ven ha scritto:
ven ha scritto:
Io un mese fà ero andato dal concessionario per prendere una SV 650S e poi ho comprato un bandit 650, del quale sono soddisfattissimo.
Fatto sta che la stessa SV che dovevo prendere io l'ha comprata ora mio figlio
Dopo che l'avrò provata vi posterò le mie impressioni.
Lamps
Sabato ho provato per una ventina di km la SV 650s di mio figlio, e devo dire che richiede una guida mooolto diversa rispetto al bandit.
1) PESO : Onestamente in movimento non ho avvertito la grande differenza che però c'è e probabilmente è evidente nelle manovre da fermo
2) POSIZIONE DI GUIDA : Sulla SV è decisamente molto caricata in avanti, non so come mi sentirei dopo un lungo tragitto, inoltre curvare con i semimanubri richiede tutta un'altra impostazione, sopratutto nelle curve strette. Bisogna farci un pò la mano. Preferisco quella del Bandit.
3) MOTORE : Tenuto conto che parliamo di una moto appena ritirata dal concessionario, il bicilindrico è molto meno elastico! Se rallenti devi scalare altrimenti strappa quando riapri, preferisco anche qui il mio Bandit che in 6^ riprende anche a 30 km/h. Vorrei però riprovarla quando si sarà un pò "slegata" dopo il rodaggio, e su un percorso misto.
4) ESTETICA : Per quanto i ns. giudizi siano soggettivi devo dire che La SVs è beeella, con una linea accattivante, sportiva, grintosa, mi piace proprio tanto !
Lamps a tutti
ora l'impressione te la do io che di km ne ho fatti 1200 in 10gg
la cosa che mi ha impressionato di più sin dai primi km è stato il cambio!fantastico!sempre preciso e silenzioso.fai 250km di curve in 2° 3° 4° e quando arrivi a casa ti accorgi che nn hai fatto nessuna sfollata
sospensioni e freni nn sono di gran livello(ma nn è una novità) xò grazie al peso contenuto fanno il loro buon lavoro senza entrare troppo in crisi. se vuoi una moto più rigida basta aumentare al max il precarico della forcella anteriore
x quanto riguarda l'impostazione di guida ti confermo che se nn sei abituato dovrai imparare ad abituarti in fretta xchè i polsi si seeeeeeeentono. xò in curva ti da una grande sensazione di controllo del mezzo. l'anteriore lo senti tutto e nn cè quella fastidiosa sensazione di scivolamento dell'anteriore che danno le naked.
nei percorsi con numerosi cambi di direzione poi quando ci prendi un pò la mano è goduriosissima sembra di essere su um 250 x come cambia direzione rapidamente.
il motore poi...fino a 3000 è un pò un trattorino strappa un pò(forse un pò tanto) e ha un certo effetto on-of nell'apri-chiudi ma poi la musica cambia!da 3000 a 5000 è godibilissima in tutte le marce e dopo i 5000 la musica e il saund cambiano!la progressione infatti si fa rabbiosa fino a quota 11500. ti confesso che è stato difficile rimanere sotto i 7000 sino ad ora.
a te la scelta! dipende solo da quello che cerchi!