cambio delle moto, soprattutto nelle marce basse in mezzo al traffico (mi impicciavo oggi pomerigio ma stasera già andava molto meglio), entrano tutte al primo colpo senza sforzi, frizione tarata veramente bene... ne troppo morbida ne dura. Ciò non toglie che però il mio polso deve abituarsi.
Posizione di guida abbastanza caricata in avanti e per me che vengo dallo scooter diciamo che mi manca il fisico icon_twisted.gif ma c'è tempo per rimediare. Le braccia quindi dopo un pò mi si sono indolensite ma niente di grave, per riposarsi basta appoggiarsi al serbatoio con il petto ed il gioco è fatto e ci si risparmia anche un sacco di aria, ne risente in questo caso il collo però perchè molto reclinato all'indietro.
Sui freni e sulle gomme ancora non mi posso esprimere date le "basse" velocità tenute (80 - 100) sui dritti senza macchine, inoltre le gomme nuove non permettono grandi cose perchè ancora cerate. Non di meno la mia inesperienza con freno posteriore sul piede destro ... meglio prima che impari a starci bene sopra che non amo molto gli alberi in frontale icon_lol.gif
Posso spendere però una parolina per il freno motore ... INCREDIBILE!!! davvero davvero potente (secondo me) facendo le scalate a dovere non c'è quasi bisogno di frenare (ripeto che le mie andature per ora sono molto blande)
La protezione dall'aria come dicevo prima è molto buona grazie al cupolino, se ci si appoggia sul serbatoio sembra quasi di avere il parabrezza di uno scooter avanti ... very good.

Per qualsiasi info non esistate a chiedere. Domani probabilmente (euforia permettendo icon_lol.gif ) scatterò delle foto e le posterò sul forum.

Domenica sera poi ... tempo permettendo ... forse saprò dirvi qualcosa in più visto che andrò a fare un giro con i miei amici.
Notte a tutti, a presto,
Gabriele
 
1594582
1594582 Inviato: 4 Mag 2007 13:51
 

comunque è impossibile mettere la folle se non tra 1 e 2 marcia...

comunque il difetto purtroppo dei bicilindrici e che sotto i 3000 circa strappano e in città sempre a sfrizionare.
per il resto niente da dire: super coppia ai medi, anche un discretto allungo in alto, la sv 650 da tante soddisfazioni anche dalla ciclistica.

ma il bandit è la comodità fatta moto naked di media cilindrata. modestia a parte icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif
 
1617494
1617494 Inviato: 8 Mag 2007 9:37
 

fubv ha scritto:


ma il bandit è la comodità fatta moto naked di media cilindrata. modestia a parte icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif


verissimo! è sorprendente godersi la moto tutta la giornata senza affaticare schiena polsi ecc.
e l'erogazione del bandit col vecchio sacs è impagabile!
 
1620935
1620935 Inviato: 8 Mag 2007 19:59
 

robertson ha scritto:
fubv ha scritto:


ma il bandit è la comodità fatta moto naked di media cilindrata. modestia a parte icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif


verissimo! è sorprendente godersi la moto tutta la giornata senza affaticare schiena polsi ecc.
e l'erogazione del bandit col vecchio sacs è impagabile!

Ragazzi ma noi siamo troooooppooo di parte (ebbene si ! siamo proprio dei buon gustai) icon_wink.gif
 
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