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Una guida per tenere bene il 50cc
12746915
12746915 Inviato: 1 Dic 2011 19:23
Oggetto: Una guida per tenere bene il 50cc
 

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi dei prodotti anti ruggine, per la marmitta oppure metodi per lucidare bene le carene. Ho un Aerox con leovince ZX, e dato che ci tengo molto vorrei che mi deste una dritta su come tenere
Il motorino "giovane"! icon_eek.gif
 
12746939
12746939 Inviato: 1 Dic 2011 19:27
Oggetto: Re: Una guida per tenere bene il 50cc?
 

yamaharace1 ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi dei prodotti anti ruggine, per la marmitta oppure metodi per lucidare bene le carene. Ho un Aerox con leovince ZX, e dato che ci tengo molto vorrei che mi deste una dritta su come tenere
Il motorino "giovane"! icon_eek.gif
primo controlla sempre il livello dell'olio poi assicurati che i freni frenino icon_xd_2.gif, non tirarlo mai oppure quasi mai (la tentazione c'è sempre) per la marmitta dagli una scartavetrata con grana finissima e un po' di olio! se non è molto arrugginita, prendi un po' di sabbia con un panno unto d'olio e strofini sopra la marmitta 0509_up.gif
PS: non usarlo sui campi 0509_up.gif
 
12747051
12747051 Inviato: 1 Dic 2011 19:45
 

L'olio so che funge da antiruggine ma se passato bene posso usare il comune olio d'oliva?(per la marmitta si intende)
 
12747143
12747143 Inviato: 1 Dic 2011 20:02
 

yamaharace1 ha scritto:
L'olio so che funge da antiruggine ma se passato bene posso usare il comune olio d'oliva?(per la marmitta si intende)
io usavo olio per tornio comunque penso vada bene lo stesso
 
12747985
12747985 Inviato: 1 Dic 2011 22:22
 

io ci passo lo svitol e non c e' un filo di ruggine
 
12748222
12748222 Inviato: 1 Dic 2011 23:12
 

pulisci almeno una volta alla settimana la marmitta con un panno bagnato con la benzina. la mia zx ha 10000 km e sembra nuova...ha appena appena un pò di ruggine sul collettore
 
12751308
12751308 Inviato: 2 Dic 2011 19:22
 

un'altra cosa importantissima da fare per il 50cc 2 tempi è quella di scaldare a modo il motore prima di andare come si deve...quando esci lascialo acceso uno o due minuti al minimo e poi fatti i primi 500m/1km fatti pianino...sembra una stupidata ma facendo così il motore si rovina meno e resiste di più nel tempo rispetto ad accenderlo e partire di botto... 0509_doppio_ok.gif
 
12751509
12751509 Inviato: 2 Dic 2011 20:07
 

pulisci la marmitta una volta alla settimana con olio WD40 0509_up.gif
 
12755537
12755537 Inviato: 4 Dic 2011 0:39
 

Un ultima cosa io riscaldo sempre il motorino, e da quello che so se uno accelera e nel frattempo frena con il post. Rischia di bruciare la frizione e cinghia; bhe la domanda e questa se la cinghia è leggermente o non molto rovinata...può lo stesso influire sulle prestazioni?
 
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